....Rimasto a piedi.....Dvt Testata Out

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
multicimba77
00martedì 28 giugno 2016 07:12
Ebbene si raga.
Dopo solamente 3800 km sono qui a scrivere che la mia DVT mi ha abbandonato per fortuna non lontano da casa e pian piano sono riuscito ad arrivare.

Ho notato che la temperatura stranamente saliva ((( di solito questa gira a temperature veramente basse ))).

Comunque arrivo a casa e noto del liquido rosa.
Ok incomincio a preoccuparmi.

Ieri Lunedì mi reco dal concessionario e aimè la conferma di quanto pensavo.

Il liquido esce dalla Testata ma fino che non smonta tutto non sappiamo se sia la guarnizione o qualcosa di più.

Ora attendiamo direttive da parte di Ducati.
Sono molto incavolato perchè oltre alla beffa ora rischio seriamente di giocarmi l'unico tour di 5 gg nelle Gole del Verdon.

Dovrei partire per il 7 Luglio quindi i gg sono pochi.

Se non mi sistemano penso che questa volta agirò in altro modo.
Troppe problematiche ho avuto in 3 Multistrada acquistati.

Mi spiace dirlo ma penso veramente che sia la mia ultima Ducati.
in 20 anni di moto di altre Marche mai avuti così tanti problemi.

Vi informo più avanti...magari può essere di aiuto a qualcuno.
Carloq70
00martedì 28 giugno 2016 07:40
mi dispiace molto dell'accaduto e immagino quanto possa rompere le scatole e l'unica cosa è che si possa sistemare il tutto al meglio. magari ti fai prestare la multi enduro delle prove per farti il tuo viaggio a sconto del disagio così se ti fanno un offerta strepitosa la prendi pure [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] la moto merita molto!!! non credere che gli altri siano meglio considera che le marche più blasonate si stanno allineando verso il basso con la qualità (guarda qualche forum in giro e te na renderai conto) [SM=x52767]
multicimba77
00martedì 28 giugno 2016 07:47
Ciao
Vedo che sei di Arezzo pure te quindi sai della professionalità dei ragazzi del Concessionario di zona persone oneste affidabili e molto preparate.

Per il tuo consiglio di farmi dare quella in prova che hanno in sostituzione neanche se ne parla.
Io la moto voglio la mia e voglio partire con la mia.



Carloq70
00martedì 28 giugno 2016 09:23
Ciao, si anche io mi servo da loro e nella mia ultima decisione di moto il conce mi ha fatto pendere la bilancia verso di loro.
la mia era solo una battuta per sdrammatizzare sul farti dare la multi enduro delle prove, ci mancherebbe, solo che sono troppo contento della multi enduro che ho preso e esterno il mio entusiasmo anche agli altri [SM=x52773] [SM=x52773] in questi giorni devo portare la mia per montare gli ultimi accessori magari ti ci entra anche l'occhio vedendola [SM=x52775] [SM=x52775]
multimarco
00martedì 28 giugno 2016 09:39
Che sfiga ,a me perdeva una guarnizione del coperchietto testa perchè fatta male ,facci sapere se è colpa della guarnizione o qualcosa di più serio.
Comunque in garanzia te la sistemano come nuova ,per la tempistica dipende non solo dal conce ma dall'ispettore ,e si sa a certa gente se gli si mette fretta a volte sembra facciano apposta a rallentare...

Per l'affidabilità ormai sono tutte uguali.
Certo con quello che costa un pò ti girano

stemoto
00martedì 28 giugno 2016 09:51
dispiace per l'accaduto, tra l'altro la tua imminente partenza rende la situazione ancora più da inca@@atura a mille [SM=x52796]

essendo in garanzia sei tranquillo che te la rimettano a nuovo senza farti spendere un soldo, però i tempi si allungano per i dilungamenti burocratici

Visto che hai certezze sulla professionalità del tuo conce, ti conviene cercare di far leva sulla loro disponibilità per creare insistenza a Ducati sull'urgenza della riparazione, vedrai che una soluzione te la troveranno

Pensa positivo [SM=x52783]
nikkyo77
00martedì 28 giugno 2016 10:07
Re:
multimarco, 28/06/2016 09.39:

Che sfiga ,a me perdeva una guarnizione del coperchietto testa perchè fatta male ,facci sapere se è colpa della guarnizione o qualcosa di più serio.
Comunque in garanzia te la sistemano come nuova ,per la tempistica dipende non solo dal conce ma dall'ispettore ,e si sa a certa gente se gli si mette fretta a volte sembra facciano apposta a rallentare...

Per l'affidabilità ormai sono tutte uguali.
Certo con quello che costa un pò ti girano




Oddio ... non puoi paragonare l'affidabilità di una ducati con quella di una giapponese dai !
io ho rotto i cuscinetti di banco a 37 mila km sulla my 2012, centralina hand free poco dopo averla presa, avevo una ninja prima 105 mila km , rotto solo il cavo della frizione.
Però nonostante tutto ... ho comprato la DVT [SM=x52767]


multicimba77
00martedì 28 giugno 2016 11:46
News
Appena tornato dal concessionario.
Ispettore sul posto.

Testa e guarnizione son queste le cose che mi sostituiscono.

Pare a detta sua che sia un problema di porosità sui condotti all'interno dove passa il liquido.

Per non rischiare cambiano tutto.

Tanto di cappello per l'assistenza fino a qui ricevuta.

Ora dovranno arrivare i ricambi e poi se tutto fila liscio partirò per il tour.

nikkyo77
00martedì 28 giugno 2016 11:49
Re:
multicimba77, 28/06/2016 11.46:

News
Appena tornato dal concessionario.
Ispettore sul posto.

Testa e guarnizione son queste le cose che mi sostituiscono.

Pare a detta sua che sia un problema di porosità sui condotti all'interno dove passa il liquido.

Per non rischiare cambiano tutto.

Tanto di cappello per l'assistenza fino a qui ricevuta.

Ora dovranno arrivare i ricambi e poi se tutto fila liscio partirò per il tour.




Lo stesso problema delle fusioni che avevano i my 2010-2012 ? [SM=x52797]


Pav82
00martedì 28 giugno 2016 12:48
Pure sulle dvt si ripresenta il famoso problema delle teste? [SM=x52787] certo che 3 Ducati e 3 volte problemi sei sfortunato mi dispiace. A volte è questione di fortuna ma secondo me per aiutarla un pochino bisognerebbe evitare i primi esemplari di un nuovo modello. Questo secondo un mio parere ovviamente
multicimba77
00martedì 28 giugno 2016 13:44
La mia è Novembre 2015.
Anzi My 2016 quindi non è delle prime.
Comunque l'importante è risolvere...
nikkyo77
00martedì 28 giugno 2016 13:48
Re:
multicimba77, 28/06/2016 13.44:

La mia è Novembre 2015.
Anzi My 2016 quindi non è delle prime.
Comunque l'importante è risolvere...



Soprattutto in garanzia ! [SM=x52767] [SM=x52767]


multimarco
00martedì 28 giugno 2016 16:10
Io fossi Ducati cambierei fornitore delle fusioni.
Comunque sei sfigato ,in famiglia sono passate 9 Ducati e solo 1 mi ha dato seri problemi simili al tuo.

Relich
00martedì 28 giugno 2016 22:23
Meno male che è in garanzia [SM=x52774] .
Non credere che altre marche siano meglio o peggio son tutto uguali dipende anche un po dalla fortuna [SM=x52779]
Con questa io ho sostituito, oltre a display e menate varie standard, l'intero serbatoio che gocciolava benza!!!
Meno male che se ne sono accorti al primo tagliando!! [SM=x52777]


P.S.: Ne hanno messo uno dell'audi A1 modificato [SM=x52782]

multimarco
00mercoledì 29 giugno 2016 08:42
Re: Re:
nikkyo77, 28/06/2016 10.07:



Oddio ... non puoi paragonare l'affidabilità di una ducati con quella di una giapponese dai !




Sulle moto non so ,fino a quando italiani o europei faranno moto che mi piacciono i jap non mi vedranno mai [SM=x52778]
Al contrario ho una lunga esperienza su auto jap di varie marche e sono difettose tali e quali alle altre (anzi a volte peggio),italiane ,tedesche o americane.



nikkyo77
00mercoledì 29 giugno 2016 11:13
Re: Re: Re:
multimarco, 29/06/2016 08.42:



Sulle moto non so ,fino a quando italiani o europei faranno moto che mi piacciono i jap non mi vedranno mai [SM=x52778]
Al contrario ho una lunga esperienza su auto jap di varie marche e sono difettose tali e quali alle altre (anzi a volte peggio),italiane ,tedesche o americane.






Ti dico la mia esperienza , mia sorella ha un auto jap , nonostante credo ormai 8 anni di vita gli hanno fatto almeno 3 richiami fuori garanzia per possibili problemi di "sicurezza" , tra l'altro il motorino dell'alza cristalli (che non so quale problema possa causare), di sicuro sono molto più seri della ducati che non mi hanno riconosciuto fuori garanzia (di un anno e mezzo) i cuscinetti di banco a 37 mila km !

Come dice un vecchio saggio : macchine tedesche moto giapponesi e donne a pagamento ! [SM=x52781]


multicimba77
00venerdì 8 luglio 2016 07:24
Ciao
Vi aggiorno solamente per dirvi che la moto ancora è ferma in officina..

2 settimane senza moto e il mio sogno del tour nel Verdon saltato ....

Quello che mi preoccupa...è..: ma il guasto sarà solo una semplice guarnizione o cosa..??
[SM=x52792]
nikkyo77
00venerdì 8 luglio 2016 07:32
multicimba77, 08/07/2016 07.24:

Ciao
Vi aggiorno solamente per dirvi che la moto ancora è ferma in officina..

2 settimane senza moto e il mio sogno del tour nel Verdon saltato ....

Quello che mi preoccupa...è..: ma il guasto sarà solo una semplice guarnizione o cosa..??
[SM=x52792]



Che sfiga ! [SM=x52790]
Fatti dare la moto sostitutiva e ti fai il giro con quella [SM=x52791]
Quando dovevi partire ?
nikkyo77
00venerdì 8 luglio 2016 07:34
multimarco, 28/06/2016 16.10:

Io fossi Ducati cambierei fornitore delle fusioni.
Comunque sei sfigato ,in famiglia sono passate 9 Ducati e solo 1 mi ha dato seri problemi simili al tuo.




Cmq una difettosità del 10% non rientra molto nella filosofia del 6 sigma [SM=x52779]
multicimba77
00lunedì 18 luglio 2016 14:42
Ciao
Ho ripreso la moto Mercoledì giusto in tempo per poi spararmi 1965 km di Verdon Provenza Ecc.....

Ok ci sono arrivato e sono tornato...Ma che fatica.

Moto che non teneva il minimo.((( saliva e scendeva da 1000 fino a 1600 ))) mai costante.
Si spengeva in scalata o quando ero fermo agli incroci.
Leva frizione che ha incminciato a cigolare come un cancello vecchio.
E poi ciliegina sulla torta:
Paraolio stelo sx fottuto [SM=x52792]

Cosa ho fatto di male io. [SM=x52788]

Mi era presa voglia di buttarla giù dalla Bonette.

Credo che molto presto finirò tra gli ex [SM=x52797]
pacioccone66
00lunedì 18 luglio 2016 14:46
Re:
multicimba77, 18/07/2016 14.42:

Ciao
Ho ripreso la moto Mercoledì giusto in tempo per poi spararmi 1965 km di Verdon Provenza Ecc.....

Ok ci sono arrivato e sono tornato...Ma che fatica.

Moto che non teneva il minimo.((( saliva e scendeva da 1000 fino a 1600 ))) mai costante.
Si spengeva in scalata o quando ero fermo agli incroci.
Leva frizione che ha incminciato a cigolare come un cancello vecchio.
E poi ciliegina sulla torta:
Paraolio stelo sx fottuto [SM=x52792]

Cosa ho fatto di male io. [SM=x52788]

Mi era presa voglia di buttarla giù dalla Bonette.

Credo che molto presto finirò tra gli ex [SM=x52797]






Mi dispiace [SM=x52789]

Però punterei il dito pure sui meccanici [SM=x52797]

Come si fa a consegnare una motoin quello stato ? [SM=x52794]
Non l'hanno controllata prima di consegnartela ? [SM=x52788]
multicimba77
00lunedì 18 luglio 2016 14:53
Credo di si.....o almeno è quello che spero [SM=x52786]

Però dai raga ....non esiste proprio che una moto nuova che costa un botto ti crei così tanti problemi in soli 5000 km.

In 22 anni di moto...15 di Jap ((( non ho mai visto il meccanico ))) e 7 di Ducati non mi era mai successo così.

Solo il Monster S4rs non mi ha dato problemi.
bho....cerco di riflettere ma sono arrivato al limite.
Pazuzu83
00lunedì 18 luglio 2016 15:14
Ti capisco e ti comprendo, anche io l'avrei già lanciata in un burrone.

Spero tu possa risolvere al più presto e poi tenerla felice o passare ad altro godendoti la tua moto.

Un saluto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com