Re:
Scritto da: The Reign of Horror 26/06/2006 14.59
Sembra interessante...
L'idea è sicuramente una novità : la possibilità di guidare orde di famelici zombi nelle strade di una megalopoli e lanciarli contro esseri umani è una genialata senza precedenti o quasi...
In passato alcuni games di natura gestionale avevano tentato un approccio simile, ricordo con piacere Dungeon Keeper, game strategico-gestionale che ci vedeva essere i signori malvagi di un labirinto sotterraneo, infestato da creature fantasy sotto il nostro diretto controllo.
Lo scopo era respingere gli avventurieri tipici in cerca di oro e gloria [guidati da una superba AI] oppure contrastare i piani di un altro Keeper...
Tutto il gioco era incentrato sulla creazione del nostro labirinto e sul mantenimento del medesimo, durante una partita si potevano sviluppare differenti percorsi, tentare di attirare nelle proprie tane le creture più forti dei sotterranei oppure costruire letali trappole oppure studiare devastanti magie.
Insomma al pari di Dungeon Keeper, Possession è un altro gioco sicuramente "dal lato sbagliato" e questo è un bene.