+Possession+ [Xbox360/Ps3/Pc]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alexander13
00domenica 25 giugno 2006 19:23
Possession è il primo survival horror della next-gen che ci mette nelle putride carni degli zombi, questa volta noi stessi siamo gli orrori e la città deve sopravvivere ai nostri attacchi. I giocatori saranno pronti a guidare il proprio personale esercito di morti viventi?

Il protagonista del gioco è un attivista infiltratosi insieme ad altre persone in un centro di ricerca segreto denominato Prometheus Corporation. Qui la scoperta di esperimenti raccapriccianti, condotti su soldati morti che mai hanno ricevuto una degna sepoltura, i quali vengono riportati in vita, divenendo degli zombi in grado di non provare dolore ed essere abili combattenti. Purtroppo il nostro protagonista viene scoperto e catturato, ed al suo risveglio scopre di essere diventato anch’esso una cavia dell’esperimento. Da qui parte il suo tormento per ciò che era e ciò che adesso rappresenta: un non morto, uno zombi. Da tale consapevolezza prende forma il desiderio di vendetta per la vita che gli hanno strappato, decide di dare la caccia a tutti coloro che fanno parte della fondazione, liberando tutta la sua rabbia distruggendo la città che ospita il centro di ricerca. Affidandosi alle sue capacità di asservire gli altri, per questo verrà chiamato Enslaver “Lo schiavista”, e alla sua straordinaria forza di combattente sarà in grado in poco tempo di seminare il panico per le strade di Restoration City.

Possession è un’insieme di strategia in tempo reale ed azione, dove già dopo le prime battute sarete in grado di guidare un piccolo gruppo di seguaci fino ad arrivare a formare un vero e proprio esercito di zombi da gestire nel miglior modo possibile, impartendo loro degli ordini come attaccare, proteggere o subire una mutazione ed ognuno reagirà in base alle proprie caratteristiche attuando ogni volta una valida strategia d’attacco contro gli umani. Enslaver sarà in grado di evolvere, avendo continue modifiche genetiche in grado di dargli maggiore forza, tanto da sembrare onnipotente, infatti se colpito con proiettili basterà che stia nascosto per poco tempo e recuperare energia, ma ovviamente se può resistere a semplici proiettili non sarà lo stesso se verranno usate armi molto più prestanti, soprattutto se usate da nemici come i Black Ops, agenti della fondazione, incaricati di catturarci. Il nostro esercito è composto da diverse tipologie di zombi ognuna con una particolarità. Inizialmente quando una persona verrà uccisa questa risorgerà divenendo uno zombi Shambler, ovvero gli zombi alla Romero lenti, implacabili ed estremamente efficaci in gruppo e che possono usare le armi come pistole, lanciarazzi ed altri oggetti. Il nostro eroe potrà promuovere uno Shambler in Runners zombi molto veloci ed abili in qualsiasi cosa, soprattutto se alla loro portata.

In pratica Possession è una sorta di game di matrice gestionale, caratterizzato da una cornice splatter-action che non deluderà certo gli zombie-fangs.
Il game è tutt'ora in fase di sviluppo anche se non ha trovato ancora un editore...
Kissoon
00domenica 25 giugno 2006 20:03
Non mi piace.
The Reign of Horror
00lunedì 26 giugno 2006 14:59
Sembra interessante...
Alexander13
00martedì 27 giugno 2006 13:59
Re:

Scritto da: The Reign of Horror 26/06/2006 14.59
Sembra interessante...



L'idea è sicuramente una novità : la possibilità di guidare orde di famelici zombi nelle strade di una megalopoli e lanciarli contro esseri umani è una genialata senza precedenti o quasi...

In passato alcuni games di natura gestionale avevano tentato un approccio simile, ricordo con piacere Dungeon Keeper, game strategico-gestionale che ci vedeva essere i signori malvagi di un labirinto sotterraneo, infestato da creature fantasy sotto il nostro diretto controllo.
Lo scopo era respingere gli avventurieri tipici in cerca di oro e gloria [guidati da una superba AI] oppure contrastare i piani di un altro Keeper...
Tutto il gioco era incentrato sulla creazione del nostro labirinto e sul mantenimento del medesimo, durante una partita si potevano sviluppare differenti percorsi, tentare di attirare nelle proprie tane le creture più forti dei sotterranei oppure costruire letali trappole oppure studiare devastanti magie.

Insomma al pari di Dungeon Keeper, Possession è un altro gioco sicuramente "dal lato sbagliato" e questo è un bene. [SM=g27828]
galilee
00martedì 27 giugno 2006 14:52
Graficamente sembra della vechhia generazione, se non fosse per la quantità di personaggi su chermo.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com