Ciao a tutti, sono della basilicata ma studio a Firenze e vorrei portarmi la mia rs 250, così da poterla liberare in piste serie.... Sò che quando uscii la " più bella del reame...."
fecero un test con tre rs 250, Noale-Sicilia-Noale, senza riscontrare problemi, però ho un certo timore...Quali accortezze potrei prendere per non farle risentire troppo dei chilometri...?
Vi descrivo un pò in che condizioni si trova: Immatricolazione 2001- km 8000 - è stata sfruttata pochissimo, a detta del ex proprietario, usava prodotti bardahl, appena presa ho fatto il cambio olio, mettendo la gradazione che riporta sul libretto...quindi nessun 10w-30 o 10w-40. Sostituzione delle candele, anche qui quelle originali "br9ecm", dato che ormai si avvicinava il freddo e quindi andava bene questa un pò più fredda, in modo da farle lavorare nei loro range di temperatura per non rischiare imbrattamenti delle stesse. Sostituzione della batteria, sempre originale Aprilia.
Ho lubrificato per bene la trasmissione finale, anche se noto che ancora la ruota non gira perfettamente ma va un pò dura, anche se la tesione è giusta. Non vorrei che le boccole delle maglie si siano rovinate col tempo...
Gli scarichi sono Arrow, il resto è tutto originale, addirittura bisogna ancora togliere i sigilli per poter mettere la sella del passeggero...
Diciamo che in sostanza ho detto tutto, mi chiedevo se era consigliabile sostituire le valvole di scarico con le fischer e di montare i coperchi valvola con quelli TIGA che hanno il tubo di scarico dei residui olio.
Poi come posso impostare il viaggio cioè ogni quanti km fare le soste, ecc...
Scusate tutta questa premura ma non ho mai affrontato un viaggio del genere e sopratutto con un "2t"...
A voi la parola se avete consigli da darmi, grazie in anticipo e se tutto riesce e se qualcuno è della zona di firenze ci si può vedere per un giro in pistaaaaa...anzi 2..!!!!:) Ciao...