[PS3] [X360] NEW SPLATTERHOUSE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alexander13
00giovedì 8 maggio 2008 23:22
Splatterhouse torna.

Lo storico beat'tem up a scorrimento di casa Namco torna sulle console casalinghe di questa gen [Ps3 e 360] e lo fa in grande stile.
Dopo un futuro incerto, costellato da smentite e fake a profusione, pare che Namco abbia deciso di realizzare il quarto capitolo di questa mitica saga horror.

una regolare petizione presentata a Namco tempo addietro che raccoglieva oltre 30.000 firme, pare sia stato l'inizio per questo nuovo capitolo della crociata horror di Rick contro le orride aberrazioni del Dr.West...

Lo stile grafico di SPLATTERHOUSE è stato forzatamente attualizzato, la grafica è chiaramente impressionante e appare super-definita, particolarmente interessante l'introduzione della modalità "dismember" (da me definita...) a seconda dei colpi ricevuti infatti Rick si spolperà letteralmente [vedere seconda immagine]

Ovvia la presenza di copiose colate di plasma e violenza.
Per quanto riguarda gli sviluppatori, si tratta del nuovo studio BottleRocket Entertainment, in cui milita personale che in precedenza ha lavorato a Mark of Kri e al relativo seguito Rise of the Kasai. Circa le date di uscita, siamo ancora lontani: si parla infatti del 2009 inoltrato (estate o più tardi ancora).
Kissoon
00venerdì 9 maggio 2008 12:13
Bel progetto,ma questa grafica hd è tutta uguale ed un pò gommosa.
robertorobertoroberto
00martedì 13 maggio 2008 22:19
lo splatterhouse della sala giochi era un signor gioco. Ogni tanto lo riprendo sempre col Mame [SM=g27811]
Alexander13
00martedì 13 maggio 2008 22:34
Re:
robertorobertoroberto, 13/05/2008 22.19:

lo splatterhouse della sala giochi era un signor gioco. Ogni tanto lo riprendo sempre col Mame [SM=g27811]




Imperdibile anche il 2° e il 3° capitolo per Megadrive [SM=g27823]

Scarica un emulatore e dacci sotto ! [SM=g27811]

robertorobertoroberto
00mercoledì 14 maggio 2008 00:01
grazie per la dritta [SM=g27811]
trickster23
00sabato 12 luglio 2008 00:09
Troppo bello! [SM=g27811]
C'è speranza che esca anche per PC? [SM=g27817] [SM=g27829]
The Reign of Horror
00mercoledì 30 luglio 2008 18:48
Qualcuno ha news sul gioco in questione?

Kissoon
00giovedì 31 luglio 2008 20:47
Intanto ho trovato questo,Splatter House The Movie Trailer



[SM=g27837]
The Reign of Horror
00martedì 5 agosto 2008 11:19
Re:
Kissoon, 31/07/2008 20.47:

Intanto ho trovato questo,Splatter House The Movie Trailer



[SM=g27837]




[SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]



Alexander13
00lunedì 27 dicembre 2010 23:16
Ovviamente questo tomo ludico di iperviolenza pattumara, non poteva certo sfuggire alle mie mani adunche, gravide e affamate (WTF) di nerdosa megaviolenza. Specialmente poi, in questo fottuto periodo di balocchi, angeli di cartapesta, canti clericali e stramaledette, dannate, candele (odio le candele), direi che sono sopravvisuto ancora una volta al Merdale only with trash gaming.

Lode ai miei Signori dunque, per sempre, sempre e..sempre.
IA IA CTHULHU F'GAHTH !!!

Ed ecco bella pronta, cigolante, come una carrozza sfasciata su un ottovolante demoniaco, una brevissima scheda di approvigionamento al monnezz-game 2010. A dirla tutta, Splatterhouse, se la vedrà con NEVER DEAD...ma staremo a vedere se reggerà il colpo.

Parto dalle cose più serie...^^o

Fedeltà al passato della serie : 8
= Ottima, Splatterhouse ha una trama genuinamente ignorante, pretestuosa e sciocchina, come i precedenti giochi della serie che non hanno mai fatto mistero di ciò..e questo è un bene, in un mondo che non fa altro che narrare (male) storie di reboot con aggiunte incomprensibili (Castlevania, Bionic Commando..etc) Splatterhouse rimette in gioco esattamente la stessa formula vincente "arcade" : C'è il Dottor West, C'è Rick e Jennifer (forse un pochino troppo baldracca) e c'è la Mask (che parla come Coolio in Dracula 3000)...ci sono anche gli Elder Gods (figatonza) e taaaanto splatter-gore. Ok è una trama semplice e banale...ed è questo il bello. La storia inoltre, amplifica bene il rapporto mentale e menale, tra Rick e la Mask, elemento poco considerato nei precedenti giochi, qui ripresentato in una formula exnovo, riceve un nuovo spessore e in un certo senso, diventa un elemento portante di questo carroz-zoone..discutibile però far parlare la maschera come un gangsta_rapper. Il bonus di dare i primi tre Splatterhouse in omaggio, è una operazione praticamente senza prezzo, la conversione è inoltre PERFETTA anche come aspect-ratio. E non è poco nel 2010 (almeno a me sembra che lo sia)

Grafica : 5 o 8 (??)
= Oscena e sublime all'unisono ^^_
Texture slavate, effetti particellari abbastanza scabrosi, poligoni abbastanza legnosi e via dicendo fanno a corollario di tutta la quest sbilenca di Rick... Il vero vomito del gioco sono i fondali che spesso risultano troppo simili tra loro, approssimativi, sciatti, poco curati, insomma una serie di copia-incolla senza testa, alla merigana insomma. Mancano animazioni, manca il dettaglio delle masse gelatinose, mancano aspetti splatterosi che rendono brodo, insomma. Qualcosina di buono c'è, in realtà, il gioco svetta in alcuni momenti presentando una grafica buona, salvo poi ricadere dopo pochi istanti nella mediocrità più assoluta. ..
DANTE'S INFERNO è SPLATTERHOUSE e viceversa. La stessa poca cura in definitiva che mozza le gambe ad ambo i giochi e nel 2010 è quasi imperdonabile.Impagabile il design di Simon Bisley che sicuramente aggiunge carattere al gioco. La musica è tragica e al contempo affascinante.

Gameplay : 8
Perfetto. E' esattamente quello che Splatterhouse dovrebbe dare, massacramento ai massimi livelli, e anche qui scatta una analogia con Dante's Inferno : le finisher combo sono pochine. Strappare le budella dal culo di una sorta di rospo umanoide gigante però, vale il prezzo del bigletto.
Le sezioni in 2d sono veramente goduriose, forse un tantino corte ma ve bene. Il sistema di potenziamento ci sta tutto, un lock on sui nemici non sarebbe stato male però...ma va bene anche così, chissene dico io.
ARENE : Inutili. Splatterhouse non ha la profondità di combo di un Bayonetta o di DMC (e manco la cerca) ergo, non servono proprio a niente a parte..beh, far pagare ai gibboni il pegno, inoltre sono pure facili all'imbecillità della serie :
COMBO corsa + grattone e via...alla prox .. (tanto perchè possiate sfottermi, io ho down "Le Isole Perdute")
O_O

In definitiva Splatter al 6 ci arriva e si becca pure mezzo punto in più per la presenza dei Grandi Antichi ma per il resto, aspettate che arrivi ai 19,90 e fateci un giro un mezzo pomeriggio. Se non risulta di vostro gradimento, avrete sempre il tempo di scendere e comprarvi un biglietto per il calci in culo. Non noterete la differenza.

^^o
The Reign of Horror
00martedì 28 dicembre 2010 20:41


recensione grandiosa Alexander!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


rean
00domenica 29 maggio 2011 13:23
nonostante il giudizio su questo gioco sia unanime nel non definirlo un capolavoro, sono cmq molto curioso di giocarci.
Alexander13
00martedì 26 luglio 2011 02:04
Re:
rean, 29/05/2011 13.23:

nonostante il giudizio su questo gioco sia unanime nel non definirlo un capolavoro, sono cmq molto curioso di giocarci.



Non nutrivo la minima fiducia in questo gioco ma sbagliavo.
Credo che per godersi al meglio questo nuovo capitolo sia importante prenderlo e collocarlo per quello che realmente è e cioè un 4 capitolo che vuole essere praticamente una versione coin up di ultima generazione. Se ci fossero ancora le sale giochi come una volta , arrivati davanti al nuovo cabinato di splatterhouse ci troveremo a giocare questa versione. Questo è quello che ho percepito e colto giocandolo a fondo. Riprende e migliora aggiungendo anche l'elemento enigmi, tutto quello che era presente nei vecchi giochi. Ricreato interamente in 3d con pezzi di stage anche in stile 2d splatterhouse ci mette davanti il solito percorso , con ambienti e stage molto vari,alcuni presi dalle vecchie produzioni e altri completamente nuovi. Il rifacimento della parte degli specchi è assolutamente di quanto migliore visto in tutta la serie. Infestati da tutte le varie bestie e demoni caratteristici del mondo di splatterhouse,si nota come il lavoro di riprendere ma mai copiare e incollare il mondo splatterhouse sia stato certosino. Il sitema di combattimento non è mero button mashing, sbloccando mosse e abilità il tutto diventa molto vario e richiede una certa dose di strategia per evitare di morire come un cane. Se siete estimatori dei vecchi capitoli e specialmente del primo cabinato namco sono sicuro che questo splatterhouse vi piacerà un sacco come a me.

Perfetta la scelta di vederlo calare di prezzo.
e infine la bordata che non teme smentite ^^o :

SPLATTERHOUSE è più fedele al passato di CASTLEVANIA : LORDS OF SHADOW.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com