"La contessa nera"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rosarossa79
00lunedì 7 febbraio 2011 15:27
Rebecca Johns


Novità di Febbraio 2011 - Esce il 3 febbraio 2011 in libreria "La contessa nera" di Rebecca Johns (Garzanti). Il romanzo, dall’inquietante copertina, ci condurrà nella vita di una donna fragile, inquieta e ribelle.

Madre. Amante. Strega. Assassina.

Protagonista del romanzo è, infatti, Erzsébet Báthory, la celebre contessa ungherese, passata alla storia come la più sanguinaria serial killer donna. Secondo la leggenda, dopo aver torturato e ucciso le sue vittime, la Contessa Dracula si immergeva nel loro sangue dal quale sperava di ottenere la giovinezza. Si racconta che, sorpresa da inviati dell’Imperatore a torturare delle ragazze, fu incriminata e murata viva nella sua stanza. Ed è a questo punto che inizia il libro per raccontarci a ritroso la sua storia...

Nata nel 1560 in una nobile casata d’Ungheria, Erzsébet è una bambina ribelle che ama solo i libri e si veste da maschio. Una bambina che a soli 6 anni assiste a scene di violenza che la segneranno per sempre. Un’adolescente costretta ad andare in moglie ad un uomo freddo, assente e violento. Una madre, lasciata sola con i figli a gestire un castello. Una donna in un mondo dominato da uomini, alle prese con lotte di potere da vincere con ogni mezzo a disposizione, lecito o non. Chi era veramente la Contessa Báthory? Una sadica anima nera o una fragile vittima costretta a fare il male per difendersi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com