[Concorso letterario] "Le parole del desiderio" - scadenza 31/12/06

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00giovedì 2 novembre 2006 03:15


PRESENTAZIONE

Dalla collaborazione tra Librando.net , NonSoloParole EDIZIONI e NonSoloParole.com prende avvio il primo concorso letterario “Le parole del desiderio”.

E’ aperto a tutti e ha l’obiettivo di liberare la creatività e l’immaginazione intorno ad un tema comune, variegato quanto intrigante, quale appunto è quello del “desiderio”, inteso nelle sue molteplici declinazioni.

Il concorso non prevede premi in denaro. I migliori 20 racconti, selezionati tra quelli presentati in concorso, ad insindacabile giudizio della giuria, composta da Sergio Gandrus, Enza Cubelli, Luciano Mallozzi, Giulio Carra e Raffaele Calafiore, affiancate dalle redazioni di Librando.net e NonSoloParole Edizioni, saranno pubblicati in un’antologia che avrà come titolo “Le parole del desiderio” e la cui uscita è prevista per fine aprile 2007

IL BANDO

E’ bandito il primo concorso “Le parole del desiderio”, aperto a tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età.

Per iscriversi al concorso è necessario:

1. Registrarsi sul sito inserendo i propri dati, accettando integralmente il presente bando e autorizzando il trattamento dei dati personali.

2. Dopo aver effettuato la registrazione, compilando tutti i campi richiesti, è possibile pubblicare direttamente on line il proprio racconto (Max 10.000 battute, spazi compresi), avendo cura di inserire in calce allo stesso un brevissimo profilo dell’autore (max 300 battute). Lo scritto verrà inserito nella sezione bozze, accessibile solo all’autore, in attesa di essere poi trasferito, dopo accertamento dell’avvenuto versamento della quota di iscrizione, nella sezione in chiaro accessibile a tutti.

3. A titolo di rimborso spese per i costi di segreteria è richiesto il versamento di 20.00 Euro (16.80 + Iva 20% - Sarà emessa regolare fattura) per ogni racconto iscritto al concorso.

Il versamento della quota di rimborso spese puo’ avvenire tramite bonifico bancario o tramite Carta di Credito

Bonifico:

Il bonifico deve essere intestato a

NonSoloParole.com Edizioni

Via Casa Coppola, 64 – 80040 Pollena Trocchia (NA)
C/C n° 10144464
ABI 02008
CAB 40090
CIN J
Presso UNICREDIT BANCA Agenzia di Portici
Via Galileo Galilei – 80055 Portici (Napoli)
Causale: NOME DEL RACCONTO – NOME DELL’AUTORE

[ATTENZIONE: è molto importante che nella causale del bonifico indichiate il nome del racconto per cui state effettuando il versamento e il nome dell’autore]



Oppure

tramite carta di credito dall’apposito link, visibile nella propria area riservata, al di sopra del titolo del racconto.

I RACCONTI

I racconti, pena l’esclusione dal concorso, dovranno essere attinenti al tema del concorso ed avere una lunghezza massima di cinque cartelle e comunque contenere un numero di battute, compresi gli spazi, non superiore alle 10.000 (diecimila battute).

Deve inoltre essere inserito, in calce al racconto, il nome dell’autore ed un brevissimo profilo in max 300 battute. E’ facoltà dell’autore, firmare pubblicamente la sua opera con uno pseudonimo e/o conservare l’anonimato, fermo restando che la compilazione della scheda deve essere effettuata completa di tutti i dati reali, pena l’esclusione dal concorso.

Per questo si rimanda alla pagina di registrazione.

E’ possibile iscrivere al concorso sino ad un massimo di tre racconti per uno stesso autore. Per ogni racconto iscritto dovrà essere versata la quota di iscrizione. Tutti i racconti partecipano al concorso in egual maniera, anche se per la scelta dei vincitori per la pubblicazione cartacea, sarà clausola inderogabile per la giuria, scegliere un solo racconto per ogni autore.

SCADENZA

La scadenza è fissata improrogabilmente al 31 dicembre 2006. Oltre questa data non saranno più presi in considerazione i racconti ricevuti.

La proclamazione degli scritti selezionati avverrà entro il 15 gennaio 2007.

LA PUBBLICAZIONE ON LINE

Tutti i racconti iscritti al concorso saranno pubblicati on line su www.librando.net e www.nonsoloparole.com nell’apposita sezione Concorso e visibili gratuitamente da tutti i navigatori che accederanno alle nostre pagine.

I racconti risultati vincitori, e inseriti nella pubblicazione cartacea, saranno eliminati dal database on line, mentre tutti gli altri vi resteranno in libera consultazione per almeno un anno.

L’ANTOLOGIA

A chiusura del concorso, sarà pubblicata un’antologia cartacea con i migliori venti racconti selezionati ad insindacabile giudizio dalla giuria.

La pubblicazione che prenderà il nome dal concorso stesso, sarà disponibile a fine Aprile 2007. Gli autori premiati con la pubblicazione saranno invitati a presiedere e partecipare agli eventi di promozione e presentazione del libro, nelle sedi e nei luoghi che saranno di volta in volta comunicati.

LA GIURIA

La giuria è composta da:
Sergio Gandrus – Responsabile di Librando.net
Enza Cubelli - Editor
Luciano Mallozzi – Scrittore e Traduttore
Giulio Carra – Giornalista, Direttore di Oltrepensiero.it
Raffaele Calafiore - Editore
i giurati saranno coadiuvati dalle redazioni di NonSoloParole Edizioni e Librando.net

La partecipazione al concorso implica l’integrale ed incondizionata accettazioni di tutte le condizioni del presente bando.

info:
concorso2006@librando.net
info@nonsoloparole.com
redazione@librando.net
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com