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Doppio radiatore

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2019 08:36
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08/05/2019 10:23
 
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Doppio radiatore
In previsione e soprattutto nella speranza che arrivi il caldo, mi sono chiesto se qualcuno lo ha mai fatto.
Ho visto nel forum valvole per escludere il radiatore nel periodo invernale, ma per l estate quando la temperatura sul cruscotto segna 110 e più.

Qualcuno ha pensato all eventualità di un secondo radiatore tipo hypermotard montato sul cilindro?
si potrebbe "rubinettare" per l inverno...
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08/05/2019 10:53
 
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Sull'SS750 avevo il bypass che escludeva il radiatore e deviava l'olio sulle vaschette dei carburatori per non fare cristallizzare la benzina....ma lo faceva lo stesso [SM=x52777]
Sulle multi 1000 e 1100 non ho mai passato i 100 gradi di temperatura olio ,solo l'M620i di mio pà arrivava in estate a 110




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08/05/2019 12:02
 
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che problema c'è ad avere l'olio a 110°C?

E' normale se sale a 120-130. A me è successo d'estate dopo una bella sgroppata in autostrada d'estate (stava sui 90°C a 140km/h) , uscito al casello e temperatura che sale a 120. poi scende di nuovo, è normale.

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08/05/2019 14:46
 
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100 cc sono comunque tanti, soprattutto se sei fermo al semaforo o in posti dove si sta parecchio fermi.
il calore che sale dalle gambe è notevole!
Mi piacerebbe ridurlo un po' 😅
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Post: 29.804
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08/05/2019 17:24
 
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Re:
alex1976-76, 08/05/2019 14.46:

100 cc sono comunque tanti, soprattutto se sei fermo al semaforo o in posti dove si sta parecchio fermi.
il calore che sale dalle gambe è notevole!
Mi piacerebbe ridurlo un po' 😅



Pensa che....al contrario di quello che si pensa in estate le 1200/1260 scaldano molto di più [SM=x52777] sopratutto il [SM=x52778]
Già oltre i 20° esterni la sella comincia a scaldarsi [SM=x52789] ....voglio la sella frigorifera!!! [SM=x52779]


[Modificato da multimarco 08/05/2019 17:25]




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09/05/2019 08:36
 
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Il calore arriva principalmente dai collettori di scarico e dalle teste nei motori ad aria e olio.

Ultimamente ho rifatto il CO alla mia 2v, adesso la moto è più fluida nella guida, ma da fermo i collettori scaldano a palla.

Non credo che un secondo radiatore possa migliorare molto la situazione.

Convengo con multimarco, specie DVT scalda molto, nonostante il raffreddamento a liquido lavori a temperature più basse e sia più efficiente.
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