Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Progresso - Ravenna

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2024 20:50
13/04/2024 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.830
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Il Ravenna ritrova Selleri da avversario

Contro l’ex capitano i giallorossi non vogliono mollare la presa sul Carpi

Reduce dall’entusiasmante vittoria nel derby contro il Forlì davanti a 3500 persone il Ravenna di Massimo Gadda torna in campo all’inseguimento del Carpi. La trasferta di questa settimana vede i giallorossi affrontare il Progresso che, proprio domenica scorsa a Carpi, è stato sconfitto di misura dall’attuale capolista del campionato. Gara che si disputerà al Biavati di Bologna, campo del Corticella, preso in affitto dai rossoblu che vedono il proprio impianto occupato dal prestigioso torneo giovanile Tassi. Una trasferta non lontana che con tutta probabilità vedrà un elevato numero di tifosi giallorossi presenti a sostenere i leoni, superato infatti grazie all’intercessione della società l’impasse iniziale sul prezzo dei biglietti. Il Progresso tra le squadre in lotta per salvarsi è quella che sta dimostrando il migliore stato di forma ed il tecnico Vullo sta guidando i suoi all’inseguimento di una salvezza diretta senza passare dai playoff che, per una neopromossa, sarebbe una vera e propria impresa sportiva. Faro della squadra non può che essere Alfonso Selleri, oltre 600 presenze in carriera di cui 120 in giallorosso indossandone la fascia da capitano e guidandolo prima alla promozione in serie C nella stagione 2017/18 poi per tre stagioni tra i professionisti fino ad un indimenticabile playoff per la serie B contro la Feralpisalò. Selleri è anche il top scorer del Progresso con 7 reti segnate e 4 assist a referto. Attenzione anche alla difesa dei padroni di casa che, tra le squadre del gruppo di coda, è la meno perforata.

In casa giallorossa la settimana è stata segnata dal brutto infortunio di Pavesi che durante l’allenamento di mercoledì ha riportato la rottura del tendine d’achille. Fuori dai giochi anche Magnanini che lamenta un problema ai tendini dei flessori e che sarà sottoposto in settimana a nuovi esami strumentali. Buone notizie invece dal punto di vista disciplinare, accolto il ricorso sulla squalifica di Rrapaj, il capitano al pari di Marino e Rossi ritornerà così a piena disposizione di Mister Gadda candidandosi fin da subito per una maglia da titolare. Prima convocazione per il giovane attaccante della juniores Castellacci classe 2007



Il tecnico giallorosso Massimo Gadda alla vigilia: “I nostri avversari sono in un ottimo periodo e per affrontarli ci vorrà un Ravenna forte e concentrato perché si prospetta una partita difficile. Dobbiamo stare attenti perché il Progresso è una squadra molto pericolosa in contropiede. Hanno giocatori molto rapidi e bravi tecnicamente. Saremo chiamati a fare la partita ma troveremo di fronte una squadra che non rinuncia a giocare come dimostrato anche nelle ultime partite giocate.“

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


14/04/2024 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.830
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Un Ravenna straripante regola con 4 reti il Progresso

Due gol per tempo per i giallorossi apparsi in gran forma

Nel torrido pomeriggio bolognese con le temperature che sfiorano i 30 gradi i giallorossi di Gadda dimostrano, ancora una volta, di essere una squadra con una ferocia ed una determinazione che meriterebbero il primato. Avanti subito con Nappello conducono una partita dominata dall’inizio alla fine ad un rotondo 0-4 che misura la differenza tra le due squadre viste in campo.

Con Alluci e Diallo non nelle migliori condizioni Gadda rilancia fin da subito i rientranti Rrapaj e Marino con Sabbatani a fianco di Tirelli e Spezzano che vince il ballottaggio con Gobbo per completare il terzetto difensivo.

Neanche il tempo di prendere le misure con il gran caldo ed il Ravenna passa subito. Lancio millimetrico di Nappello per Tirelli che gli restituisce il pallone, controllo e tiro da dentro l’area piccola che, complice una lieve deviazione, mette fuori causa Cheli, giallorossi già avanti al 4’. Il Ravenna non rallenta e si presenta con continuità nei pressi dell’area dei padroni di casa con Rrapaj e di nuovo con Tirelli. Il Progresso fatica a trovare le misure e prova ad alleggerire la pressione con il tiro di Selleri, ma l’ex giallorosso spara largo al 10’. Al 13’ bell’inserimento di Marino che trova Tirelli anticipato di un soffio. E’ il preludio del raddoppio giallorosso che arriva al 35’ Rrapaj riceve palla da Nappello e fa partire un gran sinistro dai 25 metri, la palla rimbalza e beffa un Cheli non irreprensibile in questa occasione. Le iniziative del Ravenna sono incessanti e prima dell’intervallo è ancora Marino a sfiorare la terza rete giallorossa. La ripresa si apre con il Progresso che prova ad alzare il tiro per mettere pressione al Ravenna e riaprirla, ma si tratta di un fuoco di paglia perché al 54’ è Tirelli a chiudere a doppia mandata il risultato finale con un destro a giro dal limite che bacia il palo e si insacca dolcemente. Lodevole la dedica al compagno Pavesi vittima di un grave infortunio in settimana. La partita a questo punto è decisamente indirizzata e scorre via senza particolari sussulti. Si fa trovare pronto a timbrare il cartellino Sabbatani che trova l’undicesima gioia personale con una precisa incornata in anticipo su pennellata di Nappello. Prova a sbloccarsi anche Varriale, ma la sua conclusione a due minuti dalla fine impatta sulla traversa. Da segnalare l’esordio del giovanissimo Marco Castellacci, attaccante classe 2007 del vivaio giallorosso. Il Ravenna con una prova maiuscola continua l’inseguimento al Carpi, un inseguimento che diventa ancor più complicato, non solo per l’ennesima vittoria dei rivali, ma per la cervellotica regola che norma il caso Pistoiese. Con l’esclusione dal campionato dei toscani a sole 3 giornate dalla fine, infatti, a tutte le squadre verranno tolti i punti fatti contro gli orange e, paradossalmente, il Ravenna che del gruppo di testa era l’unica ad avere vinto sul campo entrambe le partite vedrà allontanarsi di ulteriori due punti la vetta. Con il Carpi a +4 con sole tre gare da giocare la rimonta diventa estremamente difficile.



IL TABELLINO

PROGRESSO – RAVENNA FC 4-0

Marcatori: Nappello 4’, Rrapaj 35’, Tirelli 54’, Sabbatani 83’

PROGRESSO: Cheli, Baccolini (77’ Iacovoni), Balanti (60’ Barbieri), Selleri, Corzani (56’ Dalmonte), Carrozza , Mele, Matta (56’ Busi), Ferraresi, Pinelli (56’Rossi), Cancello. A disposizione: Bizzini, Cocchi, Donnarumma, Biguzzi. Allenatore: M. Vullo

RAVENNA FC: Cordaro, Spezzano, Esposito, Agnelli, Mancini (77’ Gobbo), Campagna, Rrapaj, Marino (62’ Calandrini), Nappello, Tirelli (65’ Varriale), Sabbatani (83’ Castellacci). A disposizione: Rossi, Boccardi, Diallo, Mandorlini. Allenatore: Massimo Gadda

AMMONITI: Ballanti, Campagna, Ferraresi, Rossi

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ravenna - Progresso (2 messaggi, agg.: 04/12/2023 16:27)
Progresso - Ravenna (2 messaggi, agg.: 18/12/2021 21:47)
Ravenna - Progresso (2 messaggi, agg.: 09/05/2022 00:25)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com