| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
18/06/2019 14:54 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 242 | Registrato il: 26/07/2007
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
18/06/2019 15:57 | |
davvero interessante, io ho i gilet Street D-Air e la vera scomodità è quando scendi non sai dove metterli, con questa soluzione potrei risolvere questo problema, se non che ho comprato la moto versione DAir e con questo capo non me ne farei più nulla... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/06/2019 16:04 | |
Si ma mettere sotto la tuta anche questo d'estate con più di 30° poi mi viene un coccolone
Potrei comprare una campana di vetro...con l'aria condizionata però
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
18/06/2019 16:14 | |
multimarco, 18/06/2019 16.04:
Potrei comprare una campana di vetro...con l'aria condizionata però
quella lì si chiama AUTOMOBILE ed è comodissima!!! hahaha
|
| | | OFFLINE | | | Post: 236 | Registrato il: 03/08/2018
| Città: BORGONOVO VAL TIDONE | MULTIfriend | |
|
30/10/2019 17:42 | |
Sono interessato anch'io all'acquisto, ma non riesco a capire quando sarà disponibile alla vendita... Continuano a posticipare la data.... |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/11/2019 19:06 | |
Cbpaolino, 30/10/2019 17.42:
Sono interessato anch'io all'acquisto, ma non riesco a capire quando sarà disponibile alla vendita... Continuano a posticipare la data....
A Roma settimana scorsa hanno iniziato a consegnare quelle ordinare a luglio. Credo abbiamo messo a regime.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
| MULTIfriend | |
|
10/11/2019 21:40 | |
A EICMA ho provato quello Dainese e quello Alpinestars. ( quest’ultimo pure gonfiato, ti blocca e ti protegge) . Simili da indossare , ma con prezzi molto differenti, Dainese 600 euro mi sembra , Alpinestars molto di più.
Però bisogna informarsi bene sul tipo di attivazione.(come si attiva e quando) |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/11/2019 22:47 | |
nicola n, 10/11/2019 21.40:
A EICMA ho provato quello Dainese e quello Alpinestars. ( quest’ultimo pure gonfiato, ti blocca e ti protegge) . Simili da indossare , ma con prezzi molto differenti, Dainese 600 euro mi sembra , Alpinestars molto di più.
Però bisogna informarsi bene sul tipo di attivazione.(come si attiva e quando)
Dainese 599 e la usi sopra o sotto qualsiasi giacca. Alpinestars circa 1.100 ma lo usi solo con le giacche dedicate. Gli algoritmi di attivazione in realtà non li conosce nessuno; quello Dainese comunque si attiva sia in caso di caduta, di high side o di scivolata.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 236 | Registrato il: 03/08/2018
| Città: BORGONOVO VAL TIDONE | MULTIfriend | |
|
10/11/2019 22:52 | |
Blackdog60, 10/11/2019 22.47:
Dainese 599 e la usi sopra o sotto qualsiasi giacca. Alpinestars circa 1.100 ma lo usi solo con le giacche dedicate. Gli algoritmi di attivazione in realtà non li conosce nessuno; quello Dainese comunque si attiva sia in caso di caduta, di high side o di scivolata.
Ma anche in caso di tamponamento e nel caso in cui ti tagliano la strada... |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/11/2019 22:59 | |
Cbpaolino, 10/11/2019 22.52:
Ma anche in caso di tamponamento e nel caso in cui ti tagliano la strada...
Sì, è vero.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 22/03/2016
| Città: SCANDICCI | MULTIfriend | |
|
12/11/2019 07:25 | |
Blackdog60, 10/11/2019 22.59:
Sì, è vero.
Sono stato a vederlo/ provarlo quest'estate in Dainese a Vicenza
Mi diceva il "dimostratore", fra l'altro molto preparato, che l'algoritmo analizza le vibrazioni della moto anche non in movimento per attivarsi in caso di urto in sosta, tipicamente al semaforo
Se invece ti tagliano la strada sei in movimento e purtroppo😢 avviene un urto [Modificato da timbe72 12/11/2019 07:27] |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
12/11/2019 09:23 | |
timbe72, 12/11/2019 07.25:
Sono stato a vederlo/ provarlo quest'estate in Dainese a Vicenza
Mi diceva il "dimostratore", fra l'altro molto preparato, che l'algoritmo analizza le vibrazioni della moto anche non in movimento per attivarsi in caso di urto in sosta, tipicamente al semaforo
Se invece ti tagliano la strada sei in movimento e purtroppo😢 avviene un urto
L’analizzatore di vibrazioni è un vantaggio perché ti da protezione nelle circostanze che citavi (fermo al semaforo). D’altra parte, potrebbe consentire l’attivazione in caso di cadute “banali” da fermo o quasi, a motore acceso, quali una scivolata in garage. Alcuni sono perplessi perché in caso di attivazione “accidentale” o sono 250€ per la sostituzione del sacco. Io personalmente penso che, se si investe in protezione, meglio un sistema con una logica più conservativa che una meno. E infatti l’ho presa. Se comunque i costi di sostituzione fossero inferiori non mi dispiacerebbe.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 236 | Registrato il: 03/08/2018
| Città: BORGONOVO VAL TIDONE | MULTIfriend | |
|
12/11/2019 09:45 | |
Blackdog60, 12/11/2019 09.23:
L’analizzatore di vibrazioni è un vantaggio perché ti da protezione nelle circostanze che citavi (fermo al semaforo). D’altra parte, potrebbe consentire l’attivazione in caso di cadute “banali” da fermo o quasi, a motore acceso, quali una scivolata in garage. Alcuni sono perplessi perché in caso di attivazione “accidentale” o sono 250€ per la sostituzione del sacco. Io personalmente penso che, se si investe in protezione, meglio un sistema con una logica più conservativa che una meno. E infatti l’ho presa. Se comunque i costi di sostituzione fossero inferiori non mi dispiacerebbe.
Dato che sono in procinto di acquistarla, mi dai un pò di informazioni? Pesa molto? è ingombrante? riesci a metterlo sotto al tuo giubbotto?... grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
12/11/2019 10:11 | |
Cbpaolino, 12/11/2019 09.45:
Dato che sono in procinto di acquistarla, mi dai un pò di informazioni? Pesa molto? è ingombrante? riesci a metterlo sotto al tuo giubbotto?... grazie
Me l’hanno consegnato da una settimana e sinora l’ho potuto provare solo a secco. Addosso lo trovo confortevole e il peso non si avverte, rispetto a un para schiena importante (ho un forcefield) il passo avanti in termini di comodità è notevole. Sotto il giubbotto ci sta, io l’ho preso della misura giusta. Per essere più preciso però aspetterei di provarlo sulla moto. [Modificato da Blackdog60 12/11/2019 10:11]
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 1.562 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: MAZZE' | MULTIfriend | |
|
13/11/2019 10:32 | |
Visto a IECMA e parlato a lungo con la persona che faceva dimistrazioni.
Lui consiglia di usarlo sopra alla giacca in modo che si possa espandere correttamente. Da gonfio occupa circa 10CM in più di circonferenza e dubito che qualcuno abbia una giacca così abbondante a meno che non abbia fasce elastiche di espansione.
Rispetto a quello Alpinestar dovrebbe essere più avanti come logiche di funzionamento ed intervento.
Da non utilizzare sotto una giacca in pelle in quanto se non ha spazio di espansione comprime l'utente all'interno😣
|
| | | OFFLINE | | | Post: 394 | Registrato il: 27/03/2019
| MULTIfriend | |
|
13/11/2019 10:52 | |
Ha le regolazioni come la giacca? Altrimenti svolazza quando si è senza imbottitura
Multistrada 950S |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
13/11/2019 13:19 | |
robertox64, 13/11/2019 10.32:
Visto a IECMA e parlato a lungo con la persona che faceva dimistrazioni.
Lui consiglia di usarlo sopra alla giacca in modo che si possa espandere correttamente. Da gonfio occupa circa 10CM in più di circonferenza e dubito che qualcuno abbia una giacca così abbondante a meno che non abbia fasce elastiche di espansione.
Rispetto a quello Alpinestar dovrebbe essere più avanti come logiche di funzionamento ed intervento.
Da non utilizzare sotto una giacca in pelle in quanto se non ha spazio di espansione comprime l'utente all'interno😣
10 cm di circonferenza dovrebbero essere 3,18 cm di diametro circa. Il mio paraschiena Forcefield da solo ne occupa già 2,35 e sto comodo. Non credo proprio di avere problemi a indossarlo sotto la giacca. 😀
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/11/2019 21:04 | |
Cbpaolino, 12/11/2019 09.45:
Dato che sono in procinto di acquistarla, mi dai un pò di informazioni? Pesa molto? è ingombrante? riesci a metterlo sotto al tuo giubbotto?... grazie
Allora, ti aggiorno.
Dopo varie prove ho concluso che in stagione invernale è meglio indossarlo sopra la giacca in pelle: tra trapunta e altro, ho timore che lo spazio che rimane per la sacca gonfia sia troppo poco. D’estate invece mi sembra che sia ok.
Nel caso, la taglia da prendere è quella che ti sta più aderente possibile SOTTO la giacca. Adattarla poi sopra non è assolutamente un problema: il gilet è molto elastico e aderisce come una seconda pelle. Non c’è nessun rischio che sventoli.
Indossata sopra la giacca, inoltre, posso dirti che il gilet è estremamente confortevole e non senti assolutamente le bombolette con il gas compresso .
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 236 | Registrato il: 03/08/2018
| Città: BORGONOVO VAL TIDONE | MULTIfriend | |
|
24/11/2019 21:29 | |
Blackdog60, 24/11/2019 21.04:
Allora, ti aggiorno.
Dopo varie prove ho concluso che in stagione invernale è meglio indossarlo sopra la giacca in pelle: tra trapunta e altro, ho timore che lo spazio che rimane per la sacca gonfia sia troppo poco. D’estate invece mi sembra che sia ok.
Nel caso, la taglia da prendere è quella che ti sta più aderente possibile SOTTO la giacca. Adattarla poi sopra non è assolutamente un problema: il gilet è molto elastico e aderisce come una seconda pelle. Non c’è nessun rischio che sventoli.
Indossata sopra la giacca, inoltre, posso dirti che il gilet è estremamente confortevole e non senti assolutamente le bombolette con il gas compresso .
Grazie 1000... il Natale si avvicina e devo pensare cosa chiedere a Babbo Natale....😁😂😁 |
| | | OFFLINE | | Post: 96 | Registrato il: 01/06/2020
| MULTIfriend | |
|
29/09/2020 00:06 | |
Ne approfitto per parlarne adesso che è fuori da un bel po’. Qualcuno che lo usi da tanto cosa dice?
Funziona anche a moto ferma al semaforo? Chiedo perchè un ragazzo dice che il sistema a led quando è fermo al semaforo si spegne [Modificato da MNico 29/09/2020 00:10] |
|
|