È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Borgo San Donnino - Ravenna

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 23:04
27/04/2024 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.836
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


I giallorossi si preparano all’ultima trasferta

A Fidenza impegnati contro un San Donnino in cerca di punti salvezza

Ultima trasferta stagionale per il Ravenna FC che si appresta ad affrontare a Fidenza il Borgo San Donnino. La squadra emiliana è da inizio stagione in balia delle zone calde della classifica ed al momento si attesta al terzultimo posto della classifica ma gli uomini di Baratta arrivano da un ottimo momento di forma, con 8 punti in 5 gare ed una vittoria corsara a Lentigione che testimonia la forte volontà di non lasciare nulla di intentato per la salvezza.

I giallorossi si trovano ancora a -4 dal Carpi e, al netto dell’incognita del ricorso del Forlì che potrebbe accorciare le distanze, continuano a lottare per riuscire nel miracolo di riprendere i biancorossi. Un risultato che a sole due giornate dal termine pare sempre più improbabile ma che può passare solo da un risultato, una vittoria esterna. La squadra di Gadda ha risposto con veemenza all’immeritata sconfitta di Carpi e nelle ultime 5 gare ha conquistato altrettante vittorie senza reti al passivo. Nel Borgo San Donnino occorrerà prestare particolare attenzione a Ferretti, giocatore dalla grande esperienza e dal gran tiro, già in rete in 9 occasioni in questo campionato.

La situazione infermeria in casa giallorossa non ha particolari novità, mister Gadda per questa trasferta dovrà fare fronte alle assenze di Magnanini, Mancini e Pavesi, ma potrà contare sul recupero di Alluci e su un Diallo che continua a migliorare di condizione come testimoniato dagli ultimi minuti contro il Certaldo.

Le parole di mister Gadda della vigilia: “Affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti e che arriva da un momento positivo. Noi dobbiamo andare a fare la nostra partita, stiamo facendo un campionato con dei numeri importanti e vogliamo confermarci in queste ultime due gare. I ragazzi sono pronti e si sono allenati molto bene, quindi sono sicuro che anche domani faremo molto bene. Le vicende extra campo non ci distraggono perché noi siamo spettatori. Credo che a prescindere si sia fatta una stagione bellissima e dobbiamo solo pensare a finirla nel migliore dei modi.”

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


28/04/2024 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.836
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Il Ravenna non molla la presa, steso anche il San Donnino

Il rigore di Nappello e la perla di Varriale valgono il -2 dal Carpi

Un Ravenna concreto e determinato infila il sesto successo consecutivo che, complice il pareggio del Carpi a Imola, tiene ancora viva la lotta per la promozione a 90 minuti dalla fine del campionato. La gara si stappa con il gol di Nappello su rigore e viene suggellata da un gol, bello quanto atteso, di Varriale, la classica rete che vale il prezzo del biglietto.

I giallorossi scendono in campo al Ballotta di Fidenza con qualche variazione di formazione, confermati i braccetti “under” Spezzano e Gobbo con Boccardi sull’out di destra e Varriale ad accompagnare Tirelli in attacco.

Lo spartito della partita è chiaro dai primi minuti con il San Donnino che lascia l’iniziativa ai giallorossi e cerca spazio in ripartenza. Il Ravenna ci prova subito con una bella discesa di Marino, seguita da una conclusione dal limite di Nappello, entrambe senza fortuna. La risposta dei padroni di casa con Feretti che si coordina su cross di Vecchi ma spara alle stelle. La pressione del Ravenna aumenta e su una bella iniziativa di Varriale è ancora Marino ad arrivare pericolosamente alla conclusione, rimpallata dalla difesa. Gli sforzi del Ravenna sembrano essere premiati al 37’ quando Nappello disegna un cross che arriva perfetto sulla testa di Esposito che però si stampa sul palo salvando Piga fermo sulla linea di porta. E’ questione di pochi minuti perché al 42’ Tirelli controlla un pallone in area piccola e viene steso prima di potere calciare per un rigore solare. Sul dischetto un freddissimo Nappello spiazza Piga e porta meritatamente in vantaggio il Ravenna. Neanche il tempo di battere che il Ravenna ruba palla con Varriale e con un diagonale velenoso sfiora il raddoppio. Proprio Varriale, uno dei più propositivi nella prima frazione in avvio di ripresa regala il raddoppio ai suoi con una conclusione a giro da vedere e rivedere che si infila all’incrocio dopo una fantastica parabola. Con la partita in ghiaccio da inizio ripresa il Ravenna cerca di arrotondare ulteriormente con dei fraseggi stretti che però non arrivano a segno per pochissimo. Al 58’ è Rrapaj a scaldare le mani del portiere con un destro potente che meriterebbe miglior sorte. Il San Donnino però non è domo e prova a riaprirla con una bella iniziativa di Vecchi che chiama Cordaro ad un doppio intervento non banale. I padroni di casa potrebbero riaprirla al 40’ su un’incomprensione difensiva, ma il diagonale di Caniparoli non inquadra lo specchio. Le notizie che arrivano da Imola dove i padroni di casa hanno impattato contro la capolista Carpi aggiungono pepe alla coda del campionato. Con una gara da giocare la vittoria giallorossa ha dimezzato lo svantaggio ed ha rimandato i verdetti del campo. A 90 minuti dal termine e con il ricorso di Forlì pendente le sorti di questa promozione sono ancora tutte da giocare.

TABELLINO

BORGO SAN DONNINO – RAVENNA FC 0-2

MARCATORI: Nappello 43’ rig., Varriale 48’

BORGO SAN DONNINO: Piga, Biscontin, Varoli, Carollo, Vecchi, Bertipagani (63’ De Luca), Bongiorni, Djuric (74’ Abelli), Ferretti, Rossi, Calmi (89 Caniparoli)’. A disposizione: Rossi, Valcavi, Davighi, Koni, Kashari, Censi. Allenatore: Gian Luca Baratta

RAVENNA FC: Cordaro, Gobbo, Spezzano, Marino (63’ Calandrini), Tirelli (74’ Diallo), Campagna (70’ Sare), Nappello, Rrapaj, Boccardi (77’ Agnelli), Esposito, Varriale (70’ Sabbatani). A disposizione: Rossi, Liso, Zattini, Alluci. Allenatore: Massimo Gadda

Ammoniti: Esposito, Rossi, Djuric, Vecchi

Recupero: 1’ e 6’

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


28/04/2024 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.836
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ravenna - Borgo San Donnino (2 messaggi, agg.: 17/12/2023 19:48)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com