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sostituzione mono

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2020 11:40
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07/06/2020 00:27
 
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appena ritirata dopo sostituzione del mono. in pratica all'accensione della moto, la centralina che gestisce il mono assorbiva più energia del dovuto facendo andare, a volte, in crash l'elettronica della moto o, in altri casi, quando andavo a cambiare la mappatura, quindi l'autoregolazione del mono, questa non avveniva. questo è quanto mi ha detto il meccanico. l'unica cosa che posso dire è che, essendo in garanzia, non ho pagato nulla. almeno questa mi è andata bene. anche se poi sono uscito dal concessionario con un treno di gomme nuove (300 euro).
voi ne sapete di più in merito al problema da me segnalato?
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07/06/2020 09:07
 
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Mai sentito, mai successo.
Ma cosa hanno cambiato? Centralina o mono?
A me il dss error è uscito o perché c’erano i sensori della forcella con i contatti ossidati (sulla 1260) o perché il mono aveva perso lo 0 (1200S ,dvt1200s ,dvt1260s) ,spenta riaccesa andava a posto.




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07/06/2020 10:20
 
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No. È stato sostituito (il mono). volevo postare il preventivo del lavoro fatto ma non ci riesco. comunque, riporto fedelmente ciò che c'è scritto:

sostituito l'ammortizzatore posteriore causa bloccaggio precarico elettronico. ammortizzatore semiattivo sach

P.S. ho fatto una piccola ricerca in merito a questo mono. ma avete capito quanto costa???? 2000 euro!!????
[Modificato da maestrale64 07/06/2020 10:59]
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10/06/2020 17:13
 
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e cmq, sempre per ritornare sull'argomento, mi ero dimenticato di scriverlo l'altra volta, avete notato che l'ammortizzatore è il sach??? ora, sinceramente io cosa ci fosse prima non lo so. ma se ci fosse stato l'holins, è normale che venga sostituito con un sach??
ho paura che debba andarmi a fare una passeggiata in ducati sabato ma sarei più contento se ci andassi preparato
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10/06/2020 17:47
 
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Di che anno è la Multi?




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10/06/2020 17:56
 
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dopo svariate ricerche e, prendendo il codice sostituito (36521344A) sono riuscito a risalire (sia tramite ducati.com, scaricandomi il manuale dei ricambi originali, sia su un altro sito di ricambi-ducati, che il mono, impiegato per il modello 2017 sia proprio il SACH.
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10/06/2020 17:57
 
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Il mono è Sachs dalla 2013 in poi per le sospensioni elettroniche.
Ohlins era montato sulle prime Multi 1200 e su qualche PikesPeac .
[Modificato da robertox64 10/06/2020 17:58]




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10/06/2020 22:13
 
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grazie Robe. beh, a questo punto sembra tutto risolto. però 2000 euro restano cmq tanti(ssimi)
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11/06/2020 08:36
 
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Le multistrada S e Pikes Peak 2010/2012 montano Ohlins
Le multistrada S e Pikes Peak 2013/2020 montano Sachs ,però questi durante gli anni li hanno aggiornati ,quello della 1260 è diverso dalla 1200 ma penso che anche le prime DVT siano diverse dalle precedenti 1200
Le Pikes Peak DVT1200/1260 poi montano sospensioni normali non semiattive.
[Modificato da multimarco 11/06/2020 08:39]




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13/06/2020 23:50
 
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Uno dei motivi per cui ho scelto la 1200 ABS dvt con l'aggiunta del Mono ohlins invece della s con le valigie (a €1000 in più della mia c'era una s con il pacchetto touring incluso) è stata proprio l'assenza dell'Elettronica sulle sospensioni. Oltre al fatto che ci so mettere le mani sulla regolazione delle sospensioni, l'elettronica su questi componenti non è mai andata giù. Un mono con qualche anno si può revisionare ma se ti si rompe un motorino passo passo che controlla le idrauliche devi buttare tutto...
Sono gusti a me piace di più smanettare sulle applicazioni analogiche... Ma probabilmente dipende dalla mia età...😉😂😂😂
[Modificato da marcobencap 13/06/2020 23:51]
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14/06/2020 08:40
 
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Re:
marcobencap, 13/06/2020 23:50:

Uno dei motivi per cui ho scelto la 1200 ABS dvt con l'aggiunta del Mono ohlins invece della s con le valigie (a €1000 in più della mia c'era una s con il pacchetto touring incluso) è stata proprio l'assenza dell'Elettronica sulle sospensioni. Oltre al fatto che ci so mettere le mani sulla regolazione delle sospensioni, l'elettronica su questi componenti non è mai andata giù. Un mono con qualche anno si può revisionare ma se ti si rompe un motorino passo passo che controlla le idrauliche devi buttare tutto...
Sono gusti a me piace di più smanettare sulle applicazioni analogiche... Ma probabilmente dipende dalla mia età...😉😂😂😂



Su due 1200S e una 1260S di elettronica...mi si è rotto solo 1 sensore dell'abs sulla prima 1200 e i millemila sensori della benzina sulle 1200 ma quello ce l'hai anche tu [SM=x52770]
Le semiattive le setti con un pulsante in ogni momento e in movimento ,le normali devi fare una via di mezzo e così rimangono....W le semiattive [SM=x52773] [SM=x52772]




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14/06/2020 09:35
 
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cmq è ovvio che l'elettronica la fa da padrona. e per fortuna aggiungo io. se vogliamo tornare indietro di 50 anni allora il discorso cambia. purtroppo è la specie che si evolve, nel bene e nel male.
è un pò come andare in macchina 30 anni fa e ti chiedevano un'informazione (dall'altro lato del finestrino). e tu li che ti dovevi chinare per girare la manovella dello stesso per poter parlare. ricordate? oggi basta un click e lui va giu, senza scomporti piu di tanto. eppure si rompono anche quelli e allora che facciamo, ritorniamo alle manovelle??
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14/06/2020 10:38
 
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Mi spiego meglio se no sembra che svilisca la versione s...
Essendo un motociclista nato analogico la mia prima moto con ABS l'ho acquistata solo nel 2015 (v-strom 1000) e la prima moto con un elettronica seria è stato il Monster 1002s , prima di queste moto sono sempre stato analogico perché non so assolutamente mettere mani sull'elettronica. È un mio limite ma a 48 anni è difficile da modificare. Mi sto abituando ad essere accompagnato da questi sistemi ma per le sospensioni dopo 35 anni che ci traffico Non riesco ad abituarmi all'idea che ci sia un motorino che sceglie per me è che se si rompe costa €2000...
Sono un troglodita da questo punto di vista per questo ho scelto la base con un hollins sopraffino che lavora veramente da Dio soprattutto ora che lo ho revisionato...
Ogni volta che qualcosa di elettronico non funziona mi viene l'orticaria se invece si rompe una cosa meccanica sono sempre tranquillo di poterla mettere apposto...
😂😂😂😉
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15/06/2020 11:20
 
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Re:
maestrale64, 07/06/2020 00:27:

appena ritirata dopo sostituzione del mono. in pratica all'accensione della moto, la centralina che gestisce il mono assorbiva più energia del dovuto facendo andare, a volte, in crash l'elettronica della moto o, in altri casi, quando andavo a cambiare la mappatura, quindi l'autoregolazione del mono, questa non avveniva. questo è quanto mi ha detto il meccanico. l'unica cosa che posso dire è che, essendo in garanzia, non ho pagato nulla. almeno questa mi è andata bene. anche se poi sono uscito dal concessionario con un treno di gomme nuove (300 euro).
voi ne sapete di più in merito al problema da me segnalato?



è capitato a me lo scorso anno: a volte (random) quando accendevo il quadro il mono non caricava il precarico preimpostato. collegato al pc, nessun errore rilevato. in pratica ogni volta che cambiavo il riding mode, il mono non si regolava mai e rimaneva sempre "scarico".
soluzione prospettata dall'officina: sostituzione mono.
la mia è ampiamente fuori garanzia, ho comprato il ricambio originale usato e l'ho cambiato da me (l'officina mi aveva proposto un mono usato a 500€+manodopera [SM=x52793] )




Limits like fears are often just an illusion (MJ)
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15/06/2020 11:40
 
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Re:
marcobencap, 14/06/2020 10:38:

È un mio limite ma a 48 anni è difficile da modificare.



Chi si ferma è perduto [SM=x52780]




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