| | | OFFLINE | | Post: 96 | Registrato il: 01/06/2020
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10/06/2020 22:37 | |
Non ho trovato questo argomento comunque oggi ho ritirato la moto e mi hanno detto di stare massimo tra i 5000 e i 6000 giri per 500km e poi negli ultimi 500 prima di portarla a fare il tagliando aprirla ogni tanto anche 7000/8000 giri. Posso stare tranquillo facendo cosi?
Grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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11/06/2020 00:15 | |
Direi di sì, non farti troppe preoccupazioni. Fai un rodaggio con sale in zucca come avrai sempre fatto con tutte le moto. Cerca di variare i regimi e cambiare spesso.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
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11/06/2020 08:44 | |
Da 0 a 1000 fino a 6000giri
Da 1000 a 2500 fino a 7000giri
Manuale questo sconosciuto pag.323-324
Si deve cercare di non andare sempre a gas costante come in autostrada/tangenziale....poi c'è chi si inventa sempre i sistemi di rodaggio perchè gli prude il polso e non solo quello
Se fai un sorpasso e per un'attimo passi i giri non succede niente basta che non sia un vizio
La 1260 da nuova è molto legata si slega man mano in un crescendo fino agli 8000Km circa [Modificato da multimarco 11/06/2020 08:48]
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Registrato il: 01/06/2020
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11/06/2020 18:19 | |
Eh ragazzi il manuale devo proprio mettermi con calma ma per ora quando ho un attimo prendo la moto in mano... |
| | | OFFLINE | | Post: 95 | Registrato il: 06/09/2006
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11/06/2020 21:55 | |
A me hanno detto di non superare i 6000 almeno fino al cambio olio dei mille ma se succede non è che si guasti qualcosa.... i motori sono quasi interamente già rodati
Di quel che c'è non manca nulla |
| | | OFFLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
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12/06/2020 09:28 | |
andrea.g1972, 11/06/2020 21:55:
A me hanno detto di non superare i 6000 almeno fino al cambio olio dei mille ma se succede non è che si guasti qualcosa.... i motori sono quasi interamente già rodati
I primi Km c'è dentro l'olio di rodaggio non l'olio normale ,già rodati per modo di dire ,lo fanno girare per qualche minuto senza accenderlo infatti la 1260 da nuova è legatissima ,il motore più legato che ho avuto in assoluto poi piano piano....esplode
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Registrato il: 01/06/2020
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12/06/2020 09:42 | |
Ieri nei tornanti anche se stretti ho dovuto mettere la prima.. cioè non era mai successo.. ho una voglia di liberare i cavalli. Comunque seguo il manuale alla lettera anche se il venditore mi ha detto di dare qualche bel colpo di acceleratore nel manuale dicono di NON farlo quindi pace e bene |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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12/06/2020 12:17 | |
A me il mecca mi ha detto che il meglio lo da dopo il tagliandone dei 30.000... bello slegato e con i giochi valvole verificati, ecc, ecc. L’avrà detto per fare in modo che non la venda prima e beccarsi il millino? 🤔😂
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| | | OFFLINE | | Post: 29.841 | Registrato il: 29/10/2004
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12/06/2020 13:46 | |
MNICO- Nei tornanti stretti la prima la metteraai anche dopo.
Blackdog- La 1260 si slega completamente intorno agli 8000 come ho già detto ,comunque dopo il tagliando dei 30K (anche se l'ho fatto prima ) la moto è diversa (devo tenere una marcia in meno ma dopo i 3200 giri parte a razzo e la differenza si nota di più in salita) ,non so se per gli aggiornamenti software ,per il terminale nuovo o per filtri/candele nuove....probabilmente un pò di tutto ,le valvole erano a posto di solito su starano molto più avanti dopo i 50/60K
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