È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ravenna - Certaldo

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2024 21:00
21/04/2024 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.833
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Contro il Certaldo per continuare a l’inseguimento

Giallorossi impegnati al Benelli per non lasciare nulla di intentato dopo la mazzata Pistoiese

Incassata la scure dell’eliminazione della Pistoiese dal campionato, Ravenna e Certaldo, che per questo motivo hanno lasciato per strada rispettivamente 6 e 3 punti, si ributtano sul campo per continuare a lottare per i rispettivi obbiettivi.

I giallorossi, ora a -4 dal Carpi, cercheranno di tenere vive le speranze di una rimonta che al momento risulta quanto mai complicata, i toscani invece si ritrovano in una posizione caldissima di classifica e necessitano di punti per potersi giocare almeno la salvezza nei playout, evitando la retrocessione diretta.

Il Certaldo arriva a questa gara dopo la sonora sconfitta subita in casa dal Corticella che ha interrotto un periodo positivo che li ha visti allontanarsi dall’ultimo posto in graduatoria. Sulla panchina dei viola siede da ben 8 stagioni, caso più unico che raro nel calcio attuale, Alberto Ramerini, che dal campionato di promozione ha guidato i toscani ad una vera e propria escalation portandoli in serie D. Gli uomini più pericolosi sono gli attaccanti Gozzerini e Akammadou, autori rispettivamente di 6 e 8 marcature stagionali.

In casa Ravenna, dopo aver digerito il boccone amaro del declassamento in classifica, regna la ferma volontà di non lasciare nulla di intentato e di continuare a cercare di vincere le tre partite rimanenti prima di guardare la classifica. Massimo Gadda per affrontare la gara dovrà far fronte ad alcune defezioni, saranno sicuramente out infatti, oltre a Pavesi, sia Magnanini che Mancini, quest’ultimo uscito sul finale della gara contro il Progresso per un duro contrasto di gioco alla caviglia. Sempre in dubbio Diallo mentre invece Alluci che non era neanche sceso in panchina nell’ultima partita si è allenato regolarmente in gruppo ed è pronto a giocarsi una maglia da titolare in mediana con Rrapaj e Campagna. La partita contro il Certaldo cade in un giorno importante per la storia giallorossa, infatti il 21 aprile si celebra la prima gara disputata dal Ravenna nella sua storia 111 anni fa, una data da ricordare e da onorare con una prestazione degna di questa gloriosa storia.

Le dichiarazioni di mister Gadda alla vigilia della gara: “Chiaro che quello che è successo alla Pistoiese è un’ingiustizia non solo per il Ravenna ma per il campionato in generale. Noi dobbiamo pensare a fare bene, questi ragazzi hanno fatto qualcosa di davvero speciale, si è creato un entusiasmo importante e noi vogliamo ripagarlo con una grande partita. Affrontiamo una squadra che escludendo la sconfitta di domenica arrivava da un buon periodo con tre risultati utili in trasferta contro squadre importanti, è una squadra con dei valori e dobbiamo fare una partita molto umile, con ritmo con voglia e pensare solo a fare bene”.



TANTI AUGURI GRANDE RAVENNA, 111 ANNI DI PASSIONE 💛❤️

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


21/04/2024 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.833
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Il ciclone Rrapaj si abbatte sul Certaldo

La doppietta del capitano tinge di giallorosso il match, Diallo arrotonda

Giallorossi nuovamente vittoriosi in una partita a senso unico, un Ravenna padrone del campo che infila la quinta vittoria consecutiva ma non riesce ad accorciare sul Carpi vittorioso allo scadere.

Gadda deve fare fronte ad alcuni problemi di formazione, oltre ai sicuri assenti Pavesi, Magnanini e Mancini, le non perfette condizioni tengono in tribuna anche Varriale, Alluci e Sare cui si aggiunge lo stop dell’ultima ora di Cordaro sostituito da Rossi nel riscaldamento.

Il Ravenna parte un po’ contratto e fatica a prendere le misure ad un Certaldo arroccato, ma è solo questione di qualche minuto prima prova a sfondare Sabbatani con un bel diagonale, poi è Tirelli a dare la scossa con una splendida iniziativa sulla sinistra che trova proprio Sabbatani in spaccata a deviare alto sopra la traversa. Il Certaldo fatica a contenere i giallorossi ed al 27’ capitola. Sugli sviluppi di un corner la difesa non riesce a liberare e sul pallone si avventa Tirelli che fa sponda per Rrapaj, il capitano trova il sinistro che si infila tra una selva di gambe e finisce in rete. Il vantaggio “libera” mentalmente il Ravenna che gioca costantemente nella metà campo avversaria e sfiora più volte il raddoppio, la prima con un tiro cross di Marino deviato in angolo, poi con l’anticipo sul corner battuto da Nappello di Esposito che centra il palo. La partita già in salita per gli ospiti diventa quasi impossibile quando al 42’ Borboyo sbaglia i tempi di intervento su uno scatenato Tirelli e rimedia grazie al secondo giallo una doccia anticipata.

La ripresa si apre sulla falsariga del finale del primo tempo con i giallorossi che spingono sull’acceleratore per trovare la rete che mandi in archivio la gara. Dopo un paio di iniziative centrali firmate da Nappello che conclude dopo avere dribblato un paio di avversari, senza fortuna ed una conclusione deviata di Calandrini, il raddoppio si concretizza nuovamente sull’asse Tirelli-Rrapaj. Discesa del 7 giallorosso e scarico per il capitano che conclude di prima intenzione, la palla deviata da Bassano vale la doppietta ed il doppio vantaggio. Nel finale il Ravenna prova ad arrotondare ulteriormente, c’è spazio per Zattini e Diallo con il primo che trova subito in profondità il secondo ma senza trovare la via della rete. Lo stesso Diallo sfiora la gioia personale di testa trovando un’ottima deviazione di Fontanelli che però nulla può al minuto 87’ sul diagonale del centravanti. Nei minuti finali di nuovo possibilità di arrotondare ulteriormente con Rrapaj e Diallo ma il pallone non entra ed il risultato non si appesantisce di più per un Certaldo che adesso vede molto complicata la speranza di salvezza. Speranze minime anche di raggiungere il Carpi per il Ravenna che continua ad inseguire a quattro lunghezze con sole due giornate dalla fine, giallorossi che al momento hanno guadagnato con certezza matematica il secondo posto in campionato ma che fino a quando la stessa matematica non premierà gli avversari continueranno a dare il massimo a partire dalla trasferta di Borgo San Donnino di domenica prossima.



IL TABELLINO

RAVENNA FC – CERTALDO 3-0

Marcatori: 23’, 70’ Rrapaj, 87’ Diallo

RAVENNA FC: Rossi, Spezzano, Esposito, Gobbo (83’ Zattini), Calandrini, Marino, Campagna (63’ Agnelli), Rrapaj, Nappello (80’ Mandorlini), Tirelli (88’ Boccardi), Diallo, Sabbatani. A disposizione: Cortesi, Liso, Diallo, Castellacci, Correnti. Allenatore: Massimo Gadda

CERTALDO: Fontanelli, Pagliai (83’ Casella), Innocenti (76’ Bifini), Borboryo, Bassano, Nunziati Zanaj (63’ Bouhamed), Bernardini (83’ Gucci), Akammadu, Gozzerini (49’ De Pellegrin), Barducci. A disposizione: Cusin, Casella, Gucci, Martini, Orsucci, Razzanelli. Allenatore: Alberto Ramerini

Ammoniti: Borboryo, De Pellegrin, Bifini, Calandrini

Espulso: Borboryo al 42’ per doppia ammonizione

Recupero: 1’ e 5’

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


21/04/2024 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.834
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Certaldo - Ravenna (1 messaggio, agg.: 11/12/2023 14:48)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com