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21/08/2012 14:06 | |
sicuramente questo argomento è stato affrontato mille volte ma vorrei chiedervi un cosnsiglio visto l'uso che ne faccio io....
io la moto la uso tutti i giorni dell'anno quindi potrei montare qualsiasi tipo di scarico,ma comunque durante l'estate con la mia compagnia viaggiamo molto ed ecco perchè ho comprato il multistrada...
quindi raggionando mi sono venute 80000000 pip.... mentali:lo compro omologato?aperto?doppio?lo faccio fare?....e via dicendo.....vorrei evitare anche di arrostire la mia compagnia che con quelli originali già un paio di scaldatine le ha prese.....si riscaldano i due tubi che fanno da reggi piastra del bauletto.
a me piace il qd quello sotto forcellone,sapete come và??
grazie mille anticipatamente! |
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23/08/2012 02:00 | |
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23/08/2012 08:28 | |
Sinceramente per me come i Termignoni non ce ne
hanno il design degli originali che sono bellissimi ma con quel tocco di carbonio "racing" e un sound un pò più libero che sono una goduria per il motore e il tuo orecchio
uniti ad un bel nokat da 45 mm e un paio di buchi + grandi sulla cassa filtro hai la vera MULTI
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23/08/2012 09:15 | |
mivv oval carbon con fondello in carbonio
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
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23/08/2012 09:46 | |
valerio(84), 21/08/2012 14.06:
sicuramente questo argomento è stato affrontato mille volte ma vorrei chiedervi un cosnsiglio visto l'uso che ne faccio io....
io la moto la uso tutti i giorni dell'anno quindi potrei montare qualsiasi tipo di scarico,ma comunque durante l'estate con la mia compagnia viaggiamo molto ed ecco perchè ho comprato il multistrada...
quindi raggionando mi sono venute 80000000 pip.... mentali:lo compro omologato?aperto?doppio?lo faccio fare?....e via dicendo.....vorrei evitare anche di arrostire la mia compagnia che con quelli originali già un paio di scaldatine le ha prese.....si riscaldano i due tubi che fanno da reggi piastra del bauletto.
a me piace il qd quello sotto forcellone,sapete come và??
grazie mille anticipatamente!
la prima cosa è che se la tua zavorrina si scotta perché si riscaldano i due tubi che fanno da reggi piastra del bauletto significa che c'è un problema; dovresti controllare se sotto c'è la piastra anticalore
io monto gli originali con piastra portabauletto della DP e non si scalda niente, controlla che è meglio
per l'eventuale cambio dipende soprattutto da cosa vuoi; migliore resa del motore o vuoi solo un sound più bello/rumoroso oppure un'estetica diversa?
se vuoi un sound più corposo i termignoni vanno bene ma quelli per la multi non sono fatti proprio bene, sono fragili e tendono a rompersi internamente provocando strani e fastidiosi rumori
se vuoi cambiare estetica, li scegli tu
se però vuoi che il motore renda al meglio gli unici che vanno bene nell'ordine sono;
gli MGA altrimenti detto il multiterminale (fu fatto apposta dalla MGA e sia come estetica che sound che resa sono imbattibili ma ormai non si trovano più a meno che qualche friends non se ne voglia disfare)
gli originali che come resa sono ottimi forse peccano un pò nel sound/estetica
gli HPE che però non credo fossero omologati
e per ultimi i MIVV Oval Carbon, che non hanno la stessa resa degli originali ma hanno un gran sound e come estetica sono veramente e comunque di gran lunga migliori dei tanto decantati termignoni
ultima cosa, fai attenzione alle omologazioni
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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23/08/2012 10:43 | |
grazie per le risposte! ho controllato e sotto la sella c'è il paracalore... sicuramente sicssono scaldati per via del aria veramente calda (temperatura esterna 38 °) e la fila di macchina sotto il traforo del gran sasso.... la moto aveva una temperatura di 120 gradi....
per gli scarichi piano piano sto cercando di farmi un idea, il qd non sapere come va???arrow?
grazie mille
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23/08/2012 11:32 | |
valerio(84), 23/08/2012 10.43:
il qd non sapere come va???arrow?
grazie mille
non so come vanno ma il brutto dei QD è che lasciano il culo spoglio che secondo me è proprio brutto
gli arrow sono troppo lunghi e sparano verso l'alto...
Poi come tutte le cose Degustibus...
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23/08/2012 13:11 | |
valerio(84), 23/08/2012 10.43:
grazie per le risposte! ho controllato e sotto la sella c'è il paracalore... sicuramente sicssono scaldati per via del aria veramente calda (temperatura esterna 38 °) e la fila di macchina sotto il traforo del gran sasso.... la moto aveva una temperatura di 120 gradi....
per gli scarichi piano piano sto cercando di farmi un idea, il qd non sapere come va???arrow?
grazie mille
Guarda, potrei riempirti di foto e di studi fatti quest'inverno.
Infatti anche a me piace il QD basso (non quello scatolato sotto il motore.... ) bensì quello laterale corto che monta l'Hyper.
Il problema, come ti hanno già accennato è che si "svuota" drammaticamente il codino della moto, il che non è per niente bello.
Comunque ti faccio vedere un pò di immagini della mia raccolta.
Credo che alla fine uno dei più belli in assoluto sia lo scarico della VIREX .
Foto1: QD laterale Slip On
" 2: MIVV Oval Carbon
" 3 a 7: Studi estetici fatti con vari scarichi laterali.
" 8: MIVV Suono Slip 0n (moto di un Multifriend Romagnolo)
" 9 a 13: Virex completo (Uno dei più belli, IHMO....)
" 14: QD laterale Slip On
" 15: Laterale corto fatto da DesmoLupo sulla Multistrana
" 16 e 17: Multiterminale, il più bello!! . La 17 è la moto di Multigatto
[Modificato da multirenzo 23/08/2012 13:23]
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23/08/2012 13:46 | |
i virex non li conoscevo!
molto simili ai mivv...
adesso ho un'alternativa
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
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23/08/2012 14:09 | |
grazie mille delle foto!
devo dire che sono molto belli i virex i mivv e i mivv...vediamo se riusciamo a trovare qualcosa una volta finiti di sistemare alcuni dettagli sulla moto...... |
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23/08/2012 14:18 | |
valerio(84), 23/08/2012 14.09:
grazie mille delle foto!
devo dire che sono molto belli i virex i mivv e i mivv...vediamo se riusciamo a trovare qualcosa una volta finiti di sistemare alcuni dettagli sulla moto......
Di niente, figurati!
Condivido volentieri le mie con gli altri.
P.S.
I Virex richiedono il montaggio preso l'officina del produttore, perchè gli costruiscono direttamente sulla moto. Credo non abbiano un magazzino.
Così mi era stato detto quando gli avevo contattato via email.
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23/08/2012 14:32 | |
interessante!!!
girando sono andato sul sito di un produttore da cui ho preso lo scarico per il gsxr 600 k7 appena uscito e devo dire che era ben fatto e funzionava anche sono i ragazzi di G&G bike e ho trovato questa foto che dite??? |
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23/08/2012 14:56 | |
valerio(84), 23/08/2012 14.32:
interessante!!!
girando sono andato sul sito di un produttore da cui ho preso lo scarico per il gsxr 600 k7 appena uscito e devo dire che era ben fatto e funzionava anche sono i ragazzi di G&G bike e ho trovato questa foto che dite???
Si, conosco anche quello, per niente male direi.
Spunta un pò di più del Virex ma la forma è molto simile.
Purtroppo questo tipo di terminale richiede la mappatura della centralina perchè se si lascia stare tutto di serie (come nel caso della mia 1100) la moto si smagrisce di brutto e la perdita di coppia è notevole.
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23/08/2012 14:58 | |
son poco conosciuti ma gli HPE hanno ottima qualita' costruttiva e resa. Il terminale e' omologato con db killer estraibile(ma fanno un bel ciocco anche senza toglierli) plug & play sul kat originale
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23/08/2012 15:01 | |
io ho montato i gpr in titanio e carbonio
imageshack.us/photo/my-images/838/fotografie0179d.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/221/fotografie0173.jpg/
presi ad un costo più che accettabile
...siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo... |
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23/08/2012 16:32 | |
La linea della Multi è talmente raccordata e continuativa che secondo me gli scarichi più belli sono gli originali. In alternativa io li ho sostituiti con i Termignoni che fanno molto racing. Visto che c' ero Ho montato anche un nokat da 45. Consigliatissimo
Per quanto riguarda il Qd, in particolare il bussolotto basso, dalle mie parti girava una leggenda metropolitana: "lo scarico di una Ducati deve stare sopra la linea del cilindro orizzontale altrimenti non rende bene". Qualcuno ne sapeva qualcosa? |
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23/08/2012 20:24 | |
+damax+, 23/08/2012 16.32:
La linea della Multi è talmente raccordata e continuativa che secondo me gli scarichi più belli sono gli originali. In alternativa io li ho sostituiti con i Termignoni che fanno molto racing. Visto che c' ero Ho montato anche un nokat da 45. Consigliatissimo
Per quanto riguarda il Qd, in particolare il bussolotto basso, dalle mie parti girava una leggenda metropolitana: "lo scarico di una Ducati deve stare sopra la linea del cilindro orizzontale altrimenti non rende bene". Qualcuno ne sapeva qualcosa?
Non credo sia vero.......la 1200 ce l'ha basso e va molto bene.
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23/08/2012 23:22 | |
io sono del idea che quando si interviene su una moto bisogna intervenire a 360 gradi, bisogna fare gli adeguamenti necessari ogni qual volta si mettono le mani..su le altre moto con cui facevo le gare facevo così e continuerò su questa linea....comunque grazie a tutti per i consigli che mi date perché questa è la prima volta che ho una moto del genere ho avuto solo mezzi da gara o prettamente pistaiol.!!!grazie mille |
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24/08/2012 11:38 | |
multirenzo, 23/08/2012 20.24:
Non credo sia vero.......la 1200 ce l'ha basso e va molto bene.
Penso anch' io, anche se in questo caso si parlava dei vecchi 2valvole ad aria..... preistoria Ducati |
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24/08/2012 14:04 | |
multirenzo, 23/08/2012 13.11:
Guarda, potrei riempirti di foto e di studi fatti quest'inverno...
Sigh, non hai messo i miei, non ti piacciono?
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