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15/05/2013 00:59 | |
Ciao a tutti, Mercoledi 8-5 sono entrato per la prima volta nel circuito di Castelletto di Branduzzo con la mia Multi.
Non sono proprio un gatto (mai toccato il ginocchio a terra,con nessuna moto), posto le foto perche' nonostante tutto ne vado fiero.
A proposito avrei un po' di questioni di cui discutere riguardo il setting generale della moto per l'uso in circuito, solo non so se farlo qui o in un altra sezione.
Comunque, moto originale con cupolino ermax da turismo, assolutamente da evitare...gomme Metzeller Interact M5, non indicate per questo utilizzo, gonfiate a 2,1 Bar ant. e 2.3 Bar post.
Posso dire che la nostra bestiolina si comporta egregiamente e s'è battuta ad armi "quasi" pari con una street triple, una brutale 900,una rsv 1000...comunque conta tanto chi e come le guida..
La sofferenza maggiore si ha nella staccata più veloce dove l'anteriore salta e si impacca abbastanza e nelle curve, quando si deve chiudere la corda e mancano quei pochi gradi di piega per uscire perfetti ed invece...SGRAAATTT, giu' pedana, leva cambio, cavalletto..e di stenderla sinceramente non mi va!
Qualcuno di voi mi dirà: o p***a CAMBIA MOTO!!
Ma vi assicuro che presa con la dovuta filosofia e senza cercare il tempo sul giro, si può dare sfogo ai cavalli e mettere alla frusta DTC fren i e sospensioni con buone soddisfazioni.
Sicuramente modificando il setup delle sospensioni e lo stile di guida un buon pilota non sarebbe cosi' "impiccato", fatto sta che...
VOGLIO LE PEDANE E I LEVERAGGI CHE MONTA GREG TRACY SULLA SUA MULTI!!!
Possibile che nessuno le venda o abbia pensato di costruirle?? Non mi sembrano nulla di impossibile.
Scusate per la divagazione, se avete consigli vi ringrazio anticipatamente.
Ciao .
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15/05/2013 01:07 | |
Ecco le foto delle pedane di cui parlo. |
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15/05/2013 01:16 | |
Io monto queste fatte su misura xme
e poi qui il resto [Modificato da multitrial 15/05/2013 01:23]
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15/05/2013 09:30 | |
ci sono andato pure io autunno scorso e mi sono divertito parecchio
il mio set fu:
mts 1200 base
forcella originale con 80cc di olio in piu per stelo
4 giri precarico e frenata di piu in compresione, non ricordo quanto.
ammortizzatore posteriore ohlins meccanico tarato a dovere
freni con pastiglie zcoo
pneumatici sporsmart a circa 2 bar entrambi
il cupolino lo smontai poiche mi infastidiva nella guida in pista |
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15/05/2013 09:58 | |
multitrial, 15/05/2013 01:16:
Grazie, tra tutte le soluzioni viste la tua mi attira parecchio.
L'artigiano produce pedane e leve?
Posso chiederti quanto ti è costato il lavoretto?
Complimentoni per la tua Multi!
Ok, leve CNC, non avevo notato.. [Modificato da svapuz 15/05/2013 10:02] |
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15/05/2013 11:48 | |
Secondo me se metti un paio di gomme un pò più sportive ,e butti un pò fuori il dalla sella,ce ne vuole prima di raspare pedane & company ! ho un paio di amici che a franciacorta girano tenendosi dietro molte sportive,con pedane originali ancora intonse....
P.s.: ma tu il paraschiena lo tieni sopra la tuta???
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15/05/2013 12:09 | |
MultiMeme, 15/05/2013 11:48:
Secondo me se metti un paio di gomme un pò più sportive ,e butti un pò fuori il dalla sella,ce ne vuole prima di raspare pedane & company ! ho un paio di amici che a franciacorta girano tenendosi dietro molte sportive,con pedane originali ancora intonse....
P.s.: ma tu il paraschiena lo tieni sopra la tuta???
oltre al chiapet anche la testa
vero che in strada è bene tenere il testone sempre dentro il cupolino, ma in pista tenerlo a interno curva fa risparmiare parecchio nella piega della moto
cmq per quanto mi riguarda ciclistica e quote della multi di serie sono eccezionali
in accelerazione tira ad allargare un pochetto e bisogna tenerla giù, come tutte le moto a manubrio alto ... ma reattività e "raggio di sterzata" sono uniche per questo genere di moto
fino
[Modificato da (fino) 15/05/2013 12:09] |
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15/05/2013 12:34 | |
MultiMeme, 15/05/2013 11:48:
Secondo me se metti un paio di gomme un pò più sportive ,e butti un pò fuori il dalla sella,ce ne vuole prima di raspare pedane & company ! ho un paio di amici che a franciacorta girano tenendosi dietro molte sportive,con pedane originali ancora intonse....
P.s.: ma tu il paraschiena lo tieni sopra la tuta???
Come dicevo nel primo post l'impostazione di guida è il primo punto su cui lavorare.
Sui motard mi sentivo parecchio più a mio agio, sull' R6 un filo meno.
Della multi forse non mi convince molto la triangolatura sella pedane manubrio..perfetta per la guida in asse ma poco comunicativa col dedere a penzoloni.
Credo che le pedane più alte mi spingano ad usare una guida più esposta.
Per le gomme mi trovavo bene con le Diablo Rosso2 che a sto giro non ho trovato.
Purtroppo sono ingrassato e il paraschiena non ci sta più sotto la tuta..è una conchiglia supereconomica e lo spessore si fa sentire.
Avrei diverse spesucce da affrontare, paraschiena sottile, pneumatici (mi durano pochissimo) e pastiglie freno sono al primo posto della lista.
La dieta sarebbe gratis, ma è dura!
Ma per poter fare acquisti dovrò rinunciare a parecchi giri, e fino ad ora mi sono accontentato, data la situazione economica non esaltante.
Questa è stata una pistata di impeto, mi mancava troppo. Certo che sulla sicurezza non bisognerebbe mai trascurare nulla.
Sinceramente credo che il paraschiena in quel modo potrebbe fare più danni che altro, però senza non si può girare.
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30/08/2013 15:02 | |
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30/08/2013 17:02 | |
svapuz, 15/05/2013 01:07:
Ecco le foto delle pedane di cui parlo.
spettacolo!!
"...non importa quanti cavalli hai sotto il culo se a guidarli è un asino..." |
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30/08/2013 19:17 | |
É passaro un pò di tempo da quando ho scritto l'ultima volta.
Da allora ho apportato qualche piccola modifica alla mia amata ed ora la trovo
più adatta alla guida sportiva.
Per la regolazione di forcelle e mono mi sono rivolto ad Angelo della Mototecnica, il
meccanico preparatore che ha l'officina dentro l'area del circuito di Castelletto.
Tanto per cominciare cupolino basso Puig e pedane rialzate di Lusuardi, leve pieghevoli, tamponi paratelaio e bilancieri manubrio, alzate leve cambio e freno al massimo e limato l'appoggio del cavalletto laterale per alzare di 3 cm anche quello.
Per il rombo mi sto trovando bene con decatalizzatore e terminale Mivv Suono, senza
alcuna modifica alla centralina.
Pastiglie Brembo SC, ho tolto il paraspruzzi e pedane passeggero ed ho aggiunto gli adesivi antiscivolo sul copriserbatoio e già che c'ero sui cerchioni.
Gommata Diablo Rosso 2, ci si muove meglio, frena e tiene di più, raschia solo la pedana e solo in casi estremi. Per giunta fa un bel rumorino..
Ho aggiunto alla spesa un paraschiena che sta dentro alla tuta...
Ora al posteriore monto Angel GT e oltre ad una buona resa chilometrica la trovo discretamente performante e sicura, di sicuro DTC aiuta molto a dosare le badilate di cavalli quando si chiude la vena! |
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10/10/2013 15:49 | |
belle foto, complimenti per le piegone
CONSIDERATO DIVERSO PERCHE' GUIDO DI TRAVERSO |
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