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Comparativa Gomme enduro stradali

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2018 08.31
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09/10/2018 15.03
 
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Qui la comparativa [SM=x52774]

La prova conferma le mie certezze ,a parte Bridgestone che ho bannato a vita dai miei mezzi ,quindi Skorpion trail II in pole seguite dalle metzeler ,le tanto decantate Mitas....le lascio ai kamikaze [SM=x52780]

Comunque 9000Km con quelle di serie ,continuavo a controllare la posterioe ,poi domenica facevo le curve un pò da paura ,ho lavato la moto e mi sono accorto che è finita l'anteriore [SM=x52777] poco prima della post.
Quindi farò un salto dal mecca per montare il nuovo treno ,e visto che devo tenermi a freno continuerò con le skorpion II perchè le Diablo e M7 mi farebbero venire i pruriti al polso [SM=x52781]
Comunque questa 1260 mi consuma le gomme come la prima 1200S con le ohlins ,prima l'anteriore ,mentre la DVT1200 le consumava uguali....telaio diverso consumo diverso [SM=x52787]





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09/10/2018 18.07
 
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Anche a me il comportamento delle ST II mi pare tutt'altro che negativo, sono gomme oneste, a maggior ragione se, come pare, le prestazioni si accompagnano ad una durata interessante.
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09/10/2018 18.16
 
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Fai bene a tenere le ST2, le M7 vanno meglio ma per la stagione fredda lasciale perdere
Una alternativa sono le Road 5, davvero ottime anche sul freddo e sul bagnato
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10/10/2018 13.07
 
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Re:
stemoto, 09/10/2018 18:16:

Fai bene a tenere le ST2, le M7 vanno meglio ma per la stagione fredda lasciale perdere
Una alternativa sono le Road 5, davvero ottime anche sul freddo e sul bagnato



Molto interessato alle Road 5 ma ne so poco: mi dici qualcosa di più? Come le rapporti a pneumatici sportivi stradali come appunto le M7 o Pirelli Rosso Corsa 2?
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10/10/2018 17.25
 
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Oggi ho rimontato le Michelin road5 .....ho fatto con le precedenti 10000km .....in qualsiasi situazione sono veramente delle belle gomme
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10/10/2018 23.57
 
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Re: Re:
Cosimo68, 10/10/2018 13.07:

stemoto, 09/10/2018 18:16:

Fai bene a tenere le ST2, le M7 vanno meglio ma per la stagione fredda lasciale perdere
Una alternativa sono le Road 5, davvero ottime anche sul freddo e sul bagnato



Molto interessato alle Road 5 ma ne so poco: mi dici qualcosa di più? Come le rapporti a pneumatici sportivi stradali come appunto le M7 o Pirelli Rosso Corsa 2?


Le M7 ti permettono di piegare di più con molta fiducia, ma il gioco funziona se l’asfalto è caldo, quindi in estate.
Quando fa freddo, diciamo almeno sotto i 10 gradi, molto meglio le Road 5,
Stessa cosa sotto la pioggia, dove le Road 5 si comportano egregiamente
Anche il chilometraggio è a favore delle Road 5, diciamo molto indicativamente 5/6.000 contro 10.000 km.
La Road 5 è quindi una gomma più versatile e duratura, il cui limite emerge solo nella guida molto spinta con clima molto caldo, dove in piega tendono a scivolare prima delle M7
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11/10/2018 09.05
 
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Sono al sesto o settimo treno di M7 (ho perso il conto) l'unico limite da me riscontrato su questa gomma è con asfalto rovente (temperature oltre i 40 gradi) dove tende a scivolare. Per il resto mai avuto alcun problema sia con il freddo che con l'acqua, dove si comportano egregiamente al pari di sporco e strada dissestata . Non ho mai provato le Michelin e neanche lo farò....a mio avviso superiori solo nella resa chilometrica ma inferiori su tutto il resto.




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11/10/2018 10.26
 
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In generale credo che si tratti di valutazioni personali, quindi è molto difficile dire sia meglio una che l'altra.
Io monto le M7 e non le cambierò più, se potrò scegliere.
Perchè? ho intervallato delle Dunlop Roadsmart 3, anche io cercavo una resa kilometrica maggiore..ma alla lunga me ne sono pentito.
Indubbiamente ho fatto più km, ma il feeling ne ha risentito. La gomma scivolava parecchio e dava poca fiducia.
Cosa voglio dire? La coperta è sempre corta, non credo esista un pneumatico "perfetto" come aderenza e resa km.
La scelta cade su cosa è più importante: oggi posso dire che preferisco guidare in sicurezza, cambiare un treno di pneumatici in più.. non importa [SM=x52774]



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11/10/2018 10.56
 
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Re:
Qqjanj, 11/10/2018 10.26:


La scelta cade su cosa è più importante: oggi posso dire che preferisco guidare in sicurezza, cambiare un treno di pneumatici in più.. non importa [SM=x52774]






La penso uguale a te e la penso anche come Strangola ,però rimonterò le Skorpion II perchè tengono un pò meno così vado più tranquillo [SM=x52781] se mi rompo poi non c'è più nessuno che mi sta dietro [SM=x52777]

Poi con le basse temperature ma sopratutto lo sporco le Sk sono un pochino meglio di quelle più sportive ,mentre le Angel ,roadtek01 ,michelin road5 e similari turistiche non le voglio neanche vedere ...fanno parte della categoria gomme di legno massello [SM=x52779]





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11/10/2018 16.00
 
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La valutazione di una gomma è estremamente soggettiva, possiamo solo riportare le nostre sensazioni personali, meglio ancora se dopo averle provate. Poi dipende dall’uso che si fa della moto.

Io cerco di trovarmi nella situazione di avere le ST 2 o le Road 5 in inverno, ora ho le ST 2 e l’inverno scorso avevo le Road 5, ed in estate metto di fisso le M7
In passato ho provato le Angel GT e non mi sono trovato bene, ma le Road 5 sono completamente diverse, non paragonabili
Le Pirelli che ho provato però hanno, secondo me, un difetto comune: vanno bene fino a 5/6.000 km e poi anche se c’è ancora gomma crollano di colpo
Questo difetto non l’ho riscontrato su Michelin e men che meno sulle Metzeler M7
Infatti sono venuto dell’idea che anche se una gomma mi garantisce una resa maggiore la valuto solo fino ad un certo punto, perché rischio che quei 2 / 3.000 km in più li faccio guidando senza fiducia e ciò non mi piace per niente
Due treni di gomme all’anno, inverno ed estate, a me sta benone
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11/10/2018 19.12
 
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le gomme sono molto , troppo legate allo stile di guida, quindi ognuno deve scegliere la gomma con cui si trova meglio, personalmente ho montato dopo le ST 2, Bridgestone S 21, gomma trimescola che ritengo favolosa, in piega la parte esterna della gomma ha una tenuta fantastica, ma questo vale per me, altri preferiscono le M7 , gomme comunque fantastiche.
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13/10/2018 14.44
 
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Condivido la mia personale esperienza senza fare conclusioni visto che ogni gomma è diversa in base allo stile di guida.
Dvt 1200 2016 gomme montate in sequenza sempre uso da marzo a novembre pochissima autostrada e da solo , in touring 100% erogazione sport , dtc 3 abs 2 dws 1.
Trial di serie 3500 km
Diablo rosso 3 3000 km
Diablo rosso corsa 2 7000km e stanno crollando solo ora ma la tenuta è accettabile.
Ciao




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13/10/2018 18.36
 
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[SM=x52783]




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13/10/2018 18.38
 
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💘




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17/10/2018 08.23
 
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Montate ieri le Skorpion Trail II dal mecca ,310€ con ingrassaggio e tiro catena ,voleva anche lavarmela ma era già pulita.
Sono arrivato a 9400Km ,ma l'anteriore anche se a occhio c'era roba scappava via.
C'era lì una mucca.....ooops una 1200enduro con colorazione Lucky Strike e valigie in alluminio che mi pare di aver già visto qui sul forum...?
[Modificato da multimarco 17/10/2018 08.28]





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17/10/2018 12.36
 
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Io ad agosto dello scorso anno ho montato le mezteler next dot 2017.
Dopo un anno e solo 4000 chilometri sono diventate scivolosissime come guidare sul sapone sopratutto l'anteriore.
Spero di riuscire a far valere la garanzia




Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!!
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22/10/2018 08.31
 
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Dopo il cambio gomma il mecca mi ha detto di fare il "Tyre calibration" ,anzi mi ha detto di farlo più volte quando le gomme si consumano perchè regola l'intervento dei controlli vari.
Bè .....aveva ragione ,dopo averlo fatto non danno più fastidio [SM=x52767]
Già arrivato in fondo alla posteriore....ma con le skorpion è normale ,ci arrivi anche senza esagerare ,anche se ho incontrato gente anche col doppio dei miei Km e sembra che curvino con la moto diritta [SM=x52787] [SM=x52786] [SM=x52779] [SM=x52789]





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