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erogazione dvt

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2018 08.23
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erogazione dvt
Cmq ragazzi nonostante pignone-1 e Termignoni completo quella maledetta incertezza di erogazione non se ne va via del tutto......

Sono innamorato della moto ma così non va bene......proprio no
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10/02/2016 10.43
 
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Carmine, io ho la tua stessa configurazione di moto e, dopo parecchi mesi in cui le incertezze di erogazione erano sparite, di recente ne ho avute alcune... [SM=x52788]
Il conce ha deciso la sostituzione RBW dell'acceleratore e penso che il tutto nasca proprio da li [SM=x52774]
In passato il buco era solo attorno ai 4000 giri mentre ora anche a regimi piu' alti. Se non si risolve col ride by wire, allora sul banco degli imputati restera' solo la rivoluzionaria fasatura variabile (e allora saranno caxxi... [SM=x52773] ).
Umberto
[Modificato da Umbe67 10/02/2016 10.46]
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10/02/2016 10.58
 
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La mia gira bene pulita solo senza db killer....ma direi che non è il caso.....secondo me purtroppo è da imputare al dvt non x niente sulla Xdiavel hanno montato lo step 2 del dvt....settimana prossima la provo così mi tolgo ogni dubbio....e se fosse come penso torno in Bmw con la S1000xr che sicuramente è meno rifinita ma ha un motore da favola ed un cambio elettronico da paura
[Modificato da ducamino 10/02/2016 10.59]
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10/02/2016 11.58
 
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Per me il DVT non centra una cippa ,perchè l'erogazione cambia variando i valori di DTC e DWC e non poco [SM=x52788]
Con l'ultimo aggiornamento ho solo un freno intorno ai 6000giri in Turing ,in Sport dipende dalle volte e si sente di più ma non agli stessi regimi ,a volte molto prima ,probabilmente penso che con una gomma più sportiva delle turistiche Skorpion Trail II il comportamento possa cambiare visto che il controllo di trazione con questa nuova 1200 è molto invasivo.
Ora va di più della mia precedente 2011 ,mantenendo però i valori dei controlli bassi come avevo in precedenza prima dell'aggiornamento.
Se fosse la fasatura delle valvole il motore non salirebbe con regolarità fino ai 6000giri ma avrebbe delle incertezze moolto prima.
Penso anche visto le brutte esperienze coi i variatori di fase dell'auto [SM=x52796] che l'olio che ti obbligano ad usare sulla DVT sia troppo denso ,infatti in questi mesi invernali a freddo fatica non poco i primi 2-3Km
La mia è originale senza ammenicoli vari.





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10/02/2016 12.28
 
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sicuramente questa moto è stupenda ed è più comoda e tecnologica della precedente però ci sono diverse cose che non tornano..tipo:

- dire che ha 160 cv e poi a libretto sono 150 e al banco prova sono molti meno

- ha meno cavalli della 2011 e una erogazione peggiore della 2013

- dopo 1 anno tirano fuori il nuovo TESTASTRETTA 1262 DVT

[SM=x52783]
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Re:
DS-imo, 10/02/2016 12:28:

sicuramente questa moto è stupenda ed è più comoda e tecnologica della precedente però ci sono diverse cose che non tornano..tipo:

- dire che ha 160 cv e poi a libretto sono 150 e al banco prova sono molti meno



I Kw sono 112

DS-imo, 10/02/2016 12:28:

- ha meno cavalli della 2011 e una erogazione peggiore della 2013



La 2011 aveva a libretto 148Cv la 2015 152Cv ,l'erogazione della 2013 non l'ho mai provata ma rispetto alla 2011 meglio la 2015 con l'aggiornamento [SM=x52772]

DS-imo, 10/02/2016 12:28:

- dopo 1 anno tirano fuori il nuovo TESTASTRETTA 1262 DVT

[SM=x52783]



E' la normale evoluzione di qualsiasi prodotto ,una volta non dicevano nulla ora hanno imparato a fare come i Jap ,cambiano 1 vite gli mettono una sigla e via [SM=x52787]








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Re:
DS-imo, 10/02/2016 12:28:


- dopo 1 anno tirano fuori il nuovo TESTASTRETTA 1262 DVT

[SM=x52783]



No calma...

Sulla diavel che non aveva il DVT lo hanno messo quest'anno perchè hanno rivoluzionato quest'anno la X-Diavel.

Per il Multistrada visto che hanno rivoluzionato l'anno scorso con il 2015, prima di buttare fuori il 1262 DVT penso che aspettino almeno 2 anni. Quindi o MTS 1262 DVT 2017 o 2018.
Dipende dai piani che hanno in Ducati

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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non sono un esperto, non ho la 1200 dvt e quindi parlo solo pr sentito dire. tutto quello che so l' ho letto qua sul forum e un po' in giro.
Secondo me i problemi di questa moto non derivano dal motore dvt ma solo ed esclusivamente da problematiche di informatica. troppa elettronica e troppi sensori in ballo. Troppe informazioni da gestire e dopo un po' che la centralina elabora le informazioni comincia a fare errori su errori che a poco a poco sporcano il ragionamento, con il risultato che si trasforma in un vecchio pc che se deve far andare un programma troppo grosso è lento e va a scatti.
Si fa un bel reset, si cancellano gli errori e si riparte da capo.
come fare il reset però?




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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Re:
Dani1000, 10/02/2016 16:24:

non sono un esperto, non ho la 1200 dvt e quindi parlo solo pr sentito dire. tutto quello che so l' ho letto qua sul forum e un po' in giro.
Secondo me i problemi di questa moto non derivano dal motore dvt ma solo ed esclusivamente da problematiche di informatica. troppa elettronica e troppi sensori in ballo. Troppe informazioni da gestire e dopo un po' che la centralina elabora le informazioni comincia a fare errori su errori che a poco a poco sporcano il ragionamento, con il risultato che si trasforma in un vecchio pc che se deve far andare un programma troppo grosso è lento e va a scatti.
Si fa un bel reset, si cancellano gli errori e si riparte da capo.
come fare il reset però?



basta staccare la batteria no???? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Tornando seri, le sensazioni di quando l'ho provata, continuano ad essere lamentate nonostante i vari aggiornamenti [SM=x52774]

Poi trovo leggermente assurdo che se per fare andare un motore sia necessario intervenire sull'elettronica relativa alla sicurezza, un conto se l'utente necessiti che la moto perda aderenza o si impenni, un conto se è necessario intervenire per farla andare in modo migliore.
Tra tutte le lamentele e gli entusiasmi che si leggono qui non capisco chi dei due sia obiettivo e oggettivo.
Delle due, UNA [SM=x52774]
Continuo a sostenere in maniere MOOOOOLTO SOGGETTIVA [SM=x52772] che la prima 1200 sia MOOOOOLTO efficace in tutto e se andiamo avanti di sto passo...... dopo quanto la posso iscrivere ASI [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
[Modificato da crifan 10/02/2016 16.48]




[SM=x52783]


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Ciclisticamente meglio la 2015 [SM=x52774]
Riguardo all'abbassamento dei parametri è perchè loro hanno alzato gli interventi rispetto alle vecchie per gli imbranati.





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Re:
multimarco, 10/02/2016 17:28:

Ciclisticamente meglio la 2015 [SM=x52774]
Riguardo all'abbassamento dei parametri è perchè loro hanno alzato gli interventi rispetto alle vecchie per gli imbranati.




Non sono d'accordo quando si dice che la dvt non va perchè i controlli di sicurezza tagliano potenza e sono troppo invasivi.
Si è vero rispetto alla 2011 ha meno rabbia ai bassi regimi ma come ho sempre sostenuto questo motore dvt abbraccia anche quella facia di utenti che non interessa solo il motore scalpitante ai bassi regimi.
Poi è vero ha un buco ai medi regimi che spero hanno sistemato con l'aggiornamento(ancora non lo faccio).
Comunque a me hanno sostituito da subito la manopola del gas che dava dei problemi, e da li in poi la situazione è migliorata sensibilmente.
Forse sono io che non sto li a cercare proprio il pelo nell'uovo ma io sinceramente mi trovo bene anche perchè la sensazione che da questa multi è che non si corre mai, invece...
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Comunque una cosa è innegabile, a meno di un anno dall'uscita il dvt lo hanno cambiato, adesso c'è un nuovo variatore, e qualcosa vorrà dire. Sicuramente che chi ha creduto alle favolette di Ducati adesso si ritrova che una moto con problemi di erogazione dovuti ad una errata progettazione proprio di ciò che doveva rendere la 2015 un modello rivoluzionario.
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12/02/2016 09.46
 
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Domani tagliando dei 1000
Vedremo se ci sono aggiornamenti motore/centralina
Qualcuno lo ha fatto e sa qualcosa?




_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE

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Re:
Christianello, 12/02/2016 09:46:

Domani tagliando dei 1000
Vedremo se ci sono aggiornamenti motore/centralina
Qualcuno lo ha fatto e sa qualcosa?



Gli aggiornamenti riguardo all'erogazione e alla gestione del cruscotto sono usciti fine novembre/dicembre ,non so se ne hanno fatti altri ,non penso ,però.....

Poi dipende se il tuo mecca li scarica spesso o quando gli capita [SM=x52777] [SM=x52779]

A volte ci sono ma non viene indicato in cosa consistono ,quando fa il check vede se ci sono errori in centralina e il pc gli dice se ci sono aggiornamenti rispetto all'installazione precedente.





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Re: Re:
multimarco, 12/02/2016 10:29:



Gli aggiornamenti riguardo all'erogazione e alla gestione del cruscotto sono usciti fine novembre/dicembre ,non so se ne hanno fatti altri ,non penso ,però.....

Poi dipende se il tuo mecca li scarica spesso o quando gli capita [SM=x52777] [SM=x52779]

A volte ci sono ma non viene indicato in cosa consistono ,quando fa il check vede se ci sono errori in centralina e il pc gli dice se ci sono aggiornamenti rispetto all'installazione precedente.



[SM=x52767]






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UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE

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Re:
chassid67, 11/02/2016 23:49:

Comunque una cosa è innegabile, a meno di un anno dall'uscita il dvt lo hanno cambiato, adesso c'è un nuovo variatore, e qualcosa vorrà dire. Sicuramente che chi ha creduto alle favolette di Ducati adesso si ritrova che una moto con problemi di erogazione dovuti ad una errata progettazione proprio di ciò che doveva rendere la 2015 un modello rivoluzionario.




Da quel che so io non è stato cambiato il dvt ma hanno solo aumentato la cilindrata della x diavel, infatti l'enduro è ancora 1200, la diavel come erogazione e potenza è sempre andara meglio della multi perché ha meno limitazioni dati dal progetto do moto polivalente sia nel airbox sia nel giro dei tubi dello scarico.. e non è poco..
I problemi sono dovuti all'euro 4
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Re:
Dani1000, 10/02/2016 16:24:

non sono un esperto, non ho la 1200 dvt e quindi parlo solo pr sentito dire. tutto quello che so l' ho letto qua sul forum e un po' in giro.
Secondo me i problemi di questa moto non derivano dal motore dvt ma solo ed esclusivamente da problematiche di informatica. troppa elettronica e troppi sensori in ballo. Troppe informazioni da gestire e dopo un po' che la centralina elabora le informazioni comincia a fare errori su errori che a poco a poco sporcano il ragionamento, con il risultato che si trasforma in un vecchio pc che se deve far andare un programma troppo grosso è lento e va a scatti.
Si fa un bel reset, si cancellano gli errori e si riparte da capo.
come fare il reset però?




Mi sembra un paragone poco calzante secondo me, la centralina è un circuito chiuso e le informazioni sono molteplici ma sempre gli stessi, un pc è aperto a infinite informazioni che arrivano dall'esterno, per questo si "sporca" come dici tu.




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Re:
chassid67, 11/02/2016 23:49:

Comunque una cosa è innegabile, a meno di un anno dall'uscita il dvt lo hanno cambiato, adesso c'è un nuovo variatore, e qualcosa vorrà dire. Sicuramente che chi ha creduto alle favolette di Ducati adesso si ritrova che una moto con problemi di erogazione dovuti ad una errata progettazione proprio di ciò che doveva rendere la 2015 un modello rivoluzionario.




Dove lo hanno cambiato scusa?
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Re: Re:
multitato, 12/02/2016 11:37:




Da quel che so io non è stato cambiato il dvt ma hanno solo aumentato la cilindrata della x diavel, infatti l'enduro è ancora 1200, la diavel come erogazione e potenza è sempre andara meglio della multi perché ha meno limitazioni dati dal progetto do moto polivalente sia nel airbox sia nel giro dei tubi dello scarico.. e non è poco..
I problemi sono dovuti all'euro 4




Nell'intervista su Motociclismo di Febbraio dove c'è l'articolo sulla X-Diavel, il progettista parla proprio di Dvt di seconda generazione [SM=x52774]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Re: Re: Re:
pacioccone66, 12/02/2016 15:25:




Nell'intervista su Motociclismo di Febbraio dove c'è l'articolo sulla X-Diavel, il progettista parla proprio di Dvt di seconda generazione [SM=x52774]




Esattamente, c'è un nuovo variatore, e se l'hanno cambiato a meno di un anno dall'uscita del sistema che avrebbe dovuto annientare la concorrenza, un motivo ci sarà...Su questo forum si sono letti tentativi di TUTTI i tipi per rendere regolare un'erogazione che regolare non è, è proprio nel range di giri più utile su strada. È evidente che non si tratta di un problema né di elettronica, né di scarico o denti, è un problema intrinseco al motore...
[Modificato da chassid67 12/02/2016 18.43]
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