| | | OFFLINE | | Post: 886 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: PREGANZIOL | MULTIfriend | |
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10/11/2004 17:51 | |
Adesso che devo togliere la batteria per l'inverno...crea qualche problema alla centralina?...memorie e via dicendo?...
Grazie
La vita è tutta una curva....non sai mai cosa ci trovi dietro! |
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10/11/2004 19:33 | |
Ciao Pibias
non ci sono problemi di sorta.
Dovrai solo resettare l'orologio
Vedi di procurarti un piccolo carica batterie specifico
per la nostra(non sono tutte uguali)di quelli che si attacano
alla presa.Cosi ogni tanto,gli dai una "pompata"
Li vende Carpi e Redracing Parts a costi molto bassi.
Ciao
Desmo
PS:è sempre buona norma staccare l'impianto della moto
per ricaricare la batteria.Puo succedere che la centralina
non gradisca la cosa |
| | | OFFLINE | | Post: 252 | Registrato il: 08/02/2004
| Città: CREMONA | MULTIfriend | |
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11/11/2004 09:02 | |
E' cosa buona e giusta rimuovere proprio la batteria se il box in cui lasciate la moto non è riscaldato perchè le basse temperature non sono proprio salutari per la batt. |
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11/11/2004 12:35 | |
Ciao a tutti
Ma,quello del freddo non saprei rispondere
é sicuramente valido per le batterie con piombo-acido,
ma per esperienza personale(modellismo al max livello )
le batterie al piombo,piombo-gel,nichel-cadmio,nichel-metalidride,
sodio e h.lion vanno messe,una volta cariche in luoghi freddi
(anche in frigo)per diminuire la naturale perdita di capacita
di queste.Visto che la nostra MTS usa una batteria piombo-gel
senza manutenzione,penso che si possa applicare questa
soluzione.Posso dire una c..... ,che non sia cosi,
adesso mi informo meglio
Ciao
Desmo |
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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11/11/2004 17:11 | |
L'avevo sentita ancheio sta storia del frigo...
Aacci sapere desmo!
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12/11/2004 13:16 | |
Si Giovaz, in frigo
Per motivi pratici(quando vado a gareggiare con
le auto r/c)preparo diversi pacchi di batterie.
Una volta cariche,le proteggo con il film da cucina
Domopack e le infilo nel frigo,In questo modo,anche
a distanza di diversi giorni,le batterie mantengono
la carica iniziale(il freddo blocca la naturale tendenza
all'autoscarica)cosi ho sempre il pacco pronto quando ne ho
bisogno.Questo vale anche per le batterie del cell.o della
macchina fotografica digitale,per esempio.
Quindi,anche la batteria della nostra MTS,che non contiene
liquido,dovrebbe comportarsi nella stessa maniera,suppongo
Ciao
Desmo |
| | | OFFLINE | | Post: 710 | Registrato il: 06/09/2004
| Città: PISTOIA | MULTIfriend | |
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12/11/2004 13:46 | |
Scritto da: desmouno 12/11/2004 13.16
Si Giovaz, in frigo
Per motivi pratici(quando vado a gareggiare con
le auto r/c)preparo diversi pacchi di batterie.
Una volta cariche,le proteggo con il film da cucina
Domopack e le infilo nel frigo,In questo modo,anche
a distanza di diversi giorni,le batterie mantengono
la carica iniziale(il freddo blocca la naturale tendenza
all'autoscarica)cosi ho sempre il pacco pronto quando ne ho
bisogno.Questo vale anche per le batterie del cell.o della
macchina fotografica digitale,per esempio.
Quindi,anche la batteria della nostra MTS,che non contiene
liquido,dovrebbe comportarsi nella stessa maniera,suppongo
Ciao
Desmo
c'è solo una cosa che non mi torna, se io tengo la moto al calduccio nel garage,la mattina l'avviamento è pronto, invece quando la sera verso le 19,00 la rimetto in moto ed è stata al freddo l'avviamento sento che è più debole, come se la batteria soffrisse il freddo.
Vi succede anche a voi?
Goldino Multistrada 1000 PT
moto precedenti:
yamaha yzf1000,ducati 900ss FE,
ducati 916,aprilia rsv 1000,
yamaha tdm 900
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| | | OFFLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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12/11/2004 16:17 | |
Beh! anche l'olio è più freddo quindi più denso
Il caricabatterie della redracing funziona bene sul monster del capo ,quando l'accendi sembra sempre di avere la batteria nuova....ora forse lo compro anche per la multi ,tanto c'è il cavetto da lasciare collegato alla batteria senza toglierla dalla moto
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