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Gommino cavalletto centrale andato!!

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2020 10:29
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01/06/2011 11:16
 
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E si..... dopo solo quattro mesi e circa 10.000km si è sbriciolato il gommino del cavalletto centrale a contatto con il polmone della marmitta sotto la moto! ok sò benissimo che il calore che si genera è elevato, ma che ogni 4 mesi lo debba cambiare mi sembra eccessivo!!! e lo stesso vale per la manopola sinistra che è praticamente liscia... forse un pò più di cura nella scelta dei materiali sarebbe doverosa! [SM=x52794]



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01/06/2011 12:40
 
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giusta osservazione che terrò sott'occhio

aggiungo che:
- il mio cavalletto centrale (MY 2011) quando lo tolgo fa un casino che metà basta..na roba brutta assai. e portata in Ducati x tagliando ho scoperto che è caratteristica di tutte le Multi. anche se il 2010 non mi sembra lo facesse

- se oltretutto mi dite che si scioglie anche... lo terrò ancor di più sott'occhio





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01/06/2011 18:48
 
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Anche il mio gommino si è sciolto dopo circa 1000 km e adesso fa un sacco di casino quando la tiro giù dal cavalletto!

Voglio provare a mettere uno strato di silicone resistente alle alte temperature dove cera il gommino a vedere se tiene...
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01/06/2011 18:50
 
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Anche il mio si e' gia' incottato 1300km. Stupida soluzione per l'appoggio cavalletto centrale




Ex Multistrada 1200 Touring 201
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Attualmente BMW S1000RR 2012
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02/06/2011 09:01
 
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Sì è proprio un difettino, ma verificate per cortesia che il ponticello saldato sulla marmitta, sii distanziato a dovere e non spiaccicato come a volte. ne permette un maggio raffreddamento.Un salutone a tutti [SM=x52768]
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03/06/2011 12:16
 
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Ovviamente il casino che sentite quando tirate su il cavalletto è dovuto al fatto che il gommino o è distrutto o non c'è più!


distanziato a dovere e non spiaccicato come a volte. ne permette un maggior raffreddamento.



Il mio ponticello è abbastanza lontano dal polmone della marmitta, il fatto è che anche se ben distanziato diventa rovente lo stesso!! non saprei che soluzione adottare per non cambiare sto gommino 4 volte all'anno!!!



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03/06/2011 12:39
 
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Re:
Mister80@, 01/06/2011 11.16:


E si..... dopo solo quattro mesi e circa 10.000km si è sbriciolato il gommino del cavalletto centrale a contatto con il polmone della marmitta sotto la moto! ok sò benissimo che il calore che si genera è elevato, ma che ogni 4 mesi lo debba cambiare mi sembra eccessivo!!! e lo stesso vale per la manopola sinistra che è praticamente liscia... forse un pò più di cura nella scelta dei materiali sarebbe doverosa! [SM=x52794]







In merito alla manopola sx( spero tu ti riferisca e quelle riscaldate) sono state aperte altre discussioni in merito. Se lo segnali all'ispettore Ducati di zona, è probabile che te le sostituiscano...è un problema che conoscono da sempre....
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03/06/2011 18:30
 
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Mister80@, 03/06/2011 12.16:



non saprei che soluzione adottare per non cambiare sto gommino 4 volte all'anno!!!






Prova il silicone resistente alle alte temperature!

Io ce l'ho messo ieri...speriamo che sia la soluzione definitiva!
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07/06/2011 18:55
 
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allora...dopo aver toccato un paio di volte su uno sterrato mi sono piegato a vedere il perché quel cavolo di cavalletto centrale facesse tutto sto bordello di rumore

ebbene: anche a me si è fuso/staccato/perso il battente gommato che c'è sul polmone dello scarico.

Di conseguenza ora la battuta/contatto avviene, in parte

- con il gommino che batte su staffa del polmone (priva di gomma)
e in parte, purtroppo
- con una parte dell'arco metallico del cavalletto che batte su parte metallica del polmone stesso ... è questo quello che origina il rumore quando si scavalletta.

adesso mi restano 2 perplessità, anzi 3

1) che anche le Multi 2011 nuove non ancora consegnate dal conce di Sesto a Milano avevano lo stesso problema quindi mi viene da pensare che non ci fosse nessun altro gommino

2) che il concessionario, quindi, non sembravava vere soluzioni valide da offrirmi. Ducati cosa dice?

3) che ad essere proprio precisi il battente del cavalletto non coincide con il centro del battente del polmone, ma è fuori punto di battuta di almeno 1cm, tanto che il gommino sano resta fuori di ca 1cm appunto. qualcuno ha notato questo?


ciao
c






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08/06/2011 11:57
 
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Il mio non è fuori asse, ma perfettamente allineato! il problema è che prima o poi a quelle temperature qualsiasi materiale gommoso si disintegra, dipende solo da quanto si usa la moto e per uno come me che fa 25.000km all'anno diventa un fastidio!!

Il conce mi dice che ancora non c'è soluzione al problema e anche le ultime nate adottano lo stesso sistema...
Penso che molte volte i progettisti si vadano a perdere in ca......te progettuali che potevano essere facilmente risolte!! [SM=x52797]



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17/07/2011 12:50
 
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850 km.. 1 settimana di vita.. il gommino si è tutto sbriciolato.. assurdo!! e ben di più.. dato che monto il termignoni omologato, la molla va a toccare sul paracalore del silenziatore!!!!
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18/07/2011 11:00
 
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Re:
stefano pd, 17/07/2011 12.50:

850 km.. 1 settimana di vita.. il gommino si è tutto sbriciolato.. assurdo!! e ben di più.. dato che monto il termignoni omologato, la molla va a toccare sul paracalore del silenziatore!!!!




[SM=x52776]
Leggi il regolamento [SM=x52774]

Passa in multibenvenuti per una presentazione.
[SM=x52776]




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18/07/2011 11:25
 
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E toglietelo questo cavaletto, che serve a poco e niente [SM=x52777] .
Un bel cavaletto d'officina e basta problemi [SM=x52773]
Roby






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18/07/2011 12:05
 
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E toglietelo questo cavaletto, che serve a poco e niente



Roby prima di prendere la s la pensavo come te sul cavalletto centrale, mi dava fastidio avere un accessiorio che montano anche i plasticoni (scooter), ma poi mi sono ricreduto... mi è comodo per la manutenzione alla catena nei lunghi viaggi, per il parcheggio della moto in determinate condizioni e per montare e smontare più comodamente le borse in ogni viaggio.

[SM=x52767]
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18/07/2011 12:31
 
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Re:
Mister80@, 18/07/2011 12.05:



E toglietelo questo cavaletto, che serve a poco e niente



Roby prima di prendere la s la pensavo come te sul cavalletto centrale, mi dava fastidio avere un accessiorio che montano anche i plasticoni (scooter), ma poi mi sono ricreduto... mi è comodo per la manutenzione alla catena nei lunghi viaggi, per il parcheggio della moto in determinate condizioni e per montare e smontare più comodamente le borse in ogni viaggio.

[SM=x52767]




Quotone. [SM=x52767]




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18/07/2011 13:11
 
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fa te! io lo sto aspettando per metterlo anche sulla mia Pikes Peak!!
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19/07/2011 08:53
 
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Re:
roby61bs, 18/07/2011 11.25:

E toglietelo questo cavaletto, che serve a poco e niente [SM=x52777] .
Un bel cavaletto d'officina e basta problemi [SM=x52773]
Roby


[SM=x52779] [SM=x52767]






&
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20/07/2011 19:40
 
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Re:
Mister80@, 18/07/2011 12.05:



E toglietelo questo cavaletto, che serve a poco e niente



Roby prima di prendere la s la pensavo come te sul cavalletto centrale, mi dava fastidio avere un accessiorio che montano anche i plasticoni (scooter), ma poi mi sono ricreduto... mi è comodo per la manutenzione alla catena nei lunghi viaggi, per il parcheggio della moto in determinate condizioni e per montare e smontare più comodamente le borse in ogni viaggio.

[SM=x52767]




[SM=x52767]
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21/07/2011 12:51
 
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Ho cambiato il gommino 2 giorni fa.... è quasi a fine cottura!!! [SM=x52787] [SM=x52787]

Altro che nuova miscela di gomma più resistente al calore......


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21/07/2011 15:27
 
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Il Catalizzatore funge a 700-800° ,nessun gommino resisterà lì vicino a meno che lo isolate con magari una rondella di plastica dura ,l'ho sparata perchè non so come è fatto di preciso [SM=x52770]




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