***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 07:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.308
Post: 5.308
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/05/2022 02:36
 
Quota

Palermo-Virtus Entella cambia di nuovo orario: in campo alle 21, ecco perché
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:03 ]

A circa 60 minuti dall'inizio della vendita dei biglietti, i tagliandi staccati nel settore ospiti erano infatti già 207. Un dato incredibile, che sarà sicuramente destinato a crescere nelle prossime ore. La capienza della Curva Nord dello stadio, destinata proprio ai tifosi ospiti, è di 1700 persone.

Difficile, adesso, capire se lo spazio deidicato ai palermitani sarà sold out, ma c'è ottimismo per superare la quota 1000 raggiunta a Trieste. Il giorno, non è esattamente il più comodo in assoluto, ma la passione è tanta e molti supporters (soprattutto del Nord, ma non solo) stanno già organizzando la trasferta di Chiavari. Destinazione, anche questa, non proprio "comoda".

Intanto il Palermo di Silvio Baldini, questa mattina, è tornato ad allenarsi. Lavoro di scarico e anche qualche esercizio col pallone per i calciatori, che ieri hanno beneficiato di un giorno di riposo. A "Tommaso Natale" solita concentrazione e determinazione, quella che Baldini pretende dai suoi in ogni seduta d'allenamento.

Il ritorno della doppia sfida, si giocherà al Barbera giorno 21 maggio. Inizialmente la gara era prevista per le 18.00, sabato. Ieri la Lega aveva cambiato orario posticipando la sfida alle 20:30. Oggi, di nuovo un'ulteriore variazione: si giocherà alle 21.

È la seconda volta che si cambia in 2 giorni, e questa volta la ragione è di natura "televisiva": la partità sarà infatti trasmessa su Rai Play (stesso destino di Triestina-Palermo).

Virtus Entella-Palermo, via alla vendita dei biglietti: ecco i prezzi per i tifosi rosanero
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:06 ]

Un'altra trasferta piuttosto complicata per i tifosi rosanero che vogliono seguire la squadra partendo da Palermo. L‘esodo è complesso, e questa volta tocca il nord ovest dell'Italia, ovvero la Liguria, meta più facilmente raggiungibile dai tanti palermitani che vivono e lavorano da quelle parti.

I tifosi che vivono in Lombardia, in Piemonte, in Toscana o nella stessa Liguria sicuramente saranno agevolati rispetto a chi invece abita in Veneto o in Friuli e che al contrario hanno potuto agevolmente raggiungere Trieste. Oggi è partita la vendita dei biglietti per il settore ospiti, una parte di stadio abbastanza ampia da destinare alla tifoseria ospite.

La domanda è se i fans rosanero saranno più o meno gli stessi che hanno seguito la squadra di Baldini fino a Trieste. Le condizioni sono diverse, soprattutto perché non si gioca di domenica ma la partita è in programma martedì alle ore 20:30, giornata lavorativa così come l'indomani. Ma a volte la passione dei tifosi rosanero non conosce ostacoli.

Virtus Entella-Palermo, via alla vendita dei biglietti

I biglietti d‘accesso possono essere acquistati online sul sito ufficiale dell‘Entella, all‘Entella Point (sabato 12.00-19.00, domenica e lunedì 9.00 -12.30 | 15.00-19.00, martedì 9.00-18.00), nelle ricevitorie Etes autorizzate e alla biglietteria dello stadio il giorno della partita (18.15-21.15).

I tagliandi del settore ospiti sono in vendita sul sito ww.etes.it fino alle ore 19.00 di lunedì 16 maggio.

SETTORE OSPITI
Intero 10,50 €
Ridotto 7 €
Per il settore ospiti al momento sono destinati 1700 posti non coperti.

Come raggiungere lo stadio comunale di Chiavari?

Lo stadio è raggiungibile in auto percorrendo l‘autostrada A12 Genova-Livorno-Rosignano Marittimo, e prendendo l‘uscita Lavagna; la distanza dell‘impianto dal casello autostradale è di circa 1 km. Per chi volesse recarsi in treno, il comunale non è distante dalla stazione ferroviaria di Chiavari, che si trova a circa 1500 metri. Per gli spostamenti in aereo l‘aeroporto più vicino è quello di Genova – Sestri, distante 50 km e collegato a Chiavari da tratta autostradale (autostrade A10, A7 e A12) e ferroviaria (attraverso la Stazione di Genova Piazza Principe, raggiungibile dall‘aeroporto con un bus navetta).

ti.

Palermo, i diffidati dei rosanero
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:07 ]

Sono diversi i giocatori del Palermo che saranno a rischio squalifica per la gara in programma martedì sera allo stadio "Comunale" di Chiavari, nella gara contro la Virtus Entella, come già anticipato in programma per il 2° turno nazionale dei play-off nazionali (gara di andata). Sono in diffida: Edoardo Lancini, Ivan Marconi, Jacopo Dall'Oglio e Matteo Luigi Brunori. Mentre sarà assente per squalifica il capitano Francesco De Rose. Nei play-off dopo un ammonizione si entra in diffida.

Coppa Italia, la prossima stagione ci sarà il Palermo
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:10 ]

Il Palermo parteciperà alla prossima Coppa Italia, organizzata dalla Lega Serie A nella stagione 2022/2023. Di seguito il regolamento evidenziato da TuttoPalermo.net:

"Qualora una società seconda classificata coincida con una società promossa in serie B al termine dei Play Off, in alternativa parteciperà la squadra meglio classificata ex art. 49 NOIF tra quelle che abbiano disputato il Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale del Campionato Serie C per l‘ammissione al Campionato di Serie B al termine della stagione sportiva precedente

Qualora la Coppa Italia Serie C non venga disputata o la Società vincente la Coppa Italia Serie C coincida con una società seconda classificata o con una società promossa in serie B al termine dei Play Off o retrocessa in Lega Nazionale Dilettanti, in alternativa parteciperà la squadra meglio classificata ex art. 49 NOIF tra quelle che abbiano disputato il Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale del Campionato Serie C per l‘ammissione al Campionato di Serie B al termine della stagione sportiva precedente.

Qualora si verifichino contemporaneamente due delle ipotesi di sostituzione previste ai commi precedenti, in alternativa parteciperanno le due squadre meglio classificate ex art. 49 NOIF tra quelle che abbiano disputato il Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale del Campionato Serie C per l‘ammissione al Campionato di Serie B al termine della stagione sportiva precedente".

Virtus Entella, i diffidati e le due assenze contro i rosanero
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:11 ]

Il tecnico della Virtus Entella, Gennaro Volpe dovrà fare a meno, nella gara di martedì sera contro il Palermo, al "Comunale" di Chiavari", come già anticipato da TuttoPalermo.net, con inizio alle ore 20:30, del trequartista Andrea Schenetti, che ha rimediato un cartellino rosso nella partita vinta contro il Foggia; l'altra assenza importante per i biancazzurri è quella del centrocampista Daniele Dessena. I diffidati in casa ella Virtus Entella sono Nermin Karic, Luca Barlocco, Riccardo Palmieri, Mauro Coppolaro ed Alessandro Capello.

Playoff Serie B, il Benevento vince ad Ascoli ed è in semifinale
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:13 ]

Iniziano i playoff di Serie B e nella prima partita viene subito ribaltato il fattore campo. Nel turno preliminare, l‘Ascoli perde in casa contro il Benevento e dice addio al sogno promozione. I campani invece centrano il successo in trasferta per 0-1 (gol di Lapadula) e si prendono la qualificazione in semifinale, dove ad aspettarli c‘è il Pisa.

Nel primo tempo, l‘Ascoli crea tanto ma concretizza poco e dopo tante azioni dei marchigiani è il Benevento a passare il vantaggio (alla prima vera incursione): al 38?, cross dalla sinistra di Masciangelo e zuccata vincente in area piccola di Lapadula, che porta in vantaggio i campani.

L‘Ascoli tenta l‘assedio in avvio di ripresa, ma è ancora il Benevento la squadra più pericolosa in campo (con Improta che per poco non devia in rete in spaccata dopo una ripartenza ben orchestrata dai campani). I minuti passano e Sottil tenta il tutto per tutto con i cambi; poi è Dionisi ad avere la grande occasione per il pari ma Paleari si oppone. L‘ultimo assalto non basta e Dionisi viene anche espulso: il Benevento è in semifinale.

Serie C, il Modena fa l'impresa contro il Sudtirol e vince la Supercoppa
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:13 ]

Capolavoro del Modena di Tesser, che batte 2-0 in trasferta il Sudtirol e vince la Supercoppa di Serie C ribaltando la classifica nell‘ultimo turno. Il Sudtirol, infatti, aveva due punti di vantaggio (data la vittoria col Bari all‘esordio), ma i gol di Bonfanti e Scarsella hanno permesso agli emiliani di superare di un punto la squadra di Javorcic.

Quella del Modena è una vera e propria impresa. In tutta la stagione, il Sudtirol ha perso soltanto una partita in casa: in Coppa Italia contro il Padova (0-1). Non solo: i biancorossi non perdevano con due gol di scarto dal 30 maggio del 2021 (playoff contro l‘Avellino), mentre non perdevano con due gol di scarto in casa addirittura dal 14 febbraio del 2021 (con la Feralpisalò).

Per il Modena è la seconda Supercoppa di Serie C vinta. La prima risale a più di vent‘anni fa, nel 2001 (allora era la Serie C1): era il Modena di Gianni De Biasi.

Palermo, il "tour" di City Group: emissari a Torretta e Tommaso Natale
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:14 ]

Il “tour” del City Football Group nelle strutture del mondo Palermo. Nel corso della loro “missione” in città, gli emissari della proprietà del Manchester City hanno concentrato la propria attenzione anche sulle strutture del club rosanero, quelle esistenti e quelle che ancora sono in attesa di essere realizzate.

Come riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, infatti, il gruppo guidato da Marwood e Gardini ha visitato il terreno di Torretta (dove è prevista la costruzione del centro sportivo) per visionare lo stato dei lavori, ma anche l‘attuale campo di allenamento della squadra di Baldini, che da alcuni mesi lavora a Tommaso Natale.

Sul fronte degli scenari invece è proprio la presenza di Giovanni Gardini (ex direttore generale anche di Inter, Lazio e Verona) ad alimentare le voci sul futuro dirigenziale e a preludere a un possibile addio del “duo” Sagramola-Castagnini. Proprio l‘attuale a.d. rosanero aveva recentemente dichiarato attraverso una nota ufficiale del club di non essere “direttamente coinvolto” nelle trattative.

Serie A, arriva il primo verdetto: retrocede il Venezia con il pari della Salernitana
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:23 ]

Seppur il risultato del "Castellani" lasci l'amaro in bocca alla Salernitana, questo 1-1 condanna matematicamente il Venezia. Arriva dunque il primo verdetto della Serie A 2021/2022 che si è dimostrata una delle più avvincenti degli ultimi tempi.

Tutto da vedere ancora per Genoa (impegnato a Napoli), Cagliari (che affronterà l'Inter) e la stessa Salernitana, con la salvezza che tecnicamente sarebbe alla portata di tutte e tre.

Nocerina, ufficiale l‘arrivo di Sannino: l‘ex Palermo riparte dalla Serie D
[ sabato 14 maggio, 2022 ore: 18:24 ]

Si profila una nuova avventura per Beppe Sannino, ex tecnico tra le altre di Siena e Palermo. Dopo gli ultimi tre anni in giro pe il mondo tra Libia, Grecia e Ungheria, il mister nativo di Ottaviano riparte dalla Serie D. Ufficiale il suo ingaggio sulla panchina della Nocerina, club campano che milita nel girone H della prima serie del campionato dilettantistico.

Sannino ha disputato una sola stagione alla guida del Palermo, fatta di diversi momenti negativi e un esonero durante l'annata 2012-13, conclusi con la retrocessione dei rosanero in Serie B.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com