Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 07:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.816
Post: 4.816
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/11/2021 04:04
 
Quota

Ex Rosa, Fabrizio Miccoli dovrà scontare 3 anni di carcere: "estorsione aggravata dal metodo mafioso"
[ mercoledì 24 novembre, 2021 ore: 08:56 ]

Fabrizio Miccoli, ex attaccante e capitano del Palermo, dovrà scontare 3 anni e mezzo di carcere per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Questa la definitiva condanna per il Romario del Salento, per il quale non sono neppure previste misure alternative alla detenzione dietro le sbarre, presa dalla seconda sezione della Cassazione.

Miccoli è stato incastrato dalle intercettazioni ed è responsabile di avere commissionato a Mauro Lauricella, figlio del boss della Kalsa Antonino "u scintilluni" - già in carcere per scontare una pena di 7 anni - il compito di recuperare 12 mila euro da Andrea Graffagnini, ai tempi titolare della discoteca "Paparazzi" di Isola delle Femmine, per conto dell‘ex fisioterapista del Palermo Giorgio Gasparini, il quale aveva a sua volta chiesto aiuto proprio a Miccoli. La suprema corte si era espressa nei confronti di Lauricella junior lo scorso ottobre e subito dopo il figlio del capomafia si era presentato al carcere di Voghera per scontare la condanna a 7 anni per estorsione aggravata.

Dietro la vicenda c‘era il cambio di gestione di un locale notturno di Isola delle Femmine, il «Paparazzi». Graffagnini inizialmente non avrebbe voluto riconoscere le pretese della sua controparte, da cui aveva rilevato la titolarità della discoteca, della quale era stato comproprietario di fatto anche l‘ex difensore rosanero Andrea Barzagli. Per questo Gasparini si sarebbe a sua volta rivolto a Miccoli. E quest‘ultimo, aveva coinvolto l‘amico Lauricella con il quale si vedeva spesso quando indossava ancora la maglia del Palermo. Dopo una serie di discussioni e perfino una riunione nel retro di una bettola della Kalsa, Graffagnini si sarebbe infine convinto a pagare 7 mila euro, di cui duemila materialmente incassati. Solo una parte del suo presunto debito, ma che comunque per l‘accusa bastava a configurare il reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Ma le intercettazioni avevano svelato anche altro, la vera questione della vicenda. Ascoltando i dialoghi di Lauricella junior nel tentativo, poi riuscito, di arrivare al padre “scintilluni” allora latitante, gli investigatori registrarono una frase pesante di Miccoli. Il giocatore stava aspettando l‘amico in via Notarbartolo, nei pressi della casa dove abitava, lui disse, “quel fango di Falcone”. Parole di cui poi Miccoli si pentì pubblicamente, mettendosi anche a piangere.

Palermo e Fratres, allo stadio gratis donando il sangue
[ mercoledì 24 novembre, 2021 ore: 14:54 ]

Sabato 4 dicembre e Sabato 18 dicembre, dalle 8 alle 12.30, lo Stadio Renzo Barbera ospita una speciale postazione per le donazioni di sangue, coordinata dall'Associazione Donatori di Sangue Fratres – Palermo ODV e dal dott. Pietro Giannopolo. Grazie all‘iniziativa “Chi ha sangue rosanero?”, chi parteciperà a uno dei due appuntamenti riceverà in omaggio un biglietto di tribuna per la gara casalinga del Palermo del giorno successivo alla donazione, contro il Monopoli (il 5 dicembre) o contro il Bari (il 19 dicembre).

Obiettivo dell‘iniziativa è promuovere la donazione di sangue ed emocomponenti (plasma, piastrine, globuli rossi) e le buone pratiche legate alla tutela della salute e alla solidarietà verso le persone in difficoltà. Un gesto molto semplice, che può consentire a ogni persona idonea alla donazione di salvare vite umane, semplicemente con un impegno di pochi minuti, col beneficio di tenere sotto controllo anche la propria salute.

“Nonostante l‘impegno quotidiano dei nostri volontari per informare la popolazione sull‘importanza della donazione non riusciamo ad arrestare la cronica carenza di sangue in cui versa l‘Ospedale Cervello che oggi risente di un deficit di circa 7.000 donazioni tra sangue ed emocomponenti”, denuncia il direttore di Fratres Palermo, dott. Pietro Giannopolo, che pone l‘attenzione sull‘importanza cruciale dell‘educazione alla donazione del sangue e degli emocomponenti: “Non è semplicemente un gesto di generosità e altruismo, ma è il modo più semplice per aiutare i pazienti in attesa di trasfusione ad affrontare al meglio la propria condizione. Molti pazienti talassemici o dell‘unità trapianti dell‘ospedale Cervello attendono anche giorni prima di poter fare una trasfusione di sangue o piastrine, gli interventi spesso vengono rinviati poiché non sono disponibili le sacche di sangue per poter affrontare l‘operazione. Tutto ciò è all‘ordine del giorno all‘Ospedale Cervello e l‘emergenza sangue per noi dura tutto l‘anno”.

Per donare bisogna semplicemente essere persone sane, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con un peso corporeo superiore ai 50 KG. Chi è già donatore abituale o ha già donato almeno una volta negli ultimi due anni, può presentarsi direttamente alla postazione al Barbera nei giorni indicati, esibendo gli esami dell‘ultima donazione.

Chi non ha mai donato, invece, è tenuto a fare un esame di pre-donazione che consiste in un colloquio e un piccolo prelievo di sangue, nei giorni precedenti alla donazione, presso la sede di Fratres Palermo all‘Ospedale Cervello: dopo circa tre giorni verrà comunicata l‘idoneità alla donazione del sangue, che consente dunque di partecipare all‘iniziativa allo stadio.

Per la giornata di raccolta del 4 Dicembre è dunque possibile sottoporsi alla pre-donazione all‘Ospedale Cervello fino al 30 Novembre, così da ottenere l‘idoneità in tempo utile per la donazione allo stadio. La pre-donazione in vista della donazione del 18 dicembre va effettuata invece entro il 14 dicembre.
Nella sede di Fratres all‘Ospedale Cervello è possibile donare o fare la pre-donazione dal Lunedi al Sabato dalle ore 8 alle 12.30, prenotandosi ai numeri 345/4176083 – 392/9240662 – 091/7510685 oppure inviando una mail a gruppofratrespalermo@gmail.com.

Italia Femminile, la gara contro la Svizzera in programma venerdì al Barbera
[ mercoledì 24 novembre, 2021 ore: 14:58 ]

L'Italia Femminile venerdì 26 novembre 2021, alle ore 17:30, tornerà a giocare dopo alcuni anni allo stadio "Renzo Barbera". Le azzurre hanno giocato per tre volte a Palermo, riuscendo sempre a trovare la vittoria, con nessun gol subito nei precedenti incontri. L‘ultima gara giocata al Barbera risale all‘8 ottobre 2019, dove l'Italia vinse per 2-0 contro la Bosnia, grazie alle reti di Cristiana Girelli e Manuela Giugliano.

Perinetti sul Bari: "Quest'anno ha tutto per salire in Serie B"
[ mercoledì 24 novembre, 2021 ore: 15:01 ]

Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Bari, ha parlato ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno riguardo la stagione e le ambizioni dei biancorossi. "Bari arriva da due stagioni poco fortunate, ora finalmente sembra andare in maniera diversa. È una squadra molto competitiva, che ha tutto per salire in B. L‘ho detto spesso e lo ripeto: Antenucci è una certezza. Può avere appannamento perché come tutti gli attaccanti si innervosisce se non riesce a segnare, ma non è da mettere minimamente in discussione".

Miccoli inizia a scontare la pena. Si è presentato spontaneamente al carcere di Rovigo
[ mercoledì 24 novembre, 2021 ore: 17:54 ]

Fabrizio Miccoli da quest'oggi è in carcere. L'ex calciatore, dopo la condanna definitiva a tre anni e mezzo per estorsione aggravata dal metodo mafioso, si è infatti presentato spontaneamente al carcere di Rovigo per iniziare a scontare la sua pena.

Coppa Italia Serie C, Catanzaro e Fidelis Andria in semifinale
[ mercoledì 24 novembre, 2021 ore: 17:55 ]

Catanzaro e Fidelis Andria vincono e accendono alle semifinali di Coppa Italia di Serie C. Entrambe le formazioni del girone C vincono di misura e passano al prossimo turno, che si giocherà – per la prima volta nel torneo – fra andata e ritorno.

Il Catanzaro ha vinto contro l‘Albinoleffe, in trasferta, grazie al gol di Cinelli al cinquantesimo minuto. la squadra di Calabro, che sta faticando in campionato, trova ancora una volta la vittoria per 1-0, dopo aver battuto con lo stesso risultato il Palermo nel turno precedente. I calabresi affronteranno il Padova, vincente contro la Viterbese.

Vince con lo stesso risultato la Fidelis Andria: decisivo il gol di Bubas nel primo tempo. La squadra di Ginestra batte il Piacenza e arriva fra le top 4 del torneo, nonostante in campionato – nel girone C – sia al penultimo posto. In semifinale, ci sarà la vincente di Teramo – Sudtirol.

Giudice Sportivo, 7a infrazione Dall'Oglio. Puniti 6 club nel Girone C
[ mercoledì 24 novembre, 2021 ore: 17:59 ]

Attraverso una nota ufficiale pubblicata sui propri canali d‘informazione, la Lega Pro ha reso note espulsioni ed ammende inflitte a calciatori e società in seguito alla 15a giornata del campionato di Serie C. Jacopo Dall‘Oglio del Palermo, ammonito per simulazione nell‘ultimo match, arriva alla settima infrazione. Puniti con delle ammende nel Girone C anche Bari, Taranto, Avellino, Monopoli, Fidelis Andria e Turris.

Corriere dello Sport: “Cessione Palermo: accordo totale fra le parti. Si attende solo decisione tribunale di Catania”
[ mercoled� 24 novembre, 2021 ore: 19:22 ]

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla trattativa per la cessione del Palermo riportando qualche dichiarazione di Dario Mirri.

Nonostante la pandemia e la rottura con l’ex vice presidente Di Piazza, la società, parole di Mirri, “non ha mollato di un centimetro” rispetto agli obiettivi. La serie A in 3 anni, dichiarata un po’ pomposamente e con troppa fretta al momento della rinascita in serie D, era unicamente un desiderio inevitabile per una città da 1 milione di abitanti e tifosi diffusi in tutto il mondo. «Gli obiettivi vanno dichiarati, anche a costo di rischiare la faccia, poi la loro realizzazione passa da tante situazioni» ha spiegato nei giorni scorsi il presidente, consapevole invece che il percorso di crescita è lungo e irto di insidie. Il vero passo in avanti non è tanto (o non solo) il salto di categoria quanto la stabilizzazione di una proprietà che a giugno chiuderà la sua prima fase triennale e dovrà ripensarsi su altre basi.

L’attesa. Per questo Mirri attende con ansia la decisione del tribunale di Catania, che dovrebbe arrivare entro fine mese, sul valore del recesso che spetta a Di Piazza, andato via fra le polemiche. Materia di avvocati perché le valutazioni ovviamente divergono clamorosamente (Di Piazza chiede quasi 12 mln di euro, per il perito incaricato dal Palermo siamo sotto ai 100.000 euro) e perché qualunque decisione sarà appellata dalla parte insoddisfatta e non inciderà in ogni caso sul prosieguo del campionato, dato che il budget è già stanziato e in cassa.

Il fondo pronto a offrire le risorse per un rilancio, con la permanenza ai vertici di Mirri come elemento di continuità, attende solo la chiusura della lite fra soci ed anche l’ok del Credito sportivo che definisca il finanziamento per il Centro d’allenamento di Torretta, elemento fondamentale del passaggio di quote e della crescita del club. Pare che l’accordo fra le parti sia pressoché totale, ma troppe volte in casa rosanero gli accordi sono saltati all’ultimo istante quindi meglio ancora avere pazienza. Non c’è dubbio però che un Palermo in corsa per la promozione in B fino alla primavera aiuterebbe la trattativa avvicinando traguardi più remunerativi, a cominciare dai diritti tv che fanno gola a tutti.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com