***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2024 08:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.311
Post: 2.311
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/02/2020 01:58
 
Quota

Palermo, nasce un “patto rosa”: i nove comandamenti in vista del traguardo
[ giovedì 27 febbraio, 2020 ore: 17:26 ]

Nove partite alla fine del campionato. Il Palermo fino a ora ha tenuto testa alla media punti di Parma e Bari (ai tempi delle loro Serie D). Adesso si entra nella fase “calda‘ del campionato, dove non possono più essere ammessi degli errori di concentrazione e dei cali di tensione. Come riportato da Salvatore Gerarci ne “Il Corriere dello Sport‘, dopo Licata è nato un patto tra calciatori, tecnico e società che in poche ma semplici parole dice: “vietato tentennare“.

Alla base c‘è l‘impronta tattica e mentale che l‘allenatore Rosario Pergolizzi mette come fattore più importante. Con la consapevolezza che arrivati a questo punto non serve il bel gioco per arrivare all‘obiettivo, nascono dunque nove comandamenti da seguire per evitare altri spiacevoli intoppi e brusche frenate verso la vittoria finale:

1.Equilibrio e lucidità.
2. Consapevolezza e credere in se stessi.
3. Il 70/80 % è stato fatto.
4.Compattezza e superamento della soglia di fatica.
5.Condizione mentale.
6.Condizione fisica.
7.Il contributo e l‘esperienza dei piu grandi.
8.La fame degli under.
9.Coraggio e sacrificio.

Coronavirus, positivo un giocatore di una squadra di Serie C
[ giovedì 27 febbraio, 2020 ore: 17:29 ]

Un giocatore tesserato per una squadra di Serie C è risultato positivo al test del coronavirus. Ad anticipare la notizia è stato il quotidiano “La Nazione” nella sua edizione online. Per motivi di privacy la sua identità non è stata resa nota, ma la Gazzetta dello Sport riferisce che è un giocatore della Pianese.

Il giocatore (residente nella provincia di Siena) sta bene, ma nella notte è stato trasferito nel reparto malattie infettive delle Scotte di Siena come da protocollo. In via precauzionale la squadra quest‘oggi non si allenerà.

Domenica scorsa non aveva giocato dopo aver accusato febbre e malessere prima della partita e aveva deciso di mettersi volontariamente in quarantena. I medici hanno poi optato per sottoporlo al test del tampone.

“Palermo-Nola a porte aperte”: Coronavirus, nota del Comune
[ giovedì 27 febbraio, 2020 ore: 17:35 ]

Nonostante gli allarmismi per il coronavirus, non ci sarebbe alcuna ragione per far disputare la gara Palermo-Nola a porte chiuse.

L‘ipotesi era circolata all‘inizio della settimana, soprattutto sulla scia delle decisioni di chiudere gli spalti in alcuni gironi del torneo di Serie D. Oltre agli stop riguardanti le categorie superiori.

La conferma è arrivata dallo stesso Comune di Palermo, che ha prima di tutto smentito ogni genere di stop allo svolgimento delle manifestazioni pubbliche. E sottolineato che, in vista degli eventi programmati, non c‘è motivo di prendere provvedimenti restrittivi.

“NESSUN FOCOLAIO”

“Non è prevista – ha fatto sapere Palazzo delle Aquile – alcuna interruzione delle manifestazioni pubbliche, in linea con le disposizioni nazionali. Ed è confermato – si legge – che in Sicilia non vi è alcun focolaio autoctono che giustifichi provvedimenti ulteriormente restrittivi”. A meno di sviluppi che possano far cambiare la linea nei prossimi due giorni, dunque, la partita fra Palermo e Nola potrà regolarmente disputarsi con gli spalti pieni. La società di viale del Fante ha già dato il “la” alla vendita dei ticket.

Rosanero da 113 anni, la lettera che ne svela l'origine
[ giovedì 27 febbraio, 2020 ore: 17:49 ]

Il 27 febbraio del 1907 il Palermo divenne rosanero, colori che presero il posto del rosso e blu, ma come nacque questo cambio di colori? Per l'occasione di questo compleanno il Palermo ha svelato sui social la lettera che Giuseppe Airoldi inviò a Giosuè Whitaker in cui annunciò di volere adottare i colori dell'amaro e del dolce:

" Caro Giosuè,
alcuni amici marinai mi hanno fatto osservare che i colori del Vostro Palermo sono sfruttati parecchio. Il Genova ha i Vostri, i nostri colori. Ieri, Michele Pojero era del parere di mister Blak e di Norman di cambiare il rosso e il blu in rosa e nero. Michele dice che i colori sono quelli dell'amaro e del dolce. I Vostri risultati sono alterni come un orologio svizzero. In avvenire, come raccontava Vincenzo Florio al circolo Sport Club di via Mariano Stabile, quando perdete potete bere sempre il suo amaro di colore nero, mentre il rosa potete assaporarlo nel liquore dolce. La mia salute non è più buona e i dolori della vecchiaia sono tanti, perciò affrettatevi a battere le prossime squadre".

Serie D, rinviate tre gare del Girone F
[ giovedì 27 febbraio, 2020 ore: 17:50 ]

A causa dell‘allerta Coronavirus che ha colpito alcune regioni d‘Italia, la Lega Nazionale Dilettanti ha rinviato altre gare.

Come comunicato sul sito ufficiale della LND, alcune sfide del Girone F in programma domenica 1 marzo sono state rinviate a data da destinarsi; si tratta di Jesina - Atletico Porto S.Elpidio, Sangiustese - Montegiorgio e Tolentino – Recanatese.

Il coronavirus non ferma il calcio a Palermo, Orlando: "Partita col Nola a porte aperte"
[ gioved� 27 febbraio, 2020 ore: 17:34 ]

Palermo-Nola si giocherà normalmente a porte aperte. La paura per il coronavirus insomma non ferma il calcio a Palermo. A confermare la notizia e smentire la possibilità che il match si potesse disputare a porte chiuse è stato il sindaco Leoluca Orlando, che ha anche assicurato la sua presenza allo stadio.

"Palermo-Nola a porte aperte? Certamente, anche io sarò presente e ritengo che non sarò solo", ha detto il sindaco nel corso della cerimonia di riapertura dello stadio delle Palme. "Spero che il pubblico palermitano come sempre darà sostegno a questa squadra che ha avuto una battuta di arresto fortunatamente compensata dalla battuta di arresto del Savoia".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com