***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 07:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 893
Post: 893
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/06/2019 03:22
 
Quota

Il Palermo fa piazza pulita: anche Sicignano tra i partenti
[ venerdì 14 giugno, 2019 ore: 16:28 ]

Il Palermo fa piazza pulita e non solo sul fronte giocatori. Il nuovo corso del club rosanero si prepara ad una rivoluzione totale anche sul fronte dei vari staff, da quello medico al settore giovanile passando ovviamente dal team alle dipendenze di Pasquale Marino, nel quale non dovrebbe figurare neanche Vincenzo Sicignano.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, sono stati definiti i ruoli del vice (Massimo Mezzini) e del preparatore atletico (Mauro Franzetti), mentre l‘attuale preparatore dei portieri non rinnoverà il contratto. Non è ancora chiaro però chi prenderà il posto dell‘ex portiere palermitano visto che Catello Senatore, storico collaboratore di Marino, non dovrebbe seguirlo in Sicilia.

Per stessa ammissione di Lucchesi e Marino, potrebbe non fare parte dello staff di Marino anche Totò Di Natale, che nella scorsa stagione è stato suo collaboratore: il tecnico tiene sempre aperto uno spiraglio, ma l‘ex attaccante vorrebbe non allontanarsi dalla famiglia che vive ad Empoli. Le prime caselle dello staff si vanno però componendo, poi toccherà completare il quadro relativo alla rosa in vista del ritiro, con pochi punti fermi, i rientri dai prestiti da valutare e giocatori come Brignoli, Puscas e Murawski gli unici per i quali si tenterà di fare un sacrificio.

GdS – Il Palermo vende ma senza sconti. Foschi e Valoti “resistono”
[ venerdì 14 giugno, 2019 ore: 16:42 ]

“È il momento del… fuori tutto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi del calciomercato in casa Palermo, con il club e Fabrizio Lucchesi pronti ad iniziare una vera e propria rivoluzione e ricostruzione a livello di squadra e nei vari staff.

Come riportato da Benedetto Giardina, si riparte di fatto dalle “macerie”: solo tre dovrebbero essere i superstiti della formazione tipo della stagione appena conclusa (tra cui Brignoli e Moreo), con pochi punti fermi e i giocatori più onerosi a livello contrattuale (Nestorovski, Trajkovski, Rispoli, Rajkovic su tutti) con la valigia in mano; anche Bellusci non rientrerebbe negli standard imposti dal nuovo corso rosanero.

Lucchesi non intende ridimensionare gli obiettivi (“sarà un Palermo ambizioso”) e non intende fare sconti sul mercato, ma ammette che con diversi giocatori in scadenza l‘accordo per il rinnovo non si è nemmeno cercato e che la rivoluzione non sarà legata solo alla squadra: a lasciare sarà tutto lo staff medico fguidato dal dott. Francavilla e i vertici del settore giovanile, con l‘addio annunciato di Sandro Porchia (responsabile da due anni) mentre Giuseppe Scurto non rinnoverà il contratto da allenatore della Primavera.

A “resistere” invece sono Rino Foschi e Aladino Valoti: entrambi hanno contratto (un milione lordo complessivo) e dopo la “battaglia persa” da Lucchesi, lo stallo continua. Se infatti per Valoti è in programma un incontro al fine di trovare un accordo e permettere al dirigente di trovare una nuova sistemazione, la posizione di Foschi (che sarebbe formalmente in carica come ds) resta congelata tra il licenziamento e l‘esonero, senza che nessuna delle due opzioni venga presa in considerazione. Foschi non intende risolvere il contratto e la società non intende inserire un nuovo direttore sportivo, le cui responsabilità saranno assunte di fatto da Lucchesi.

Valzer delle panchine in B. Tre club in attesa della fumata bianca
[ venerdì 14 giugno, 2019 ore: 16:47 ]

Domenica si chiuderà con la vincente di Trapani-Piacenza il quadro delle formazioni che prenderanno parte alla Serie B 2019/2020. Un torneo, quello del prossimo anno, che vedrà la cadetteria tornare al format con 20 squadre dopo quattordici anni a 22 e uno, lo scorso, a 19. Per ognuna delle squadre in corsa il primo tassello da definire è quello legato al tecnico e in questo caso già 14 società hanno già scelto la guida della prima squadra.

Altre tre, invece, sono oramai prossime all'annuncio. Si tratta del Benevento che, salutato Bucchi, ha deciso di puntare tutto sulla voglia di rilancio di Filippo Inzaghi, tecnico corteggiato dal presidente Vigorito la scorsa estate, dell'Empoli che dopo aver sfiorato il miracolo salvezza in Serie A con Aurelio Andreazzoli ha scelto il sopra citato Cristian Bucchi e, infine, il Frosinone che punterà tutto su Alessandro Nesta, ex Perugia, per il rilancio.

Salernitana: "Ag. Sorrentino: "Jallow e Odjer resteranno alla Salernitana""
[ venerdì 14 giugno, 2019 ore: 16:50 ]

Intervistato da RadioMpa nell'ambito della trasmissione TuttoGranata, l'avv. Luigi Sorrentino - agente di Lamin Jallow e Moses Odjer- ha parlato del futuro dei suoi assistiti: "Ho sentito telefonicamente il direttore sportivo Fabiani qualche giorno fa, mi ha detto che ci saremmo riaggiornati nelle prossime settimane. Sono tutti ancora molto provati emotivamente dall'epilogo del campionato, è comprensibile e non c'è fretta perchè entrambi i calciatori hanno un contratto. Sicuramente Lamin non ha reso per quelle che sono le aspettative, ma deve essere anche la squadra a metterlo in condizione di esprimersi. Mi dispiace non sia esploso come mi aspettavo, ma ha la prossima stagione a disposizione. Sirene estere? Alcuni club me lo chiedono da tempo in virtù di buoni rapporti personali, ma la sua volontà è restare a Salerno. Su Odjer vorrei spendere due parole. Forse sul piano fisico non è quel giocatore che fa fare i salti di gioia, ma non ho mai capito perchè partisse sempre nelle retrovie pur essendo un ottimo calciatore. Sono molto contento che abbia disputato un buon play out, il suo contratto scade tra un anno e ci sono i presupposti per la sua permamenza perchè a Salerno si trova molto bene"

Venezia, in arrivo l'annuncio di Lupo come nuovo ds
[ venerdì 14 giugno, 2019 ore: 16:51 ]

In casa Venezia è tutto pronto per l'annuncio del nuovo direttore sportivo. Sfumato un Perinetti bis - il patron Tacopina ha bocciato categoricamente questa ipotesi -, la scelta del club lagunare è ricaduta sull'ex Palermo Fabio Lupo.

Monza, sfida a due club di B per Mbakogu
[ venerdì 14 giugno, 2019 ore: 16:52 ]

Dopo le tre reti in 10 presenze con la maglia del Padova, dove era arrivato a gennaio, per Jerry Mbakogu le richieste non mancano. Il nigeriano classe “92 infatti piace molto a Livorno e Cosenza in Serie B, ma nelle ultime ore è finito nel mirino anche di uno dei club più ambiziosi della Serie C. Si tratta, come riferiscono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, del Monza di Galliani che nella prossima stagione vuole dare nuovamente l‘assalto alla promozione in cadetteria.

Primavera, l'Atalanta sale sul tetto d'Italia: Colley stende l'Inter 1-0
[ venerdì 14 giugno, 2019 ore: 23:37 ]

L'Atalanta vince la Finale Scudetto del Campionato Primavera contro l'Inter ed è così il nuovo Campione d'Italia. A decidere la sfida del Tardini, iniziata alle 20:45, è stata una rete di Colley su assist di Kulusevski all'84'. Dopo la storia qualificazione in Champions League della prima squadra, oltre alla finale di Coppa Italia persa con la Lazio, arriva dunque la ciliegina sulla torta per la società nerazzurra

Serie b: Empoli, ecco le prime richieste di Bucchi
[ venerdì 14 giugno, 2019 ore: 16:52 ]

Ad un passo dalla panchina dell‘Empoli - manca solo l‘ufficialità -, Cristian Bucchi avrebbe già suggerito alla dirigenza toscana l'acquisto di due giocatori che ha avuto alle proprie dipendenze: l'attaccante Samuel Di Carmine del Verona e il centrocampista Jacopo Dezi del Parma. Lo riporta TMW.

Palermo, ufficializzate le date del ritiro: il prossimo 10 luglio al via la nuova stagione
[ venerd� 14 giugno, 2019 ore: 13:08 ]

Un altro passo verso la prossima stagione. Sono state ufficializzate, infatti, le date del prossimo ritiro del Palermo. Avrà inizio il prossimo 10 luglio la nuova stagione sportiva dei siciliani.

Fino al 13 luglio la squadra allenata da Pasquale Marino svolgerà test atletici e visite mediche al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, prima del trasferimento in Trentino con volo charter in programma il 14 luglio.

I rosanero sosterranno la prima fase del ritiro a San Lorenzo Dorsino (TN), che terminerà il 27 luglio con una gara amichevole in casa della Spal. Nel corso della preparazione in Trentino la squadra disputerà tre gare amichevoli che verranno definite e comunicate successivamente.

Dopo alcuni giorni di riposo, il 30 luglio il Palermo si ritroverà nelle Marche a Sarnano (MC) per la seconda fase del ritiro pre campionato, che si concluderà il 4 agosto con un test amichevole in casa dell’Ascoli.

Dopo la gara contro la formazione marchigiana, i rosanero proseguiranno la preparazione a Palermo in vista dell’esordio in Coppa Italia.

L'organizzazione del ritiro precampionato dei rosanero è gestita in collaborazione con MSE Group

Palermo, Tuttolomondo rassicura: 'Ci iscriveremo in B, non capisco lo scetticismo'
[ venerd� 14 giugno, 2019 ore: 20:51 ]

Nessun problema legato all'iscrizione del Palermo al prossimo campionato di serie B. Parola di Salvatore Tuttolomondo che intervistato da gds.it afferma così: “Ribadisco che non c’è nessun problema, chiuderemo il tutto con qualche giorno d’anticipo, quindi un po’ tutti possono stare tranquilli, il Palermo si iscriverà regolarmente e posso aggiungere (battuta questa di risposta a Tacopina) che abbiamo venduto il parco della Vittoria per ricavare gli ultimi spiccioli per iscriverci”.

Tuttolomondo prosegue: “Stiamo lavorando molto e non capisco questo scetticismo che regna ancora sulla nostra proprietà. Fino a qualche settimana fa c’era un ambiente depresso per una probabile serie C e adesso che abbiamo risolto il tutto si parla ancora di problemi? Vi dico che stiamo andando avanti e anzi aggiungo che abbiamo intimato e diffidato la Figc che ancora non ha riconosciuto ufficialmente il passaggio di società”.

Palermo, la Lega di B “riconosce” la nuova proprietà: martedì assemblea
[ venerd� 14 giugno, 2019 ore: 23:27 ]

La Lega di Serie B ha ufficialmente “riconosciuto” la nuova proprietà del Palermo, un passo necessario in vista dell’assemblea delle società di serie B che si riunirà martedì prossimo.

A confermarlo a Stadionews.it è il dg del club rosanero, Fabrizio Lucchesi. “È’ stato fatto un interpello alla Figc per sapere se la nuova proprietà, alla luce di tutta la documentazione presentata nei giorni scorsi, era legittimata a partecipare alla prossima riunione e in serata è arrivato l’ok. Siamo stati la prima società italiana a seguire il nuovo percorso di legittimazione dettato dalle disposizioni di legge che sono entrate in vigore ad aprile e adesso è arrivata la conferma della nostra legittimazione”.

Martedì dunque il Palermo sarà al tavolo insieme alle altre società e con ogni probabilità sarà proprio Lucchesi a rappresentare la società rosanero.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com