***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 07:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 448
Post: 404
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/06/2011 21:54
 
Quota

Palermo, divorzio con Rossi. Pioli in dirittura d'arrivo
[ mercoledì 1 giugno, 2011 ore: 15:24 ]

Palermo, divorzio con Rossi. Pioli in dirittura d'arrivo
E’ una lunga storia di lacrime quella di Delio Rossi a Palermo. Quelle, recentissime, dell’Olimpico dopo la sfortunata finale di coppa Italia con l’Inter sono state l’ultimo atto della sua avventura rosanero condita da alti e bassi che nemmeno l’ottovolante al luna park riuscirebbe mai a raggiungere. Dalla qualificazione in Champions sfiorata l’anno scorso allo 0-7 di quest’anno con l’Udinese, dai 63 gol subiti in 38 partite alla finale di Coppa. E già Stefano Pioli fa le valigie, direzione Punta Raisi, l’aeroporto di Palermo: “Se le cose vanno in un certo modo - dice l’attuale tecnico del Chievo a Stadionews. it - ci vedremo presto”.

LACRIME — Già a inizio marzo Delio ne aveva versate tante durante e dopo la conferenza stampa post esonero, Palermo e i palermitani gli mancheranno, non si può d’altronde dimenticare facilmente lo spettacolo della marcia dei 40 mila supporters rosanero a Roma dello scorso weekend: “Mi dispiace per i tifosi e per la città - è il commiato odierno - saluterò tutti nei prossimi giorni con una conferenza a Palermo”.

REAZIONI — La separazione è “consensuale” come recita il comunicato stampa del club (il contratto era in scadenza, non è stata giocata la carta dell’opzione per il prolungamento): “Il presidente Maurizio Zamparini e l’allenatore Delio Rossi si sono incontrati e hanno valutato serenamente le rispettive posizioni, ribadendo la stima reciproca per la serietà e il lavoro svolto. Entrambi hanno deciso in maniera consensuale di non proseguire il rapporto di lavoro”. Delio già prima dell’ufficialità aveva salutato via Internet: “Ho detto al presidente - ha dichiarato a Reterete24.it - che alla luce di quanto è successo in questo campionato non c’erano i presupposti per continuare, non avrebbe avuto senso perché tra un mese saremmo stati punto e a capo”. Inutile l’incontro di questa mattina a Vergiate, Varese, da Zamparini. C’era poco da chiarire, solo da salutarsi. E difatti dopo cinque minuti di colloquio è arrivata la stretta di mano finale. Il presidente replica: “Era nelle previsioni questo addio, non andavamo d’accordo ma ci siamo lasciati amichevolmente”.

IL PALERMO DEL FUTURO — Così Zamparini su Pioli: “E’ una possibilità, anzi, una probabilità, l’ufficializzazione del nuovo tecnico la daremo entro domani sera”. Forse già tra poche ore mentre per il nuovo direttore sportivo Zamparini gioca a carte scoperte ma rimanda di qualche giorno: “Per rispettare la regolarità dei campionati non possiamo ufficializzare nessuno prima della fine della stagione”. Che guarda caso vede ancora impegnato nei playoff di B il Varese di Sean Sogliano. Dopo di che, spazio a cessioni eccellenti (Pastore, Hernandez, Bovo?) e acquisti di grido da pianificare col nuovo entourage.

ADDIO GIA’ SCRITTO — Il finale del matrimonio tra il friulano dall’esonero facile e il romagnolo del “lavoro, lavoro, lavoro” era già scritto da tempo. Incompatibilità, incomunicabilità, divergenze d’opinione più o meno su tutto, dal modulo di gioco (meglio la difesa a tre o a quattro?) ai troppi gol subiti (63 in campionato), dalle critiche del presidente a mezzo stampa (mal digerite da Rossi) al progetto che per il riminese deve avere al centro la figura dell’allenatore, per Zamparini invece no. Il trauma sarà soprattutto per il forte legame che si è creato in città tra tifosi e tecnico. Serse Cosmi, nel suo brevissimo interregno, ha vissuto sulla sua pelle il macigno della responsabilità di sostituire un totem come Rossi, per riuscirci ci vogliono spalle larghe: Zamparini si augura che Pioli faccia una full immersion in palestra prima della nuova stagione.

Aldo Cangemi

foto: ansa

intanto sky dice che il palermo vuole a marchetti

AG.MICCOLI: "Fabrizio ha chiesto di restare"
[ mercoledì 1 giugno, 2011 ore: 21:57 ]

"Fabrizio Miccoli ha chiesto di restare a Palermo perché è legato alla città e alla maglia". Così il procuratore del Romario del Salento, Francesco Caliandro, ai microfoni di Sportitalia prova ad interrompere le voci che vorrebbero in partenza il capitano rosanero.
[Modificato da albyreymiccoli90 01/06/2011 22:05]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com