***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 06:10
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.527
Post: 5.527
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/07/2022 04:53
 
Quota

29 LUGLIO 2022 - 11:40

MARONG ALLA GELBISON

Il Palermo comunica di aver ceduto il difensore Bubacarr Marong all'ASD Gelbison Cilento Vallo della Lucania con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023.
A Bubacarr il miglior in bocca al lupo per la sua nuova avventura da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia del Palermo F.C.

29 LUGLIO 2022 - 15:40

È NATO FILIPPO LANCINI

Fiocco azzurro in casa Palermo. Oggi è nato Filippo Lancini, figlio del nostro Edoardo.

Al piccolo, alla mamma Paola ed al papà gli auguri del Presidente Dario Mirri e di tutta la grande famiglia rosanero.

29 LUGLIO 2022 - 16:00

PIEROZZI È ROSANERO

Il Palermo FC comunica di aver acquisito dalla ACF Fiorentina le prestazioni sportive di Edoardo Pierozzi.

Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo con opzione di riscatto a favore dei rosanero e contro-opzione a favore del club toscano.

Ad Edoardo il benvenuto a Palermo da parte del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

29 LUGLIO 2022 - 19:20

ECCO LE NUOVE MAGLIE KAPPA DEL PALERMO 2022/23

Si è svolta questa sera a Palazzo Chiaramonte-Steri, sede istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo, la presentazione degli Sponsor e dei Kit Gara Kombat™ per la stagione 2022-2023, realizzati in collaborazione con l’agenzia palermitana Gomez & Mortisia, il designer Luca D’Agostino, il centro R&D Kappa e la partecipazione speciale di TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia.

Grazie alla collaborazione del coordinatore scientifico del Palermo Museum Giovanni Tarantino, continua il percorso iniziato nel 2019 che combina elementi della storia ultracentenaria del club e scelte votate al design innovativo. Dopo la bicolore dello scorso anno, per il 22/23 ritorna il rosa pieno con i richiami in nero. Il modello della divisa principale per la stagione 2022-23 presenta un colletto largo e tenuto insieme dai laccetti che richiamano all’estetica vintage e in particolare a modelli utilizzati alla fine degli anni Cinquanta, quando la Favorita si scaldava con i gol di Ghito Vernazza. La componente storica del colletto incontra per contrasto quella moderna della texture della maglia: un effetto “glitch” che scompone e mischia diverse tonalità di rosa, strizzando l’occhio alla tecnologia digitale. Ancora una volta, la maglia del Palermo è quindi un ponte tra passato e futuro.

La seconda maglia è un omaggio alla presidenza di Renzo Barbera e in particolare al Palermo 1973-74 che dalla Serie B, con una cavalcata memorabile, conquistò la finale di Coppa Italia poi persa ai calci di rigore contro il Bologna. In quella stagione il Palermo vestì la cosiddetta maglia a bretelle: rosa con due bretelle nere sul fianco sinistro e due sul fianco destro. Stavolta, stesso modello ma a colori invertiti: nera con due bretelle rosa sulla destra e due nere sulla sinistra. Un richiamo, oltretutto, alla maglia del portiere, vestita tra gli altri da Angelo Bellavia, e da Giuseppe Governale, generale di brigata dell'Arma dei carabinieri, ex portiere delle giovanili rosanero, che ha donato la sua maglia al Palermo Museum.

La terza maglia è una novità assoluta, realizzata grazie al design creato ad hoc dall’artista italiano TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia. Il teschio e le rose, emblemi della figura religiosa, inseriti in un contesto di motivi ornamentali in stile barocco, vero e proprio culto nel capoluogo siciliano ed elementi iconografici classici della figura della Santa.

Una divisa ispirata totalmente all’anima di Palermo e dei palermitani, per aumentare ancora di più il già fortissimo legame della squadra con il territorio e per accrescere il senso di appartenenza di una rosa dalle grandi ambizioni. Per l’occasione, l’artista ha anche realizzato un murales con la sua celebre ROSALIA nel tunnel dello stadio Renzo Barbera

Le maglie sono state presentate con uno speciale shooting fotografico, firmato dal fotografo Tullio Puglia, che ritrae i calciatori del Palermo davanti ai graffiti del Barbera, richiamando con un apposito studio di luci le atmosfere della street culture e del mondo hip hop.

In evidenza sui nuovi Kit Gara Kombat™, spiccano gli sponsor 2022-2023, grazie alla partnership con INFRONT Italy per la gestione in esclusiva di tutti i diritti marketing della squadra rosanero, sia per il territorio nazionale, sia per quello internazionale. Novità della stagione, l’introduzione di tre training sponsor nel materiale tecnico Kappa della Prima Squadra.

SPONSOR DI MAGLIA:

Decò/F.lli Arena - MAIN SPONSOR

Colorificio Di Maria/Bisaten - SECOND SPONSOR

A29 - BACK SPONSOR

LT Costruzioni - SLEEVE SPONSOR

Nuova Sicilauto - SHORT SPONSOR

TRAINING SPONSOR:

DL Marmi - POLO SHIRT SPONSOR

LT Costruzioni - TRACKSUIT SPONSOR

Siag - TRAINING SHIRT SPONSOR

Il Gruppo Arena è la realtà della grande distribuzione organizzata più dinamica e strutturata della Sicilia, collocandosi al primo posto nel panorama dei supermercati preferiti dai siciliani.

Il Gruppo, fondato a Valguarnera Capopepe (EN) nel 1976 dai fratelli Gioacchino e Cristofero Arena, oggi con una rete di oltre 190 punti vendita ad insegna Decò e SuperConveniente ed oltre 2500 collaboratori, è leader assoluto nel territorio siciliano.

Una storia di Gruppo, lunga oltre 40 anni, che ha condotto l’azienda siciliana a diventare il punto di riferimento per la spesa dei siciliani.

Bisaten è un brand di Colorificio Giuseppe Di Maria S.p.A. che produce dal 1925 pitture e vernici per l'edilizia professionale e prodotti per rifinire, igienizzare e personalizzare gli ambienti. Sono oltre 2.000 i rivenditori in tutta Italia che oggi il Colorificio Di Maria annovera fra la propria clientela. Il colorificio Di Maria è oggi un punto di riferimento in tutta Italia nel campo delle pitture e delle vernici per l'edilizia. L’azienda, creata a Palermo da Francesco Di Maria, diventa nel 1969 una società per azioni. Con la terza generazione Di Maria il marchio GDM si diffonde in tutta Italia. L'obiettivo è adesso quello di consolidare il mercato italiano e rafforzare le relazioni con clienti esteri attraverso l'offerta di prodotti professionali e di elevata qualità.

A29 è una Energy Service Company che ha come mission la progettazione e la realizzazione - sia in ambito residenziale che in ambito industriale - di soluzioni mirate all’efficientamento energetico. I settori di intervento comprendono gli impianti a fonti rinnovabili, di climatizzazione e trattamento aria, di cogenerazione, l’isolamento termico degli edifici, i sistemi di building automation e tanto altro. Grazie ad un management giovane e dinamico e ad uno staff tecnico altamente qualificato, A29 garantisce elevati standard di progettazione e di gestione delle commesse, proponendosi nei confronti dei clienti finali come General Contractor e gestendo interamente tutta la filiera legata alla realizzazione degli interventi progettati.

L.T. Costruzioni un’impresa edile giovane e in continua espansione, nata nel 2016 dall'esperienza acquisita dal geom. Michele Lo Valvo. Offre ai propri clienti soluzioni innovative e su misura per quanto riguarda la costruzione di nuovi edifici e la ristrutturazione di abitazioni private e locali commerciali: in particolare, esegue interventi di messa in sicurezza per strutture portanti, posa in opera di pavimentazioni e rivestimenti, sia per interni sia per esterni, impermeabilizzazioni cappotti isolanti per coperture edili, opere di edilizia generale e ambientali, manutenzioni e adeguamento degli impianti per l'efficientamento energetico.

Nuova Sicilauto è la concessionaria FCA per Palermo e Trapani per tutti i brand del gruppo Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo e Jeep, unica a presentare i nuovi standard strutturali previsti da FCA, realizzata secondo dettami assai innovativi, un vero e proprio punto di riferimento commerciale ed assistenziale che copre oggi tutti i punti nevralgici della Sicilia occidentale da Trapani a Palermo, passando per Carini ed infine Termini Imerese. Nuova Sicilauto nei numeri: 53 collaboratori, 3 showroom, 3 sedi assistenziali, oltre 5.000 vetture vendute all'anno e primo dealer in Sicilia del gruppo per fatturato e numeri. Da 30 anni una forza per il territorio, una garanzia di qualità per il cliente.

DL MARMI S.R.L. nasce nel 2015 dall’idea dei fratelli Mauro, Giuseppe e Alessandro Di Liberto, che portano avanti il progetto di famiglia, attivo da oltre 30 anni. Dalla lavorazione del marmo per eccellenza, il bianco di Carrara, alla distribuzione di lastre e blocchi in travertino, pietra e granito, DL MARMI è un punto di riferimento nel sud Italia e a Malta, oltre che in una vasta rete territoriale in espansione anche all’estero.
Passione, competenza tecnica e qualità dei prodotti hanno permesso a DL MARMI di mantenere standard elevati e migliorare i servizi offerti.

SIAG Caffè azienda di proprietà di Roberto Gilberti, ha sede a Napoli ed è condotta da Napoletani, da sempre popolo esperto nella produzione di caffè. Importa direttamente dalle più pregiate coltivazioni di caffè crudo, per poi cuocere e destinare ai vari confezionamenti, puntando a mettere in risalto il piacere che il gusto può apportare e racchiudere in una tazzina passato, presente e futuro.

29 LUGLIO 2022 - 19:25

REPORT CLINICO LUPERINI

In seguito ad una faringo-tonsillite febbrile, risoltasi con adeguata terapia antipiretica e antibiotica, il centrocampista Gregorio Luperini, dopo un ulteriore episodio febbrile, è stato sottoposto ad esami ematochimici che hanno evidenziato una lieve mononucleosi infettiva. Il calciatore ha già iniziato la terapia specifica e si sottoporrà ad ulteriori accertamenti specialistici.

29 LUGLIO 2022

I NUOVI KIT GARA DEL PALERMO 2022/23: LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/i-nuovi-kit-gara-del-palermo-2022-23-la-photogalle...

ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.528
Post: 5.528
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/07/2022 05:09
 
Quota

Palermo, oggi la firma di Pierozzi: Ok per Devetak
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 10:49 ]

Due colpi in canna per il Palermo. "Questioni burocratiche risolte, Pierozzi oggi firmerà il contratto col Palermo e anche Devetak entrerà a far parte della squadra rosanero. Erano emersi dubbi nelle ultime 24 ore, per di più legati all‘assenza di entrambi dal campo di allenamento e al successivo ribaltone che ha portato alle dimissioni di Baldini e Castagnini. Tutto però è rientrato nella giornata di ieri e per gli ultimi due giocatori portati in Sicilia dal ds toscano è solo questione di attendere [...]", scrive il Giornale di Sicilia.

Diritti tv, la serie B all'interno di Amazon Prime Video
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 10:50 ]

Importanti novità per i tifosi del Palermo che vorranno gustarsi la prossima serie B live in tv. La piattaforma Helbiz, titolare dei diritti tv insieme a Sky e Dazn, sbarca ufficialmente all'interno di Amazon Prime Video. Tutti gli abbonati Amazon Prime Video, pagando un supplemento mensile di euro 5,99, potranno dunque seguire tutte le partite su tutti i device disponibili.

UFFICIALE: Palermo, Marong al Gelbison
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 13:22 ]

Il Palermo, ha comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, di aver ceduto il difensore Bubacarr Marong (22) all'ASD Gelbison Cilento Vallo della Lucania con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023.
A Bubacarr il miglior in bocca al lupo per la sua nuova avventura da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia del Palermo FC.

Reggiana, Diana: "Palermo? Sappiamo che sono molto forti. Dispiace per Baldini"
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 13:25 ]

L'ex giocatore del Palermo, attuale allenatore della Reggiana, ha parlato alla fine della terza amichevole pre-campionato svolta dalla propria squadra, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Contro il Palermo si potrebbe vedere una formazione sperimentale, perché devo fare alcuni esperimenti in vista del campionato. Mi dispiace per le dimissioni di Baldini, che conosco, ma avrà avuto le proprie motivazioni. Domenica giocheremo contro il Palermo e sappiamo che sono molto forti, lo si è visto ai play-off. Vogliamo chiudere bene il ritiro ,m facendo una buona prestazione. Le condizioni per noi e per loro non sono ovviamente ancora ottimali".

Ufficiale: Palermo, dalla Fiorentina arriva Edoardo Pierozzi
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 16:54 ]

La Fiorentina ha annunciato la cessione di Edoardo Pierozzi. Il centrocampista approda al Palermo a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto.

Palermo, presentate le nuove maglie
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 21:14 ]

Il Palermo presenta le nuove maglie. Sono stati svelati i kit di prima, seconda e terza divisa, presentati a Palazzo Steri di Piazza Marina, alla presenza della stampa e degli sponsor che hanno scelto di affiancare il club rosanero.

La prima maglia è quella che è già stata spoilerata da Matteo Brunori: in un frame nel video di presentazione del bomber si era già vista la fantasia rosa con i laccetti neri. La seconda maglia è un omaggio alla presidenza di Renzo Barbera e in particolare al Palermo 1973-74 che dalla Serie B. La terza maglia è una novità assoluta, realizzata grazie al design creato ad hoc dall‘artista italiano TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia.

All‘evento sono intervenuti il presidente del Palermo Dario Mirri e il rettore dell‘Università degli Studi di Palermo Massimo Midiri.”Con l‘università è l‘inizio di un percorso. Nello sport manca una cultura profonda, se ci fosse verrebbero risolti molti problemi. La collaborazione tra il Palermo e l‘ateneo non è fine a se stessa”.

“Immaginiamo un percorso vincente per il Palermo e l‘università – ha detto Midiri -. Abbiamo deciso di fare un percorso insieme. Lo sport è uno dei temi dominanti. Presentare le maglie ha un significato simbolico. Il valore della cultura e dello sport sono molto importanti”

IL COMUNICATO

Si è svolta questa sera a Palazzo Chiaramonte-Steri, sede istituzionale dell‘Università degli Studi di Palermo, la presentazione degli Sponsor e dei Kit Gara Kombat™ per la stagione 2022-2023, realizzati in collaborazione con l‘agenzia palermitana Gomez & Mortisia, il designer Luca D‘Agostino, il centro R&D Kappa e la partecipazione speciale di TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia.

Grazie alla collaborazione del coordinatore scientifico del Palermo Museum Giovanni Tarantino, continua il percorso iniziato nel 2019 che combina elementi della storia ultracentenaria del club e scelte votate al design innovativo. Dopo la bicolore dello scorso anno, per il 22/23 ritorna il rosa pieno con i richiami in nero. Il modello della divisa principale per la stagione 2022-23 presenta un colletto largo e tenuto insieme dai laccetti che richiamano all‘estetica vintage e in particolare a modelli utilizzati alla fine degli anni Cinquanta, quando la Favorita si scaldava con i gol di Ghito Vernazza. La componente storica del colletto incontra per contrasto quella moderna della texture della maglia: un effetto “glitch” che scompone e mischia diverse tonalità di rosa, strizzando l‘occhio alla tecnologia digitale. Ancora una volta, la maglia del Palermo è quindi un ponte tra passato e futuro.

La seconda maglia è un omaggio alla presidenza di Renzo Barbera e in particolare al Palermo 1973-74 che dalla Serie B, con una cavalcata memorabile, conquistò la finale di Coppa Italia poi persa ai calci di rigore contro il Bologna. In quella stagione il Palermo vestì la cosiddetta maglia a bretelle: rosa con due bretelle nere sul fianco sinistro e due sul fianco destro. Stavolta, stesso modello ma a colori invertiti: nera con due bretelle rosa sulla destra e due nere sulla sinistra. Un richiamo, oltretutto, alla maglia del portiere, vestita tra gli altri da Angelo Bellavia, e da Giuseppe Governale, generale di brigata dell‘Arma dei carabinieri, ex portiere delle giovanili rosanero, che ha donato la sua maglia al Palermo Museum.

La terza maglia è una novità assoluta, realizzata grazie al design creato ad hoc dall‘artista italiano TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia. Il teschio e le rose, emblemi della figura religiosa, inseriti in un contesto di motivi ornamentali in stile barocco, vero e proprio culto nel capoluogo siciliano ed elementi iconografici classici della figura della Santa.

Una divisa ispirata totalmente all‘anima di Palermo e dei palermitani, per aumentare ancora di più il già fortissimo legame della squadra con il territorio e per accrescere il senso di appartenenza di una rosa dalle grandi ambizioni. Per l‘occasione, l‘artista ha anche realizzato un murales con la sua celebre ROSALIA nel tunnel dello stadio Renzo Barbera

Le maglie sono state presentate con uno speciale shooting fotografico, firmato dal fotografo Tullio Puglia, che ritrae i calciatori del Palermo davanti ai graffiti del Barbera, richiamando con un apposito studio di luci le atmosfere della street culture e del mondo hip hop.

In evidenza sui nuovi Kit Gara Kombat™, spiccano gli sponsor 2022-2023, grazie alla partnership con INFRONT Italy per la gestione in esclusiva di tutti i diritti marketing della squadra rosanero, sia per il territorio nazionale, sia per quello internazionale. Novità della stagione, l‘introduzione di tre training sponsor nel materiale tecnico Kappa della Prima Squadra.

Palermo, report medico Luperini: mononucleosi infettiva
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 21:19 ]

In seguito ad una faringo-tonsillite febbrile, risoltasi con adeguata terapia antipiretica e antibiotica, il centrocampista Gregorio Luperini, dopo un ulteriore episodio febbrile, è stato sottoposto ad esami ematochimici che hanno evidenziato una lieve mononucleosi infettiva. Il calciatore ha già iniziato la terapia specifica e si sottoporrà ad ulteriori accertamenti specialistici.

Mirri: "Corini? è uno dei nomi possibili, ma non il solo. City Group..."
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 21:23 ]

Parla Dario Mirri. Il presidente del Palermo ha parlato alla presentazione delle nuove maglie per la stagione 2022/23: tema principale il nuovo tecnico, che è un affare tutt‘altro che chiuso.

Sulla scelta del tecnico: “Ci vuole tempo. Naturalmente la parte tecnica della società e del City Football Group sta facendo varie analisi e verifiche. Sicuramente non abbiamo fretta. Corini è uno dei nomi possibili, ma non il solo. Per la scelta possiamo guardare al passato recente del Palermo ma anche al futuro”.

Per scegliere il tecnico non ci si ferma solo al panorama italiano: “Il Genoa ha una proprietà internazionale e ha scelto un giovane allenatore importante straniero. Nessun tifoso genoano lo conosceva e adesso è uno degli allenatori più amati”.

Domenica si riparte: “Con la Reggiana iniziamo con un nuovo staff tecnico che con grande impegno si è messo a lavorare. La maglia del Palermo è pesante sia per i giocatori che per gli allenatori. Il mio rapporto con Baldini? Ha detto tutto Silvio, è un grande dispiacere umano non averlo più con noi, spero di mantenere la mia amicizia con lui”.

Sulle maglie: “Sono tutte e tre belle, ognuna ha una storia diversa. La seconda per me ha un valore particolare perché mi ricorda i tempi in cui andavo allo stadio”.

Nuovo allenatore del Palermo, Mirri: «Non dobbiamo avere fretta»
[ venerdì 29 luglio, 2022 ore: 22:02 ]

«Non dobbiamo avere fretta, perché vogliamo fare la scelta giusta senza commettere errori». Ha così risposto Mirri ai giornalisti presenti sul possibile nuovo allenatore, in occasione della presentazione delle nuove maglie 2022-2023. Il numero uno del club ha confermato Corini come uno dei nomi possibili.

Non c'è nessun dietrofront, ma le parole del presidente fanno capire, oggi, che il City Group starebbendo anche uno dei suoi uomini di fiducia per la panchina. Magari un profilo giovane: «Corini é uno dei nomi possibili ma non il solo, City Group è a lavoro e sta studiando tutte le possibilità - ha aggiunto Mirri -. Il Genoa lo scorso anno ha preso uno sconosciuto (Blessin, ndr) e oggi è uno dei più amati dal pubblico, nonostante la stagione non sia stata portata in salvo. Il mondo del mercato è talmente tanto vario, che non si può mai sapere».

Corini resta l'obiettivo numero uno del presidente. Mirri lo vorrebbe e c'è già un accordo di massima, ma adesso City Group, che ha lo scettro in questa situazione, potrebbe comunque decidere di virare su altri profili interessanti e di cui l'entità resta sconosciuta. I prossimi giorni saranno decisivi.

Palermo, presentate le nuove maglie
[ venerd� 29 luglio, 2022 ore: 21:15 ]

Il Palermo presenta le nuove maglie. Sono stati svelati i kit di prima, seconda e terza divisa, presentati a Palazzo Steri di Piazza Marina, alla presenza della stampa e degli sponsor che hanno scelto di affiancare il club rosanero.

La prima maglia è quella che è già stata spoilerata da Matteo Brunori: in un frame nel video di presentazione del bomber si era già vista la fantasia rosa con i laccetti neri. La seconda maglia è un omaggio alla presidenza di Renzo Barbera e in particolare al Palermo 1973-74 che dalla Serie B. La terza maglia è una novità assoluta, realizzata grazie al design creato ad hoc dall’artista italiano TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia.

All’evento sono intervenuti il presidente del Palermo Dario Mirri e il rettore dell’Università degli Studi di Palermo Massimo Midiri.”Con l’università è l’inizio di un percorso. Nello sport manca una cultura profonda, se ci fosse verrebbero risolti molti problemi. La collaborazione tra il Palermo e l’ateneo non è fine a se stessa”.

“Immaginiamo un percorso vincente per il Palermo e l’università – ha detto Midiri -. Abbiamo deciso di fare un percorso insieme. Lo sport è uno dei temi dominanti. Presentare le maglie ha un significato simbolico. Il valore della cultura e dello sport sono molto importanti”

IL COMUNICATO

Si è svolta questa sera a Palazzo Chiaramonte-Steri, sede istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo, la presentazione degli Sponsor e dei Kit Gara Kombat™ per la stagione 2022-2023, realizzati in collaborazione con l’agenzia palermitana Gomez & Mortisia, il designer Luca D’Agostino, il centro R&D Kappa e la partecipazione speciale di TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia.

Grazie alla collaborazione del coordinatore scientifico del Palermo Museum Giovanni Tarantino, continua il percorso iniziato nel 2019 che combina elementi della storia ultracentenaria del club e scelte votate al design innovativo. Dopo la bicolore dello scorso anno, per il 22/23 ritorna il rosa pieno con i richiami in nero. Il modello della divisa principale per la stagione 2022-23 presenta un colletto largo e tenuto insieme dai laccetti che richiamano all’estetica vintage e in particolare a modelli utilizzati alla fine degli anni Cinquanta, quando la Favorita si scaldava con i gol di Ghito Vernazza. La componente storica del colletto incontra per contrasto quella moderna della texture della maglia: un effetto “glitch” che scompone e mischia diverse tonalità di rosa, strizzando l’occhio alla tecnologia digitale. Ancora una volta, la maglia del Palermo è quindi un ponte tra passato e futuro.

La seconda maglia è un omaggio alla presidenza di Renzo Barbera e in particolare al Palermo 1973-74 che dalla Serie B, con una cavalcata memorabile, conquistò la finale di Coppa Italia poi persa ai calci di rigore contro il Bologna. In quella stagione il Palermo vestì la cosiddetta maglia a bretelle: rosa con due bretelle nere sul fianco sinistro e due sul fianco destro. Stavolta, stesso modello ma a colori invertiti: nera con due bretelle rosa sulla destra e due nere sulla sinistra. Un richiamo, oltretutto, alla maglia del portiere, vestita tra gli altri da Angelo Bellavia, e da Giuseppe Governale, generale di brigata dell’Arma dei carabinieri, ex portiere delle giovanili rosanero, che ha donato la sua maglia al Palermo Museum.

La terza maglia è una novità assoluta, realizzata grazie al design creato ad hoc dall’artista italiano TvBoy, tra i più noti street artist al mondo, che si è ispirato alla Patrona di Palermo, Santa Rosalia. Il teschio e le rose, emblemi della figura religiosa, inseriti in un contesto di motivi ornamentali in stile barocco, vero e proprio culto nel capoluogo siciliano ed elementi iconografici classici della figura della Santa.

Una divisa ispirata totalmente all’anima di Palermo e dei palermitani, per aumentare ancora di più il già fortissimo legame della squadra con il territorio e per accrescere il senso di appartenenza di una rosa dalle grandi ambizioni. Per l’occasione, l’artista ha anche realizzato un murales con la sua celebre ROSALIA nel tunnel dello stadio Renzo Barbera

Le maglie sono state presentate con uno speciale shooting fotografico, firmato dal fotografo Tullio Puglia, che ritrae i calciatori del Palermo davanti ai graffiti del Barbera, richiamando con un apposito studio di luci le atmosfere della street culture e del mondo hip hop.

In evidenza sui nuovi Kit Gara Kombat™, spiccano gli sponsor 2022-2023, grazie alla partnership con INFRONT Italy per la gestione in esclusiva di tutti i diritti marketing della squadra rosanero, sia per il territorio nazionale, sia per quello internazionale. Novità della stagione, l’introduzione di tre training sponsor nel materiale tecnico Kappa della Prima Squadra.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.529
Post: 5.528
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/07/2022 06:11
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-pierozzi-e-devetak-al-renzo-barbera-ce-la-firma/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/mirri-tutto-sulle-maglie-nuovo-tecnico-serve-tempo...

www.mediagol.it/video/video-palermo-svelata-la-terza-maglia-motivi-barocchi-e-il-culto-di-santa-...

www.mediagol.it/notizie/calciomercato-palermo-luperini-verso-laddio-il-nodo-contratto-e-cl...

www.mediagol.it/video/video-palermo-presentate-le-nuove-maglie-per-la-stagione-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ecco-le-maglie-della-stagione-2022-2023-indossate-dai-calciatori-r...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-presentazione-nuove-maglie-gara-palermo-2022-2023-...

www.mediagol.it/bari/bari-de-laurentiis-stiamo-cercando-un-centravanti-sulla-permanenza-in-...

www.mediagol.it/palermo/mirri-rivoluzione-ecco-cosa-ho-detto-alla-squadra-e-su-...

www.mediagol.it/video/video-palermo-mirri-nuovo-allenatore-non-abbiamo-fretta...

www.mediagol.it/bari/calciomercato-bari-simeri-ai-saluti-lattaccante-andra-in-prestito-al-m...

www.mediagol.it/pisa/ajax-accordo-raggiunto-col-pisa-lex-palermo-lorenzo-lucca-vola-in-er...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ufficiale-edoardo-pierozzi-il-difensore-arriva-dalla-fio...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-lucca-beffa-i-rossoblu-e-va-allajax-lite-bolog...

www.mediagol.it/palermo/palermo-report-clinico-luperini-il-centrocampista-ha-la-monon...

www.mediagol.it/video/video-palermo-presentazione-maglie-2022-2023-lintervento-del-president...

www.mediagol.it/video/video-palermo-presentazione-maglie-2022-2023-il-benvenuto-del-rettore-unipa...

www.mediagol.it/coppa-italia/coppa-italia-via-libera-della-lega-serie-a-alla-panchina-di-15-cal...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lex-mental-coach-colonnata-serie-b-impresa-indelebile-un-onore...

www.mediagol.it/palermo/palermo-presentazione-nuove-maglie-tutto-pronto-a-palazz...

www.mediagol.it/bari/bari-de-laurentiis-obiettivi-serie-a-e-cessione-del-club-vogliamo-gua...

www.mediagol.it/palermo/novara-marchionni-baldini-per-me-un-mentore-suo-addio-a-palermo-rispon...

www.mediagol.it/palermo/palermo-fiocco-azzurro-in-casa-rosanero-e-nato-filippo-...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-reggina-nuovo-colpo-in-mediana-vicino-majer-de...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-pierozzi-e-devetak-al-barbera-per-le-firme-la-...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-pisa-in-chiusura-loperazione-lucca-ajax-i-d...

www.mediagol.it/palermo/coppa-italia-le-designazioni-ecco-chi-arbitrera-palermo-r...

www.mediagol.it/serie-b/reggina-ufficiale-risolto-il-contratto-con-il-tecnico-aglietti-e-il-su...

www.mediagol.it/serie-b/parma-inglese-torna-negativo-puo-riaggregarsi-al...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lancini-out-contro-la-reggiana-vola-in-lombardia-per-la-nascita-del...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-ufficiale-marong-alla-g...

www.mediagol.it/roma/buffon-dybala-alla-roma-ho-sperato-non-andasse-allinter-gli-ho-...

www.mediagol.it/video/video-palermo-dario-mirri-allo-stadio-renzo-barbera-e-i...

www.mediagol.it/parma/buffon-cr7-al-parma-rispondo-cosi-serie-b-una-a2-voglio-la-pro...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-samuele-damiani-saluta-baldini-grazie...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-pardini-saluta-saro-sempre-grato-a-questa...

www.mediagol.it/spal/spal-la-mantia-voglio-la-doppia-cifra-ecco-cosa-serve-per-vince...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ag-pigliacelli-vi-racconto-la-trattativa-abbiamo-detto-su...

www.mediagol.it/avellino/avellino-dalloglio-si-presenta-voglio-la-b-con-questa-maglia-p...

www.mediagol.it/palermo/palermo-superata-quota-8-000-abbonamenti-vendita-libera-fino-all8...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-match-contro-la-reggiana-sempre-assenti-luperini-e-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-countdown-per-le-nuove-maglie-oggi-la-presentazione-a-palazz...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-ora-due-cessioni-eccellenti-le-ultime-pierozzi-e-...
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.530
Post: 5.530
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
31/07/2022 04:47
 
Quota

30 LUGLIO 2022 - 20:40

PALERMO-REGGIANA: I CONVOCATI

Sono ventitré i calciatori rosanero convocati per la gara di Coppa Italia Frecciarossa, in programma domani sera al "Renzo Barbera" (ore 21.00) contro la Reggiana:

1 Grotta

2 Pierozzi

3 Sala

6 Crivello

7 Floriano

9 Brunori

10 Silipo

11 Fella

12 Massolo

14 Broh

15 Marconi

18 Nedelcearu

20 De Rose

21 Damiani

22 Pigliacelli

23 Doda

25 Buttaro

27 Soleri

30 Valente

39 Stoppa

54 Peretti

77 Elia

79 Lancini
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.531
Post: 5.531
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
31/07/2022 05:03
 
Quota

Palermo, quasi 9000 abbonamenti sottoscritti
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 12:01 ]

Come già evidenziato da TuttoPalermo.net dal 27 luglio è partita la vendita libera degli abbonamenti per lo Stadio "Renzo Barbera" per la stagione di Serie B 2022/2023. Malgrado la situazione di caos che si è creata dopo le dimissioni di Silvio Baldini e Renzo Castagnini il pubblico rosanero sta rispondendo bene e, ad oggi, sono stati emessi quasi 9000 abbonamenti. Nella serie cadetta solo il Genoa ha fatto meglio, segno che l'entusiasmo per la promozione non si è ancora affievolito malgrado la partenza stagionale che si preannuncia già in salita.

Palermo-Reggiana, dirige Rutella
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 12:03 ]

Sarà Daniele Rutella della sezione arbitrale di Enna ad arbitrare l'incontro Palermo-Reggiana, in programma domani sera allo Stadio "Renzo Barbera" e valevole come turno preliminare della Coppa Italia 2022/2023. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Quarto uomo sarà Alberto Santoro.

Palermo, dal 2023 Puma nuovo sponsor tecnico?
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 12:05 ]

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia dal prossimo anno il Palermo avrà un nuovo sponsor tecnico, Puma, lo stesso della Società capogruppo ovvero il Manchester City. L'attuale accordo con la Kappa scade in questa stagione e il prossimo accordo con l'azienda tedesca dovrebbe durare 10 anni per una cifra totale di 65 milioni di sterline.

TMW - Catania, Ferraro in pole per la panchina: ma spunta anche l'ipotesi Silvio Baldini
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 12:07 ]

Giovanni Ferraro sempre più verso la panchina del Catania. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il tecnico sarebbe in pole per la panchina dei rossoazzurri che ricominceranno la scalata dal campionato di Serie D. Sullo sfondo potrebbe anche spuntare l'ipotesi Silvio Baldini, dimessosi da poco dal Palermo.

UFFICIALE - Reggina, preso Fabbian
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 15:19 ]

La Reggina ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato. Dall'Inter arriva in prestito il giovane centrocampista classe 2003 Giovanni Fabbian, contratto depositato in Lega.

Coppa Italia, Sudtirol-Feralpisalò: le probabili formazioni
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 16:13 ]

Le probabili formazioni di Sudtirol-Feralpisalò, preliminare di Coppa Italia, in campo oggi (ore 18) al 'Druso' di Bolzano.

SÃœDTIROL (4-3-3): Poluzzi; Tait, Zaro, Curto, D‘Orazio; Belardinelli, Pompetti, Nicolussi Caviglia; Rover, Mazzocchi, Carretta. All. Zauli.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti, Salines, Pilati; Balestreri, Hergheligiu, Carraro; Di Molfetta; Cernigoi, Guerra. All. Vecchi.

Lucca-Ajax, è fatta: sarà il primo italiano a giocare con i Lancieri
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 16:30 ]

L'Ajax ha chiuso l'operazione che porterà Lorenzo Lucca in Eredivisie. Dopo l'accelerazione dei Lancieri nei giorni passati, il classe 2000 è ormai pronto a vestire la maglia dei campioni d'Olanda. Un passaggio che rappresenta anche un primato storico, infatti, il giovane attaccante sarà il primo giocatore italiano a giocare nell'Ajax. Restano da definire gli ultimi dettagli, ma l'accordo con il Pisa è stato raggiunto sulla base di un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto già fissato a 10 milioni più bonus. Il club toscano, inoltre, avrà anche una percentuale sull'eventuale futura rivendita. Una volta risolte alcune formalità con gli agenti, Lorenzo Lucca volerà alla volta di Amsterdam per le visite mediche, probabilmente già nella giornata di lunedì.

Quando ormai sembrava che la trattativa tra Bologna e Pisa fosse in dirittura d'arrivo, l'Ajax si è inserito nell'affare nella giornata di mercoledì, inviando una prima offerta scritta. A quel punto Lucca ha preferito l'Olanda, deciso a indossare una maglia vestita nel passato recente da grandi attaccanti come Suarez e Ibrahimovic. Messosi in mostra nel Palermo, il giovane di Moncalieri, ha iniziato benissimo in Serie B con il Pisa guadagnandosi l'esordio in Under 21. Dopo un periodo di appannamento, ora per lui è arrivata l'occasione di giocare in una big d'Europa e in Champions League, diventando il primo italiano nella storia a giocare con i Lancieri.

Il City Group sbarca anche in Brasile: la nuova proprietà del Palermo rileverà il Bahia
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 18:07 ]

(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 30 LUG - La 'City Football Group', holding che fa capo al patron del Manchester City Man??r bin Z?yed Al Nahyan e che di recente, in Italia, ha acquisito il controllo del Palermo neopromosso in Serie B , sbarca anche in Brasile. Secondo quanto attualmente, ad agosto verrà annunciato in rete infatti che il City Group entrerà a far parte della proprietà del Bahia, club al terzo posto, alla pari con il Gremio, della Serie Bsiliana. Al comando c'è il Cruzeiro che appartiene a Ronaldo Fenomeno, secondo è il Vasco da Gama che è invece del 777 Partners, che in Italia possiede il Genoa. Quanto allo sceicco Mansour, il Bahia sarà il dodicesimo club di cui diventerà azionista. Per ora possiede, con percentuali che vanno dal 100% delle azioni del Manchester City al 20% del giapponese Yokohama Marinos, dieci società calcistiche che sono il Manchester City in Premier League, il New York City nella Mls nordamericana, il Melbourne City in Australia, gli Yokohama Marinos nella J-League nipponica, il Girona neopromosso nella Liga, il Montevideo City Torque in Uruguay, il Sichuan Jiuniu nella Super League cinese, il Mumbai City in India, il Troyes in Francia, il Lommel in Belgio e il Palermo nella Serie B italiana. In più c'è un rapporto di partnership con il Club Bolivar, che coinvolge uno dei soci del City Group, ovvero Marcelo Claure, che è anche socio di David Beckham nell'Inter Miami. Quanto al Bahia, l'auspicio della Sceicco è che 'O Esquadrao' torni al più presto nella massima serie, dopo di che partirà un' imponente campagna di rafforzamento. Ma prima ci vuole la promozione in Serie A, e intanto la nuova proprietà garantirà che non verrà ceduto Davò, bomber della squadra e beniamino della 'torcida'. (ANSA).

Palermo condannato dalla Figc: c'era un "prestanome" nello staff tecnico
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 18:39 ]

Palermo condannato dalla Figc per irregolarità nello staff tecnico. Tre tesserati del club rosanero (insieme alla società – quest‘ultima per responsabilità “diretta ed oggettiva”) sono stati sanzionati per fatti avvenuti nella scorsa stagione di Serie C: si tratta dei due preparatori dei portieri Michele Marotta e Stefano Pardini, oltre all‘allora amministratore delegato Rinaldo Sagramola. Tutti e tre i tesserati hanno patteggiato un mese di squalifica e 6 mila euro di ammenda; il Palermo viene sanzionato con 2 mila euro di ammenda.

Viene contestato l‘impiego di Stefano Pardini come preparatore dei portieri nonostante fosse “privo della idonea qualifica poiché abilitato come Allenatore UEFA B”, con Michele Marotta accusato di avere “rivestito solo formalmente la qualifica di allenatore dei portieri”, agendo di fatto da “prestanome”. Il fatto emergerebbe dalle distinte di gara, in cui figurerebbe Pardini e non Marotta. Sagramola viene sanzionato “per avere consentito e comunque non impedito” tale circostanza.

IL COMUNICATO

Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 564 pf 21-22 adottato nei confronti dei Sig.ri Michele MAROTTA, Stefano PARDINI, Rinaldo SAGRAMOLA e della società PALERMO FOOTBALL CLUB s.p.a., avente ad oggetto la seguente condotta:

MICHELE MAROTTA, all‘epoca dei fatti tesserato in qualità di allenatore dei
Portieri per la Società Palermo Football Club Spa, in violazione dell‘art. 4,
comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione all‘art. 26 comma 1, 37
comma 1 e 39 comma 1 lettera Ha) del Regolamento del Settore Tecnico e del
Comunicato Ufficiale n. 34 Stagione Sportiva 2021/2022 del Settore Tecnico,
poiché nella stagione sportiva 2021-2022 ha rivestito solo formalmente la
qualifica di allenatore dei portieri della squadra della Società Palermo Football
Club Spa partecipante al Campionato di Lega Pro, consentendo che, in propria
vece, tale funzione venisse, di fatto, esercitata dal sig. Stefano Pardini, soggetto
privo della idonea qualifica poiché abilitato come Allenatore UEFA B. Il tutto
come risulta dalle distinte di gara, nelle quali il Sig. Pardini è sempre presente
come collaboratore e dalle quali il Sig. Marotta è assente e come è emerso dal
materiale probatorio raccolto durante l‘attività inquirente.

STEFANO PARDINI, all‘epoca dei fatti tesserato in qualità di allenatore UEFA
B per la Società Palermo Football Club Spa, in violazione dell‘art. 4, comma 1,
del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione all‘art. 26 comma 1, 37 comma 1
e 39 comma 1 lettera Ha) del Regolamento del Settore Tecnico e del
Comunicato Ufficiale n. 34 Stagione Sportiva 2021-2022 del Settore Tecnico,
poiché nella stagione sportiva 2021-2022 – soggetto privo della idonea qualifica
poiché abilitato come Allenatore UEFA B – ha svolto di fatto l‘attività di
allenatore dei portieri della squadra della Società Palermo Football Club Spa
partecipante al Campionato di Lega Pro, al posto dell‘allenatore abilitato Sig.
Michele Marotta il quale ha svolto tale funzione solo formalmente come
prestanome. Il tutto come risulta dalle distinte di gara, nelle quali il Sig. Pardini
è sempre presente come collaboratore e dalle quali il Sig. Marotta è assente e
come è emerso dal materiale probatorio raccolto durante l‘attività inquirente.
RINALDO SAGRAMOLA, all‘epoca dei fatti Amministratore Delegato e
soggetto dotato di poteri di rappresentanza della Società Palermo Football Club
S.p.a, in violazione dell‘art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in
relazione all‘art. 26 comma 1 e 39 comma 1 lett. Ha) del Regolamento del
Settore Tecnico e dal Comunicato Ufficiale n. 34 Stagione Sportiva 2021-2022
del Settore Tecnico per avere consentito e comunque non impedito al Sig.
Stefano Pardini – soggetto privo della idonea qualifica poiché abilitato come
Allenatore UEFA B – durante la stagione sportiva 2021-2022 di svolgere di fatto
l‘attività di allenatore dei portieri della squadra della Società Palermo Football
Club Spa partecipante al Campionato di Lega Pro, al posto dell‘allenatore
abilitato Sig. Michele Marotta il quale ha svolto tale funzione solo formalmente
come prestanome. Il tutto come risulta dalle distinte di gara, nelle quali il Sig.
Pardini è sempre presente come collaboratore e dalle quali il Sig. Marotta è
assente e come è emerso dal materiale probatorio raccolto durante l‘attività
inquirente.

PALERMO FOOTBALL CLUB s.p.a., per responsabilità diretta ed oggettiva ai
sensi dell‘art. 6, commi 1 e 2 del Codice di Giustizia Sportiva, società per la
quale erano tesserati i Sig.ri Michele Marotta, Stefano Pardini e Rinaldo
Sagramola;

? vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva,
formulata dal Sig. Michele MAROTTA, dal Sig. Stefano PARDINI, dal Sig. Rinaldo
SAGRAMOLA e dal Sig. Dario Mirri, in qualità di legale rappresentante, per conto della
società PALERMO FOOTBALL CLUB s.p.a.;

? vista l‘informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
? vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
? rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all‘accordo
raggiunto dalle parti relativo all‘applicazione della sanzione di mesi 1 (uno) di squalifica ed
€ 6.000,00 di ammenda per il Sig. Michele MAROTTA, di mesi 1 (uno) di squalifica ed €
6.000,00 di ammenda per il Sig. Stefano PARDINI, di mesi 1 (uno) di inibizione ed €
6.000,00 di ammenda per il Sig. Rinaldo SAGRAMOLA e di € 2.000,00 di ammenda per la
società PALERMO FOOTBALL CLUB s.p.a.;
? si rende noto l‘accordo come sopra menzionato.

Coppa Italia, Sudtirol-Feralpisalò 1-3: gli altoatesini crollano nel turno preliminare
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 21:06 ]

Subito una sorpresa nel turno preliminare di Coppa Italia. Il Sudtirol neopromosso in Serie B crolla davanti ai propri tifosi contro la Feralpisalò: 1-3. I Leoni del Garda, in vantaggio al 34' con Siligardi, trovano il raddoppio in avvio di ripresa ancora con l'ex Parma e arrotondano al 52' con Cernigoi. Un giro di lancette e gli altoatesini accorciano con Voltan, ma nell'ultima mezz'ora gli uomini di Zauli non trovano la stoccata per riaprire la gara.

Il Sudtirol abbandona immediatamente la competizione, la Feralpisalò al primo turno affronterà l'Udinese il 5 agosto.

Palermo, i numeri di maglia per la Coppa: Elia sceglie il 77, Fella cambia
[ sabato 30 luglio, 2022 ore: 21:15 ]

La Lega Serie A, in quanto organizzatrice della Coppa Italia, ha ufficializzato i numeri di maglia che verranno utilizzati dalle squadre partecipanti al turno preliminare. Tra queste c‘è anche il Palermo, che affronta la Reggiana domenica alle ore 21.

Quasi tutti i giocatori reduci dalla scorsa stagione hanno confermato il loro numero, tranne Fella che ha preso la 11 di Dall‘Oglio. Tra i nuovi, invece, da segnalare la 77 di Elia, Nedelcearu ha scelto il numero 18 mentre Stoppa il 39.

PORTIERI: 1 Grotta, 12 Massolo, 22 Pigliacelli.

DIFENSORI: 2 Pierozzi, 3 Sala, 4 Accardi, 5 Somma, 6 Crivello, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 23 Doda, 25 Buttaro, 54 Peretti, 79 Lancini.

CENTROCAMPISTI: 14 Broh, 17 Luperini, 20 De Rose, 21 Damiani.

ATTACCANTI: 7 Floriano, 9 Brunori, 10 Silipo, 11 Fella, 27 Soleri, 31 Corona, 39 Stoppa, 30 Valente, 77 Elia.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.532
Post: 5.531
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
31/07/2022 05:37
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-il-video-ufficiale-della-presentazione-delle-maglie-rosanero-2022-2023/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/coppa-italia-palermo-reggiana-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/palermo-caressa-baldini-ha-fatto-unuscita-da-paraculo-bisognava-avere-p...

www.mediagol.it/palermo/palermo-cambia-lo-sponsor-tecnico-arriva-puma-a-partire-dalla-stagione-...

www.mediagol.it/palermo/accardi-grato-a-vita-ai-miei-compagni-di-squadra-il-peggio-e-quasi-...

www.mediagol.it/salernitana/salernitana-sconfitta-con-ladana-derimaspor-e-successo-contro-la-reggina-per...

www.mediagol.it/palermo/palermo-23-convocati-per-la-reggiana-ecco-i-numeri-di...

www.mediagol.it/coppa-italia/sudtirol-feralpisalo-1-3-siligardi-e-cernigoi-lanciano-vecchi-in-coppa...

www.mediagol.it/palermo/palermo-pierozzi-saluta-lalessandria-non-ti-ringraziero-mai-abb...

www.mediagol.it/serie-b/venezia-forte-posizione-contro-la-serie-b-lavidita-non-ha-fine-qual-e-i...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-parma-vazquez-non-si-muove-i-crociati-in-serie-b-ripartono-d...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-reggina-ufficiale-ecco-fabbian-da...

www.mediagol.it/video/video-ajax-tutto-fatto-per-lucca-possibili-visite-mediche-gia...

www.mediagol.it/serie-b/parma-estevez-serie-b-campionato-difficile-ma-noi-sulla-strada...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-reggiana-come-finir...

www.mediagol.it/coppa-italia/sudtirol-feralpisalo-probabili-formazioni-vecchi-sfida-zauli-in-coppa...

www.mediagol.it/palermo/city-group-la-holding-proprietaria-del-palermo-sbarca-anche-in-brasile-con-i...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-un-centinaio-di-tifosi-al-seguito-della-squadra-d...

www.mediagol.it/serie-b/parma-pecchia-vedo-un-grande-atteggiamento-la-scelta-di-lasciare-la-cr...

www.mediagol.it/catania/catania-in-pole-per-la-panchina-ce-ferraro-il-club-pensa-anche-a-silvio-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-buon-compleanno-accardi-il-difensore-rosanero-compie-oggi-...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-al-via-la-vendita-delle-maglie-del-palermo-22-23-...

www.mediagol.it/nazionali/italia/italia-nicolato-su-lucca-lajax-un-grande-passo-crescera-tanto-lui-come...
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.533
Post: 5.533
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/08/2022 04:00
 
Quota

31 LUGLIO 2022 - 20:00

PALERMO-REGGIANA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Reggiana, turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023, in programma oggi alle ore 21.00.



PALERMO: 22 Pigliacelli; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 14 Broh; 30 Valente, 11 Fella, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 10 Silipo, 18 Nedelcearu, 21 Damiani, 23 Doda, 27 Soleri, 39 Stoppa, 54 Peretti, 77 Elia.

Allenatore: Di Benedetto.



REGGIANA: 12 Turk, 4 Rozzio (cap.), 5 Rossi, 7 Rosafio, 9 Pellegrino, 10 Sorrentino, 16 Luciani, 17 Libutti, 33 Cauz, 90 Contessa, 96 Muroni.

A disposizione: 1 Voltolino, 22 Venturi, 8 Sciaudone, 23 Laezza, 27 D'Angelo, 29 Orsi, 30 Zamparo, 44 Guglielmotti, 68 Chiesa, 70 Varela.

Allenatore: Diana.



Arbitro: Rutella (Enna).

Assistenti: Del Giovane (Albano Laziale) - Yoshikawa (Roma 1).

Quarto Ufficiale: Santoro (Messina).

31 LUGLIO 2022

PALERMO-REGGIANA: MISTER DI BENEDETTO NEL POST-PARTITA

www.palermofc.com/it/video/palermo-reggiana-mister-di-benedetto-nel-post-parti...

31 LUGLIO 2022

PALERMO-REGGIANA 3-2: LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/palermo-reggiana-3-2-la-photogalle...

ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.534
Post: 5.534
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/08/2022 04:20
 
Quota

Coppa Italia, Palermo-Reggiana: le formazioni ufficiali
[ domenica 31 luglio, 2022 ore: 21:04 ]

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Reggiana, turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023, in programma oggi alle ore 21.00.

PALERMO (4-2-3-1): 22 Pigliacelli; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 14 Broh; 30 Valente, 11 Fella, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 2 Pierozzi, 3 Sala, 10 Silipo, 18 Nedelcearu, 21 Damiani, 23 Doda, 27 Soleri, 39 Stoppa, 54 Peretti, 77 Elia.

Allenatore: Di Benedetto.

REGGIANA (3-4-3): 12 Turk, 4 Rozzio (cap.), 5 Rossi, 7 Rosafio, 9 Pellegrino, 10 Sorrentino, 16 Luciani, 17 Libutti, 33 Cauz, 90 Contessa, 96 Muroni.

A disposizione: 1 Voltolino, 22 Venturi, 8 Sciaudone, 23 Laezza, 27 D'Angelo, 29 Orsi, 30 Zamparo, 44 Guglielmotti, 68 Chiesa, 70 Varela.

Allenatore: Diana.

Arbitro: Rutella (Enna).

Assistenti: Del Giovane (Albano Laziale) - Yoshikawa (Roma 1).

Quarto Ufficiale: Santoro (Messina).

Palermo-Reggiana, dati spettatori presenti
[ domenica 31 luglio, 2022 ore: 23:11 ]

Sono 13297 gli spettatori presenti allo stadio Renzo Barbera per assistere all'esordio stagionale del Palermo nel primo turno della Coppa Italia 2022/2023. A comunicare il dato sull'ottima risposta del pubblico palermitano è il sito ufficiale del club di Viale del Fante.

Coppa Italia, Palermo-Reggiana: 3-2. I rosanero passano il turno e giocheranno nel prossimo turno contro il Torino
[ domenica 31 luglio, 2022 ore: 23:13 ]

Palermo-Reggiana, gara che si è dsputata allo stadio "Renzo Barbera", valida per il turno preliminare di Coppa Italia 2022/2022, si è chiusa per 3-2. Al 3' rete del Palermo, su una bella azione iniziata da Jeremie Broh che ha rubato pallone a centrocampo agli avversari ha cambiato fronte di gioco servendo il pallone a Nicola Valente che ha incrociato trovando Matteo Luigi Brunari che ha battuto in scivolata Martin Turk con un grande taglio per linee centrali.All'8' Mattia Muroni ha provato a superare Mirko Pigliacelli calciando da fuori area, ma la palla si è spesa di poco sopra la porta dei rosanero. Al 18' bella azione di Giuseppe Fella che ha servito Roberto Floriano che per poco non trovata la palla e poteva superare l'estremo difensore avversario. Al 20' in campo Massimiliano per Edoardo Lancini che è uscito per infortunio. Il Palermo ha tenuto per quasi tutto il tempo il pallino del gioco, lasciando pochi spazi alla squadra allenata da Aimo Stefano Diana. Al 29' ammonizione per Daniele Sorrentino per fallo su Francesco De Rose. Al 32' rosanero vicini alla rete del raddoppio con Roberto Crivello che su assist di Roberto Floriano ha calciato da fuori area facendo la barba al palo della porta della Reggiana. Al 36' raddoppio del Palermo con Brunori che di testa su cross di Valente ha superato l'estremo difensore avversario. 4' minuti di recupero concesso dall'arbitro Daniele Rutella. Al 47' per poco Valente si trovava la rete del 3-0 dopo un'azione in progressione di Broh che aveva servito Floriano che aveva a sua volta servito il numero 30 rosanero. Al 1' Minuto del secondo tempo in campo Andrea Silipo al posto di Floriano per la compagine allenata da Stadano Di Benedetto. Al 3' colpo di testa di Paolo Rozzio con la parata in sicurezza da parte dell'estremo difensore rosanero. Al 7' in campo per la Reggiana Lorenzo Libutti è uscito per Davide Guglielmotti e Cristian Cauz per Giuliano Laezza. All'11 calcio di rigore per gli ospiti, calciato e realizzato da Marco Rosafio. Il fallo è stato procurato da Alessio Buttaro che ha steso Jacopo Pellegrini con l'arbitro che era vicino all'azione. Al 15' punizione per il Palermo per fallo su uno scatenato Broh di Laezza che è stato ammonito, al limite dell'area con Valente che ha calciato alto di poco la traversata difesa da Turk. Al 18' in campo per gli ospiti Muhamed Djamanca Varela per Sorrentino e Sonny D' Angelo per Mattia Muroni. Al 20' per i padroni di casa in campo Edoardo Soleri per Giuseppe Fella. Al 22' proteste dei rosanero per un presunto fallo di mano, per l'arbitro tutto regolare. In campo Daniele Sciaudone per i granata al posto di Rosafio. Al 28' ammonizione per Edoardo Soleri. Al 34' rigore per i rosanero per fallo di Alessio Luciani su Brunori. L'attaccante italo-brasiliano ha calciato e battuto ancora una volta Turk. Al 42' rete di D'Angelo per la Reggiana. 4' minuti concessi di recupero anche nella ripresa. Al 93' in campo Samuele Damiani per Valente. Palermo che ha pienamente meritato il passaggio del turno. I rosanero giocheranno giorno 6 agosto in casa del Torino per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. per i padroni di casa in campo Edoardo Soleri per Giuseppe Fella. Al 22' proteste dei rosanero per un presunto fallo di mano, per l'arbitro tutto regolare. In campo Daniele Sciaudone per i granata al posto di Rosafio. Al 28' ammonizione per Edoardo Soleri. Al 34' rigore per i rosanero per fallo di Alessio Luciani su Brunori. L'attaccante italo-brasiliano ha calciato e battuto ancora una volta Turk. Al 42' rete di D'Angelo per la Reggiana. 4' minuti concessi di recupero anche nella ripresa. Al 93' in campo Samuele Damiani per Valente. Palermo che ha pienamente meritato il passaggio del turno. I rosanero giocheranno giorno 6 agosto in casa del Torino per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. per i padroni di casa in campo Edoardo Soleri per Giuseppe Fella. Al 22' proteste dei rosanero per un presunto fallo di mano, per l'arbitro tutto regolare. In campo Daniele Sciaudone per i granata al posto di Rosafio. Al 28' ammonizione per Edoardo Soleri. Al 34' rigore per i rosanero per fallo di Alessio Luciani su Brunori. L'attaccante italo-brasiliano ha calciato e battuto ancora una volta Turk. Al 42' rete di D'Angelo per la Reggiana. 4' minuti concessi di recupero anche nella ripresa. Al 93' in campo Samuele Damiani per Valente. Palermo che ha pienamente meritato il passaggio del turno. I rosanero giocheranno giorno 6 agosto in casa del Torino per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. arbitro tutto regolare. In campo Daniele Sciaudone per i granata al posto di Rosafio. Al 28' ammonizione per Edoardo Soleri. Al 34' rigore per i rosanero per fallo di Alessio Luciani su Brunori. L'attaccante italo-brasiliano ha calciato e battuto ancora una volta Turk. Al 42' rete di D'Angelo per la Reggiana. 4' minuti concessi di recupero anche nella ripresa. Al 93' in campo Samuele Damiani per Valente. Palermo che ha pienamente meritato il passaggio del turno. I rosanero giocheranno giorno 6 agosto in casa del Torino per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. arbitro tutto regolare. In campo Daniele Sciaudone per i granata al posto di Rosafio. Al 28' ammonizione per Edoardo Soleri. Al 34' rigore per i rosanero per fallo di Alessio Luciani su Brunori. L'attaccante italo-brasiliano ha calciato e battuto ancora una volta Turk. Al 42' rete di D'Angelo per la Reggiana. 4' minuti concessi di recupero anche nella ripresa. Al 93' in campo Samuele Damiani per Valente. Palermo che ha pienamente meritato il passaggio del turno. I rosanero giocheranno giorno 6 agosto in casa del Torino per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. attaccante italo-brasiliano ha calciato e battuto ancora una volta Turk. Al 42' rete di D'Angelo per la Reggiana. 4' minuti concessi di recupero anche nella ripresa. Al 93' in campo Samuele Damiani per Valente. Palermo che ha pienamente meritato il passaggio del turno. I rosanero giocheranno giorno 6 agosto in casa del Torino per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. attaccante italo-brasiliano ha calciato e battuto ancora una volta Turk. Al 42' rete di D'Angelo per la Reggiana. 4' minuti concessi di recupero anche nella ripresa. Al 93' in campo Samuele Damiani per Valente. Palermo che ha pienamente meritato il passaggio del turno. I rosanero giocheranno giorno 6 agosto in casa del Torino per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023.

Marcatori: Brunori 3' p.t. (P) - Brunori 36' p.t. (P) . Rosafio 11' s.t. rig. (R) - Brunori 34' s.t. rig. (P) - D'Angelo 42' s.t. (R).

Di Benedetto: "Ragazzi meravigliosi dopo una settimana difficile"
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 01:01 ]

Gioia, soddisfazione e un gruppo compatto. Il mister Di Benedetto è intervenuto a bordo campo in seguito alla vittoria ottenuta per 3 a 2 contro la Reggiana, gara valevole per la qualificazione al primo turno di Coppa Italia Frecciarossa.

“‘Siamo orgogliosi della prestazione che abbiamo messo stasera in campo. Ho trovato un gruppo di ragazzi meravigliosi e non era semplice: venivamo da una settimana difficile per varie dinamiche. Devo dire solo grazie a questa squadra che ha dimostrato tanta disponibilità. In soli tre allenamenti abbiamo cercato di preparare la partita nel migliore dei modi e sono contento per questa vittoria che è arrivata, sofferta. Anche se le reti che abbiamo subito sono arrivate da palle inattive.
Abbiamo fatto un primo tempo brillante. Poi è normale che siamo calati di condizione. La Reggiana quando ha trovato il gol ha recuperato un po' di fiducia ma noi siamo stati bravi a non mollare‘‘.

Sulla sua situazione attuale: “‘Io sono un uomo della società, giovedì mi hanno chiamato per dare una mano e mi sono messo a disposizione per la squadra e per la città. Rimango a disposizione della società cercherò di svolgere al meglio il mio lavoro e poi con tranquillità tornerò al mio posto consapevole di aver dato tutto".

Presentazione maglie e sponsor Palermo 2022/23
31.07.2022 15:58 - visto: 2 volte

www.palermomania.com/video.html?id=736

Coppa Italia, Palermo-Reggiana 3-2: Tripletta Brunori, rosa passano
[ domenica 31 luglio, 2022 ore: 23:10 ]

Palermo-Reggiana, gara che si è dsputata allo stadio "Renzo Barbera", valida per il turno preliminare di Coppa Italia 2022/2022, si è chiusa per 3-2. Al 3' rete del Palermo, su una bella azione iniziata da Jeremie Broh che ha rubato pallone a centrocampo agli avversari ha cambiato fronte di gioco servendo il pallone a Nicola Valente che ha crossato trovando Matteo Luigi Brunari che ha battuto in scivolata Martin Turk con un grande taglio per linee centrali.All'8' Mattia Muroni ha provato a superare Mirko Pigliacelli calciando da fuori area, ma la palla si è spenta di poco sopra la porta dei rosanero. Al 18' bella azione di Giuseppe Fella che ha servito Roberto Floriano che per poco non trovata la palla e poteva superare l'estremo difensore avversario. Al 20' in campo Massimiliano per Edoardo Lancini che è uscito per infortunio. Il Palermo ha tenuto per quasi tutto il tempo il pallino del gioco, lasciando pochi spazi alla sqaudra allenata da Aimo Stefano Diana. Al 29' ammonizione per Daniele Sorrentino per fallo su Francesco De Rose. Al 32' rosanero vicini alla rete del raddoppio con Roberto Crivello che su assist di Roberto Floriano ha calciato da fuori area facendo la barba al palo della porta della Reggiana. Al 36' raddoppio del Palermo con Brunori che di testa su cross di Valente ha superato l'estremo difensore avversario. 4' minuti di recupero concessi dall'arbitro Daniele Rutella. Al 47' per poco Valente trovava la rete del 3-0 dopo un'azione in progressione di Broh che aveva servito Floriano che aveva a sua volta servito il numero 30 rosanero. Al 1' minuto del secondo tempo in campo Andrea Silipo al posto di Floriano per la compagine allenata da Stadano Di Benedetto. Al 3' colpo di testa di Paolo Rozzio con la parata in sicurezza da parte dell'estremo difensore rosanero. Al 7' in campo per la Reggiana Lorenzo Libutti è uscito per Davide Guglielmotti e Cristian Cauz per Giuliano Laezza. All'11 calcio di rigore per gli ospiti, calciato e realizzato da Marco Rosafio. Il fallo è stato procurato da Alessio Buttaro che ha steso Jacopo Pellegrini con l'arbitro che era vicino all'azione. Al 15' punizione per il Palermo per fallo su uno scatenato Broh di Laezza che è stato ammonito, al limite dell'area con Valente che ha calciato alto di poco la traversa difesa da Turk. Al 18' in campo per gli ospiti Muhamed Djamanca Varela per Sorrentino e Sonny D'Angelo per Mattia Muroni. Al 20' per i padroni di casa in campo Edoardo Soleri per Giuseppe Fella. Al 22' proteste dei rosanero per un presunto fallo di mano, per l'arbitro tutto regolare. In campo Daniele Sciaudone per i granata al posto di Rosafio. Al 28' ammonizione per Edoardo Soleri. Al 34' rigore per i rosanero per fallo di Alessio Luciani su Brunori. L'attaccante italo-brasiliano ha calciato e battuto ancora una volta Turk. Al 42' rete di D'Angelo per la Reggiana. 4' minuti concessi di recupero anche nella ripresa. Al 93' in campo Samuele Damiani per Valente. Palermo che ha ampiamente meritato il passaggio del turno. I rosanero giocheranno giorno 6 agosto in casa del Torino per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023.

Marcatori: Brunori 3' p.t. (P) - Brunori 36' p.t. (P) . Rosafio 11' s.t. rig. (R) - Brunori 34' s.t. rig. (P) - D'Angelo 42' s.t. (R).



di Rosario Carraffa - Tuttopalermo.net

Per il Palermo primo impegno ufficiale con la Reggiana, fra dubbi e malumori: le probabili formazioni
[ domenica 31 luglio, 2022 ore: 17:02 ]

Il calcio di luglio, una volta tanto, è calcio ufficiale. Non con i tre punti in palio, ma con la prospettiva di affrontare una squadra di Serie A come il Torino. È «solo» Coppa Italia, quella di stasera (31 luglio, stadio Renzo Barbera, ore 21), ma per il Palermo i margini di errore sono già ridotti. Perché i rosanero arrivano alla sfida con la Reggiana (militante in Serie C e lo scorso anno giunta seconda nel proprio girone) tra le incognite e le amarezze del post Baldini. Quanto inciderà, sul campo, il malumore svelato dal tecnico dopo le sue dimissioni? Che nel gruppo sia emerso qualche muso lungo, alla fine, lo ha detto lui. Che alcuni giocatori non avessero i giusti stimoli, addirittura, l’ha ammesso dopo la pesante sconfitta in amichevole col Pisa, l’unica vera prova a cui si è sottoposta la squadra in questa preparazione estiva.

Adesso è tempo di vedere se il malcontento verrà messo da parte o meno. In panchina va Di Benedetto, che di tempo per organizzare questo match ne ha avuto poco, ma ha potuto contare su quel che resta dello staff con cui lo scorso anno i rosa sono stati promossi in Serie B, a partire da Santana. Spazio per progetti rivoluzionari non ce n’è, anche perché è il primo ad essere consapevole di trovarsi in una posizione temporanea. Si va dunque avanti col 4-2-3-1, il modulo che Baldini ha sposato come credo personale e che al Palermo ha trasformato parecchi elementi. Su tutti Luperini, che però stasera non sarà della partita, causa mononucleosi. Quando lo rivedremo in campo, non è dato sapere, tanto meno se lo si rivedrà mai in maglia rosanero, con voci di mercato sempre più insistenti in direzione Perugia. Questo apre a soluzioni inedite sulla trequarti, perché un suo sostituto non c’è. L’indiziato principale è Fella, provato ieri in una batteria offensiva con Valente sulla fascia destra e il nuovo arrivato Elia a sinistra, a supporto dell’immancabile Brunori come unica punta. È forse l’uomo da cui ci si attende qualcosa in più, il bomber della passata stagione. L’investimento del club per riportarlo a Palermo è un segnale di assoluta fiducia, ma finora in Serie B non è riuscito a incidere. Dopo aver realizzato 29 reti in Lega Pro, però, è pronto a dimostrare di valere la categoria superiore.

Scelte obbligate a centrocampo, dove ieri Di Benedetto ha mischiato un po’ le carte inserendo pure Pierozzi tra i mediani, ma di fatto non vi sono alternative a De Rose e Damiani. Dietro, invece, scocca l’ora dell’esordio in rosanero per il portiere Pigliacelli (in vantaggio su Massolo per il posto tra i pali) e per il centrale Nedelcearu, chiamato a far coppia con Marconi, sebbene Lancini sia tornato ieri a Boccadifalco dopo la nascita del figlio. Il centrale bresciano si è allenato col gruppo, ma dovrebbe partire dalla panchina in questa occasione. A completare il reparto, Buttaro a destra (dove manca ancora Accardi per problemi al ginocchio) e Crivello, favorito sull’ultimo arrivato Sala, a sinistra.

È la prima uscita ufficiale, per un Palermo che deve dare risposte convincenti dopo i cinque schiaffi presi in amichevole col Pisa. L’avversario di stasera, sulla carta, sarà più «soft» solo per questioni di categoria, ma la Reggiana che si appresta ad affrontare un altro campionato di Serie C ha ambizioni di pronta risalita. Diana dovrebbe affidarsi al tridente offensivo composto da Rosafio, Zamparo e Varela, ma è privo della punta Lanini e dovrà fare a meno ancora per diverso tempo dell’esperienza di Cigarini in mediana. Assenze pesanti e gambe da testare, dato che gli emiliani hanno concluso ieri il loro ritiro. Per il Palermo, invece, ci sono incognite da risolvere, dinanzi ad un pubblico che giusto un mese e mezzo fa festeggiava al «Barbera» il ritorno in Serie B. Quella Serie B che inizia tra due settimane e che vede in viale del Fante un cantiere aperto. Una prima valutazione sui lavori in corso, anche se è sempre calcio d’estate, si potrà fare stasera. Aspettando la scelta sull’allenatore chiamato a guidare la squadra per il nuovo campionato.

La probabili formazioni

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Crivello; De Rose, Damiani; Valente, Fella, Elia; Brunori

REGGIANA (3-4-3): Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Libutti, Rossi, Sciaudone, Contessa; Rosafio, Zamparo, Varela
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.535
Post: 5.535
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/08/2022 05:03
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-reggiana-di-benedetto-orgogliosi-della-prestazione-il-mio-ruolo/?vclk=...

www.mediagol.it/notizie/palermo-reggiana-3-2-tris-brunori-e-orgoglio-rosa-ok-in-coppa-italia-ora-il...

www.mediagol.it/palermo/reggiana-diana-la-mia-sul-palermo-felice-di-vederlo-in-b-i...

www.mediagol.it/palermo/coppa-italia-palermo-reggiana-3-2-brunori-show-e-tripletta-i-rosa-passan...

www.mediagol.it/palermo/di-benedetto-settimana-difficile-ringrazio-la-squadra-i-gol...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-diana-dangelo-dispiaciuto-per-i...

www.mediagol.it/palermo/diana-palermo-piu-pronto-ma-noi-bravi-a-restare-in-gara-rigore-niente-po...

www.mediagol.it/palermo/di-benedetto-primo-tempo-brillante-cambi-decisivi-mio-ruolo-do-il-...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-reggiana-3-2-gallery/

www.mediagol.it/cronaca-live/coppa-italia-palermo-reggiana-segui-la-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-3-2-il-palermitano-sonny-dangelo-riapre-i-giochi-al-renzo-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-3-1tripletta-di-brunori-dal-di...

www.mediagol.it/coppa-italia/palermo-reggiana-2-0-raddoppio-rosanero-e-doppietta-di-matteo-...

www.mediagol.it/calciomercato/pisa-lucca-e-arrivato-ad-amsterdam-sta-per-diventare-il-primo-italiano-d...

www.mediagol.it/genoa/genoa-bani-gruppo-con-potenzialita-coda-top-dovremmo-servire-bene-l...

www.mediagol.it/coppa-italia/palermo-reggiana-oltre-13-mila-biglietti-venduti-per-il-primo-turno-di-coppa...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-1-0-il-primo-gol-stagionale-dei-rosanero-e-di-matteo-...

www.mediagol.it/coppa-italia/palermo-reggiana-tornelli-chiusi-e-lunghe-file-per-entrare-al-renzo-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-broh-e-fella-dal-1-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/city-football-group-nasce-la-connected-scarf-che-rileva-le-emozioni-dei...

www.mediagol.it/serie-b/perugia-castori-voglio-giocatori-che-hanno-fame-chi-ha-la-pancia-piena-no...

www.mediagol.it/serie-c/vicenza-baldini-alcuni-giocatori-pensano-di-fare-la-serie-b-ma-ci-manca-q...

www.mediagol.it/palermo/baldini-ecco-il-libro-con-nicola-colonnata-e-lele-adani-arriva-il-calcio-v...

www.mediagol.it/calciomercato/foto-palermo-elia-scalpita-non-vedo-lora-di-iniziare-un-onore-ess...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-cosa-succede-in-caso-di-pareggio-il-rego...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-neo-acquisto-nedelcearu-nuovo-inizio-forza-r...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-stoppa-sui-social-pronto-a-regalare-emozioni-e-diver...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-reggina-colpo-a-centrocampo-ufficiale-majer-da...

www.mediagol.it/coppa-italia/coppa-italia-da-palermo-reggiana-a-bari-padova-il-planning-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-rebus-allenatore-da-corini-e-dangelo-a-semplici-e-andreazzoli-le...

www.mediagol.it/palermo/palermo-club-e-sagramola-multati-per-un-prestanome-nello-staff-tecnico-di-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lesordio-contro-la-reggiana-in-coppa-italia-e-quello-piu-caldo-di...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-lelenco-completo-dei-convocati-di-di-be...

www.mediagol.it/palermo/coppa-italia-palermo-reggiana-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-reggiana-come-finir...
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.536
Post: 5.536
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
02/08/2022 04:33
 
Quota

Palermo, sfuma Vandeputte che passa a titolo definitivo al Catanzaro
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 15:54 ]

Colpo di mercato del Catanzaro che acquista a titolo definitivo Jari Vandeputte dal Vicenza. L‘ala belga aveva già vestito la maglia giallorossa nella scorsa stagione grazie alla formula del prestito annuale.

Il calciatore ha firmato un contratto triennale con il club calabrese ed è pronto a ripetere le ottime prestazioni della scorsa stagione: 7 gol e ben 16 assist in 38 partite di campionato. Sfuma, dunque, un obiettivo di mercato del Palermo che lo aveva cercato nelle scorse settimane.

Ecco la nota del club: “Anche nella prossima stagione l‘esterno belga Jari Vandeputte vestirà la maglia giallorossa. Con un importante colpo di mercato la società del presidente Floriano Noto si assicura il trasferimento a titolo definitivo dal Vicenza dell‘esterno offensivo, che si lega al club giallorosso con un contratto triennale”.

Coppa Italia, le designazioni arbitrali per i 32esimi: Ghersini per Torino-Palermo
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 16:23 ]

L'AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso noto le designazioni arbitrali per le gare valide per i Trentaduesimi della Coppa Italia 2022/2023, in programma nel prossimo fine settimana.

CAGLIARI – PERUGIA Venerdì 05/08 h. 17.45
GUALTIERI M.
SECHI – NIEDDA
IV: CHERCHI
VAR: DI MARTINO
AVAR: GALETTO

UDINESE – FERALPISALO‘ Venerdì 05/08 h. 18.00
COSSO
BACCINI – MINIUTTI
IV: LOVISON
VAR: ABBATTISTA
AVAR: ROSSI L.

LECCE – CITTADELLA Venerdì 05/08 h. 21.00
MIELE G.
MASTRODONATO – FIORE
IV: LEONE
VAR: NASCA
AVAR: PAGNOTTA

SAMPDORIA – REGGINA Venerdì 05/08 h. 21.15
FERRIERI CAPUTI
LIBERTI – ROSSI C.
IV: VIRGILIO
VAR: MARINI
AVAR: ROSSI M.

PISA – BRESCIA Sabato 06/08 h. 17.45
GARIGLIO
COSTANZO – GUALTIERI C.
IV: ANDREANO
VAR: ABBATTISTA
AVAR: MONDIN


SPEZIA – COMO Sabato 06/08 h. 18.00
MERAVIGLIA
IMPERIALE – BERTI
IV: IACOBELLIS
VAR: MINELLI
AVAR: LOMBARDI


EMPOLI – SPAL Sabato 06/08 h. 21.00
VOLPI
MIELE D. – ZINGARELLI
IV: ANGELUCCI
VAR: DI MARTINO
AVAR: LO CICERO


TORINO - PALERMO Sabato 06/08 h. 21.15
GHERSINI
ALASSIO – MOKHTAR
IV: CALZAVARA
VAR: MARINI
AVAR: VIVENZI

VENEZIA – ASCOLI Domenica 07/08 h. 17.45
PATERNA
MARCHI – RICCI
IV: DJURDJRVIC
VAR: MAGGIONI
AVAR: LONGO S.

H. VERONA - BARI Domenica 07/08 h. 18.00
BARONI
TRINCHIERI – CECCON
IV: NICOLINI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MUTO

SALERNITANA – PARMA Domenica 07/08 h. 21.00
PEZZUTO
PASSERI – POLITI
IV: CAVALIERE
VAR: BANTI
AVAR: PAGANESSI

MONZA – FROSINONE Domenica 07/08 h. 21.15
SERRA
BRESMES – LONGO F.
IV: DIOP
VAR: DI PAOLO
AVAR: SCARPA

GENOA – BENEVENTO Lunedì 08/08 h. 17.45
COLOMBO
VECCHI – VONO
IV: FIERO
VAR: NASCA
AVAR: LONGO S.

MODENA - SASSUOLO Lunedì 08/08 h. 18.00
AURELIANO
CIPRESSA – VIGILE
IV: GALIPO‘
VAR: BANTI
AVAR: LOMBARDO

CREMONESE – TERNANA Lunedì 08/08 h. 21.00 a Ferrara
GIUA
SCATRAGLI – TRASCIATTI
IV: BORDIN
VAR: DI PAOLO
AVAR: PAGANESSI

BOLOGNA – COSENZA Lunedì 08/08 h. 21.15
CAMPLONE
MASSARA – CORTESE
IV: BONACINA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MUTO

TMW - Palermo, previsto contatto con D‘Angelo. L‘outsider è Gennaro Iezzo, le ultime
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 23:17 ]

Ore calde a Palermo per la scelta del nuovo allenatore. Previsto un contatto ufficiale con Luca D‘Angelo reduce da stagioni importanti con il Pisa. È un profilo che piace e a tal propósito potrebbero esserci sviluppi nelle prossime ore. Resta in piedi la pista Corini. Ma c‘è anche un outsider, si tratta di Gennaro Iezzo che ha salvato recentemente il Botev Vratsa in Bulgaria. E in giornata c‘è stato un contatto per Roberto Breda. Il Palermo sfoglia la margherita, dal contatto con D‘Angelo al nome di Iezzo…

TMW - Casting panchina, il Palermo chiama anche Vanoli: gli aggiornamenti
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 23:20 ]

Non solo Luca D‘Angelo con cui è previsto un contatto domani ed Eugenio Corini con cui ci sono stati contatti in giornata. Il Palermo continua a sfogliare la margherita in attesa di scegliere l‘allenatore per il dopo Baldini. E poco tempo fa c‘è stata una telefonata a Paolo Vanoli reduce dall‘esperienza vincente allo Spartak Mosca in tandem con Luca Cattani ex direttore sportivo proprio dei rosanero e prossimo a ritornare al PSG.
A Vanoli è stata chiesta la disponibilità. È un altro nome al vaglio del Palermo che adesso è chiamato a decidere il nuovo allenatore. E tra D‘Angelo e Corini oltre l‘outsider Iezzo, spunta Paolo Vanoli…

Palermo, raggiunta quota 9000 abbonamenti
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 23:21 ]

Ad una settimana esatta dal termine della campagna abbonamenti 2022/2023 per assistere al campionato di serie B, gli abbonati al club di Viale del Fante hanno raggiunto ufficialmente quota 9000 tessere. Ha comunicare il dato aggiornato sono stati i canali social del Palermo che contestualmente al nuovo dato hanno ricordato che ad ogni abbonato spetterà in omaggio un cappellino da scegliere fra il rosa ed il nero.

UFFICIALE - Como, Fabregas c'è
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 23:23 ]

Cesc Fabregas è un nuovo giocatore del Como. Il club lariano ha provveduto a depositare oggi, presso gli uffici della Lega B, il contratto del centrocampista spagnolo classe '87, ex tra le altre di Arsenal, Barcellona e Chelsea.

UFFICIALE - Pisa, preso Rus: contratto quadriennale
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 23:25 ]

Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società MOL Fehervar, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrian Rus.

Difensore centrale, classe 1996, Adrian Rus è stato uno dei punti fermi del MOL Fehervar formazione con cui è stato protagonista nel campionato magiaro e nelle competizioni europee; nel suo curriculum anche 14 presenze con la Nazionale Rumena.

Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2026, è già a disposizione dello staff tecnico.

UFFICIALE - Frosinone, dal Torino arriva Kone
[ lunedì 1 agosto, 2022 ore: 23:26 ]

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l‘accordo con la società sportiva Torino Football Club per l‘acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ben Lhassine Kone. Il centrocampista classe 2000 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023

Palermo-Reggiana 3-2 | Coppa Italia - Turno preliminare | HIGHLIGHTS
01.08.2022 14:11 - visto: 1 volte

www.palermomania.com/video.html?id=737
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.537
Post: 5.537
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
02/08/2022 05:12
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/video-coppa-italia-palermo-reggiana-3-2-tripletta-di-brunori-gol-e-hig...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-city-group-riflette-corini-resta-il-favorito-le-alte...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-sonny-dangelo-segna-ed-esulta-in-maniera-p...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-reggiana-3-2-gallery/

www.mediagol.it/video/video-serie-b-fabregas-al-como-io-qui-per-riportare-questo-club-in-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-raggiunta-quota-9-000-abbonamenti-al-renzo-barbera-i-cap...

www.mediagol.it/serie-b/como-lad-wise-fabregas-diventera-azionista-del-club-giochera-qui-per-d...

www.mediagol.it/calciomercato/spal-tacopina-serie-b-campionato-piu-competitivo-noi-colpi-stile-fabr...

www.mediagol.it/como/como-fabregas-le-promosse-dalla-serie-c-sono-interessanti-obiettivo-la-...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-fabregas-al-como-accoglienza-dei-tifosi-da-su...

www.mediagol.it/palermo/coppa-italia-le-designazioni-per-i-trentaduesimi-ecco-chi-arbitrera-torino-...

www.mediagol.it/palermo/coppa-italia-al-via-alla-vendita-dei-biglietti-per-torino-palermo-info-e-d...

www.mediagol.it/coppa-italia/coppa-italia-decisioni-giudice-sportivo-prima-ammonizione-per-soleri-...

www.mediagol.it/serie-b/parma-boom-di-abbonamenti-sottoscritte-5-mila-...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-como-ufficiale-fabregas-presentazione-allhotel...

www.mediagol.it/coppa-italia/modena-catanzaro-tesser-passaggio-turno-meritato-col-sassuolo-ce-la-gio...

www.mediagol.it/bari/bari-padova-3-0-mignani-dopo-la-coppa-italia-in-b-possiamo-dare-fastidio-...

www.mediagol.it/coppa-italia/coppa-italia-passaggio-del-turno-per-bari-palermo-modena-e-feralpisalo-il...

www.mediagol.it/palermo/palermo-reggiana-le-pagelle-dei-quotidiani-brunori-il-migliore-ok-broh-e-...
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.538
Post: 5.538
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/08/2022 04:52
 
Quota

Palermo, Di Benedetto verso la “conferma” contro il Torino
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 10:03 ]

Stefano Di Benedetto verso un‘altra settimana (e un‘altra partita) da allenatore della prima squadra del Palermo. Le valutazioni e i contatti per il nuovo tecnico dei rosanero entreranno nel vivo in questa settimana e dunque l‘interim dell‘allenatore della Primavera è destinato a continuare ancora per qualche giorno.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, la “riconferma” di Di Benedetto sulla panchina rosanero per il secondo match ufficiale (guadagnato dai rosa con la vittoria contro la Reggiana) si fa sempre più probabile. Anche perché l‘obiettivo di Palermo e City Group è individuare il nuovo allenatore senza fretta e comunque entro la prima di campionato, il 13 agosto: il match di Coppa Italia in casa del Torino dunque non viene considerata un‘urgenza. Mentre i contatti entrano nel vivo, la squadra resta affidata all‘allenatore della Primavera.

Inizia dunque una nuova settimana di lavoro, con Di Benedetto alla guida: ieri si è svolta solo una seduta defaticante post-partita, oggi il primo vero allenamento in vista della trasferta in Coppa Italia. Allenamenti che per il momento si svolgono a Boccadifalco (sebbene l‘intesa con il Cus e l‘Esercito fosse fino al 30 luglio; le parti torneranno a dialogare per valutarne il prolungamento).

Palermo, casting allenatore: spunta anche Vanoli
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 10:09 ]

Il Palermo sfoglia la margherita alla ricerca del suo nuovo allenatore. Stando a TMW, nella lista dei papabili non figurerebbero solo Luca D‘Angelo ed Eugenio Corini; una telefonata sarebbe stata fatta anche a Paolo Vanoli, reduce dall‘esperienza vincente allo Spartak Mosca in tandem con Luca Cattani, ex direttore sportivo rosanero e prossimo a ritornare al PSG. A Vanoli sarebbe stata chiesta la disponibilità. È un altro nome al vaglio del Palermo che adesso è chiamato a decidere. E tra D‘Angelo e Corini, oltre all‘outsider Gennaro Iezzo, spunta Paolo Vanoli…

Serie B - Genoa, boom di abbonamenti: toccata quota 16.000
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 10:12 ]

Prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti del Genoa. Un affetto infinito, quello del popolo di fede rossoblù, che ha già polverizzato 16.000 tessere. Nessuno ha fatto meglio in Serie B. L'obiettivo, ora, è battere il numero di abbonati del 2019 (18.500).

Palermo, è record: 30 partite consecutive senza sconfitte al Barbera
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 10:24 ]

Il Palermo, con la vittoria in Coppa Italia contro la Reggiana, ha portato a casa anche un record che sottolinea come la formazione rosanero abbia una marcia in più tra le mura amiche del "Renzo Barbera": la formazione siciliana non perde una partita in casa da ben 30 partite. La compagine palermitana non perde un match casalingo da più di un anno, il 7 marzo 2021 infatti si registrò l'ultima sconfitta al Barbera contro la Juve Stabia, da allora soltanto risultati positivi con questa striscia iniziata con Davide Filippi in panchina, proseguita con Silvio Baldini e completata da Stefano di Benedetto. Il precedente record, leggendo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, era di 29 gare interne senza sconfitte nel periodo a cavallo tra il 2009 ed il 2010, in quel caso la striscia di vittorie la iniziò Davide Ballardini e la completò Delio Rossi, erano ovviamente i tempi della Serie A con la squadra siciliana che era anche impegnata in Europa League.

Tuttosport: "Bari, assalto a Gytkjaer. Como, occhi su Pedro Pereira e Dickmann. La Reggina prende Gori, stringe per Valzania e valuta Gassama"
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 12:49 ]

Il punto di Tuttosport sul mercato della Serie B.

Il Bari ha fatto partire l‘assalto a Christian Gytkiaer: è l‘attaccante danese del Monza l‘obiettivo principale, si attende che i brianzoli chiudano per Petagna o per un‘altra punta. Il Sudtirol ha l‘ok dall‘Atalanta per il prestito della punta Christian Capone (“99), ex Ternana, Pescara e Perugia. Il Como ha messo gli occhi sugli esterni Pedro Pereira (Monza) e Lorenzo Dickmann (Spal), quest‘ultimo interessa anche al Brescia che oggi dovrebbe ufficializzare il terzino sinistro Federico Pace (sta per svincolarsi dal Campobasso) e resta sul mercato per un centrocampista di qualità anche se il presidente Massimo Cellino frena: «Non è facile portare giocatori a Brescia in questa situazione», con un chiaro riferimento al maxi sequestro di 59 milioni di euro deciso dal tribunale del Riesame di Brescia.

CERCASI VICE ZAMPANO. Il Venezia è alla ricerca di un vice per Zampano e tiene nel mirino il 22enne terzino destro del Genoa Antonio Candela, che è reduce dal campionato in serie C con il Cesena. Il Perugia e il Benevento seguono con interesse l‘evolversi della situazione dell‘attaccante Luca Vido (classe “97) tornato all‘Atalanta dopo essersi diviso in prestito tra Cremonese e Spal. Il Cagliari è disposto a dare nuovamente in prestito il fantasista Matteo Tramoni, che il Brescia riprenderebbe volentieri, ma sul quale oltre al Pisa c‘è anche il pressing dell‘Olympiakos. Il Cosenza ha bisogno di rinforzi e guarda in casa Reggina dove interessano il difensore Giuseppe Loiacono, il jolly Daniele Liotti e il centrocampista Mario Sitium.

SOGNO VALZANIA Ufficialità per il centrocampista Kone al Frosinone (dal Torino) e per il difensore centrale Rus al Pisa (quadriennale), ormai tutto fatto per l‘attaccante Gori in prestito (con riscatto e controriscatto) alla Reggina dalla Fiorentina. I calabresi sono molto interessati anche alla punta Sekou Gassama, 27 anni, che è rientrato al Real Valladolid dopo il prestito al Malaga, e continuano a chiedere alla Cremonese la mezzala Luca Valzania che Inzaghi ha indicato come uno dei primi obiettivi dal momento del suo arrivo sulla panchina amaranto.

Ex Rosa, Roma dopo Dybala arriva anche Belotti: accordo raggiunto
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 12:51 ]

Andrea Belotti potrebbe presto tornare un compagno di squadra di Paulo Dybala. Dopo il periodo giocato insieme a Palermo, i due attaccanti potrebbero infatti ritrovarsi alla Roma.

Paulo Dybala è già arrivato alla corte di Mourinho: il prossimo potrebbe essere proprio il gallo Belotti, che avrebbe già trovato l‘accordo con il club capitolino. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, bisognerà prima aspettare una cessione in avanti per i giallorossi per ufficializzare l‘approdo dell‘ex Torino.

TMW - Palermo, per Vanoli c‘è il gradimento di Marwood: le ultime
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 16:43 ]

Il Palermo continua a lavorare per il nuovo allenatore. Contatti continui con Eugenio Corini e Luca D‘Angelo. Ma nella lista di gradimento guadagna posizioni Paolo Vanoli, il cui nome è arrivato direttamente al tavolo di Brian Marwood, vertice del City Group. Tra i due c‘è una conoscenza personale tant‘è che il manager inglese ha assistito ad una settimana di allenamenti quando Vanoli era alla guida dello Spartak Mosca. È un profilo che piace molto anche per il suo curriculum (tra le esperienze oltre ad aver vinto la Coppa di Russia anche la Nazionale Italiana con Antonio Conte) e per la conoscenza delle lingue. Corini e D‘Angelo restano seri candidati. Ma Vanoli è seriamente monitorato direttamente dai piani alti. Il Palermo riflette…

CorSport: "Brunori, fluido magico che assicura il Palermo"
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 17:04 ]

"Brunori, fluido magico che assicura il Palermo", titolo il Corriere dello Sport oggi in edicola. Il bomber ha bagnato l'esordio ufficiale con una tripletta.

Ricomincio da tre. Prima che i riflettori segnati puntati sul nuovo allenatore, la scena se la prende il 'solito' Matteo Brunori. Che con una tripletta, richiamando con un gioco di parole il titolo della pellicola del 1981 interpretata da Massimo Troisi, è stato il grande protagonista del film girato domenica sera al 'Barbera' nel turno preliminare di Coppa Italia contro la Reggiana. Per l'attaccante italobrasiliano si tratta della prima tripletta con la maglia rosanero e, contestualmente, della prima tripletta tra i professionisti che l'ultimo tris calato prima del match contro gli emiliani era datato maggio 2018 quando giocava in re con il Villabiagio [. ..].

UFFICIALE - Pisa, Esteves è nerazzurro
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 17:07 ]

Il Pisa ha depositato, presso gli uffici della Lega B, il contratto di Tomas Do Lago Pontes Esteves. Il 20enne terzino destro lusitano arriva in prestito dal Porto.

UFFICIALE - Reggina, preso Santander
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 17:09 ]

La Reggina comunica di aver tesserato il calciatore Federico Javier Santander Mereles. Le parti hanno sottoscritto un contratto pluriennale.

Palermo in anticipo al «Barbera» con il Genoa il 9 settembre
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 20:24 ]

La Lega di Serie B ha diramato il calendario di anticipi e posticipi e il programma per fasce orarie del campionato dalla quarta alla sesta giornata. Il Palermo alla quinta giornata giocherà venerdì 9 settembre alle 20,30 al «Barbera» contro il Genoa. Rosanero in campo alle 14 invece sia alla quarta giornata sabato 3 settembre sul campo dela Reggina, sia alla sesta sabato 17 settembre sul campo del Frosinone.
Palermo sempre in campo di sera nelle prime tre giornate di campionato: sabato 13 agosto esordio alle 20,45 in casa contro il Perugia; seconda giornata a Bari venerdì 19 agosto alle 20,45; terza giornata al «Barbera» sabato 27 agosto alle 20,45 cotro l‘Ascoli.

Il Messaggero: “Perugia in stand-by trattativa per Luperini. A Palermo non si sa al momento con chi parlare”
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 21:26 ]

L‘edizione odierna de “Il Messaggero” si sofferma sul futuro di Luperini con il Perugia ancora sulle sue tracce.

La strategia è decisa e sui tempi non vengono allontanate tutte le pressioni per favorire le condizioni giuste: Giannitti prenderà un portiere, un difensore, una mezzala e un attaccante. Ci sono manovre in corso con l‘epilogo chiaramente da decifrare, come nel caso di Gondo che resta un obiettivo primario ma senza certezze a livello di tempistiche tanto da prevedere la possibilità che la faccenda vada per le lunghe. La situazione al Palermo frena invece la trattativa per Luperini, visto che dopo le dimissioni del tecnico Baldini e del direttore sportivo Castagnini non ci sono gli interlocutori.

Per questo bisogna aspettare l‘evoluzione degli scenari sull‘isola. Rimangono i punti interrogativi sul futuro di Melchiorri e Di Chiara, anche se le due posizioni sono molto diverse: l‘attaccante potrebbe restare valutando il quadro generale delle punte e le eventuali richieste, mentre Di Chiara ha fatto sapere di voler andare via pur se al momento non c‘è niente in ballo, in assenza di richieste, e quindi non si esclude la permanenza se non succederà qualcosa. In uscita, con Di Chiara, ci sono Vano (ha qualche richiesta e si sta vagliando), Ghion e Lunghi. Loro non rientrano nei piani e si cercano sistemazioni adeguate, con la consapevolezza che il capitolo delle entrare potrà variare proprio in base ai partenti. Castori ieri pomeriggio ha ripreso gli allenamenti con la testa al primo impegno ufficiale della nuova stagione, venerdì prossimo alle ore 17.45 a Cagliari per la CoppaItalia, che peraltro è pure un anticipo di campionato. Il Perugia di oggi può essere immaginato così, tra cinque volti nuovi e conferme nel 3-5-2: Gori; Sgarbi, Vulikic, Angella; Casasola, Santoro, Vulic, Kouan, Dell‘Orco; Olivieri, Di Serio

Coppa Italia 5-6-7-8 agosto 2022: dove vedere le partite in tv
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 23:22 ]

Dopo il sorteggio dell‘8 luglio, e le quattro gare del turno preliminare disputate nello scorso week-end (Südtirol-Feralpisalò 1-3, Modena-Catanzaro 3-1, Bari-Padova 3-0 e Palermo-Reggiana 3-2) entra ufficialmente nel vivo la 76a edizione della Coppa Italia, targata Frecciarossa. Una lunga galoppata che si concluderà mercoledì 24 maggio 2023 con la finale che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma.

Dal 5 all‘8 agosto si disputeranno i match valevoli per i trentaduesimi di finale, di scena anche dodici formazioni militanti nel campionato di A 2022/2023. Le qualificate si incroceranno nei sedicesimi, schedulati per mercoledì 19 ottobre. Questo l‘elenco degli incontri, che verranno trasmessi da Mediaset – detentrice dei diritti televisivi della manifestazione – su Italia 1 e sul Canale 20 del Digitale Terrestre ed in streaming gratuito su Mediaset Infinity (sito ed app):

Venerdì 5 agosto
ore 17.45: Cagliari-Perugia (Canale 20)
ore 18.00: Udinese-Feralpisalò (Italia 1)
ore 21.00: Lecce-Cittadella (Canale 20)
ore 21.15: Sampdoria-Reggina (Italia 1)

Sabato 6 agosto
ore 17.45: Pisa-Brescia (Canale 20)
ore 18.00: Spezia-Como (Italia 1)
ore 21.00: Empoli-Spal (Canale 20)
ore 21.15: Torino-Palermo (Italia 1)

Domenica 7 agosto
ore 17.45: Venezia-Ascoli (Canale 20)
ore 18.00: Verona-Bari (Italia 1)
ore 21.00: Salernitana-Parma (Canale 20)
ore 21.15: Monza-Frosinone (Italia 1)



Fonte: today.it

Palermo, prosegue il casting per la panchina: la situazione
[ martedì 2 agosto, 2022 ore: 23:47 ]

Il Palermo è alle prese con la decisione sul nuovo allenatore: in queste ore contatto con D'Angelo

Dopo le dimissioni di Silvio Baldini da allenatore del Palermo, sono giorni molto intensi per il club rosanero, pronto alla stagione del ritorno in Serie B. In questo senso, prosegue la ricerca da parte della dirigenza, con colloqui e approfondimenti previsti nei prossimi giorni con i profili più accreditati.

Palermo, i profili per la panchina

Sulla vicenda panchina, la decisione finale sarà del board dopo che alcuni profili sono stati proposti da dirigenti attuali, valutati e condivisi a Manchester. Adesso è tempo di una serie di incontri/call e contatti, in modo da prendere la decisione nel miglior modo possibile. Un processo che, come previsto, è molto lungo.

In tal senso, oggi è stato il turno di D'Angelo, ma in questi giorni toccherà (ed è toccato) agli altri profili sotto i riflettori del Palermo: Corini, De Rossi, Ranieri, Vanoli, D'Aversa, Andreazzoli, Farioli, Ballardini.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.539
Post: 5.539
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/08/2022 05:27
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-cerchio-si-stringe-poker-di-candidati-per-la-panchina-la-sit...

www.mediagol.it/palermo/serie-b-i-match-dalla-4a-alla-6a-giornata-palermo-genoa-serale-a-fr...

www.mediagol.it/palermo/palermo-partenza-da-sballo-per-brunori-prima-tripletta-tra-i-pro-e-dubbi-sc...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-fortino-renzo-barbera-trenta-partite-consecutive-senza-sc...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-sala-felice-di-stare-qua-storia-di-questo-club-si-respira-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-sorpresa-broh-vitamina-e-grinta-per-il-centrocampo-r...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ce-hulk-in-citta-lattore-fa-foto-con-fan-e-tifosi-rosanero-in...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-fenerbahce-dopo-joao-pedro-si-pesca-in-italia-anche...

www.mediagol.it/parma/parma-krause-proiettati-al-futuro-partendo-dal-presente-il-progetto-d...

www.mediagol.it/reggina/calciomercato-reggina-santander-e-ufficiale-lex-bologna-alla-corte-di-...

www.mediagol.it/catania/catania-ufficiale-giovanni-ferraro-domani-alle-12-presentazione-di-tecnico-...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-reggina-si-lavora-ad-un-nuovo-colpo-a-centrocampo-occhi-su-v...

www.mediagol.it/serie-a/calciomercato-sampdoria-occhi-su-puscas-proseguono-i-contatti-il-c...

www.mediagol.it/torino/torino-verso-il-palermo-si-ferma-zima-dubbio-izzo-il-punto-sugli-in...

www.mediagol.it/cittadella/cittadella-gabrielli-serie-b-molto-competitiva-vogliamo-inizia...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-buffon-stuzzica-fabregas-vediamo-se-riesci-a-segnarmi...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-reggina-colpo-per-lattacco-ecco-santander-si-attende-uffi...

www.mediagol.it/palermo/ag-elia-palermo-opportunita-di-crescita-e-sulle-dimissioni-di-...

www.mediagol.it/palermo/genoa-boom-abbonamenti-sottoscritte-16-mila-tessere-superato-il-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-torino-lancini-sotto-osservazione-luperini-e-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-al-via-il-casting-allenatore-corini-in-pole-avviati-colloqui-con-...
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.540
Post: 5.540
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/08/2022 04:39
 
Quota

Il Tempo: "Il Palermo chiama, De Rossi spera"
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 10:38 ]

"Il Palermo chiama, De Rossi spera", titola Il Tempo oggi in edicola. Prosegue il casting allenatore in casa rosanero.

Poteva finire al Manchester City come calciatore, adesso è pronto ad allenare il Palermo, la prima squadra italiana acquistata dallo stesso emiro.

Daniele De Rossi, che finora ha lavorato nello staff azzurro con Mancini, scalpita per iniziare la nuova carriera in panchina ed è entrato nel casting per la successione di Silvio Baldini alla guida dei rosanero, tornati in Serie B e proiettati a un futuro all‘insegna del rilancio.

L‘agente di De Rossi, Alessandro Lucci, è stato a Manchester nei giorni scorsi per cercare un‘intesa col City Football Group che ha appena acquistato il Palermo ma si è ritrovato all‘improvviso senza allenatore.

La decisione dovrebbe arrivare entro 10 giorni, a ridosso del via al campionato. De Rossi è in ballottaggio con l‘ex Pisa Luca D‘Angelo, mentre sono in ribasso le quotazioni di Ranieri e Corini.

Ufficiale: Palermo, depositato il contratto di Devetak
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 15:45 ]

Anche Mladen Devetak è ufficialmente un giocatore del Palermo. Il club rosanero ha infatti depositato il suo contratto in Lega B, che ha aggiornato le proprie liste aggiungendo anche il difensore serbo (con passaporto croato). A breve è previsto anche il comunicato ufficiale del club rosanero.

Il giocatore (ingaggiato a titolo definitivo dal Vojvodina, club del massimo campionato serbo) è in città già da circa una settimana e domenica sera aveva assistito dalla tribuna al match tra Palermo e Reggiana. Mancava solo l‘ufficializzazione dopo aver completato l‘iter burocratico, che alla fine è arrivata dalla Lega B (che indica infatti come data del tesseramento il 29 luglio – la stessa di Edoardo Pierozzi, invece già annunciato dal club).

Devetak all‘occorrenza può giocare anche come difensore centrale, anche se nei progetti iniziali del Palermo (il suo ingaggio era stato definito prima delle dimissioni del ds Castagnini) era stato scelto principalmente per le sue qualità sulla fascia sinistra e per giocarsi il posto con Marco Sala.

Serie B, Novellino: “Spero il Palermo prenda Corini. Mio futuro? L‘algoritmo…”
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:12 ]

Walter Novellino, noto allenatore al momento senza squadra, è concesso a TMW ed ha parlato di vari argomenti, tra cui la prossima Serie B. Ecco quanto equilibrato da TuttoPalermo.net: "La Serie B è forti che sono scesi dalla Serie A. Sono curioso di vedere l'allenatore del Venezia e chi sarà quello del Palermo, spero che scelgano Corini che lo meriterebbe”. Parla poi del suo futuro, scherzando un po' sul famoso "algoritmo" che il City Group starebbe utilizzando, secondo alcune fonti, per cercare il nuovo allenatore rosanero: "Vediamo se qualche algoritmo mi visto ciò che ho vinto (sorride, ndr). Aspetto di rientrare in corsa”.

UFFICIALE: Il TAR del Lazio respinge il ricorso del Teramo contro l'esclusione al torneo di C
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:17 ]

Era attesa per questa mattina la sentenza del TAR del Lazio in merito al ricorso di Teramo e Campobasso dovuto all'esclusione dal campionato di Serie C 2022-23, e la stessa è arrivata intanto per quanto riguarda la formazione abruzzese: l'esclusione dei biancorossi è stata confermata.

UFFICIALE: La Torres festeggia la Serie C. Dopo il Teramo, escluso anche il Campobasso
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:19 ]

La Torres festeggia la Serie C: è con un post apparso sui canali social del club sardo che si apprende l'ormai avvenuto ripescaggio in categoria, situazione, questa, che porta all'ufficiale esclusione dalla terza serie del Campobasso. Il TAR ha infatti respinto il ricorso dei molisani.
Torres, via libera allo sbarco in Lega Pro: il Tar del Lazio boccia le istanze di Teramo e Campobasso e per i rossoblù si aprono le porte del professionismo

Palermo, Luperini verso Perugia: richiesto espressamente da Castori
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:20 ]

Il futuro di Gregorio Luperini (28) pare essere sempre più lontano da Palermo. Il calciatore, come già anticipato da TuttoPalermo.net, è fortemente cercato dal Perugia sotto richiesta del tecnico Fabrizio Castori e la trattativa potrebbe concretizzarsi a breve: il centrocampista ha l'ultimo anno di contratto in rosanero, al momento la società nuova non è interessato a parlare di rinnovo e dall'altra parte il Perugia mette sul piatto un triennale che fa gola al calciatore. La potrebbe sbloccarsi a breve a meno che la società rosanero non decida di tenere il trattato in squadra portandolo poi a scadenza naturale di contratto nel caso in cui le prestazioni non dovessero convincere in questa stagione di Serie B, che pare comunque molto difficile e opzione che ovviamente non sarebbe gradita al giocatore.

Palermo, De Rossi da Guardiola per assistere agli allenamenti: indizio per i rosanero?
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:25 ]

Nella giornata di ieri Daniele De Rossi, ex calciatore della Roma che ha da poco ottenuto il patentino da allenatore, è stato ospite insieme al suo ex compagno Aleksander Kolarov, alla sessione di allenamento del Manchester City di Pep Guardiola presso il modernissimo centro di allenamento dei cittadini, a riportarlo proprio il sito ufficiale del club nel consueto report sull'allenamento di giornata. De Rossi ha potuto vedere da vicino la preparazione del club inglese sotto gli ordini dell'allenatore ex Barcellona in vista della prima gara di Premier League. Il neo-allenatore è, come già anticipato da TuttoPalermo.net, uno dei papabili nomi per la panchina dei rosanero ed è un nome gradito al City Group: che questa visita a Guardiola sia propedeutica per un suo approdo in Sicilia? Al momento non abbiamo conferme e si tratta solo di speculazioni. Seguiranno aggiornamenti...

Palermo, anche il Pescara su Luperini
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:28 ]

Cresce il novero dei club interessati a Gregorio Luperini, centrocampista in uscita da Palermo. Anche il Pescara si sarebbe portato sulle tracce del giocatore, con poche speranze, a dire il vero, considerata la concorrenza di Perugia, Ascoli, Frosinone, Brescia e Spal, tutti club di categoria superiore.

Palermo, il nodo allenatore tiene fermo il mercato: non decolla la trattativa per Calò
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:32 ]

Una clessidra, un commento ad un post su Instagram. É Salvatore Elia, uno dei nuovi acquisti del Palermo, ad aver lanciato l'ultimo indizio di mercato. Il messaggio era riferito a Giacomo Calò, centrocampista di proprietà del Genoa, che sembrerebbe essere molto vicino al Palermo. D'obbligo, però, usare il condizionale. Adesso più che mai, visto che non si conosce ancora il nome del nuovo allenatore. Il suo procuratore, ha confermato che la trattativa non si chiuderà senza l'ok del nuovo "condottiero" sulla panchina rosanero. Insomma un mercato che dopo i 5 innesti nel giro di 2 settimane (Devetak, Elia, Sala, pierozzi e Nedelcearu), si è di nuovo congelato. Ma questa volta a causa del terremoto scoppiato in società proprio 7 giorni fa.

Ad una settimana di distanza, tuttavia, il Palermo targato City Group non ha ancora un allenatore, né un direttore sportivo. Ad interim, sono stati nominati Di Benedetto e Rinaudo, nel ruolo di allenatore e diesse. Uno scenario grigio, a pochi giorni dalla sfida di Coppa Italia contro il Torino (sabato 6 agosto) e a 10 giorni esatti dal primo impegno in campionato contro il Perugia, al Barbera. E come se non bastasse, a rincarare le dose del malcontento ci pensa un mercato al momento immobile, mentre le altre squadre si stanno rinforzando. Calò, potrebbe aspettare ancora qualche giorno, ma non all'infinito. Il centrocampista, che ha militato nell'ultima stagione al Benevento in Serie B, potrebbe ascoltare nuove offerte se il Palermo non dovesse trovare una soluzione in tempi rapidi.

Per Sokratis Papastathopoulos, invece, si era fatto soltanto un sondaggio. Ma non si potrà andare oltre, almeno per il momento. Il difensore centrale ex Milan, Arsenal e Genoa, sarebbe un rinforzo di qualità ed esperienza. Eliminato dai preliminari di Champions League con il suo Olympiakos, il 34enne greco starebbe pensando di cambiare aria. É molto probabile, comunque, che per le prime due giornate di campionato la squadra possa essere (quasi) la stessa dello scorso anno, anche se con qualche pedina in meno e con qualche innesto in più.

UFFICIALE - Reggina, preso Gori
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 23:22 ]

La Reggina comunica di avere acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori, proveniente dalla Fiorentina.

Pisa, Morutan ha firmato: i dettagli dell'operazione
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 23:32 ]

Manca l'annuncio, ma Olimpiu Morutan è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Pisa. Oggi il centrocampista rumeno, proveniente dal Galatasaray, ha apposto la firma sul contratto. La formula dell'operazione è quella del prestito oneroso da 300mila euro con diritto di riscatto, fissato a 6 milioni, suscettibile di diventare obbligo in caso di promozione in Serie A. Lo riporta La Nazione.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.541
Post: 5.541
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/08/2022 05:17
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/coppa-italia-torino-palermo-quasi-700-i-biglietti-venduti-per-il-settore...

www.mediagol.it/palermo/palermo-e-lora-dei-nuovi-acquisti-sala-nedelcearu-ed-elia-in-attesa-di-una...

www.mediagol.it/palermo/palermo-tre-assenze-in-vista-del-torino-lancini-a-rischio-forfait-le...

www.mediagol.it/coppa-italia/cagliari-perugia-castori-curioso-di-affrontare-una-corazzata-della-...

www.mediagol.it/serie-b/cagliari-goldaniga-buon-ritiro-con-liverani-sulle-voci-di-mercato-rispon...

www.mediagol.it/monza/calciomercato-monza-galliani-frena-su-gytkjaer-lex-ad-del-milan-gela-bari-...

www.mediagol.it/reggina/calciomercato-reggina-ufficiale-gori-lattaccante-arriva-dalla-fio...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-devetak-e-rosanero-depositato-il-contratto-de...

www.mediagol.it/atalanta/atalanta-percassi-ilicic-le-storie-possono-finire-miranchuk...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-come-giochera-il-como-con-fabregas-la-probabile-for...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-il-tar-respinge-i-ricorsi-di-teramo-e-campobasso-torres-e-fermana-ri...

www.mediagol.it/catania/catania-ferraro-grande-club-torneremo-tra-i-professionisti-con-impegno-e...

www.mediagol.it/catania/catania-il-ds-laneri-essere-qui-sogno-realizzato-allestiremo-squadra-comp...

www.mediagol.it/serie-b/calciomercato-sudtirol-chiuso-colpo-in-attacco-dallatalanta-arriva...

www.mediagol.it/video/video-como-la-nuova-casa-di-fabregas-un-gioiello-da-ristru...

www.mediagol.it/palermo/novellino-serie-b-molto-equilibrata-palermo-spero-scelgano...

www.mediagol.it/bari/bari-derrico-in-uscita-possibile-cessione-per-far-spazio-in-mediana-le...

www.mediagol.it/palermo/manchester-city-de-rossi-ospite-di-guardiola-lex-roma-in-compagnia-di-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-addio-alla-sorella-di-franco-franchi-scomparsa-ad-89-anni-stefana-b...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com