***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 07:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.385
Post: 5.385
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/06/2022 04:49
 
Quota

Messina, il presidente Sciotto: "Club in vendita a 1 euro, senza alcun riscontro prenderò le decisioni"
[ giovedì 9 giugno, 2022 ore: 17:42 ]

L‘Acr Messina. in vendita alla cifra simbolica di 1 euro. A dare il clamoroso annuncio è il presidente Pietro Sciotto: i canali social del club hanno reso note le dichiarazioni del numero uno giallorosso, che spiega i motivi della sua decisione.

Il Messina aveva concluso la stagione con una gioia non indifferente: il club aveva ha infatti raggiunto la salvezza in Serie C senza giocare i playout. Un traguardo reso possibile anche dall‘esclusione del Catania, che ha migliorato non di poco la situazione dei peloritani.

IL COMUNICATO

“Sino ad oggi non ho ricevuto alcuna offerta formale per l‘acquisto dell‘Acr Messina, solo un paio di telefonate per chiedere sommarie informazioni. A gennaio scorso ed a maggio ho sottolineato come l‘ultimo mio obiettivo fosse quello di salvare la serie C ed andare via. Con immenso dispiacere, dopo cinque anni al timone della gloriosa Acr Messina, ribadisco la volontà di chiudere qui il mio percorso alla guida della società biancoscudata, per questo ho deciso di cedere la proprietà dell‘Acr Messina alla cifra simbolica di 1 €. È il mio ultimo atto d‘amore. Ho dato come scadenza le ore 24 di domenica 12 giugno, dopo e senza alcun riscontro, analizzerò la situazione e prenderò le conseguenti decisioni, anche se dovessero essere dolorose”.

GdS - "Palermo, in quattro gare più di 130 mila sugli spalti"
[ giovedì 9 giugno, 2022 ore: 17:43 ]

Palermo supererà nuovamente quota 30.000 tifosi allo stadio. Si va verso il quarto tutto esaurito di fila con il pubblico che ancora una volta dimostra la sua passione e la voglia di andare in B.

L‘ultima stagione in cui c‘è stato un afflusso simile per quattro partite – secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia – è nell‘annata della Serie A 2009/2010, quella della Champions League sfiorata.

Non si dovrebbe superare comunque il record di presenze che apparterebbe ancora alla semifinale playoff contro la Feralpisalò.

Palermo - Padova, al Var c'è Fabbri. Precedente "positivo" con i rosa
[ giovedì 9 giugno, 2022 ore: 17:48 ]

La Lega Pro ha reso note le designazioni Var per la finale di ritorno dei playoff di Serie c tra Padova e Palermo: i due arbitri che si occuperanno dello strumento tecnologico saranno Michael Fabbri (Var) e Ciro Carbone (aVar).

Per Fabbri, arbitro internazionale, si tratta della seconda volta al Barbera nel giro di pochissimi giorni: era infatti il direttore Var anche in Palermo – Feralpisalò, semifinale di ritorno dei playoff. In quell‘occasione annullò un gol ai lombardi per fuorigioco avvalendosi della tecnologia.

Palermo-Padova, Sabatini : “La vittoria dei rosa all‘andata non sposta gli equilibri”
[ giovedì 9 giugno, 2022 ore: 17:54 ]

Si avvicina l'appuntamento più importante della stagione agonistica di Padova e Palermo. La squadra di Oddo e quella di Baldini sono in corsa per l'ultimo posto per andare in Serie B, con la finalissima in programma domenica sera al Renzo Barbera alle ore 21.15. Il responsabile del settore giovanile biancoscudato, Carlo Sabatini, è intervenuto sulle colonne de "Il Mattino di Padova” esprimendo la propria opinione in merito alla finalissima dei playoff di Serie C. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Come si vince a Palermo? Pensando di non partire svantaggiati. Sono convinto che il Padova abbia il 50 per cento di possibilità di farcela. La vittoria dei rosanero all‘andata non incide nulla e non sposta gli equilibri. Domenica sarà una finale secca e mi viene da sorridere pensando che i 35mila del Barbera possano incidere solo dalla parte del Palermo: di sicuro i rosanero avranno un gran tifo a favore ma una cornice del genere aiuta i giocatori più importanti a tirare fuori il meglio di sé. E il Padova ne ha un sacco di giocatori importanti. Non penso solo agli uomini di maggior talento, ma anche a quelli di grinta e cuore. Anzi, penso soprattutto a loro. A quelli che possono fare la differenza con una corsa in più, con un recupero quando le energie scarseggiano, con una sgroppata decisiva sulla fascia. Sono fiducioso. Il settore giovanile? La promozione in Serie B per noi sarebbe importante perché permetterebbe ai giovani di competere contro avversari più blasonati. Come tecnici sfruttiamo quest‘ondata anche a livello motivazionale. I nostri talenti sognano di esordire in prima squadra. Ora che hanno visto l‘Euganeo pieno desidereranno ancor più ardentemente raggiungere questo sogno".

Serie C Finale Play-Off, Palermo-Padova: le probabili formazioni
[ giovedì 9 giugno, 2022 ore: 23:46 ]

Le probabili formazioni di Palermo-Padova, gara valida per la finale dei play-off di Serie C, 2021/2022 (gara di andata), in programma domenica 12 giugno 2022 con inizio alle ore 21:15, allo stadio "Renzo Barbera", ipotizzate da TuttoPalermo.net:

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall‘Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. Allenatore: Silvio Baldini.

Padova (3-4-3): Donnarumma; Germano, Valentini, Gasbarro, Curcio; Saber, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. Allenatore: Massimo Oddo.

City Group, Palermo vicino alla cessione? Il closing può arrivare lunedì.
[ giovedì 9 giugno, 2022 ore: 23:47 ]

Il Palermo potrebbe essere vicino alla cessione, con il City Football Group che avrebbe intenzione di annunciare l'acquisizione del club all'inizio della prossima settimana, aldilà dell'esito della finale playoff tra i rosanero e il Padova

"Nei giorni scorsi è stato firmato il preliminare di vendita per il passaggio della società rosanero agli sceicchi, proprietari o azionisti di dieci squadre in giro per il mondo, su tutte il Manchester City". Riporta così PalermoToday, che mette in evidenza la possibile imminente chiusura della trattativa che porterebbe il Palermo all'interno dell'universo di club di proprietà del City Group.

Questo a fronte delle ultime indiscrezioni che vedrebbero i rappresentanti dalla holding dello sceicco Mansour aver firmato un preliminare con i vertici del club di Dario Mirri, che già da lunedì potrebbe dunque annunciare novità importanti per il futuro.

Un passaggio di proprietà che andrebbe dunque aldilà dell'esito finale della decisiva finale di ritorno dei playoff contro il Padova, con il Palermo che - in seguito alla vittoria per 0-1 nella gara d'andata - è davvero vicino alla promozione in Serie B. Questo - secondo PalermoToday - farebbe soltanto lievitare il prezzo della cessione di ulteriori due milioni rispetto agli otto previsti in caso di permanenza di Serie C.

Ci si attendono certamente novità ulteriori nel corso dei prossimi giorni, ma gli occhi della città e dell'attuale società sono chiaramente puntati sulla partita contro il Padova, con la promozione che resta l'obiettivo primario da centrare prima dei poter pensare con maggiore serenità alla cessione del club.

Palermo-Padova, tegola per Oddo: Cissè out per la finale playoff
[ giovedì 9 giugno, 2022 ore: 23:52 ]

Prosegue il cammino verso l'ultimo atto dei playoff di Serie C, ossia la sfida del "Renzo Barbera" tra Palermo e Padova, che vale la promozione in B.
Emergono novità nella giornata di oggi relative all'allenamento dei biancoscudati, in campo oggi sul terreno della Guizza. Come riportato da Trivenetogol, ha partecipato interamente all'allenamento Simone Della Latta, che a inizio settimana aveva accusato un affaticamento muscolare. Stagione finita invece per Karamoko Cissè, che non ci sarà nella trasferta di Palermo al pari del lungodegente Busellato, oltre allo squalificato Ajeti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.386
Post: 5.386
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/06/2022 06:05
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-verso-la-finale-playoff-serie-c-caos-biglietti-e-controlli-de...

www.mediagol.it/palermo/city-group-palermo-vicino-alla-cessione-il-closing-puo-arrivare-lunedi-le...

www.mediagol.it/primo-piano/palermo-brunori-a-caccia-di-due-imprese-dalla-serie-b-al-record-di-lu...

www.mediagol.it/primo-piano/palermo-verso-la-finale-col-padova-out-damiani-baldini-e-la-carta-da...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-sabatini-la-vittoria-dei-rosa-allandata-non-sposta-gli-eq...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-4-sold-out-di-fila-lultima-volta-in-serie-a-20...

www.mediagol.it/padova/palermo-padova-aggiornamento-settore-ospiti-emessi-357-ta...

www.mediagol.it/padova/palermo-padova-tegola-per-oddo-cisse-out-per-la-finale-playoff-dell...

www.mediagol.it/foggia/foggia-scelto-il-post-zeman-lex-palermo-boscaglia-sara-il-nuovo-...

www.mediagol.it/serie-b/perugia-castori-alvini-ha-fatto-un-ottimo-lavoro-la-b-con-genoa-c...

www.mediagol.it/roma/pastore-io-palermo-e-zamparini-lui-come-un-padre-tornare-in-italia...

www.mediagol.it/catania/catania-gaucci-provato-a-salvare-il-club-ma-non-volevo-fare-fi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-designati-var-e-avar-per-la-finale-di-ritorno-dei-playoff-...

www.mediagol.it/serie-c/messina-lannuncio-di-sciotto-vendo-il-club-a-1-euro-e-mio-ultimo-atto...

www.mediagol.it/palermo/padova-verso-palermo-possibile-ritorno-alla-difesa-a-quattro-ceravol...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-venduti-oltre-300-tagliandi-per-il-settore...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-la-grotteria-finale-aperta-i-rosa-hanno-un-vantaggio-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-oddo-e-i-suoi-trascorsi-in-finale-dal-ko-di-bologna-al-...

www.mediagol.it/catania/catania-baldini-palermo-con-noi-ai-playoff-non-avresti-avuto-vita...

www.mediagol.it/palermo/padova-maxi-schermo-in-piazza-per-assistere-alla-finale-playoff-contro-il-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-barbera-sold-out-in-due-ore-in-crash-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-cuori-rosa-e-notti-in...

www.mediagol.it/palermo/cronaca/finale-playoff-palermo-m5s-biglietti-in-mano-ai-bagarini-pericolo-truffe-lucrano-sui...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.387
Post: 5.387
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/06/2022 04:38
 
Quota

10 GIUGNO 2022 - 10:50

SABATO 11 GIUGNO BALDINI IN CONFERENZA

Sabato 11 giugno alle ore 12:30 interverrà in conferenza stampa l'allenatore del Palermo Silvio Baldini.

Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 12:20 per partecipare alla conferenza.

10 GIUGNO 2022 - 16:30

IL TROFEO FACCO 2022 A MATTEO BRUNORI

Matteo Brunori vince la quarta edizione del Trofeo Facco per aver segnato il gol più bello della stagione 2021-22 nella partita Monopoli-Palermo: un gran tiro dopo aver superato due avversari al limite dell’area di rigore.

Il riconoscimento nasce dalla collaborazione tra Lega Pro e Rai Sport in ricordo di Mario Facco, ex calciatore, allenatore e opinionista della stessa emittente televisiva ed è stabilito da Rai Sport, dalla redazione del programma “ C Siamo” e dai tifosi via social. Il premio Facco sarà consegnato dal Presidente Francesco Ghirelli pochi minuti prima dell’inizio della finalissima di ritorno dei play off Palermo-Padova.

11 GIUGNO 2022 - 10:20

PALERMO-PADOVA: NUOVE DISPONIBILITÀ BIGLIETTI

A partire dalle 13 di oggi, sul circuito Vivaticket, saranno sbloccate nuove disponibilità di biglietti per la finale Palermo-Padova al Barbera di domani.
Sarà possibile acquistare i biglietti online sul portale o nelle rivendite Vivaticket sul territorio italiano.

Il punto vendita Vivaticket presso il bar dello Stadio Barbera non sarà attivo e non potrà emettere biglietti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.388
Post: 5.388
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/06/2022 04:59
 
Quota

La Gazzetta dello Sport: "Palermo e Padova si giocano la B in mondovisione"
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:25 ]

Palermo si riscopre al centro dell'interesse del calcio italiano con la finale contro il Padova di domani sera, dove i due club si affronteranno per un posto in Serie B. Al Barbera sono previsti oltre 33mila tifosi, con le due tifoserie che sono anche gemellate. Per la prima volta una partita di C verrà trasmessa in diretta sui canali Rai, in particolar modo su Rai2, ma anche su Rai Italia, il canale che si può vedere all'estero e che permetterà ai tifosi lontani di poter stare "vicino" ai due club anche nel resto del mondo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Palermo, Baldini: "Ci siamo allenati in maniera serena"
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:26 ]

'allenatore del Palermo, Silvio Baldini, ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara di domani contro il Padova, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Ci siamo allenati in maniera serena. Sappiamo l'importanza della gara, ma i numeri ci dicono che ci siamo, nei play-off abbiamo vinto 5 partire ed abbiamo pareggiato 2 volte. Dobbiamo metterci il cuore, è il momento dell'ultimo sforzo. Brunori? Sapevamo che si doveva sposare. Ma ora è con noi e motivato ancora di più per domani. Cambiamenti? Non ci saranno cambiamenti, giocheranno coloro che hanno dato maggiori garanzie. Noi non dobbiamo avere paura di niente, dobbiamo dare libertà a ciò che abbiamo dentro. Sappiamo ovviamente che abbiamo contro una squadra di valore. Sono sicuro che i miei ragazzi faranno l'ultimo passo. Il momento più bello per me è stato giorno 23 dicembre, quando mi ha chiamato il direttore Castagnini. Ci stiamo giocando una bellissima finale, comunque andrà dovremo essere felici per quello che abbiamo fatto.

Palermo, Brunori è convolato a nozze
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:27 ]

Nella giornata di ieri l'attaccante del Palermo, Matteo Luigi Brunori è convolato a nozze con Dalila Calderozzi, presso il Castello di Naro, in provincia di Agrigento, con una cerimonia tra intimi e con alcuni propri compagni di squadra.

Palermo-Padova, la finale. Oddo: "Servirà una grande partita, giocano Ceravolo e altri 10"
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:28 ]

Massimo Oddo, tecnico del Padova, ha presentato così la sfida di domani contro il Palermo. "Sappiamo di andare su un campo difficile e caldo, ma abbiamo tutta l‘intenzione di ribaltare il risultato. Siamo sotto di un gol nel primo tempo, dobbiamo recuperare un gol nel secondo tempo. Servirà una grande partita di coraggio e di tecnica. Dobbiamo fare meglio dell‘andata, dove un episodio ha deciso tutto. Abbiamo fatto un percorso importante, abbiamo eliminato la Juventus Under 23 che poteva arrivare in finale, poi anche il Catanzaro che avrebbe potuto e meritato anch‘esso di arrivare in fondo. Ci vuole positività, entusiasmo e coraggio. Dispiace per le assenze, ma vengono con noi tutti perché serve il contributo di tutti i giocatori. Il Palermo pressa molto alto, ma se avremo coraggio di affrontare con la testa giusta avremo molte possibilità. Non ho nessun dubbio, ieri ho deciso le ultime due cose. Il ritorno di Ceravolo? Gioca lui e altri dieci".

Serie C Finale Play-Off, Palermo-Padova: le ultime sulle probabili formazioni
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:38 ]

Le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Padova, gara valida per la finale dei play-off di Serie C, 2021/2022 (gara di andata), in programma domenica 12 giugno 2022 con inizio alle ore 21:15, allo stadio "Renzo Barbera", ipotizzate da TuttoPalermo.net:

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall‘Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. Allenatore: Silvio Baldini.

Padova (4-3-3): Donnarumma; Germano, Valentini, Pelagatti, Curcio; Saber, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. Allenatore: Massimo Oddo.

Repubblica Palermo - Sbloccati 2 mila biglietti, ma i bagarini fanno affari d'oro
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:42 ]

Saranno circa duemila i nuovi biglietti messi in vendita dal Palermo per la finale di ritorno contro il Padova, che si giocherà domenica 12 giugno alle 21.

Come riporta La Repubblica, il club rosanero, dopo che i primi 29mila della vendita libera sono terminati in pochissimo tempo, ne metterà altri 1.200 a disposizione nel corso di sabato pomeriggio e, dopo, circa altri 800.

E, intanto, continuano a girare biglietti venduti dai bagarini a prezzi molto più alti. Come riporta il quotidiano, si sono viste curve sia a 100 che a 300 euro. “Inutile sottolineare l‘illegalità di questo tipo di operazione – si legge – e anche i rischi legati all‘acquisto di questi biglietti dato che, spesso, i bagarini non pubblicano nemmeno la foto del tagliando”.

Bisoli: "Mi piacerebbe ritrovare il Padova in B, mi spiace per Palermo..."
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:44 ]

“Chi mi piacerebbe ritrovare in Serie B? Spero il Padova, ci sono stato bene e ci sono affezionato”. Sono queste le parole di Pierpaolo Bisoli, tecnico del Cosenza (ed ex biancoscudato), alla vigilia della finalissima dei playoff. “Mi dispiace per il Palermo, ma con Padova ho legami forti e ricordi importanti”, spiega Bisoli.

Il tecnico, intervistato dal quotidiano Il Gazzettino, continua la disamina sulla finale: “Adesso si gioca tutto in questa finale dove giocherà di fronte a 35mila palermitani. Ci sono stato da giocatore e da allenatore al Barbera, è un ambiente nel quale si sente molto il pubblico. Ma il Padova si deve concentrare sulle sue certezze e sicurezze, sapendo che deve vincere ma al tempo stesso impostando la gara con intelligenza”.

“Chi ha il vantaggio dell‘1-0 ha il 51% di possibilità di farcela – prosegue Bisoli – perché se termina in pareggio passa il Palermo. L‘1-0 dell‘andata ha spostato l‘ago della bilancia, pertanto deve essere bravo il Padova a pensare di poter fare un gol in qualsiasi momento, al primo minuto come anche all‘ultimo, perché poi c‘è un altra partita, vale a dire supplementari ed eventuali rigori”, conclude il tecnico.

Cessione Palermo, non solo il City Group: James Pallotta sul club di Dario Mirri
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:46 ]

L'ex proprietario della Roma, James Pallotta, cerca di inserirsi nella trattativa tra il Palermo di Dario Mirri e il City Football Group

Al centro dei riflettori la vicenda legata alla cessione del Palermo Calcio. Non solo il City Football Group, anche James Pallotta sembrerebbe essere interessato all'acquisizione del club di viale del Fante. Secondo quanto riportato infatti da "La Casa di C", l'ex proprietario della Roma "sta cercando di inserirsi nella trattativa con la holding inglese ed ha anche inviato una LOI (lettera di intenti) per interesse formale", si legge. L'eventuale promozione in Serie B della squadra di Silvio Baldini non sarebbe comunque un fattore dirompente ai fini della buona riuscita della trattativa.

James Pallotta era arrivato nella Capitale nell‘aprile del 2011 diventando subito l‘azionista di maggioranza, acquisendo tre anni dopo il controllo totale del club. Nel 2020 l'addio al calcio italiano con la cessione ai Friedkin.

Padova, la lista dei convocati di Oddo per la finale contro il Palermo
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 18:51 ]

Il Padova ha annunciato la lista dei convocati per Palermo – Padova (finale di ritorno dei playoff di Serie C, domenica 12 giugno ore 21:15). Confermate le assenze di Matei, Busellato e Cissé (oltre all‘assenza di Ajeti per squalifica e di Kirwan, convocato in nazionale dalla Nuova Zelanda).

Questa la lista dei convocati di Massimo Oddo:

PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi

DIFENSORI: 27 Curcio, 4 Gasbarro, 8 Germano, 2 Ilie, 29 Monaco, 6 Pelagatti, 3 Valentini

CENTROCAMPISTI: 5 Della Latta, 9 Dezi, 18 Hraiech, 11 Jelenic, 10 Ronaldo, 21 Settembrini

ATTACCANTI: 28 Bifulco, 24 Ceravolo, 32 Chiricò, 20 Nicastro, 7 Santini, 17 Terrani.

Siena, perfezionato l‘acquisto del capitale sociale da parte della Global Service SpA
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 19:19 ]

Ieri è stata perfezionata l‘acquisizione dell‘intero capitale sociale dell‘Acn Siena 1904 srl da parte della Global Service SpA dando così esecuzione agli accordi intrapresi nei giorni scorsi con la Noah Investments Holding srl. La firma è avvenuta alla presenza del neopresidente bianconero, ingegnere Emiliano Montanari e dell‘amministratore unico del gruppo armeno, dottore Vaagn Oganyan.

Vulpis dopo il cambio di proprietà del Siena: "Una Robur solida importante per la Lega Pro"
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 19:20 ]

Intervistato da La Nazione il vicepresidente della Lega Pro, Marcel Vulpis, ha parlato del passaggio di proprietà in casa Siena. "L‘auspicio che questo nuovo consiglio di amministrazione e la nuova proprietà possano dare ulteriore stabilità al club bianconero. Per noi avere la Robur in Lega Pro, forte, solida e stabile, è ovviamente importante perché si tratta di una società storica e che rappresenta una città bellissima, tra le più note al mondo e che ha legami antichi con il calcio vero. Ad esempio poche settimane fa ero qua per il ricordo di Artemio Franchi. Mi auguro quindi che ci possa essere un ulteriore progetto di crescita del club per un futuro sempre più roseo in una regione in cui abbiamo tante realtà importanti e con grande tradizione in serie C".

Siena, l'ex Perinetti riparte dalla B: ufficiale il ritorno al Brescia
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 19:21 ]

Chiusa a gennaio l'esperienza al Siena, il direttore sportivo Giorgio Perinetti riparte dal Brescia. L'ex uomo mercato dei bianconeri ritorna dunque in Lombardia, lì dove rivestirà l'incarico di responsabile dell'area tecnica dopo averci già lavorato nella stagione 2020-21.

Palermo-Padova, staccati 33330 biglietti
[ sabato 11 giugno, 2022 ore: 23:54 ]

Sono stati venduti 33300 biglietti per la gara Palermo-Padova, è possibile che domani mattina verranno emessi altri tagliandi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.389
Post: 5.389
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/06/2022 07:17
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-maxischermo-a-parco-villa-filippina-per-assistere-alla-finale-playoff/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-la-squadra-al-renzo-barbera-incontra-i-tifosi-gallery/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-trajkovski-ricordate-chi-segno-nellultimo-confronto-al-barbera/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-damiani-sui-social-dispiace-non-poter-lottare-con-voi-manca-poco/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-gli-ultras-biancoscudati-organizzano-un-pranzo-coi-tifosi-rosanero/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-baldini-carica-i-tifosi-convinto-di-vincere-ecco-perche/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-baldini-a-tifosi-tifosi-e-giocatori-protagonisti-io-veicolo/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-i-calciatori-rosanero-cantano-e-saltano-coi-tifosi-alla-vigilia/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-i-giocatori-rosanero-si-affacciano-davanti-ai-propri-tifosi/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-si-riscalda-il-clima-al-barbera-tra-i-cori-dei-tifosi-rosanero/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-la-carica-di-amauri-se-dio-vuole-lanno-prossimo-ci-giochiamo-la-a/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-arrivano-tifosi-al-barbera-pronti-ad-incitare-baldini-e-squadra/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-superata-quota-33300-biglietti-venduti-domani-mattina/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-charter-dei-veneti-atterrato-in-sicilia-oddo-e-la-squadra/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-micciche-finale-clima-simile-alla-promozione-in-a-i-favoriti/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-altri-mille-biglietti-venduti-in-unora-ma-non-sara-record/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-lady-brunori-dopo-le-nozze-pronti-per-vivere-altra-grande-emozione/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-finale-playoff-su-rai-italia-per-gli-italiani-nel-mondo/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/sciotto-barbera-sold-out-in-due-campionati-farei-numeri-del-palermo-in-una-gara/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/padova-oddo-non-e-finita-ci-giocheremo-questi-90-minuti-fino-alla-morte/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/baldini-barbera-sold-out-ci-siamo-abituati-il-palermo-andra-in-serie-b/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-la-conferenza-stampa-di-baldini-alla-vigilia-della-finale/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-brunori-lattaccante-del-palermo-si-e-sposato-prima-della-finale-playoff/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/baldini-orgogliosi-di-giocarci-una-finale-sul-conta-solo-vincere-dico-questo/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/baldini-vedere-la-gente-che-ringrazia-e-una-gratificazione-dalloglio-o-odjer/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-i-convocati-di-massimo-oddo-da-ceravolo-a-dezi-lelenco-completo/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/baldini-brunori-mi-interessa-sia-sereno-critiche-sarebbe-ipocrita-dire-che/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/baldini-momento-piu-bello-a-palermo-la-chiamata-di-castagnini-sulle-difficolta/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/baldini-domani-ultimo-passo-per-regalare-gioia-ai-palermitani-formazione/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/baldini-giocheremo-come-allandata-noi-cerchiamo-la-prestazione-il-barbera/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/baldini-playoff-numeri-dalla-nostra-parte-matrimonio-brunori-domani-lui/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-bisoli-spero-nei-biancoscudati-per-la-b-il-renzo-barbera/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-il-padova-la-squadra-di-baldini-incontra-i-tifosi-al-renzo-barbera/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/cessione-palermo-non-solo-il-city-group-james-pallotta-sul-club-di-dario-mirri/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-la-conferenza-stampa-di-massimo-oddo-alla-vigilia-della-finale/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-padova-oddo-voglia-di-ribaltare-il-risultato-entusiasmo-e-coraggio/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/padova/palermo-padova-mutti-il-team-di-oddo-ha-tutte-le-possibilita-di-conquistare-la-b/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-nuovi-biglietti-per-la-finale-playoff-info-prezzi-e-dettagli/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-a-perenzoni-la-finale-playoff-quell1-1-di-catanzaro-i-precedenti/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/adani-baldini-ha-limpegno-di-portare-in-serie-b-il-palermo-glielo-auguro/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-il-dato-aggiornato-dei-biglietti-venduti/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-albertini-importante-sfida-tra-due-grandi-societa/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-toni-i-rosanero-meritano-la-serie-b-il-barbera-una-bolgia/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-bentivegna-mediagol-baldini-il-palermo-e-la-finale-playoff-lintervista/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-verso-la-finale-playoff-serie-c-bombardini-e-gia-al-barbera/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-domani-in-vendita-ulteriori-tagliandi-per-la-finale-tutte-le-info/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-finale-playoff-di-c-piace-piu-del-match-scudetto-sassuolo-milan/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-verso-la-finale-playoff-vendita-di-alcolici-vietata-in-zona-stadio/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-brunori-premiato-da-lega-pro-e-rai-sport-a-lui-il-trofeo-facco-2022/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/foggia/foggia-canonico-con-boscaglia-abbiamo-un-obiettivo-iscrizione-rispondo-cosi/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-ghirelli-formula-playoff-spettacolare-barbera-sold-out/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-un-salvataggio-che-vale-oro-marconi-leadership-e-interventi-miracolosi/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-per-la-finale-di-ritorno-atteso-al-barbera-anche-joseph-oughourlian/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/bentivegna-valente-e-i-tatuaggi-damiani-top-che-risate-con-nardini-colonnata/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/bentivegna-tutto-sul-mondo-baldini-lui-come-un-padre-non-allena-in-a-perche/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/bentivegna-mediagol-palermo-padova-la-vedo-cosi-saro-al-barbera-e-spero/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/bentivegna-mediagol-io-a-palermo-con-dybala-e-vazquez-i-miei-gol-piu-belli/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/serie-c/agliardi-0-1-andata-arma-a-doppio-taglio-barbera-magico-palermo-merita-la-b/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/capua-palermo-deve-tornare-nel-calcio-che-conta-barbera-sold-out-sara-12-uomo/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/glerean-sicuro-palermo-ha-60-di-chance-di-conquistare-la-b-brunori-e-chirico/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/finale-playoff-serie-c-le-probabili-formazioni-di-palermo-padova/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/padova/palermo-padova-settore-ospiti-il-dato-aggiornato-dei-biglietti-venduti/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-padova-come-finira-1-x-2-2/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-verso-la-finale-di-ritorno-sabato-baldini-in-conferenza-stampa/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-salvo-ficarra-ecco-cosa-contera-cessione-al-city-dispiace/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-parole-testa-e-cuore-baldini-e-le-chiavi-del-cammino-dei-rosa-ai-playoff/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/entella-volpe-palermo-noi-ad-un-passo-dal-colpaccio-il-padova-puo-ribaltarla/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/la-grotteria-la-mia-su-palermo-padova-brunori-top-i-tifosi-e-la-promozione/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/palermo/palermo-al-city-group-lettera-di-intenti-dopo-i-playoff-si-parlera-di-closing/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-palermo-city-lettera-di-intenti-sulla-trattativa/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-scandalo-bagarini-curva-a-85-euro/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.391
Post: 5.391
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/06/2022 04:52
 
Quota

12 GIUGNO 2022 - 20:10

PALERMO-PADOVA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Padova, finale di ritorno dei Play Off di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 21.15



PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione:1 Pelagotti, 13 Grotta, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.



PADOVA: 22 Donnarumma, 3 Valentini, 6 Pelagatti, 8 Germano, 9 Dezi, 10 Ronaldo (cap.), 11 Jelenic, 24 Ceravolo, 27 Curcio, 28 Bifulco, 32 Chiricò.

A disposizione: 1 Vannucchi, 30 Fortin, 2 Ilie, 4 Gasbarro, 5 Della Latta, 7 Santini, 17 Terrani, 18 Hraiech, 20 Nicastro, 21 Settembrini, 29 Monaco.

Allenatore: Oddo.





Arbitro: Perenzoni (Rovereto).

Assistenti: Severino (Campobasso) - Niedda (Ozieri).

Quarto Ufficiale: Feliciani (Teramo).

VAR: Fabbri (Ravenna).

AVAR: Carbone (Napoli).

www.palermofc.com/serieb.php
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.392
Post: 5.392
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/06/2022 05:29
 
Quota

Palermo-Padova, i tifosi hanno pranzato insieme
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 17:48 ]

Gruppo di tifosi del Palermo, hanno pranzato insieme ai tifosi del Padova presso il Parco della Favorita, con una grigliata, in vista dell'importante gara di questa sera che decreterà la squadra che l'anno prossimo dovrà giocare in Serie B. Le due tifoserie sono gemellate dal 1983.

Rino Foschi a Repubblica: "Padova? Si scordino la B, è già del Palermo"
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 17:51 ]

“Baldini e i tifosi rosa le armi vincenti per tornare in alto”. Questo il titolo scelto per introdurre sulle pagine di Repubblica Palermo l‘intervista realizzata da Salvatore Geraci a Rino Foschi, che esalta il ruolo dell‘allenatore rosanero e racconta la sua attesa per la finale Palermo – Padova. Anche se (rivela l‘ex ds rosanero) secondo lui il destino è già segnato.

Foschi racconta il suo rapporto con Baldini e ammette: “Baldini ha abbattuto ogni ostacolo. Con la sua testa e il suo modo di fare, anche se rude, potrà prendersi la rivincita. In uno stadio stracolmo di passione. Il Padova dovrà fare i salti mortali. Al loro direttore ho ribadito: “Scordatevi la B, è già del Palermo”. Il campionato se lo sono giocati nell‘arco della stagione. Ora pensano di poterla ribaltare… vedranno cosa li aspetta. Brunori? I dirigenti devono approfittare dei buoni rapporti con la Juve. Una volta promossi, ci vogliono tre, quattro punte di valore perché non puoi gestire la B per salvarti, non esiste”.

Ma Rino Foschi non dimentica il passato e non si dà pace per la fine del vecchio Palermo: “Somiglio a Baldini e, come lui, non sono ruffiano: c‘era il disegno di fare scomparire il Palermo. Sono fermo da allora, ingiustamente perché nessuno mi ha difeso quando sono stato licenziato da personaggi che poi sono scappati di notte. Ce l‘ho con tutti: Figc, presidente della B, con i traditori e con chi mi ha abbandonato”. Ma c‘è spazio anche per i ricordi più dolci e per un giocatore in particolare: “Emozioni incredibili.Potrei scrivere un romanzo. Un simbolo? Forse la deluderò, ma non dimenticherò mai Biava per il suo comportamento da vero uomo di spogliatoio”.

Iachini: "Vincere per uscire dall'inferno, il Palermo non fallirà"
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 17:52 ]

“I rosanero non falliranno, adesso si può sognare”. Parola di Beppe Iachini, intervistato da Salvatore Geraci per Repubblica Palermo per raccontare i suoi ricordi rosanero e le sue sensazioni in vista della finale di ritorno tra Palermo e Padova. E Iachini ha pochi dubbi: “Godiamoci questa serata. Inutile che mi chiediate per chi tifo. I rosa con questo pubblico, non possono sbagliare. E non sbaglieranno”.

Iachini sottolinea: “Già immagino di essere nel sottopassaggio: sarà una bolgia. Che piacere rivedere lo stadio dei miei tempi! Sono felice per la tifoseria, per l‘immensa passione popolare, per il mio amico Silvio, per Brunori e compagni. Io accostato al club di Mirri? Mai contattato. Palermo è stata per me una famiglia, un amore che non finisce, un giorno potrei tornare. Adesso, faccio il tifo per Baldini. Per prima cosa mi auguro che possano riuscire in questa avventura. Sarebbe come uscire dall‘inferno, oltre che una bella soddisfazione come testimoniano i tifosi del Barbera e l‘ennesimo sold out sugli spalti. Pensiamo a vincere questi play-off. Da domani si apriranno le porte del futuro”.

E proprio sul futuro dei rosanero dice la sua su Brunori: “Ha sfruttato la stagione giusta, si è scatenato. Ma il merito va anche ai compagni, a Floriano e Valente, a Soleri protagonisti di un campionato memorabile. Cosa consiglio? Trovata consacrazione in un posto del genere, sarebbe una follia andare via. Un po‘ come fermare la propria crescita”.

Palermo – Padova, ultimi biglietti in vendita per la finale playoff
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 17:56 ]

Arrivano gli ultimi biglietti “last minute” per la partita tra Palermo e Padova al Renzo Barbera, atto finale dei playoff di Serie C che decreteranno una promossa in Serie B.

Una volta superati quota 33.300 ticket, il club rosanero non aveva escluso la possibilità di mettere in vendita ulteriori tagliandi il giorno stesso della partita.

Una speranza che si è concretizzata visto che il Palermo ha condiviso la felice notizia con una storia su Instagram.

Serie C, Palermo e Padova si giocano l'ultimo posto: le probabili formazioni del match
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 17:57 ]

Una sfida tutta da vivere, un match in cui ci si gioca l'ultimo posto per la serie B. Palermo e Padova si sfidano alle ore 21.15 in un Renzo Barbera tutto esaurito: i rosanero, inoltre, potranno sfruttare il gol di vantaggio siglato nel match d'andata. Ecco le probabili formazioni:

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall'Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori A disp. Pelagotti, Accardi, Crivello, Silipo, Somma, Odjer, Fella, Soleri, Perrotta, Felici, Doda All. Silvio Baldini

Padova (3-4-3): Donnarumma; Monaco, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo, Dezi, Curcio; Chiricò, Ceravolo, Bifulco A disp. Fortin, Vannucchi, Ilie, Pelagatti, Della Latta, Hraiech, Jelenic, Settembrini, Nicastro, Santini, Terrani All. Massimo Oddo

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (assistenti: Antonio Severino di Campobasso e Andrea Niedda di Ozieri). Quarto ufficiale: Ermanno Feliciani di Teramo

Playoff Serie C, Palermo-Padova: le formazioni ufficiali
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 21:09 ]

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Padova, finale di ritorno dei Play Off di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 21.15

PALERMO (4-2-3-1): 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 11 Dall‘Oglio; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione:1 Pelagotti, 13 Grotta, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

Allenatore: Baldini.

PADOVA (4-3-3): 22 Donnarumma, 3 Valentini, 6 Pelagatti, 8 Germano, 9 Dezi, 10 Ronaldo (cap.), 11 Jelenic, 24 Ceravolo, 27 Curcio, 28 Bifulco, 32 Chiricò.

A disposizione: 1 Vannucchi, 30 Fortin, 2 Ilie, 4 Gasbarro, 5 Della Latta, 7 Santini, 17 Terrani, 18 Hraiech, 20 Nicastro, 21 Settembrini, 29 Monaco.

Allenatore: Oddo.

Arbitro: Perenzoni (Rovereto).

Assistenti: Severino (Campobasso)– Niedda (Ozieri).

Quarto Ufficiale: Feliciani (Teramo)

VAR: Fabbri (Ravenna).

AVAR: Carbone (Napoli).

Finale play off: Palermo-Padova 1-0 all'intervallo. Decide Brunori
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 22:10 ]

Il Palermo ha chiuso in vantaggio il primo tempo del ritorno della finale play off contro il Padova. Rosanero vicini al gol al 14' con Brunori e al 17' con Dall'Oglio, il Padova fatica a creare pericoli dalle parti di Massolo e perde per infortunio anche Valentini, costretto al cambio al 19'. Il gol che sta momentaneamente decidendo la sfida arriva al 25' : Pelagatti interviene con il braccio in area nel tentativo di anticipare Luperini, l'arbitro fischia il rigore e Brunori, dal dischetto, spiazza Donnarumma. Il Padova ha ora bisogno di due gol per portare almeno la sfida ai supplementari.

Finale play off, Palermo-Padova 1-0: Brunori riporta in B i rosanero
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:26 ]

Il Palermo è la quarta e ultima squadra promossa in Serie B. I rosanero bissano il successo della gara d'andata della finale play off e battono il Padova anche al Barbera, grazie ad un calcio di rigore realizato da Brunori al 25' del primo tempo. I siciliani tornano quindi tra i cadetti tre anni dopo l'esclusione dal campionato e la successiva ripartenza dalla Serie D mentre il Padova, costretto a giocare in dieci dal 56' per l'espulsione di Ronaldo e in nove nei minuti di recupero per il secondo giallo a Pelagatti, perde per il secondo anno consecutivo la finale dopo aver sfiorato in entrambe le stagioni la promozione diretta.

Palermo in B, Baldini: "Dedica a mia moglie, grazie a lei sono una persona migliore"
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:46 ]

Silvio Baldini, tecnico del Palermo protagonista della straordinaria cavalcata e della promozione in Serie B, è stato intercettato brevemente da Sky Sport dopo la vittoria sul Padova: “Io non conto niente, sono come una goccia dell‘oceano. Sono riuscito con la mia fede ad avere questa soddisfazione, a portare allo stadio 150mila persone. Stasera i miei giocatori quando torneranno a casa e abbracceranno la moglie saranno uomini migliori. Come festeggerò? Tornerò a casa e abbraccerò per 10 minuti mia moglie, non mi ha mai fatto sentire solo, lei c‘è sempre stata, il merito di questa impresa è soprattutto suo, se oggi sono diventata una persona capace di ragionare in un certo modo”.

Brunori: "Emozione indescrivibile, ho i brividi"
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:48 ]

L‘euforia di Matteo Brunori, autore del gol che ha piegato il Padova e con il quale il Palermo ha conquistato la Serie B. L‘italo brasiliano interviene a caldo ai microfoni di Sky Sport durante il match.

“Ho un‘emozione indescrivibile – afferma -, questa gente ha un calore incredibile. Meritano tutto. Lo sognavo fortemente e non ho parole, mi vengono i brividi e non riesco a parlare”.

“Lo ricorderò per tutta la vita – dice a Eleven Sports -. Devo solo ringraziare questa città che mi ha preso come un loro bambino. Solo tanti ringraziamenti. La prima cosa che farò sarà tatuarmi l‘aquila (lo aveva promesso in caso di promozione, ndr). Ho passato una settimana incredibile, questa sera è stata la ciliegina sulla torta”.

Poi il futuro: “Non so quale sarà, ma voglio solo ringraziare i tifosi per il loro amore incredibile. Questa gente ci ha spinto e il mister ci ha inculcato il calcio che piace a lui: ha tanto merito. Noi sapevamo che saremmo arrivati fino in fondo con grande determinazione. Stasera farò ciò che non ho fatto dopo il mio matrimonio: sfondarmi”, conclude.

Baldini: "Sapevo che questa sera era scritta. Hanno vinto i palermitani"
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:50 ]

La Serie B arriva col boato fragoroso dei 34mila del “Barbera”. Baldini lo aveva detto, lo aveva chiamato destino. Sicuramente è l‘esplosione di felicità di un‘intera città che ha raggiunto un sogno tutto rosanero atteso fin troppo tempo.

“Sapevo che questa sera era scritta. Sono stato un veicolo più che un artefice – le parole dell‘allenatore euforico ai microfoni Rai -. Ero tranquillissimo e sereno, nonostante avessi adrenalina in corpo”.

“Tu l‘avevi detto”, gli dice Odjer in lacrime. “Io gli ho detto che se si capiscono, l‘allenamento è un mezzo per esprimere i loro sentimenti. Sapevo che oggi il diavolo poteva metterci lo zampino ma non avevo paura. Oggi hanno vinto i palermitani e vedere un ragazzo come Odjer che rappresenta una terra povera dirmi queste cose per me è il massimo”.

“Ringrazio il popolo palermitano – le parole a Eleven Sports -. Ma anche i giocatori, per l‘amore che hanno messo. Hanno fatto nascere un‘alchimia che ci ha portato a vivere un sogno. In dirigenza non ho mai avuto problemi: il presidente non mi ha mai rotto le scatole, mentre Sagramola e Castagnini mi sono sempre stati vicini. Soprattutto Castagnini, che è stato come un fratello per me. A me importa che in quattro partite sono venute 140mila persone e che ogni giocatore, stasera, potrà tornare a casa e abbracciare la propria moglie”.

“In mezzo a questi 40mila c‘è una donna che mi tiene legato da un filo sottilissimo da 37 anni. È la mamma dei miei figli. E ho bisogno di stare 10 minuti con lei per poter parlare delle nostre cose. Devo dirgli che non mi ha mai fatto sentire solo. Che c‘è sempre stata. Il merito è suo se sono diventato una persona che ragiona in un certo modo. Per il resto non mi passa niente per la testa. Futuro? Ci sono voluti 19 anni per tornare a Palermo, questo è il destino e si chiude adesso un ciclo bellissimo per me e vediamo se se ne deve aprire un altro – afferma invece a Sky Sport -“.

Palermo in Serie B, il benvenuto di Balata: "Lo spettacolo inizia adesso"
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:52 ]

Attraverso i propri social Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha voluto fare i propri complimenti al Palermo per la promozione in serie cadetta maturata stasera ai danni del Padova: “La Serie B del Belpaese si arricchisce di una splendida regione, la Sicilia, ed in particolare di una splendida città, Palermo. Complimenti ai rosanero per essere tornati in B. Lo spettacolo inizia adesso”.

Palermo-Padova, il dato ufficiale: 34.010 spettatori al Barbera
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:57 ]

Sono 34.010 gli spettatori presenti sugli spalti dello stadio Renzo Barbera di Palermo per la finale di ritorno dei play off di Serie C tra i rosanero di Silvio Baldini e il Padova di Massimo Oddo. Questo il dato ufficiale sull'affluenza di pubblico.

Palermo in B, Ghirelli: "Serata bellissima, lavoriamo per rimettere al centro la passione"
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:57 ]

Le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della finale play off tra Palermo e Padova: "È splendido, questo è il calcio, dopo tanti mesi di sofferenza. I play off sono sicuramente la chiave, poi l'incontro tra questa città meravigliosa e il Padova hanno fatto il resto. Nel mondo in tanti hanno vissuto questa partita, questo è il calcio che mi piace. La C è cresciuta molto? Il calcio sta crescendo, stiamo lavorando col presidente Gravina per rimettere al centro lo spettacolo e la passione e questa è una serata bellissima".

Palermo, De Rose: "Premiati i nostri sacrifici. Gruppo che non molla mai"
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:58 ]

Seconda promozione in Serie B per Francesco De Rose, capitano del Palermo, dopo quella conquistata con la Reggina due anni fa. Il centrocampista rosanero ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Padova ai microfoni di Rai Sport: "Una soddisfazione immensa, abbiamo faticato, sudato ma alla fine i nostri sacrifici sono stati premiati. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra, non molliamo mai, io i miei compagni li chiamo gli immortali. Adesso festeggiamo e poi penseremo alla Serie B".

Palermo-Padova, Mirri: “Baldini ha fatto la differenza. Futuro? Costruire basi solide”
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 00:28 ]

Le dichiarazioni del presidente del Palermo, Dario Mirri in seguito alla promozione ottenuta dai rosanero ai danni del Padova

In seguito alla vittoria del Palermo sul Padova per 1-0, i rosanero di Silvio Baldini ottengono meritatamente la Serie B, condannando ad un altra stagione di Lega Pro al Padova di Massimo Oddo. Il presidente Dario Mirri si è espresso al termine del match ai microfoni di Eleven Sports. Di seguito le sue parole:

"Questa non è la mia vittoria, è quella di Palermo. Questo è l'elemento distintivo. Io non sono ricco ma ho a cuore il Palermo. La città si è riappropriata della propria squadra. Siamo rinati ed i palermitani lo meritano. L'anno scorso ci abbiamo provato ma il Covid ci ha limitati perché senza il sostegno del pubblico non potevamo vincere. La rosa è importantissima e la differenza l'ha fatta Silvio Baldini. Non esiste un giocatore, esistono Silvio Baldini e la città. Lui è un romantico, un grandissimo tecnico e motivatore. Lui è un uomo libero, questo lo distingue da tutti gli altri. Quando abbiamo capito che avremmo potuto conquistare la B? Ora, forse domani. Futuro rosanero? Costruire basi solide per un futuro migliore"

Palermo in Serie B, ecco le sue avversarie. Le partecipanti alla stagione 2022-2023
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 00:35 ]

Il Palermo è promosso in Serie B. E dunque il quadro delle squadre della prossima stagione è ora completo. Il verdetto della finale dei playoff di Serie C ha definito le partecipazione al torneo cadetto 2022-23 e che dunque vedrà anche i rosanero ai nastri di partenza.

Il Palermo si unisce alle altre squadre promosse direttamente dalla C (Sudtirol, Modena e Bari), mentre dalla Serie B scendono in C Pordenone, Crotone, Alessandria e Vicenza. Al posto di Lecce, Cremonese e Monza (promosse in A) scendono in B Venezia, Genoa e Cagliari. Unica incognita resta per ora quella della Reggina: la difficile situazione societaria mette a rischio la sua iscrizione (che qualora non andasse in porto farebbe scattare un ripescaggio, con il Vicenza in pole position).

LE PARTECIPANTI ALLA SERIE B 2022-2023

Ascoli
Bari (promosso dalla C)
Benevento
Brescia
Cagliari (retrocesso dalla A)
Cittadella
Como
Cosenza
Frosinone
Genoa (retrocesso dalla A)
Modena (promosso dalla C)
PALERMO (promosso dalla C)
Parma
Perugia
Pisa
Reggina*
Spal
Sudtirol (promosso dalla C)
Ternana
Venezia (retrocesso dalla A)

Padova, Oddo: 'Sono stati più bravi di noi. Io ce l'ho messa tutta'
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 00:39 ]

“Quello che ho visto è che abbiamo iniziato benino, ma ho visto poca incisività, contrasti sempre persi, ci è mancata personalità. Dispiace perché bisogna dire che sono stati più bravi di noi. Alla squadra ho detto quello che stavo vedendo, ho visto nel Palermo più agonismo è più fame. Erano più vogliosi di noi, abbiamo cambiato qualcosina per andare uno contro uno e vincere i duelli. Il mio futuro? Sono molto dispiaciuto, siamo tutti dispiaciuti. Per me è la prima volta che qui perdo una finale, per tanti altri è la seconda finale persa. Volevo conoscere l‘ambiente, la società mi conosce e io conosco loro. Le cose vanno fatte in due, bisogna capire quali sono i programmi e poi bisognerà parlare. Siamo delusi e rammaricati, mi dispiace per i tifosi che hanno fatto tanti sacrifici. Si sarebbero meritati un altro epilogo di questa stagione. Sono arrabbiato con me stesso, mi metto sempre in discussione. Posso dire che ce l‘ho messa tutta”. Così Massimo Oddo, tecnico del Padova, dopo il ko con il Palermo nella finale di ritorno dei playoff di Serie C.

fonte trivenetogoal.it

Padova, Bianchi: "Approccio indecoroso e irrispettoso. Siamo incazzati e avviliti"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 00:41 ]

Padova ancora ko in finale playoff; sfuma per il secondo anno consecutivo il sogno Serie B. Grande delusione in casa biancoscudata. Così l'adAlessandra Bianchi: "Dal mio punto di vista l‘approccio è stato indecoroso e irrispettoso dei 500 tifosi che si sono venuti a seguire a Palermo. Oughourlian era particolarmente avvilito, ma non aveva molta voglia di parlare. Ci siamo scambiati impressioni e scambi sconsolati. Sicuramente dobbiamo ripartire, siamo incazzati e avviliti. Ci prendiamo un po‘ di tempo per le riflessioni e più faremo le nostre valutazioni. Dobbiamo decidere dopo questo epilogo e capire cosa fare. Faccio i complimenti al Palermo a quello che ha fatto. Abbiamo già fatto qualche mossa, stasera non rispondo a niente perché non si risponde sulla base dell‘emotività”.

fonte trivenetogoal.it

Palermo in Serie B, Massolo: "Abbiamo lottato tanto per arrivare fin qui, ora voglio rimanere"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 00:41 ]

Il Palermo torna in Serie B tre anni dopo il fallimento. Intervistato da Eleven Sports, il portiere Samuele Massolo ha commentato così la promozione dei rosanero: "Abbiamo lottato tanto per arrivare a questo risultato, ce lo meritiamo. Io sono stato bravo e fortunato a indovinare l‘angolo nei rigori parati. Ci ho messo un pizzico di mio, ma è merito di tutti. Ora ci godiamo la festa. A Palermo sto da dio, è una città meravigliosa e voglio rimanere. Questo è il momento più bello, nonostante dei momenti difficili dove però abbiamo sempre recuperato. Dedico questo successo alla mia famiglia".

Playoff, Palermo-Padova 1-0: Brunori gol, riporta i rosa in B
[ domenica 12 giugno, 2022 ore: 23:36 ]

12 giugno 2022, quattro anni dopo l’epilogo di Frosinone, tre anni dopo un fallimento doloroso, il Palermo torna in serie B. Ed è un tripudio, raccontato anche dalle lacrime dei bambini che forse per la prima volta stanno vivendo l’emozione di gioire per la squadra della propria città, prodromi di generazioni che racconteranno di esserci stati e aver gioito. Perché una cosa bella è per sempre, e c’è poco da fare. Che musica, che hanno suonato questi ragazzi.
Il cielo oggi è rosanero e lo sarà pure da domani. Perché da domani cambierà il paesaggio, cambierà il modo di guardarlo. Per i tifosi rosanero è cambiato tutto. Se vinci, sai di non aver più confini. E la notte del Barbera è anche di chi ci ha sempre creduto, nei giorni di sole e di tempesta.

Tra una folta nebbia di passione e adrenalina, alle 21.18 inizia il match. Ultimo atto prima che cali il sipario. Al 3’ subito un brutto intervento di Dall’Oglio, che con un fallaccio si prende il primo giallo del match.
Il primo affondo rosanero arriva tre minuti dopo, al 6’: Floriano dribbla due biancoscudati ma non riesce a calciare in porta. Il Barbera fa tremare ogni spiraglio di aria.
Al 14’ prima vera occasione per i rosanero che con Brunori, su assist di Floriano, calcia potente sul palo alla destra di Donnarumma. Attento l’estremo difensore del Padova che mette in angolo.
Tre minuti dopo, ancora Palermo, con uno schema ben preparato. Corner di Floriano, sbuca dopo una cavalcata Dall’Oglio che al volo sfodera un piattone che però Donnarumma blocca attentamente.
Nervi tesi dopo i primi venti minuti, con diversi falli di rabbia e foga agonistica. Al 21’ il secondo giallo è ancora rosanero, Lancini, interviene in modo scoordinato e fuori tempo a centrocampo.
Ma la gioia autentica e pura, per i tifosi rosanero arriva al 24’: cross del capitano De Rose, Pelagatti interviene con il braccio alto. È calcio di rigore.
Brunori fa suo il pallone, lo guarda, lo fissa e fissa Donnarumma. Pochi secondi dopo è gol, 1-0 Palermo e il Barbera, adesso, è un tempio che metterebbe paura a chiunque.
Pochi secondi dopo, al 26’ ancora Pelagatti stende Brunori pronto ad attuare la sua cavalcata sulla fascia sinistra e viene ammonito.
Il Padova si affaccia, a tratti incostanti, ma per ampi archi di tempo, durante la prima frazione di gioco, è confuso e in ritardo. La prima occasione degna di nota per i veneti arriva al 38’ con il destro di Chiricò che impegna Massolo, bravo a bloccare la sfera.

Al 43’ appare uno striscione in curva nord superiore, "Meriti l'affetto della gente, per noi sei stato un grande presidente". È lo striscione dedicato a Maurizio Zamparini.
Dopo due minuti di recupero non c’è più tempo. La prima frazione si chiude con i rosanero in vantaggio.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Baldini entrano in campo come se dovessero ribaltare almeno due gol. Subito un’occasione al 46’, Brunori si smarca da situazione d'angolo e tira a botta sicura ma il destro viene deviato.
Sessanta secondi dopo Palermo ancora pericolosissimo: Floriano si libera sul secondo palo e serve all'indietro Odjer che però non arriva sulla sfera.
Il Palermo domina il match e non ha rivali. Al 52' ancora rosanero con Perrotta che sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Conclusione di poco sopra la traversa.
Al 58’, poco prima di essere sostituito Floriano incita la gradinata, il Barbera è ancora una bolgia. E lo è dalle 21.18.
Quattro minuti dopo al 62’ occasionissima rosanero: Floriano, servito da Valente, sterza sul destro e calcia ma il pallone sfiora il palo dell’estremo difensore veneto.
La prima reazione degli ospiti nella seconda frazione di gara arriva al 70’ con Chiricò che sulla destra, tutto solo, di testa sfiora il pareggio. La supremazia del Palermo è degna dei migliori manuali di calcio quando ancora, all’80’, in contropiede con Silipo e Fella si sfiora il raddoppio. Pochissimi istanti dopo destro di Luperini e parata di Donnarumma.
Quando mancano 5 minuti al 90’ il Palermo ha l’occasione più importante per portarsi sul 2-0. Soleri da due passi non riesce a metterla in porta. L'ex Roma poteva tranquillamente chiudere i giochi.
All’87’ ancora Silipo! Il pallone non vuole entrare, altra grande parata di Donnarumma.
Quattro minuti di recupero. Sono le 23.08. Il tempo si è fermato.
I quattro minuti più lunghi di sempre. Ma anche i più belli. Perché sì, alle 23.12 di un 12 giugno bellissimo e accogliente, i rosanero tornano in Serie B.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.393
Post: 5.392
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/06/2022 06:47
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-la-vucciria-si-tinge-di-rosanero-prima-della-finale-contro-il-padova/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-lo-spogliatoio-dei-rosanero-a-poche-ore-dal-fischio-dinizio/?vclk=...

www.mediagol.it/padova/palermo-padova-mirri-baldini-ha-fatto-la-differenza-futuro-costruire-basi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-baldini-sognavo-questo-oggi-siamo-persone-migliori-il-...

www.mediagol.it/palermo/brunori-settimana-indescrivibile-baldini-indispensabile-futuro-mi-godo-l...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-1-0-baldini-hanno-vinto-i-palermitana-oggi-le-parole-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-1-0-i-rosa-mordono-la-finale-super-brunori-firma-il-va...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-arriva-al-barbera-il-pullman-rosanero-con-il-boato-dei...

www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-palermo-padova-1-0-e-pandemonio-al-barbera-il-palermo-torna-in-se...

www.mediagol.it/padova/palermo-padova-espulso-ronaldo-tra-i-veneti-per-una-testata-ai-danni-di-p...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-floriano-pressiamo-alti-come-chiede-baldini-mancano-45-a...

www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-santana-baldini-ha-chiesto-magia-gara-dura-la-gente-meri...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-ghirelli-playoff-formula-splendida-finale-piu-bella-ma...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-meneguolo-non-conta-il-passato-solo-vincere-squadra-c...

www.mediagol.it/padova/palermo-padova-sforzini-brunori-dovrebbe-restare-in-rosanero-baldini...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-floriano-e-dalloglio-dal-1%e2%80%b2-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/cronaca-live/playoff-serie-c-palermo-padova-segui-la-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-anche-il-pullman-dei-biancoscudati-arriva-al-...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-arriva-al-barbera-anche-il-presidente-rosanero-dari...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-il-presidente-della-lega-pro-ghirelli-e-arrivato-al-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-ultimissimi-biglietti-in-vendita-per-assistere-alla-finale-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-zaccardo-amico-di-oddo-ma-il-mio-cuore-e-rosanero-il-...

www.mediagol.it/palermo/foto-gaetano-vasari-sui-social-dai-palermo-mio-spacc...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-padova-citta-invasa-da-tifosi-rosanero-e-bianco...

www.mediagol.it/palermo/finale-playoff-serie-c-palermo-padova-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-st...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-miccoli-carica-i-rosa-anno-strepitoso-potete-cambiare-la...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-toni-baldini-senza-calcoli-il-barbera-fara-la-differen...

www.mediagol.it/palermo/palermo-laltro-gol-di-brunori-viaggio-lampo-e-matrimonio-i-ret...

www.mediagol.it/palermo/sorrentino-palermo-non-pensi-di-avere-2-risultati-su-3-brunori-il-punto-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-maniero-rosanero-imbattibili-con-spinta-dei-35-mila-al-...

www.mediagol.it/palermo/fontana-palermo-merito-alla-proprieta-squadra-sul-pezzo-il...

www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-chi-andra-in-serie-b-il-regolamento-i-gol-in-tr...

www.mediagol.it/palermo/iachini-io-zamparini-e-quelle-telefonate-non-e-stata-solo-co...

www.mediagol.it/palermo/foschi-fallimento-non-ho-pace-cera-il-disegno-di-fare-scomparire-il-...

www.mediagol.it/palermo/iachini-faccio-il-tifo-per-baldini-ha-un-merito-city-group-e-mio-...

www.mediagol.it/palermo/foschi-padova-si-scordi-la-b-e-gia-del-palermo-baldini-prendera-sua-ri...

www.mediagol.it/palermo/iachini-il-palermo-non-sbagliera-il-barbera-una-bolgia-a-brunori-co...

www.mediagol.it/palermo/foschi-palermo-favorito-padova-non-si-offendano-ma-il-mio-cuore-e-r...

www.mediagol.it/palermo/finale-playoff-serie-c-le-probabili-formazioni-di-palermo...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-padova-come-finira-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-la-lunga-notte-r...

www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-la-repubblica-palermo-bandiere-e-sogni-e-la-sera-dei-m...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-verso-la-finale-playoff-serie-c-baldini-cuore-coraggio-ed-e...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.394
Post: 5.394
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/06/2022 04:42
 
Quota

13 GIUGNO 2022 - 16:18

PALERMO-PADOVA: SU RAI 2 QUASI UN MILIONE E MEZZO DI TELESPETTATORI

Palermo-Padova ha concluso trionfalmente la lunga stagione della Lega Pro anche dal punto di vista televisivo: i dati auditel di Rai 2, che trasmetteva la finalissima play off in diretta, hanno visto realizzare uno share del 9% di ascolti arrivando a un picco di un milione e mezzo di telespettatori. E’ la conferma di quanto il calcio della Serie C abbia tanto da offrire dal punto di vista dello spettacolo e della qualità: la finale era trasmessa anche da Sky Sports e da Eleven Sports con ampi pre e post partita e una grande copertura anche sui social. Senza dimenticare che il gran numero di italiani all’estero ha potuto seguire la gara in diretta su Rai Italia, anche se ancora non si conoscono i dati ufficiali.

Per il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è un motivo di orgoglio: “Io ci ho sempre creduto e non sono sorpreso. So quanta passione anima i nostri tifosi. E’ un dato eccezionale che mostra la forza e la spettacolarità della Serie C e dell’evento playoff. Il fatto che così tante persone ci abbiano seguito in Italia e nel mondo ci rende orgogliosi del nostro risultato, che è straordinario e di enorme valore”.

13 GIUGNO 2022

IL PALERMO IN B: LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BALDINI

www.palermofc.com/it/video/il-palermo-in-b-la-conferenza-stampa-di-mister-baldi...

13 GIUGNO 2022

PALERMO-PADOVA 1-0: LA PHOTOGALLERY DELLA PARTITA

www.palermofc.com/it/gallery/palermo-padova-1-0-la-photogallery-della-parti...



13 GIUGNO 2022

IL PALERMO IN B: LA PHOTOGALLERY DELLA FESTA

www.palermofc.com/it/gallery/il-palermo-in-b-la-photogallery-della-fes...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.395
Post: 5.395
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/06/2022 05:07
 
Quota

Serie B, le 20 squadre della nuova stagione: c'è anche il Palermo
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 16:16 ]

Di seguito le 20 squadre che giocheranno la Serie B 2022/2023, in ordine alfabetico evidenziate da TuttoPalermo.net :

Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genova, Modena, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, SPAL, Südtirol, Ternana, Venezia.

Baldini: 'Mi godo la festa ma penso alla A'
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 17:47 ]

"Mirri è un tifoso, ha vissuto la festa da tifoso, si è buttato a mare e ha fatto il bagno insieme ai giocatori, ai tifosi e poi tutti insieme stamattina hanno fatto colazione.

È una bravissima persona, sono contento che possa cedere il Palermo in B e non in C e possa decidere cosa voglia fare in questa trattativa".

Così l'allenatore del Palermo Silvio Baldini ha raccontato la notte di festa del Palermo e del presidente del club rosanero Dario Mirri dopo la promozione in serie B centrata ieri sera e nei giorni che potrebbero precedere il closing con il City Football Group.
L'allenatore del Palermo ha tenuto una conferenza stampa parlando per un'ora di fila e ripercorrendo tutte le tappe di una stagione iniziata con l'ingaggio il 23 dicembre in sostituzione dell'ex allenatore Giacomo Filippi. "Il nostro non è mai stato un rapporto presidente-allenatore - ha sottolineato Baldini - ma fra persone normali. Mi ha sempre messo a mio agio, anche quando mi invitava a mangiare a casa sua". La festa del Palermo non si è esaurita con la notte del post partita. Oggi pomeriggio la squadra farà un giro per le vie della città con un pullman scoperto, con partenza dallo stadio alle 19, per ricevere un altro abbraccio da parte dei tifosi. A proposito del suo futuro Baldini, che automaticamente con la promozione in B ha fatto scattare la clausola del rinnovo di contratto, ha detto che poco gli importa delle questioni burocratiche. "Intanto continuerò a vivermi questa gioia nei prossimi giorni - ha spiegato - sono convinto che se possiamo lavorare in un certo modo questa è una storia che non è finita. Lo metto per iscritto che se non è il prossimo campionato, quello dopo ancora andremo in A. Poi dipende da chi acquista il Palermo, che programmi ha la nuova proprietà, ma se si continua con questa politica so già come finirà".

34mila spettatori paganti al Barbera: record stagionale in Serie C. Battuto Bari-Palermo
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 17:51 ]

Con 34.010 spettatori paganti la sfida di ieri sera fra Palermo e Padova al Barbera ha fatto registrare il nuovo record stagionale di presenze in Serie C. Battuta la sfida del San Nicola nel corso della stagione regolare fra Bari e Palermo che il 24 aprile scorso fece registrare 25.872 spettatori paganti.

Palermo in Serie B. Anche Pallotta si congratula: "Un altro passo verso la Serie A"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 17:52 ]

Anche James Pallotta, ex numero uno della Roma, ha voluto complimentarsi con il Palermo per la promozione in Serie B. L'imprenditore statunitense, che negli ultimi giorni è stato accostato alla società rosanero come possibile alternativa al City Football Group per l'acquisto, attraverso Twitter si è congratulato così con la squadra di Baldini: "Congratulazioni al Palermo, un grande passo avanti oggi e un altro passo verso ciò a cui appartiene - il ritorno in Serie A".

Palermo in Serie B, Krause si complimenta: "Emozionato, la mia famiglia è originaria di lì"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 17:54 ]

Anche il presidente del Parma Kyle Krause ha voluto complimentarsi sui social per la promozione in Serie B del Palermo raggiunta ieri sera contro il Padova. Una promozione che lo rende felice anche per motivi personali con il numero uno ducale che svela un retroscena di molti anni fa: "Sono emozionato di vedere il Palermo in Serie B. La mia famiglia è originaria della zona di Palermo. - continua Krause - Io e mia moglie siamo stati a vedere una partita al Barbera la sera prima di fidanzarci a Palermo. In bocca al lupo, tranne per le due volte in cui giocherete contro il mio Parma".

Palermo in Serie B, Ghirelli 'Promozione è un riscatto per il presidente Mirri"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 17:56 ]

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - "Ieri è stata una bellissima festa. Il dato di fondo è che la formula dei playoff è vincente. La promozione in B è per il Palermo e Mirri un grande successo, mi dispiace per il Padova che è una piazza importante del calcio italiano ed erano in tanti che meritavano, come il Catanzaro. Per il Palermo, però, è un riscatto perché è evidente che si possano aprire prospettive per le voci di affiancamento alla società del presidente come sta avvenendo in diverse realtà della Serie C con investimenti stranieri". Lo ha detto il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a margine del XIII premio di laurea Artemio Franchi in scena nel Salone d'Onore del Coni. Sul caos nei seggi elettorali di Palermo legati alla mancata presenza di molti dei presidenti di seggio per la partita ha poi aggiunto: "a noi era stato chiesto di spostare la gara solo per le questioni legate a un grande raduno di motociclisti, e io ho detto che non lo avrei fatto. Con Rai Trade abbiamo trasmesso le partite su telefonino affinché tutti quelli che andavano a votare avessero la possibilità di non dire 'devo andare di la per vedere la partita'. Non possiamo essere la lega dei valori e fregarcene delle elezioni. Oggi la Rai ci ha anche comunicato che con lo share siamo andati al 9%". Ghirelli ha concluso con una battuta sulla formula dei playoff da adottare anche in Serie A. "Scherzando, se ce li fanno gestire noi siamo pronti". (ANSA).

Palermo in Serie B, Mirri: "Si riparte da Baldini. Chi investirà qui farà un affare straordinario"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 17:57 ]

Il presidente del Palermo Dario Mirri ha parlato ai microfoni di Sky Sport il giorno dopo la promozione in Serie B conquistata ieri contro il Padova in finale: “Non ho dormito questa notte, alle quattro del mattino coi tifosi, con Baldini, i giocatori e lo staff abbiamo fatto il bagno a Mondello. Questa città con le proprie forze, le misurate forze, è tornata in Serie B compiendo il primo gradino per riportare il Palermo dove merita di stare. Le emozioni sono che questa città e questa squadra hanno avuto grandi delusioni nelle finali contro il Frosinone, che per me è una ferita aperta, e quelle di Coppa Italia. La gente è venuta allo stadio con un po' di paura e invece è stata una grande e meritata festa".

Ci sono novità sul fronte societario?
"I tifosi devono sognare con i piedi per terra e cuore in cielo. Con questa consapevolezza il Palermo ha dimostrato di essere una piazza dove si può fare bene il calcio e se qualcuno vorrà investire farà un affare straordinario perché entro 2-3 anni questa squadra potrebbe arrivare in Serie A. La prossima Serie B sarà una A2 per il livello delle squadre presenti".

Per quanto riguarda il tecnico e i giocatori invece?
"Si riparte da Baldini e questa è una conferma che non devo dare io, ma che ha dato lui. Spero che resti a lungo qui perché è una persona straordinaria, un uomo libero oltre che un grande tecnico. Ha trascinato tutta la città e tutti noi verso questa promozione. Brunori? Non è di nostra proprietà, è della Juventus e vedremo cosa capiterà".

Palermo-Padova vola anche in TV: 9% di share e picco da 1,5 milioni di telespettatori
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 17:58 ]

Palermo-Padova ha concluso trionfalmente la lunga stagione della Lega Pro anche dal punto di vista televisivo: i dati auditel di Rai 2, che trasmetteva la finalissima play off in diretta, hanno visto realizzare uno share del 9% di ascolti arrivando a un picco di un milione e mezzo di telespettatori. E‘ la conferma di quanto il calcio della Serie C abbia tanto da offrire dal punto di vista dello spettacolo e della qualità: la finale era trasmessa anche da Sky Sports e da Eleven Sports con ampi pre e post partita e una grande copertura anche sui social. Senza dimenticare che il gran numero di italiani all‘estero ha potuto seguire la gara in diretta su Rai Italia, anche se ancora non si conoscono i dati ufficiali.

Per il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è un motivo di orgoglio: “Io ci ho sempre creduto e non sono sorpreso. So quanta passione anima i nostri tifosi. E‘ un dato eccezionale che mostra la forza e la spettacolarità della Serie C e dell‘evento playoff. Il fatto che così tante persone ci abbiano seguito in Italia e nel mondo ci rende orgogliosi del nostro risultato, che è straordinario e di enorme valore”.

Palermo in Serie B, Pastore e Dybala non dimenticano il passato e festeggiano sui social
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 18:00 ]

Javier Pastore e Paulo Dybala non hanno dimenticato il loro passato al Palermo, il club che li ha lanciati a grandi livelli sul palcoscenico italiano ed europeo, e dopo la promozione di ieri della squadra siciliana hanno voluto festeggiare il traguardo raggiunto dopo il fallimento di tre anni fa. Entrambi gli argentini hanno infatti postato una foto con la maglia rosanero congratulandosi con il club.

Padova, sorpasso sul Cesena per Toscano. Sarà lui il dopo Oddo
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 18:00 ]

Con la sconfitta di ieri contro il Palermo sembra essere terminata l'avventura di Massimo Oddo sulla panchina del Padova. La società biancoscudata, secondo quanto appreso da TMW, nelle ultime ore avrebbe effettuato il sorpasso sul Cesena per Domenico Toscano e starebbe provando a chiudere in queste ore per l'ex Reggina. La fumata bianca potrebbe infatti arrivare già nella giornata di oggi con il club romagnolo che nel caso dovrebbe rivolgersi altrove per trovare un nuovo allenatore.

Palermo in Serie B, Castagnini: "Brunori giocatore importante. Può continuare a fare bene"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 18:01 ]

Renzo Castagnini, direttore sportivo del Palermo, ha parlato della promozione in Serie B conquistata ieri e della felice scelta di puntare su Baldini a metà stagione: "È un mese che non dormo e sono abituato a questo ritmo, l‘adrenalina è stata tanta e dormire era difficile. Ora vedremo di recuperare un po'. Quando sono arrivato ero un po' perplesso perché non conoscevo la Serie D e non l‘avevo mai fatta, ma è stata una bella esperienza. Avevamo l‘obiettivo di raggiungere la Serie B in tre anni e a dicembre sembrava lontano l‘obiettivo, ma poi abbiamo avuto l‘intuizione di prendere Baldini e abbiamo svoltato. Al di là dei meriti sul campo, dove fa un lavoro straordinario, è entrato anche nell‘animo delle persone e della gente. È riuscito a trascinare Palermo e abbiamo avuto una risposta importante in queste ultime quattro gare e se avessimo avuto uno stadio da 60mila l‘avremmo riempito".

Anche Brunori è stata una sua intuizione?
"Brunori è un giocatore che conoscevo e mi piaceva, per me all‘Entella lo impiegavano male perché lo facevano giocare esterno e io lo vedevo come punta centrale. E anche lui si vedeva in quel ruolo e così l'ho convinto a venire qui a Palermo. In questo ruolo ha fatto bene, è un giocatore importante e penso che gli attaccanti vadano aspettati e ora ha l‘età giusta per fare bene e continuare a farlo".

Cosa si aspetta dalla prossima Serie B?
"Ho fatto per tanti anni questo campionato, è difficile, ma abbiamo costruito una squadra con un‘alchimia importante e che può fare bene anche in una categoria superiore. Poi non dipende da me perché ci sono trattative in società di cui non conosco i dettagli, ma auguro al Palermo di arrivare presto in Serie A. Questa volta andare via da vincenti sarebbe un rammarico perché c‘è ancora da lavorare e fare bene".

Palermo, il primo colpo per la B è Fella. Con la promozione scatta il riscatto
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 18:02 ]

Il primo colpo, se così si può dire, del Palermo neopromosso in Serie B sarà Giuseppe Fella, attaccante classe '93 arrivato in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dalla Salernitana. La vittoria di ieri sera dei rosanero ha dunque fatto scattare la clausola presente nel contratto con il centravanti che si legherà ai siciliani fino al 2025.

Brescia e Venezia su Luperini del Palermo: contatti per il centrocampista rosanero
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 18:03 ]

Gregorio Luperini, fresco di promozione in serie B col Palermo, piace a Brescia e Venezia: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, i due club hanno avviato i contatti per il calciatore classe '94 che in rosanero, tra campionato e coppa, ha collezionato 43 presenze e 7 reti.

Palermo, l'ex presidente D'Antoni: "Grande ritorno dei rosa in B. Ora la cessione"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 18:05 ]

“Il Palermo in Serie B è un grande ritorno: avere la Sicilia protagonista nel calcio è importante e significativo”. L‘ex presidente rosanero, Sergio D‘Antoni, festeggia la promozione ottenuta dalla squadra di Baldini nel doppio confronto in finale col Padova.

“Finalmente riprendiamo questo percorso e lo facciamo alla grande”, ha aggiunto D‘Antoni nell‘intervento a “La politica nel pallone‘ su Rai Gr Parlamento. “Portare 150 mila persone allo stadio in 4 partite è incredibile. Pochissime squadre in Serie A possono fare simili numeri. Se la città risponde con questo entusiasmo, è molto più facile salire in A che ottenere la promozione dalla Serie C alla Serie B”.

D‘Antoni, poi, si è soffermato sulla cessione del club: “Ora arriva una proprietà importante e vorrà potenziare il club per far tornare la squadra dove merita, in Serie A. Confermo le notizie sullo sceicco Mansour: sono notizie di dominio pubblico e penso che la promozione in Serie B sia un incoraggiamento a chiudere la trattativa”, ha concluso.

Palermo, lancio di oggetti e tifosi in campo a fine partita: 4 mila euro di multa
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 18:06 ]

L‘avventura del Palermo in Serie C si chiude con una maxi-multa da parte del giudice sportivo. Ammonta a 4 mila euro l‘ammenda comminata al club rosanero per una serie di comportamenti dei tifosi che rientrano nei “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza” e nei “fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l‘incolumità pubblica”.

I fatti contestati sono consistiti:
1) nell‘avere lanciato, dalla Curva Nord, nel recinto di gioco e sul terreno di gioco alcuni fumogeni;
2) nell‘avere fatto esplodere, dalla Curva Nord, due petardi di elevata potenza, uno nel recinto di gioco, al 1°minuto del primo tempo, e l‘altro nel proprio settore, al 4° minuto del primo tempo;
3) nell‘avere, nel corso del primo tempo, lanciato, dalla Curva Nord, sul terreno di gioco sette bottigliette di plastica accartocciate all‘indirizzo del portiere della squadra ospite, senza colpirlo;
4) nell‘avere, nel corso della gara, lanciato sul terreno di gioco e nel recinto di gioco palle di carta, bicchieri contenenti liquido e bottiglie da 500 ml;
5) nell‘avere, alla fine della gara, alcuni sostenitori (nel numero di quattro) dal lato gradinata MONTE PELLEGRINO, fatto accesso sul terreno di gioco e rovesciato un tabellone luminoso – led;
6) nell‘avere, alla fine della gara, dal lato Curva Nord e da altri settori dello stadio, fatto accesso sul terreno di gioco nel numero di circa trecento, al fine di impossessarsi delle divise ufficiali dei tesserati della loro Squadra o di effettuare fotografie in loro compagnia;
7) nell‘avere, con le condotte di cui al punto che precede, provocato il ritardo della cerimonia di premiazione di circa venti minuti, nonostante l‘incitamento della rimanente parte del pubblico rimasto sugli spalti a fare rientro nei rispettivi settori al fine di consentire i festeggiamenti nel rispetto del protocollo.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che non si sono verificate conseguenze dannose in conseguenza dei lanci e delle esplosioni, e tenuto conto del comportamento della rimanente parte del pubblico (r. proc. fed., r. c.c.).

Palermo - City Group, con la promozione si va verso l'accelerata
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 18:07 ]

Dopo i festeggiamenti, per il Palermo è già tempo di pensare al futuro: come riporta Benedetto Giardina ne Il Giornale di Sicilia, durante la finale di ritorno dei playoff di Serie C contro il Padova era presente allo stadio Luciano Zavagno, scout del City Group, che ha incontrato Dario Mirri.

“Il City è pronto all‘affondo“, scrive il quotidiano, che sottolinea come l‘arrivo della nuova proprietà comporterebbe un cambio dirigenziale per quanto riguarda l‘area tecnica del club.

Si registra in ogni caso l‘interesse di James Pallotta e del suo Raptor Group: l‘ex patron della Roma avrebbe al suo fianco Franco Baldini, conoscenza di Castagnini e Sagramola, che con questa opzione avrebbero più possibilità di restare alla dirigenza del club.

Palermo-Padova con il 9% di share su Rai2. Malagò (CONI): "Un dato impressionante"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 23:40 ]

Ha raggiunto il 9% di share su Rai 2 la sfida di ieri sera che ha decretato la promozione in Serie B del Palermo nel match con il Padova. Ha commentato così questo dato il presidente del CONI Giovanni Malagò. "Ho parlato con il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: il 9% di share in chiaro per la finale dei play-off di Lega Pro è un dato impressionante, specialmente perché andrà aggiunto il satellitare e perché in un contesto di una città dove qualcuno doveva ancora andare a votare".

Palermo, in Coppa Italia la Reggiana sarà l'avversario dei rosanero
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 23:42 ]

Il Palermo dopo la promozione in Serie B è “testa di serie” numero 40 e nel turno preliminare affronterà la Reggiana, che è la “testa di serie” 41, essendo stata migliore seconda del campionato di Serie C. Si giocherà in una gara secca in casa del Palermo e chi vincerà affronta nei trentaduesimi in trasferta l'Hellas Verona, testa di serie numero 9, arrivata nona in classifica nell‘ultimo campionato di Serie A.

Palermo, Musumeci ha ricevuto Mirri
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 23:43 ]

"La promozione del Palermo è motivo di soddisfazione per tutto il mondo del calcio siciliano. Mi auguro sia da stimolo affinché anche le altri grandi città dell'Isola possano riprendere le loro solide tradizioni calcistiche". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ricevendo oggi pomeriggio a Palazzo Orléans il presidente del Palermo FC, Dario Mirri, reduce dalla promozione in Serie B, come riporta il sito istituzionale della Regione Siciliana.

"La vittoria del Palermo è la vittoria del fare – ha detto il presidente del club rosanero - Lavorare e progettare, con fatica e sacrificio, pagano sempre. Soprattutto quando rendere felice tanta gente rende felice tutti".

Padova, Ronaldo squalificato per 4 giornate: stangata del giudice sportivo
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 23:45 ]

La stagione di Serie C si chiude nel peggiore dei modi per Ronaldo Pompeu da Silva. Il centrocampista e capitano del Padova è stato punito con ben 4 giornate di squalifica dopo il brutto episodio nella finale di ritorno contro il Palermo (episodio per il quale si è già scusato pubblicamente, subito dopo la partita).

Ronaldo viene squalificato (si legge nel referto) “per avere, all‘11°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, lo colpiva con una testata provocandogli fuoruscita di sangue dal labbro. Misura della sanzione in applicazione dell‘art 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta, di particolare pericolosità in considerazione della parte del corpo dell‘avversario attinta, e considerato che con la condotta tenuta il RONALDO ha provocato una ferita con fuoriuscita di sangue”.

Oltre a Ronaldo vengono squalificati ovviamente Pelagatti (doppio giallo) ma anche Jelenic (ammonito in regime di diffida). Come da regolamento, trattandosi di sanzioni comminate a fine stagione, le giornate di squalifica dovranno essere scontate nel prossimo campionato.

Criscitiello: "Palermo in B un valore per tutti, il Padova si faccia delle domande"
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 23:46 ]

Come in occasione del match d‘andata, sui social arriva il commento del giornalista Michele Criscitiello (direttore di Tuttomercatoweb e Sportitalia) dopo la finale playoff tra Palermo e Padova.

Da Criscitiello congratulazioni ai rosanero, mentre per il Padova il giudizio è tutt‘altro che tenero: “Il ritorno del Palermo in B è un valore per tutti. Il Padova, con tutti i soldi spesi, dovrebbe farsi delle domande. Una proprietà che esonera il suo ds nel pieno del mercato di gennaio non ha grandi prospettive”.

Ag. Brunori: “A Palermo si trova bene. Parlerò con la Juventus per farlo restare”
[ lunedì 13 giugno, 2022 ore: 23:48 ]

L'agente di Luperini e Brunori racconta il futuro che attende i due calciatori titolari del Palermo di Silvio Baldini promosso in Serie B

Sandro Stemperini, procuratore di due titolarissimi del Palermo quali Matteo Brunori e Gregorio Luperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito al futuro che attende i propri assistiti dopo la splendida promozione ottenuta dai rosanero ai playoff di Serie C:

"Luperini rimarrà a Palermo perché è un giocatore di proprietà dei rosanero. Brunori è di proprietà della Juventus per cui con la dirigenza bianconera valuteremo per un'eventuale permanenza dell'italobrasiliano in Sicilia. Nei prossimi giorni affronteremo queste tematiche. Se mi sarei aspettato ben 29 gol da parte di Brunori? Da lui mi aspetto sempre tanto perché ha le potenzialità per farlo. Anche l'anno scorso con l'Entella è stato sfortunato perché si trovava in una squadra meno propensa all'attacco. Lui ha comunque fatto un grande campionato anche in Liguria ma quest'anno è esploso a Palermo anche grazie all'arrivo del mister Silvio Baldini, il quale lo ha fatto giocare nel ruolo giusto ed ha cambiato gli scenari. Chiaro che quando uno fa 29 gol di mercato ce ne è, però lui qua sta bene, Palermo lo ama. Vedremo, mai dire mai".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.396
Post: 5.395
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/06/2022 06:37
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-b-la-festa-prosegue-a-mondello-il-tuffo-a-mare-dei-rosanero/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-b-da-brunori-e-somma-a-nardini-squadra-in-festa-per-la-promozione/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-serie-b-parte-il-coro-chi-non-salta-catanese-e/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-serie-b-tanto-gia-lo-so-che-lanno-prossimo-gioco-di-sabato/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-b-parte-il-coro-nardini-fuori-la-maglia-e-mauro-si-spoglia/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-b-mirri-canta-con-i-tifosi-cosa-importa-se-ora-sei-fallito/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-serie-b-we-are-the-champions-giocatori-rosanero-in-estasi/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-b-buttaro-e-somma-scatenati-sulle-note-di-freed-from-desire/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-ce-ne-andiamo-in-serie-b-la-festa-dei-giocatori-rosanero/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-lad-bianchi-prestazione-indecorosa-mancanza-di-rispetto/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/ag-brunori-a-palermo-si-trova-bene-parlero-con-la-juventus-per-farlo-...

www.mediagol.it/palermo/coppa-italia-con-la-vittoria-ai-playoff-di-serie-c-il-palermo-affrontera-la-r...

www.mediagol.it/palermo/floriano-provato-emozioni-indescrivibili-lo-sfogo-di-baldini-a-...

www.mediagol.it/gallery/foto-e-festa-palermo-i-rosanero-tornano-in-serie-b-la-...

www.mediagol.it/palermo/serie-b/mirri-palermo-ripartira-da-baldini-ho-un-desiderio-cessione-chi-acq...

www.mediagol.it/palermo/baldini-goduto-ogni-passaggio-del-turno-sempre-creduto-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-se-ce-autostima-non-esiste-paura-un-gruppo-da-serie-a-venga-ma...

www.mediagol.it/palermo/castagnini-baldini-unintuizione-futuro-non-dipende-da-me-ci-sono-tra...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-lex-arbitro-marelli-perenzoni-mi-e-piaciuto-lo-vedre...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-la-gioia-di-accardi-sui-social-tornati-dove-ci-eravamo-p...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-perrotta-festeggia-ancora-la-serie-b-lindomani-e-ancora-pi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-perrotta-perde-la-sua-go-pro-e-chiede-ai-tifosi-aiuto-per-rit...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-gioia-sui-social-di-marconi-il-barbera-una-bomba-pronta-ad-es...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-foschi-felice-per-la-serie-b-ma-perche-40mila-ieri-e-con-m...

www.mediagol.it/palermo/floriano-futuro-il-mio-contratto-e-in-scadenza-dalla-d-alla-b-con-il-...

www.mediagol.it/palermo/floriano-gol-a-padova-tra-i-piu-importanti-della-mia-carriera-baldini-uo...

www.mediagol.it/palermo/video-palermo-padova-gli-highlights-della-finalissima-dei-playoff-di-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-con-la-promozione-in-serie-b-scatta-lobbligo-di-riscatto-pe...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-giudice-sportivo-maxi-ammenda-ai-rosanero-multato-anche-cas...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-i-dati-degli-ascolti-su-rai-2-della-finale-dei-...

www.mediagol.it/palermo/padova-oddo-delusi-e-rammaricati-ma-il-palermo-ha-meritato-la-b-il...

www.mediagol.it/palermo/palermo-in-serie-b-james-pallotta-si-congratula-un-altro-passo-ver...

www.mediagol.it/palermo/padova-ronaldo-perso-la-testa-chiedo-scusa-a-tutti-condannati-dagli-...

www.mediagol.it/palermo/lega-pro-palermo-padova-la-gara-piu-vista-di-sempre-ecco-i-dati-...

www.mediagol.it/palermo/serie-b/palermo-in-b-orlando-hera-hora-scelta-giusta-per-uscire-dal-baratro-grazi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-in-serie-b-ecco-le-squadre-del-campionato-2022-23-elenco-definitivo...

www.mediagol.it/palermo/baldini-mirri-e-un-tifoso-si-e-buttato-in-mare-in-mezzo-a-giocatori-e...

www.mediagol.it/palermo/baldini-il-mio-scopo-e-quello-di-lavorare-a-palermo-serie-a-entro-due-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-vi-spiego-avvicendamento-pelagotti-massolo-quando-ce-la...

www.mediagol.it/palermo/baldini-ai-tifosi-voglio-un-gran-bene-buttaro-e-giovane-luperini-e-f...

www.mediagol.it/palermo/baldini-la-speranza-se-non-ce-fede-a-che-serve-i-35mila-del-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-festeggiato-con-i-tifosi-a-mondello-serie-b-conta-il-p...

www.mediagol.it/palermo/baldini-i-bambini-che-ho-visto-ieri-non-cambieranno-mai-la-loro-fede-cal...

www.mediagol.it/palermo/baldini-fella-ha-sofferto-molto-decisivo-nei-playoff-a-brunori-dissi...

www.mediagol.it/palermo/baldini-numeri-del-palermo-impressionanti-padova-non-contava-il-ri...

www.mediagol.it/palermo/baldini-a-potenza-rischiai-la-salute-a-me-interessa-il-gol-sulla-...

www.mediagol.it/palermo/padova/baldini-castagnini-straordinario-sulle-mie-scelte-mai-intervenuto-e-u...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-b-brunori-scatta-foto-con-i-tifosi-rosanero-a-san-lorenzo-...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-palermo-in-serie-b-la-conferenza-stampa-di-baldini-e-cas...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-b-il-presidente-mirri-scatta-selfie-con-i-tifosi-nel-po...

www.mediagol.it/primo-piano/le-pagelle-di-palermo-padova-1-0-e-pandemonio-al-barbera-il-palermo-torna-in-se...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-mirri-baldini-ha-fatto-la-differenza-futuro-costruire-basi...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.597
Post: 8.596
Registrato il: 19/10/2012
Città: MACCHIA VALFORTORE
Età: 34
Sesso: Maschile
14/06/2022 14:56
 
Quota

Fatta nottata al seggio Alby? :)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.397
Post: 5.397
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/06/2022 03:40
 
Quota

14 GIUGNO 2022 - 17:00

PALERMO FESTIGRAFF: UN “MURALES” DI 400 METRI AL BARBERA

Alcuni tra i più importanti nomi del graffitismo mondiale ospiti a Palermo per la prima edizione del Festigraff, organizzato da Palermo F.C. all’interno del calendario del Palermo Festival.

Un murales di oltre 400metri lineari: dal 16 al 19 giugno la vecchia cancellata di ferro e plexiglass diventa una “tela” per la più grande “jam” di street art mai realizzata in Sicilia, con alcuni dei più importanti “graffitari” a livello internazionale, venuti apposta per l’occasione.

Un progetto di riqualificazione urbana (messo a punto già nel 2020 dal Palermo F.C. con l’approvazione del Comune di Palermo e poi bloccato a causa della pandemia) che ora prende vita grazie anche alla concomitanza con il Palermo Festival, la rassegna di eventi e concerti che riporta per la prima volta dopo 50 anni sul prato del Barbera un festival di musica dal vivo, ricordando il glorioso Palermo Pop 70.

Alla fine della prima edizione di Palermo Festigraff, con la direzione artistica di Luca D’Agostino in collaborazione con Giulio Rosk, le opere rimarranno come un’eredità del Palermo Festival che cambierà il volto all’intero quartiere, creando una grande opera d’arte en plein air e un set naturale perfetto per foto e video di visitatori e appassionati.

Tra gli artisti che hanno accettato di venire a Palermo per l’occasione, ci sarà per esempio CES, direttamente da New York, un pioniere del movimento e una vera leggenda vivente, uno dei maestri di stile più innovativi e originali nel mondo graffiti. Le sue lettere snelle e aerodinamiche hanno influenzato generazioni di writer in tutto il mondo. Dall’isola di Gran Canaria arriverà Ceser, noto per il suo stile unico sia nel lettering che nel figurativo realistico, a cavallo tra l’aspetto underground e quello dell’arte tradizionale, che negli anni lo ha portato in giro per i festival di graffiti internazionali più importanti al mondo. Da Milano invece arriverà Mr. Wany, tra gli street artist italiani più famosi nel mondo, con i suoi 30 anni di attività in giro per il pianeta e il suo stile con le lettere wildstyle estreme influenzate dalle tecniche 3D. Suo è per esempio il Guinness dei primati della tela più lunga al mondo, realizzata insieme a 150 artisti internazionali di writing e street art negli Emirati Arabi.

Insieme a loro, decine di altri artisti da Stati Uniti, Spagna, Slovenia, e in Italia da Lombardia, Sardegna, Liguria, Lazio e Veneto, oltre a una rappresentativa di artisti siciliani, da Palermo e Catania.

I 30 artisti si ritroveranno tutti insieme per tre giorni per dare vita a un caleidoscopio di colori e soggetti, interpretando ciascuno con la propria sensibilità artistica il proprio spazio, a partire dai temi più legati all’identità dello stadio: l’appartenenza, la tensione emotiva, il riferimento all’aquila e l’aspirazione al volo, e altre ispirazioni artistiche lasciate all’estro degli autori coinvolti. La parte di cancellata che guarda allo Stadio delle Palme sarà interamente affidata ai gruppi di tifosi della Curva Nord, che nei prossimi giorni decoreranno l’intera cancellata dal lato degli ingressi in curva nord e gradinata.

L’iniziativa di riqualificazione urbana è resa possibile grazie all’assenso della Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali e del Settore Risorse immobiliari del Comune di Palermo, che ha plaudito al progetto fin dalla sua prima stesura nel 2019.

La realizzazione è resa possibile grazie allo sforzo di alcune aziende che hanno deciso di contribuire a sostenere parte dei costi e dare così un aiuto concreto a rendere lo stadio Renzo Barbera e il quartiere un luogo sempre più attrattivo e accogliente: si tratta di IperShop, Profumeria del Corso e Visodent.

Astrofat e Loop sono gli sponsor tecnici per gli spray utilizzati.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.399
Post: 5.399
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/06/2022 04:12
 
Quota

Palermo, Pallotta scavalca il City Football Group nella corsa al Palermo?
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:01 ]

Come sempre sottolineato da TuttoPalermo.net e contrariamente a quanto detto altrove, ancora nulla di delineato sul futuro societario del Palermo. La promozione in B non mette fretta al presidente Dario Mirri che paradossalmente potrebbe anche continuare in autonomia visto che le entrate in serie B sarebbero tali da potere gestire il Palermo senza la necessità di ingenti investimenti esterni. In questo contesto l'idea è ovviamente comunque sempre quella di trovare una nuova proprietà forte che possa migliorare lo status quo. In queste ultime ore pare che l'ex proprietario della Roma, James Pallotta, stia provando concretamente a comprare il Palermo. La trattativa, rispetto ad un'ipotetica cessione al City Football Group, permetterebbe al Palermo di avere un proprietario unico, senza altri interessi in altre società. Da questa sede sposiamo senza ombra di dubbio l'ipotesi Pallotta e confidiamo in Dario Mirri. Da tifoso del Palermo farà sicuramente la scelta giusta.

Baldini insiste: "Se non resta Castagnini tratterò la risoluzione del contratto"
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:05 ]

“Devo essere circondato delle persone di cui io mi fido. L‘unica persona che non ha contratto per la prossima stagione è Renzo Castagnini, che mi ha dato la sua amicizia e mi ha fatto sentire un allenatore importante perché capiva quello che facevo in campo e mi sosteneva nelle difficoltà. Se non ho questa persona accanto io dovrò fare un passo indietro e e trattare la risoluzione del contratto. Non sono uno che vuole prendersi tutti i meriti o che vuole approfittare della vittoria per fare un contratto più ricco. Sto dalla parte di chi merita, la meritocrazia impone che lui rimanga”. Parole importantissime quelle pronunciate da Silvio Baldini ospite a Tgr Sicilia, che mette in dubbio il suo futuro a Palermo.

Il tecnico ha più volte sottolineato il suo legame con il direttore sportivo rosanero, il cui contratto scadrà proprio il 30 giugno 2022 e ancora nessuno ha parlato di un prolungamento del contratto. È evidente che la figura di Renzo Castagnini è tra quelle più in bilico in caso di cessione del club al City Group, che con ogni probabilità porterebbe a Palermo un nuovo management amministrativo e sportivo. Rinaldo Sagramola, attuale amministratore delegato, ha invece un contratto anche per il prossimo anno.

Le dichiarazioni di Baldini, come sempre molto schietto e poco diplomatico, potrebbero “accendere” i giorni della vigilia della possibile cessione del pacchetto di maggioranza. Il presidente Dario Mirri sembra orientato a scegliere il City Group per regalare un futuro solido al Palermo (ma lui resterebbe in società), privilegiando questa offerta rispetto alle altre manifestazioni d‘interesse che sono arrivate sulla sua scrivania.

Mirri ha già dichiarato che il Palermo vuole ripartire da Baldini, giustamente ritenuto uno dei protagonisti della cavalcata trionfale, ma nei piani dirigenziali probabilmente non è così scontata la riconferma di tutti i quadri dirigenziali. D‘altro canto, se Baldini si è espresso in questo modo è evidente che abbia percepito all‘interno della società la voglia di cambiare. Anche questo sarà un argomento “caldo” dei prossimi giorni.

“Se il Palermo mi ha chiamato è perchè le cose non stavano andando bene – ha aggiunto il tecnico a Rai3 -. Sono contento di aver realizzato questo sogno, sono contento per i palermitani, gli voglio proprio bene, mi fanno sentire a casa mia”.

A Potenza l‘episodio chiave della stagione: “Ho fatto capire che sarei andato incontro alla morte pur di raggiungere l‘obiettivo. Ho fatto uno sfogo che a quest‘età mi è costato molto, a volte devi far vedere che sei un… pazzo”.

Il Palermo della B, fra scadenze e prestiti: la situazione dei contratti
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:10 ]

Il Palermo del futuro fra contratti in scadenza e giocatori a fine prestito. Pochi elementi nella rosa di Baldini, che come ha detto Mirri “sarà l‘unica certezza della prossima stagione”, sono sicuri di rimanere anche in Serie B: a fine giugno, fra poco più di due settimane, sette giocatori non saranno più legati al club rosanero; mentre terminerà il prestito di altri quattro calciatori.

Il reparto più in dubbio è l‘attacco, dove tre dei quattro titolari di Baldini non sono certi di rimanere. Per Brunori finirà a breve l‘anno di prestito a Palermo: l‘attaccante tornerà alla Juventus, anche se la dirigenza rosanero proverà a trattenerlo per la B. Poi, ci sono gli esterni Floriano e Valente, entrambi in scadenza di contratto. Non è certa neanche la permanenza di Soleri, in prestito dal Padova, che però può essere riscattato. Davanti, dunque, rimangono Luperini (fino all‘anno prossimo) e Fella, che resterà dopo la promozione in Serie B.

l rinnovo dopo il salto di categoria è scattato anche per Dall‘Oglio. E, visti anche gli altri contratti, la situazione in mezzo al campo è decisamente più tranquilla: De Rose è legato al Palermo fino al 2023, mentre per Damiani, arrivato in prestito dall‘Empoli, è previsto anche il riscatto. In scadenza, invece, c‘è Odjer.

Fra porta e difesa, i principali dubbi riguardano i due centrali, dato che Lancini e Marconi sono in scadenza. Stessa situazione per Accardi e Pelagotti. Al contrario, Buttaro e Massolo – che si sono guadagnati la titolarità – hanno un contratto col Palermo rispettivamente fino al 2023 e al 2025. Perrotta, infine, tornerà a Bari dopo un anno di prestito.

LA LISTA

Massolo: scadenza 2023
Pelagotti: scadenza 2022

Accardi: scadenza 2022
Buttaro: scadenza 2025
Crivello: scadenza 2024
Doda: scadenza 2024
Giron: scadenza 2023
Lancini: scadenza 2022
Marconi: scadenza 2022
Marong: scadenza 2024
Perrotta: prestito secco fino a giugno 2022 (Bari)
Somma: scadenza 2023

Dall‘Oglio: rinnovo dopo la promozione
Damiani: prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2022 (Empoli)
De Rose: scadenza 2023
Luperini: scadenza 2023
Odjer: scadenza 2022

Brunori: prestito secco fino a giugno 2022 (Juventus)
Felici: prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2023 (Lecce)
Fella: rinnovo dopo la promozione, scadenza 2025
Floriano: scadenza 2022
Silipo: scadenza 2024
Soleri: prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2022 (Padova)
Valente: scadenza 2022

Broh: scadenza giugno 2023 (al Sudtirol fino a giugno 2022, il club trentino ha il diritto di riscatto)
Peretti: scadenza giugno 2024 (al Grosseto fino a giugno 2022)

Di Piazza: "Ho visto pochissimo riconoscimento per Castagnini"
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:11 ]

Tony Di Piazza ringrazia pubblicamente Renzo Castagnini. L‘ex vicepresidente del Palermo ha pubblicato un post sulla propria pagina Facebook nel quale esalta il lavoro compiuto dal direttore sportivo rosanero, a suo parere non particolarmente elogiato dall‘ambiente durante la festa per la promozione.

L‘italoamericano ha scritto: “In questi giorni di gioia e euforia ho visto tantissimi posts che danno merito al Mister Baldini, che condivido, per la trasformazione di questa squadra che l‘ha portata a un traguardo impensabile fino a qualche mese fa‘.
Visto pochissimo riconoscimento all‘uomo che ha scelto i giocatori e l‘attuale mister cioe‘ il direttore sportivo Renzo Castagnini.
GRAZIE E COMPLIMENTI RENZO !!”.

UFFICIALE: Brescia, risoluzione consensuale con mister Corini. La nota del club
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:14 ]

Brescia Calcio comunica la risoluzione consensuale con Eugenio Corini. Dato l‘ottimo rapporto tra le parti è bastata una stretta di mano tra il Club e il tecnico bresciano che anche in questa esperienza ha incarnato al meglio i valori della città. Il Club augura a Eugenio Corini il meglio per le sfide e opportunità future.?

UFFICIALE: Ascoli, Cristian Bucchi nuovo tecnico. Lo annuncia Pulcinelli su Instagram
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:15 ]

In attesa del comunicato di rito da parte del club ci ha pensato Massimo Pulcinelli, patron dell'Ascoli, ad annunciare Cristian Bucchi quale nuovo tecnico della prima squadra. Ecco la storia su Instagram del nuovo allenatore bianconero ritratto assieme al ds Marco Valentini.

Tuttosport: "Genoa, piace un bomber olandese. Bari, assalto a Ciano: il Frosinone fa muro e intanto tratta...
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:16 ]

Ufficiale, Lamberto Zauli, lasciata la Juve U23, è diventato il nuovo allenatore del Sudtirol, matricola assoluta in B, contratto di un anno. Nello staff c‘è anche Leandro Greco (che era già vice del predecessore Javorcic, passato al Venezia, inizialmente candidato al ruolo di primo allenatore ma non dispone del patentino). Con Zauli, possono arrivare in Alto Adige diversi talenti da lui svezzati nella Juve U23: il Sudtirol
ha escluso di poter arrivare alle stelline Soulé e Da Graca, pare fatta invece per il terzino sinistro Matteo Anzolin, 21 anni, 35 gare e 3 assist nel 2021/22.

Piace anche Leonardo Benedetti, 22 anni, mediano proprietà Sampdoria, nell‘ultima stagione in C all‘Imolese (39 presenze, 6 gol e 1 assist) ma su di lui ci sono anche Ascoli e Bari. Panchina Ascoli: oggi l‘ufficialità di Cristian Bucchi come erede di Andrea Sottil, firma per un anno con opzione. Pisa, incontro interlocutorio fra Knaster e Corrado per la soluzione del nodo allenatore: Luca D‘Angelo resta in sella, almeno per ora. Vene Cristian Molinaro, che ha chiuso la carriera da giocatore proprio in Laguna. Genoa, ennesima pista straniera: piace Thijs Dallinga, 21 anni, re dei bomber con l‘Excelsior (B olandese), 36 gol in stagione. Bari all‘assalto dell‘attaccante Camillo Ciano, 32 anni, ma il Frosinone fa muro: è in Ciociaria dal 2017, è una bandiera, ha ancora 2 anni di contratto.

Frosinone che tratta con la Virtus Francavilla per il terzino sinistro Gabriele Ingrosso, classe 2000, 33 gare e 4 assist nel 2021/22. Due piste per l‘attacco del Modena: a breve ci sarà un incontro col Monza per ottenete in prestito Davide Diaw, 30 anni, di rientro dall‘annata al Vicenza (33 gare, 7 gol e 4 assist) che in Emilia ritroverebbe Tesser, con cui fece le cose migliori a Pordenone. Ma il Modena ha allacciato una trattativa anche con la Sampdoria per ottenere la punta Antonino La Gumina, 26 anni, reduce da un‘ottima stagione in prestito al Como.

Parma, per la difesa spunta il nome di Armando Izzo: il giocatore è in uscita dal Torino
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:17 ]

Ci sarebbe anche Armando Izzo, difensore del Torino, nel mirino del Parma di Kyle Krause. Il difensore di Scampia, chiuso in granata dalla concorrenza e finito in secondo piano nelle scelte di Ivan Juric, secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe un obiettivo del Parma per rinforzare la retroguardia ma la concorrenza sarebbe molto agguerrita. Sul difensore, abile sia in una difesa a quattro che, soprattutto, in una retroguardia a tre, avrebbe alcune richieste anche in Serie A, dalla Salernitana e dall'Udinese.

Modena, Tesser chiama Camporese
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:18 ]

Michele Camporese nel mirino del Modena. Rientrato al Pordenone dal prestito di Cosenza, il centrale difensivo classe '92 non resterà in Serie C.Il tecnico dei canarini Attilio Tesser, che lo ha allenato proprio ai tempi del Pordenone, considera Camporese il profilo ideale per costruire una difesa solida, in grado di reggere l'urto della Serie B.

Genoa, per l'attacco spunta Dallinga. Bomber dell'Excelsior in Olanda
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:19 ]

Thijs Dallinga è l'ultima idea per l'attacco del Genoa nella prossima stagione. Il centravanti classe 2000 si è messo in luce nell'ultima stagione con la maglia dell'Excelsior, nella seconda serie olandese, segnando 36 reti in 44 partite con anche nove assist. Il giocatore a gennaio dello scorso anno era stato nel mirino anche del Lecce.

Avellino, Murano: “Vogliamo la Serie B. Finale playoff? Tifavo Padova”
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:21 ]

Le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante dell'Avellino in vista della prossima stagione: "Dobbiamo puntare alla Serie B"

"L‘Avellino deve sempre vincere, e puntare alla Serie B". Lo ha detto Jacopo Murano, intervistato ai microfoni di Sportitalia. L'attaccante dell'Avellino, il cui contratto che lo lega al club irpino scadrà il 30 giugno 2024, è reduce da una stagione tutt'altro che esaltante. "So di non aver fatto bene la scorsa stagione, per motivi che non sono dipesi sempre da me. Voglio rifarmi. Ho sentito il direttore De Vito nei giorni scorsi, è molto carico e vogliamo costruire una squadra ambiziosa per la Serie B", le sue parole.

Ma non solo; Murano si è espresso brevemente anche sulla finale di ritorno dei playoff di Serie C fra Palermo e Padova, con i rosanero che hanno conquistato la promozione in Serie B grazie alle due vittorie conquistate contro gli uomini di Massimo Oddo. "Finale playoff? Sì l‘ho vista, tifavo Padova", ha ammesso il classe 1990.

IFAB, c‘è la decisione: 5 sostituzioni adesso sono una regola definitiva
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 18:22 ]

La norma che consente le cinque sostituzioni per match nei tornei calcistici di alto rilievo, entra ufficialmente nel regolamento

International Football Association Board, l'ente che stabilisce i regolamenti calcistici ufficializza le 5 sostituzioni in modo definitivo. Questo format venne introdotto nel 2020, una volta riprese le attività sportive post pandemia. Durante la 136/a assemblea generale annuale, che si è tenuta a Doha, in Qatar, è arrivata la decisione che le rende definitive, abbandonando completamente la modalità dei 3 cambi.

Pescara, dopo Zeman e Colombo altra pista per la panchina: sogno Silvio Baldini
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 19:57 ]

Dopo Zdenek Zeman, che sarebbe alla terza avventura in biancazzurro, e Alberto Colombo spunta un nuovo nome per la panchina del Pescara. In attesa dell'ingresso dei soci australiani e dell'annuncio di Daniele Delli Carri come nuovo direttore sportivo infatti il club, come raccolto da TMW, si starebbe muovendo per Silvio Baldini, grande protagonista della promozione ai play off del Palermo. Il club rosanero vorrebbe trattenere il tecnico toscano, ma il possibile cambio di proprietà potrebbe mutare lo scenario.

UFFICIALE: Venezia, esercitata l'opzione per il rinnovo del fantasista Aramu
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 20:05 ]

Il Venezia ha comunicato sui propri canali ufficiali di aver esercitato l'opzione per il prolungamento del contratto di Mattia Aramu che si legherà al club fino al termine della stagione 2023/24. Il fantasista classe '95 è uno dei giocatori nel mirino di Zanetti per il suo Empoli e difficilmente continuerà in arancioneroverde nonostante questo prolungamento.

Pisa, spunta anche Corini per la panchina. L'ex Brescia sarebbe balzato in pole
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 20:06 ]

Eugenio Corini potrebbe ripartire dal Pisa dopo la risoluzione contrattuale, certificata oggi, col Brescia. Secondo quanto riferito da Sky Sport il tecnico sarebbe balzato in pole, superando Inzaghi, Andreazzoli e De Rossi per la panchina toscana dove dopo quattro anni è terminata l'avventura di Luca D'Angelo.

Ternana, Leone: "A breve il rinnovo di Iannarilli. Brugman ed Estevez? Calciatori forti"
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 20:07 ]

Con la nuova stagione che prenderà ufficialmente il via il prossimo 1° luglio Luca Leone, ds della Ternana, ha rilasciato una lunga intervista ad Am Terni Television in cui ha analizzato le prospettive future del club rossoverde (fonte TernanaNews.it): "Con mister Lucarelli ci vedremo venerdì e faremo il punto della situazione. Faremo una riunione con tutto lo staff e ci confronteremo su tutto quello che ci servirà, che dovremo fare".

Quali sono le priorità della Ternana? "Consolidare la squadra. Va analizzato bene cosa ha fatto la squadra da due anni a questa parte. Chi ha il contratto con la Ternana è più importante. Prima vanno sistemati loro. Poi vedremo dove intervenire. A Iannarilli ho detto che può rimanere con noi e nei prossimi giorni gli rinnoverò il contratto così come è stato con Sorensen, vedremo anche i diritti di riscatto da discutere con Bogdan e Koutsoupias. Andremo nel dettaglio".

Cosa c'è di vero nelle voci su Casadei, Corrado, Brugman ed Estevez?
"Corrado lo seguo da un anno, forse anche di più. Lo andavo a vedere quando giocava all'Arezzo con Caso. Brugman l'ho avuto tre anni. E' un ragazzo meraviglioso oltre che forte. Estevez due anni fa giocava in Serie A. Sono giocatori forti. Non c'è nulla di concreto oggi per quanto riguarda questi nomi".

Cremonese: squadra in ritiro a Dimaro dal 21 al 31 luglio
[ martedì 14 giugno, 2022 ore: 20:07 ]

La stagione sportiva 2022/23 della Cremonese inizierà il prossimo 4 luglio con il raduno in programma al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Dal 21 luglio la preparazione pre campionato proseguirà nel ritiro di Dimaro Val di Sole, dove squadra e staff soggiorneranno allo Sporthotel Rosatti fino al 31 luglio. Gli allenamenti saranno svolti presso il campo sportivo comunale di Dimaro.

Riparte la Serie B: date e i luoghi dei ritiri estivi stagione 2022-23
[ mercoledì 15 giugno, 2022 ore: 00:59 ]

SERIE B 2022/2023
Ascoli - Cascia, dal 10 al 24 luglio
Bari - Roccaraso, dal 7 luglio (da confermare)
Benevento - Cascia, dall'11 al 30 luglio
Brescia - Ronzone, dal 2 al 16 luglio
Cagliari - Assemini, dal 3 o 4 luglio (da confermare)
Cittadella - Lavarone dal 24 luglio al 6 agosto
Como - Bormio, dal 2 al 16 luglio (da confermare)
Cosenza - da definire
Frosinone - Fiuggi, dal 2 al 28 luglio
Genoa - Bad Haring (Austria), dal 18 al 28 luglio
Modena - Fanano, dal 3 luglio (da confermare)
Palermo - ANCORA DA COMUNICARE
Parma - Val di Pejo, dal 6 al 16 luglio, e Pinzolo, dal 19 al 30 luglio
Perugia - Pieve di Cadore, dal 9 al 23 luglio
Pisa - Rovetta, dal 2 luglio (date da definire)
Reggina - da definire
SPAL - Mezzana, dal 9 luglio (da confermare)
SudTirol - Ridanna, dal 10 al 22 luglio
Ternana - Cascia, dal 4 al 16 luglio
Venezia - Pieve di Cadore, dal 2 o 3 al 21 luglio (da confermare)

Palermo, iscrizione al campionato e Coppa Italia: le tappe in attesa della cessione della società
[ marted� 14 giugno, 2022 ore: 18:29 ]

Mentre ancora l'eco di un Barbera stracolmo di entusiasmo rimbalza nelle menti dei presenti, colmandole di una gioia difficilmente condivisibile, il calcio impone subito nuove scadenze, nuovi appuntamenti. Insomma, il calcio non si ferma. Non aspetta che la gente finisca di festeggiare questa promozione del Palermo, inimmaginabile solo qualche mese fa.

E fra le prossime scadenze c'è quella dell'iscrizione al campionato così come la partecipazione al turno preliminare di Coppa Italia che vedrà i rosanero impegnati al Barbera il 30 o il 31 luglio contro la Reggiana, per capire se potranno poi entrare nel tabellone principale. Ma fra le scadenze c'è sicuramente quella più desiderata dal popolo rosanero: il passaggio di consegne.

La cessione societaria torna pian piano ad essere argomento centrale negli interessi del tifoso palermitano che con la B in tasca vuole cominciare a sognare traguardi di alto livello. Nonostante l'inserimento di Pallotta, la trattativa con il City Football Group è decisamente in fase avanzata e troverà presto una sua conclusione. In viale del Fante le due parti continuano a parlare a definire e limare gli ultimi dettagli ma che la cessione andrà a buon fine con il gruppo dello sceicco Mansour sembra abbastanza lapalissiano. E questo non non solo in virtù di una lettera di intenti o di trattative che proseguono da diversi mesi ma anche per accordi raggiunti su più livelli.

Una conclusione che non sarà imminente, nel senso di oggi o in settimana ma che probabilmente arriverà nei primi di luglio e che vedrà qualche variazione nel management societario: non è da escludere infatti che la nuova proprietà voglia mettere un suo direttore generale.
Leandro Rinaudo dovrebbe continuare a dirigere il settore giovanile non solo perché ha destato buona impressione agli emissari nelle visite precedenti ma anche in virtù dei successi delle squadre giovanili del Palermo.

Ieri il presidente Mirri, che resterà in società con quote di minoranza, ha blindato Baldini sulla panchina rosanero. E il tecnico ha fortemente sponsorizzato il suo staff ed il ds Castagnini. Lo ha quasi posto come condizione imprescindibile per un suo futuro sulla panchina della squadra. Questa è sicuramente una situazione ancora molto aperta.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.399
Post: 5.399
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/06/2022 05:15
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-serie-b-baldini-taglia-la-torta-e-i-giocatori-fanno-festa/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/cessione-palermo-mirri-tra-city-group-e-pallotta-si-decide-futuro-club-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-chiarisce-il-suo-pensiero-a-sky-mie-parole-a-bonan-tr...

www.mediagol.it/palermo/baldini-resto-solo-con-castagnini-viceversa-faccio-un-passo-i...

www.mediagol.it/notizie/imborgia-dirigenza-rosa-da-confermare-city-group-o-pallotta-dico-james...

www.mediagol.it/palermo/imborgia-castagnini-uomo-e-ds-top-linfa-vitale-per-baldini-futuro-si...

www.mediagol.it/palermo/imborgia-calciomercato-palermo-in-b-dico-la-mia-brunori-damiani-e...

www.mediagol.it/serie-b/sudtirol-zauli-serie-b-sfida-importantissimo-mix-di-giovani-e-esperti-v...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-tatuaggio-celebrativo-per-massolo-soleri-e-perrotta-12-...

www.mediagol.it/padova/padova-lesione-muscolare-per-valentini-decisivo-il-contrasto-nel-match-di-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-nel-calcio-tanti-truffaldini-ignoranti-draghi-come-d...

www.mediagol.it/serie-b/palermo-giron-grazie-a-chi-ha-creduto-in-me-la-promozione-in-b-non-semb...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-miglior-calciatore-della-stagione-del-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-sindaco-roberto-lagalla-per-rilanciare-la-citta-faro-come-...

www.mediagol.it/serie-c/padova-oddo-devo-ancora-parlare-con-la-dirigenza-futuro-non-so-niente-...

www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/ifab-ce-la-decisione-5-sostituzioni-adesso-sono-una-regola-def...

www.mediagol.it/pisa/pisa-dangelo-ai-saluti-per-sostituirlo-lex-roma-daniele-de-rossi-...

www.mediagol.it/avellino/avellino-murano-vogliamo-la-serie-b-finale-playoff-tifavo...

www.mediagol.it/palermo/eleven-sports-la-community-incorona-brunori-e-lmvp-della-finale-di-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-sarei-andato-incontro-alla-morte-pur-di-non-arrendermi-b-sogno-rea...

www.mediagol.it/palermo/auteri-brunori-in-estate-era-gia-del-pescara-ma-poi-cambio-idea-al...

www.mediagol.it/palermo/ag-brunori-anno-importante-futuro-a-palermo-se-baldini-e-castagnini-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ag-luperini-gregorio-determinante-futuro-il-...

www.mediagol.it/palermo/imborgia-mediagol-palermo-tempesta-perfetta-baldini-diverso-entra-ne...

www.mediagol.it/palermo/palermo-tony-di-piazza-elogia-castagnini-grazie-renzo-visto-poco-riconos...

www.mediagol.it/palermo/palermo-raggiunta-la-b-occhi-sulla-cessione-city-group-o-pallotta-i...

www.mediagol.it/palermo/palermo-quanta-gioia-dagli-ex-da-dybala-e-pastore-fino-ad-amauri-e-sor...

www.mediagol.it/palermo/palermo-rebus-brunori-e-calciatori-in-scadenza-il-mercato-sara-subito-cal...

www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-caos-biglietti-bagarino-fermato-e-multato-prima-della-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-via-libera-di-baldini-giocatori-in-vacanza-dopo-la-cena...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-dal-trionfo-alla-vendita-rosa-ad-un-passo-d...

www.mediagol.it/video/video-palermo-in-serie-b-parte-il-coro-baldini-salta-con-noi-e...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-baldini-pensa-gia-al-futuro-resta-ma-con-tutto-l...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com