***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 07:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.601
Post: 1.601
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/10/2019 23:58
 
Quota

21 OTTOBRE 2019 - 07:50

FELICI A SSDPALERMO.IT

"UN ONORE INDOSSARE QUESTA MAGLIA"

Mattia Felici ha commentato a ssdpalermo.it la vittoria di ieri contro il Licata ed il suo primo gol realizzato in campionato.

"Per la seconda domenica consecutiva siamo riusciti a ribaltare immediatamente lo svantaggio - ha detto il numero 75 rosanero - dimostrando la grande forza di questo gruppo. Sono felice di aver finalmente fatto gol, non era un'ossessione ma per un attaccante è sempre importante segnare, dal punto di vista mentale dà una carica in più. Voglio condividere questa gioia con tutte le persone che fin da bambino mi hanno sostenuto ed incoraggiato a realizzare il sogno di diventare un calciatore. Indossare una maglia prestigiosa come quella rosanero è un onore ed una grande responsabilita, lo è soprattutto per un giovane come me. Sono sicuro che la scelta di venire a giocare a Palermo sia stata la più giusta. Dopo il gol ho vissuto dei lunghissimi secondi incredibili, prima il boato assordante, poi l'abbraccio con tutta la panchina, è stato tutto molto emozionante. Due minuti dopo è arrivata la perla di Mario, una giocata da campione, lui e gli altri 'over' sono da esempio per noi giovani, i loro consigli durante la settimana ed in partita ci serviranno per crescere e migliorarci. Non guardiamo la classifica, siamo tutti consapevoli che non possiamo pensare alle vittorie consecutive ma soltanto al prossimo avversario, il Nola, che ha rimediato una netta sconfitta in casa e sicuramente vorrà riscattarsi contro di noi. Ci sarà da lottare fino al 3 maggio, non possiamo permetterci alcuna pausa fino a quando non raggiungeremo l'unico obiettivo che abbiamo".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.602
Post: 1.602
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/10/2019 00:15
 
Quota

TMW - Tuttolomondo: “le colpe del fallimento del Palermo non sono nostre, maledetto quel 24 aprile...”
[ lunedì 21 ottobre, 2019 ore: 16:54 ]

“Il fallimento del Palermo lo commenteremo nelle sedi più opportune dove stiamo già operando, era una tavola apparecchiata a prescindere da chi fosse subentrato”. Così a TuttoMercatoWeb l‘ex azionista di maggioranza di Arkus Network, società che ha accompagnato il Palermo al fallimento. “Dimostreremo - prosegue Tuttolomondo - nelle sedi più opportune le nostre ragioni. che le colpe del fallimento del Palermo siano da ascrivere alla nostra gestione. Ho letto le dichiarazioni di Zamparini, ognuno è libero di dire ciò che vuole ma non escludo che andremo a valutare eventuali iniziative. Già una volta abbiamo lasciato correre, ma parla di comportamenti disgraziati. Vedremo se queste dichiarazioni avranno una rilevanza tale da poterle censurare. Noi il Palermo lo abbiamo gestito per quaranta giorni, di cui trenta nelle aule di giustizia federale non per vicende a noi attribuibili”.

Avete gestito il Palermo per quaranta giorni. E non avete pagato gli stipendi ai calciatori e neanche la multa alla Federazione oltre ad una serie di adempimenti non rispettati pur avendo dichiarato di averlo fatto.
“Le coperture finanziarie c‘erano ed erano documentate. Disponevamo di tutte le coperture, non siamo preoccupati sotto questo punto di vista”.

Oggi la vostra credibilità è ai minimi termini. Un giorno penserà al ritorno nel calcio?
“Nulla è da escludere. Ma se i presupposti sono questi, visti i danni che abbiamo riportato non soltanto di natura finanziaria ma anche d‘immagine dico maledetto quel 24 aprile quando mi sono apprestato ad acquistare il Palermo”.

Palermo, Felici: "Sono felice di aver finalmente fatto gol. Ci sarà da lottare fino al 3 maggio"
[ lunedì 21 ottobre, 2019 ore: 16:59 ]

Mattia Felici ha commentato a ssdpalermo.it la vittoria di ieri contro il Licata ed il suo primo gol realizzato in campionato: "Per la seconda domenica consecutiva siamo riusciti a ribaltare immediatamente lo svantaggio - ha detto il numero 75 rosanero - dimostrando la grande forza di questo gruppo. Sono felice di aver finalmente fatto gol, non era un'ossessione ma per un attaccante è sempre importante segnare, dal punto di vista mentale dà una carica in più. Voglio condividere questa gioia con tutte le persone che fin da bambino mi hanno sostenuto ed incoraggiato a realizzare il sogno di diventare un calciatore. Indossare una maglia prestigiosa come quella rosanero è un onore ed una grande responsabilità, lo è soprattutto per un giovane come me. Sono sicuro che la scelta di venire a giocare a Palermo sia stata la più giusta. Dopo il gol ho vissuto dei lunghissimi secondi incredibili, prima il boato assordante, poi l'abbraccio con tutta la panchina, è stato tutto molto emozionante. Due minuti dopo è arrivata la perla di Mario, una giocata da campione, lui e gli altri 'over' sono da esempio per noi giovani, i loro consigli durante la settimana ed in partita ci serviranno per crescere e migliorarci. Non guardiamo la classifica, siamo tutti consapevoli che non possiamo pensare alle vittorie consecutive ma soltanto al prossimo avversario, il Nola, che ha rimediato una netta sconfitta in casa e sicuramente vorrà riscattarsi contro di noi. Ci sarà da lottare fino al 3 maggio, non possiamo permetterci alcuna pausa fino a quando non raggiungeremo l'unico obiettivo che abbiamo".

Santana: "Cresciamo partita dopo partita"
[ lunedì 21 ottobre, 2019 ore: 17:03 ]

PALERMO - La vittoria del Palermo sul Licata è anche frutto di una magia di Mario Alberto Santana. L'argentino ha siglato il gol del 2-1 con un gran pallonetto che ha beffato Ingrassia, ma oltre il gol la prestazione è stata ottima.

"Dovevamo - dichiara Santana - dare un segnale forte al campionato tutti si aspettavano un passo falso e noi abbiamo tirato fuori gli attributi, riuscendo a vincere. Il gol? Già era difficile stopparla ma appena l‘ho fatto mi è venuto subito in mente il pallonetto. È andata bene".

Nei minuti finali Doda si è immolato e ha salvato il Palermo dal gol pari del Licata. Santana lo elogia: "Bisogna sempre seguire i giovani, ma anche in questi momenti bisogna dargli un elogio. Doda ci ha salvato la partita e il ringraziamento lo ha meritato da parte di tutti".

"È bello - dichiara Santana riferendosi agli applausi ricevuti all'uscita dal campo - a quasi trentotto anni vuol dire che il tuo lavoro viene veramente apprezzato. Sono felice di poter ancora dare una mano ai ragazzi. Ho preso una botta nel polpaccio durante il primo tempo, è diventata un po‘ più difficile da gestire e ho cercato di non fare danni. Niente di grave" .

Il Palermo adesso è capolista con un distacco di otto punti sull'Acireale secondo e sul distacco l'argentino si è espresso così: "Non credo che sia già una distanza rassicurante ma questo distacco è merito del grande lavoro di tutti i ragazzi. Abbiamo un solo obiettivo e dobbiamo portarlo avanti. Questa squadra cresce partita dopo partita. Dobbiamo essere più decisi a chiudere le partite, ma c‘è stata una crescita. Portare i tre punti contro una squadra così forte fisicamente è la cosa più importante".

Gravina: "Serie A da 20 squadre, poi B1 e B2 da 18. E semi-pro in C"
[ lunedì 21 ottobre, 2019 ore: 17:13 ]

Una Serie A da 20 squadre, poi Serie B1 e B2 da 18. È questa l'idea di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, per risolvere alcune difficoltà del nostro calcio. Intervistato da la Repubblica, il numero uno delle federcalcio spiega i suoi propositi: "Poi, una Serie C per semiprofessionisti. Si tratta di una riforma che va abbinata alla flessibilità dei contratti. E ridiscuterei il paracadute, che altera la competitività. Dobbiamo intervenire sulla legge del 1981, è impensabile che le stesse norme si possano applicare alla Juve di Ronaldo e al Gozzano. Il semiprofessionismo può rappresentare ossigeno per tante realtà".

Caos Catania, Camplone si scusa: "Dispiaciuto per i nostri tifosi"
[ lunedì 21 ottobre, 2019 ore: 17:17 ]

CATANIA - Calcio Catania nel caos. Sono bastate appena dieci gare di campionato per mandare all‘aria i bellicosi proclami di vittoria del campionato. La figuraccia di ieri a Vibo Valentia è solo l‘ultimo tassello di una situazione complicatissima che ha messo definitivamente a nudo le problematiche di una squadra costruita male che, senza dimenticare gli infortuni in serie, ha dimostrato di non poter ambire al salto di categoria.

Non basta vincere, più o meno stentatamente, le gare al “Massimino” se poi, lontano dalle mura amiche, si rimediano mortificanti debacle che umiliano i tifosi e la storia stessa del glorioso club rossazzurro. Insomma, la misura sembra colma e il paventato cambio alla guida tecnica (con Camplone che attende direttive dalla dirigenza, non essendo disposto a dimettersi) potrebbe non rappresentare l‘auspicata panacea. L‘organico del Catania, infatti, presenta evidenti lacune e incongruità che forse solo con robusti interventi di calciomercato, a gennaio, potrebbero essere tamponate. Ma non c‘è tempo per le recriminazioni o i pianti del coccodrillo: il turno infrasettimanale bussa alle porte e dopodomani ci sarà da affrontare il Bisceglie, gara che sarà – peraltro - il preludio al successivo big-match di domenica contro il Bari.

Dopo la figuraccia sul campo della Vibonese, mister Camplone ha fatto fatica a commentare la partita: “non riesco a spiegarmi nemmeno io cosa sia successo. Dopo esserci fatti gol da soli (vedi erroraccio di Silvestri che ha dato la stura alla goleada calabra) non siamo riusciti nemmeno a limitare i danni. Sono dispiaciuto per i nostri tifosi – sottolinea il tecnico - ed averli visti andare via prematuramente fa molto male".

"Chiediamo pubblicamente scusa ai nostri tifosi ma noi abbiamo bisogno del loro sostegno. Mi rendo conto che stiamo attraversando un momento difficilissimo e non mi spiego l‘atteggiamento di questa squadra che fatica tantissimo in trasferta. Siamo in difficoltà mentale, svuotati. Non c‘è proprio niente da salvare”. In queste ore, continuano a rincorrersi voci sull‘eventuale sostituto dell‘allenatore ad quale la dirigenza darà, molto probabilmente, il benservito. “Se sono io il problema, il Catania prenderà le sue decisioni –conclude Camplone - non sarò certo io a dimettermi”. Al momento, pare siano al vaglio alcune soluzioni. Tra queste, anche quella che riguarda l‘argentino Ezequiel Carboni, ex centrocampista rossazzurro tra il 2008 e il 2011, che attualmente allena le formazioni giovanili del Catania e che rappresenterebbe una soluzione interna, senza aggravi per le casse societarie.

Catania, esonerato Camplone arriva Lucarelli
[ lunedì 21 ottobre, 2019 ore: 17:18 ]

Il Calcio Catania comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi l‘allenatore Andrea Camplone, l‘allenatore in seconda Maurizio Giovanni Tacchi e l‘allenatore dei portieri Marco Onesti: ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l‘augurio delle migliori fortune personali e professionali. La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata ad Orazio Russo, che dirigerà nel pomeriggio la prima seduta settimanale in vista della sfida al Bisceglie. Con il tecnico catanese, rientra nello staff della prima squadra l‘allenatore dei portieri Marco Onorati. La dirigenza etnea ha già avviato contatti con l'ex allenatore Cristiano Lucarelli. Fumata bianca attesa in serata.

Nola, arriva il Palermo: si valuta il cambio di stadio. Tre ipotesi al vaglio
[ lunedì 21 ottobre, 2019 ore: 17:22 ]

"Il Palermo, dopo otto vittorie consecutive, si prepara a una nuova trasferta, questa volta a Nola, cittadina distante circa 35 km da Napoli. Il popolo rosanero, come sempre, non farà mancare l‘appoggio ai ragazzi di Pergolizzi (anche se la distanza potrebbe essere un fattore penalizzante) ma per ogni gara distante dal “Barbera”, sorge il problema dello stadio.

Il Nola, infatti, gioca allo Sporting Club, impianto in erba sintetica che può accogliere circa 1200 persone in totale. Il settore ospiti conta 487 posti e potrebbero non bastare per i tifosi rosanero. La società, così, sta cercando una soluzione alternativa nel circondario, ed entro mercoledì si conoscerà l‘impianto scelto.

Le ipotesi passate al vaglio dalla società campana sono tre: lo stadio “Felice Squitieri” di Sarno, distante 25 km da Nola, lo stadio Comunale Arena di Cercola, lontano 28 km, e lo stadio “Agostino De Cicco” di Sant‘Anastasia, distante 16 km.

Il Nola è già all‘opera per trovare la soluzione migliore, che possa garantire una dignitosa accoglienza al popolo rosanero ma anche agli addetti ai lavori". Questo quanto riportato da "stadionews.it".

Serie D - Girone I: gli highlights
[ lunedì 21 ottobre, 2019 ore: 18:16 ]

www.palermomania.com/54498-news-serie_d_-_girone_i_gli_hig...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.603
Post: 1.603
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/10/2019 00:58
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/palermo-licata-2-1-le-pagelle-dei-quotidiani-santana-incanta-il-barbera-prima-gioia-per-felici-ambro-e-c...

www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/manchester-united-liverpool-klopp-punge-solskjaer-pensa-solo-a-difendere-il-gol-di-rashford-era-da-an...

www.mediagol.it/lecce/milan-lecce-calderoni-punto-che-vale-tanto-per-la-nostra-autostima-ora-testa-alla-j...

www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/manchester-united-liverpool-solskjaer-soddisfatto-vincere-sarebbe-stato-grandioso-i-giocatori-hanno-rispos...

www.mediagol.it/notizie/a-tutto-gravina-abbiamo-ricreato-entusiasmo-lottiamo-contro-il-razzismo-a-palermo-nuova-tecnologia-e-sulla-maglia-verde-del...

www.mediagol.it/notizie/pelagotti-quello-che-stiamo-facendo-ha-il-sapore-dellinfinito-mai-arrendersi-forza-...

www.mediagol.it/notizie/foto-palermo-licata-da-doda-a-martin-lesultanza-social-dei-calciatori-r...

www.mediagol.it/notizie/felici-orgoglioso-di-indossare-la-maglia-rosanero-palermo-la-scelta-piu...

www.mediagol.it/notizie/felici-dopo-il-gol-ho-vissuto-secondi-incredibili-nola-ci-sara-da-lottare-fino-al-3...

www.mediagol.it/notizie/brescia-fiorentina-quote-dei-bookmakers-e-probabili-formazioni-le-scelte-di-corini-e-m...

www.mediagol.it/notizie/genoa-andreazzoli-verso-lesonero-carrera-in-stand-by-preziosi-pensa-a-thiago-motta-la-sit...

www.mediagol.it/video/video-milan-lecce-pioli-lancia-la-coppia-piatek-e-leao-insieme-vi-dico-come-l...

www.mediagol.it/video/video-milan-lecce-esordio-amaro-per-pioli-calderoni-gela-i-rossoneri-nel-finale-le-i...

www.mediagol.it/video/video-milan-lecce-pioli-basta-parlare-di-squadra-giovane-e-di-giocatori-nuovi-noi-abbiamo-solo-un...

www.mediagol.it/video/video-milan-lecce-le-pagelle-rossonere-calhanoglu-rigenerato-pasticcio-conti-hernandez-e...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.604
Post: 1.604
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/10/2019 01:38
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-psg-terzo-gol-di-fila-per-icardi-parigi-e-gia-ai-piedi-di-maurito-le-i...

www.mediagol.it/notizie/a-tutto-cassano-ibrahimovic-napoli-ok-con-conte-durerebbe-un-minuto-ancelotti-voleva-mandare-via-insigne-e-s...

www.mediagol.it/notizie/fallimento-palermo-incredibile-tuttolomondo-i-soldi-cerano-e-tutto-documentato-a-zamparini-rispondo-cosi-non-siamo-preo...

www.mediagol.it/video/sassuolo-inter-le-pagelle-nerazzurre-lautaro-devastante-lazaro-un-disastro-candreva-e...

www.mediagol.it/notizie/juventus-lokomotiv-mosca-sarri-esalta-cr7-mentalita-straordinaria-mi-ha-rivelato-una-cosa-higuain-o-dybala-se-sorte...

www.mediagol.it/notizie/juventus-lokomotiv-mosca-cr7-vincere-la-champions-e-il-nostro-obiettivo-futuro-ho-le-idee-chiare-e-s...

www.mediagol.it/notizie/manchester-city-atalanta-guardiola-sara-una-festa-per-il-calcio-gasperini-e-com...

www.mediagol.it/video/video-wanda-nara-hot-a-tiki-taka-la-scollatura-di-lady-icardi-e-es...

www.mediagol.it/video/video-sassuolo-inter-la-rivelazione-di-lautaro-martinez-lukaku-svelo-il-nostro-accordo-...

www.mediagol.it/notizie/manchester-city-atalanta-cancelo-guardiola-e-il-migliore-sono-qui-per-imparare-la-j...

www.mediagol.it/notizie/lazio-atalanta-ag-immobile-dichiarazioni-di-gasperini-gravi-e-inaccettabili-ciro-deluso...

mediagol.it/juventus/di-gennaro-lukaku-puo-diventare-capocannoniere-ora-la-juventus-concretizza-meno-bonucci-e-de-ligt/

www.mediagol.it/video/video-nizza-psg-lo-zampino-di-icardi-nel-poker-parigino-terzo-gol-consecutivo-dellex-inter-mauro-si-prende-l...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-rifinitura-sotto-la-pioggia-i-dubbi-di-sarri-in-vista-della-sfida-di-champions...

www.mediagol.it/notizie/milan-lecce-sticchi-damiani-dopo-il-2-2-risultato-di-prestigio-ci-riproveremo-con-la-j...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-cr7-suona-la-sveglia-i-miei-700-gol-domani-ce-una-partita-nessuno-mi-sta-ch...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-sconcerti-juventus-leziosa-mano-di-de-ligt-era-rigore-netto-lautaro-lukaku-attenti-a-q...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.605
Post: 1.605
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/10/2019 05:33
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-cr7-e-la-frecciata-ad-allegri-con-sarri-giochiamo-meglio-siamo-piu-offensivi-io-adess...

www.mediagol.it/notizie/bergomi-inter-ecco-come-ridurre-il-gap-con-la-juventus-bianconeri-top-ma-non-piu-do...

www.mediagol.it/notizie/inter-moratti-stuzzica-zhang-ibrahimovic-avrei-fatto-una...

www.mediagol.it/notizie/juventus-sorrentino-esalta-buffon-parata-su-su-santander-guardate-i-piedi-...

www.mediagol.it/notizie/genoa-esonerato-andreazzoli-ce-laccordo-con-thiago-motta-a-breve-luffi...

www.mediagol.it/notizie/manchester-city-atalanta-gasperini-e-il-comunicato-della-lazio-e-demenziale-pensiamo-a-giocare-a-calcio-e-su-gu...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-brescia-fiorentina-iniziera-in-ritardo-problemi-per-i-viola-fischio-dinizio-alle...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-brescia-fiorentina-balotelli-in-panchina-montella-si-affida-sempre-a-ribery-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/atalanta/manchester-city-atalanta-de-roon-conosciamo-gli-avversari-possiamo-giocarcela-quel-gol-n...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-brescia-fiorentina-0-0-corini-e-montella-non-si-fanno-del-male-infortunio-per-...

www.mediagol.it/brescia/brescia-fiorentina-dessena-ko-il-centrocampista-esce-in-lacrime-esami-in-corso-i-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lincontro-magico-tra-mirri-e-un-tifoso-mia-figlia-era-sbalordita-il-presidente-mi-h...

www.mediagol.it/fiorentina/brescia-fiorentina-montella-dessena-tornera-piu-forte-di-prima-ecco-perche-ho-scelto-i...

www.mediagol.it/brescia/brescia-fiorentina-aye-esultanza-ho-rubato-la-macchina-fotografica-ma-la-foto-e-venuta-...

www.mediagol.it/brescia/brescia-fiorentina-corini-un-punto-importante-calendario-difficile-noi-in-corsa-per-la-salvezza-e-su-...

www.mediagol.it/brescia/brescia-fiorentina-sottil-noi-sfortunati-ma-siamo-soddisfatti-quando-ribery-ci-da-c...

www.mediagol.it/notizie/brescia-fiorentina-ribery-partita-dura-ma-possiamo-fare-meglio-e-laugurio-a-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.606
Post: 1.606
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/10/2019 03:16
 
Quota

Tuttolomondo a TMW: "Fallimento Palermo, non per colpa nostra..."
[ martedì 22 ottobre, 2019 ore: 08:41 ]

“Il fallimento del Palermo lo commenteremo nelle sedi più opportune dove stiamo già operando, era una tavola apparecchiata a prescindere da chi fosse subentrato”. Così a TuttoMercatoWeb l‘ex azionista di maggioranza di Arkus Network, società che ha accompagnato il Palermo al fallimento. “Dimostreremo - prosegue Tuttolomondo - nelle sedi più opportune le nostre ragioni. che le colpe del fallimento del Palermo siano da ascrivere alla nostra gestione. Ho letto le dichiarazioni di Zamparini, ognuno è libero di dire ciò che vuole ma non escludo che andremo a valutare eventuali iniziative. Già una volta abbiamo lasciato correre, ma parla di comportamenti disgraziati. Vedremo se queste dichiarazioni avranno una rilevanza tale da poterle censurare. Noi il Palermo lo abbiamo gestito per quaranta giorni, di cui trenta nelle aule di giustizia federale non per vicende a noi attribuibili”. Avete gestito il Palermo per quaranta giorni. E non avete pagato gli stipendi ai calciatori e neanche la multa alla Federazione oltre ad una serie di adempimenti non rispettati pur avendo dichiarato di averlo fatto. “Le coperture finanziarie c‘erano ed erano documentate. Disponevamo di tutte le coperture, non siamo preoccupati sotto questo punto di vista”. Oggi la vostra credibilità è ai minimi termini. Un giorno penserà al ritorno nel calcio? “Nulla è da escludere. Ma se i presupposti sono questi, visti i danni che abbiamo riportato non soltanto di natura finanziaria ma anche d‘immagine dico maledetto quel 24 aprile quando mi sono apprestato ad acquistare il Palermo”.

Serie D, cambia l'orario di inizio delle gare
[ martedì 22 ottobre, 2019 ore: 14:42 ]

A partire dal prossimo turno di Serie D, cambierà l'orario di inizio delle gare, sui campi si inizierà a giocare alle ore 14:45 e non più dalle ore 15:00.

Nola-Palermo, si gioca regolarmente allo Sporting Club
[ martedì 22 ottobre, 2019 ore: 16:53 ]

La gara di domenica con inizio alle ore 14:30 tra Nola e Palermo, si giocherà regolarmente allo stadio "Sporting Club" di Nola. Dopo una prima valutazione per spostare la gara in un altra struttura più capiente è arrivata la conferma che i bianconeri giocheranno nel proprio stadio. Il campo della compagine campana è in erba sintetica e può accogliere 1296 persone in totale, con il settore ospiti omologato per 487 posti.

Palermo calcio, Mirri: “Vecchio logo patrimonio della società”
[ marted� 22 ottobre, 2019 ore: 16:59 ]

A margine dell’incontro “Palermo: fra diritto sportivo, FIGC e rinascita“, il presidente della SSD Palermo Dario Mirri, intervistato da IlSicilia.it ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti i futuri progetti societari.

«Fra questi, il numero uno di viale del Fante batte il ferro sulla questione polisportiva, progetto in cui crede molto e che mira a portare avanti nelle prossime settimane: “E’ un progetto che sta partendo, è fra le iniziative della nuova SSD Palermo mirate a coinvolgere il territorio. E’ un’iniziativa forte, innovativa in quanto l’idea è quella di coinvolgere tutte le realtà sportive della nostra città. L’obiettivo è condividere il nome, i colori e il logo da condividere per iniziative di merchandising e di sponsorizzazione. Può essere lo slancio per quegli sport che hanno assoluta dignità ma che, rispetto al calcio, fanno più fatica. La prossima settimana inizieremo ad incontrare i soggetti interessati e proporremo all’amministrazione comunale questo progetto e vediamo se l’idea potrà essere condivisa. Secondo me è una bella opportunità“.

Il presidente Mirri non chiude la porta al recupero del vecchio marchio, aspettando i futuri sviluppi della vicenda riguardante la vecchia Palermo calcio: “E’ un momento ancora delicato, bisogna avere rispetto delle persone coinvolte in questa triste vicenda (il fallimento del Palermo n.d.r.) e delle istituzioni, la magistratura e il tribunale che stanno facendo le loro considerazione. Posso dire che i cimeli, il logo, ma tante altre cose sono patrimonio della storia della squadra di calcio. Vedremo se e quali saranno le procedure. Aspettiamo i tempi della giustizia“.

L’operazione di recupero del vecchio marchio potrebbe costituire un’operazione interessante anche sotto il profilo economico, visto che la voce “marchi e brevetti” costituisce un importante parte dell’attivo del conto economico delle società sportive di calcio. Questo potrebbe essere un fattore da non sottovalutare visto anche il cambio necessario nella denominazione sociale in caso di promozione in Serie C.

Ricordiamo infatti che la normativa federale prevede che una squadra professionistica debba assumere obbligatoriamente la forma di SpA (società per azioni) o di Srl (società a responsabilità limitata), il che rende obbligatorio un cambiamento rispetto all’attuale forma di SSD, ovvero di società sportiva dilettantistica»
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.607
Post: 1.607
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/10/2019 04:14
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/nola-palermo-stadio-troppo-piccolo-tre-opzioni-al-vaglio-entro-domani-la-decisione-i-d...

www.mediagol.it/palermo/felici-e-il-decimo-marcatore-stagionale-orgoglioso-di-aver-scelto-palermo-dopo-il-gol-non-ho-capito-pi...

www.mediagol.it/notizie/palermo-8-il-numero-magico-squadra-oggi-a-riposo-da-valutare-le-condizioni-di-santana-e-mar...

www.mediagol.it/notizie/palermo-in-europa-solo-lo-shakhtar-donetsk-meglio-dei-rosanero-adesso-alla-caccia-del-record-di-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-tra-acquisti-e-prestiti-le-operazioni-dei-rosanero-si-punta-alla-conferma-dei-giovani-...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-roma-quanti-infortuni-per-i-giallorossi-pastore-e-perotti-diventano-fonda...

www.mediagol.it/notizie/palermo-fuga-per-la-serie-c-rosanero-a-8-dalle-inseguitrici-linsidioso-cammino-delle-avversarie-i...

www.mediagol.it/notizie/catania-esonerato-camplone-lucarelli-sara-il-nuovo-allenatore-i-dettagli-e-le-sue...

www.mediagol.it/genoa/genoa-preziosi-su-thiago-motta-un-tecnico-con-gli-attributi-che-stupira-tutti-ha-le-idee...

www.mediagol.it/notizie/italia-mancini-apre-al-ritorno-di-buffon-e-de-rossi-possibile-convocazione-con-larmenia-a-...

www.mediagol.it/video/video-brescia-fiorentina-la-versione-di-corini-sostituzione-balotelli-ce-un-motivo-ben-...

mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-dybala-o-higuain-le-scelte-di-sarri-per-la-sfida-dello-stadium/

www.mediagol.it/notizie/champions-league-juventus-lokomotiv-mosca-quote-dei-bookmakers-e-probabili-for...

www.mediagol.it/video/video-manchester-city-atalanta-gasperini-sfida-guardiola-le-scelte-del-tecnico-e-il-dubbio-di-for...

www.mediagol.it/champions-league/champions-league-manchester-city-atalanta-probabile-formazioni-e-quote-dei-boo...

www.mediagol.it/video/video-manchester-city-atalanta-gasperini-e-quel-retroscena-su-guardiola-quando-linter-mi-...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-sarri-elogia-cr7-e-contagioso-quando-ha-segnato-il-gol-num...

www.mediagol.it/notizie/catania-adesso-e-ufficiale-lucarelli-torna-in-panchina-il-comunicato-d...

www.mediagol.it/notizie/serie-b-insulti-razzisti-a-nzola-durante-trapani-cremonese-daspo-a-un-ultra-del-club-lombardo-i-d...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-cr7-scopre-le-carte-il-mio-futuro-rispondo-cosi-e-su-dybala-e-...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-sarri-dybala-o-higuain-stanno-cosi-bene-entra...

www.mediagol.it/notizie/calciomercato-il-ritorno-in-serie-a-di-ibrahimovic-ecco-le-quote-dei-bookmakers-tre-club-su...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-sarri-avversari-da-affrontare-con-rispetto-e-calma-lunica-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.608
Post: 1.608
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/10/2019 04:55
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-italia-mancini-guarda-a-euro2020-ecco-cosa-serve-per-riportare-la-nazionale-dove...

www.mediagol.it/video/video-manchester-city-atalanta-orgoglio-gasperini-sfido-guardiola-con-un-ob...

www.mediagol.it/video/video-real-madrid-furia-zidane-io-a-rischio-ora-basta-ecco-come-stanno-...

www.mediagol.it/video/video-genoa-cambio-in-panchina-thiago-motta-e-il-suo-2-7-2-ecco-come-potrebbero-giocare-i-r...

www.mediagol.it/video/video-la-strana-esultanza-di-daniele-adani-che-pone-fine-allastinenza-pasta-past...

www.mediagol.it/serie-a/inter-borussia-dortmund-brozovic-siamo-forti-ma-dobbiamo-dimostrarlo-giocare-senz...

www.mediagol.it/notizie/inter-borussia-dortmund-conte-daremo-tutto-per-vincere-partita-importante-ma-non-e-una...

www.mediagol.it/champions-league/inter-borussia-dortmun...

www.mediagol.it/notizie/champions-league-di-marzio-latalanta-non-parte-battuta-e-linter-deve-seguire-conte-il...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-giostra-bianconera-in-champions-league-la-squadra-di-sarri-in-europa-e-una-macchina...

www.mediagol.it/champions-league/salisburgo-napoli-marsch-dobbiamo-essere-protagonisti-qualificazione-vi-dico-la-mia-e-su-an...

www.mediagol.it/notizie/milan-ancora-galliani-jr-i-primi-responsabili-dei-risultati-sono-proprieta-e-ceo-maldini-...

www.mediagol.it/champions-league/salisburgo-napoli-wober-ce-fiducia-lobiettivo-e-non-prendere-gol-contro-il-li...

www.mediagol.it/notizie/ajax-la-verita-di-onana-in-estate-ho-detto-no-a-barcellona-e-psg-vi-spiego...

www.mediagol.it/notizie/calciomercato-juventus-paratici-piazza-il-colpo-per-il-futuro-in-arrivo-giovane-stella-da...

www.mediagol.it/notizie/barcellona-affari-di-famiglia-pique-mette-sotto-contratto-il-nipote-di-shakira-con-l...

www.mediagol.it/video/video-inter-borussia-dortmund-lanalisi-di-conte-lautaro-decida-di-che-morte-morire-lukaku...

www.mediagol.it/notizie/cagliari-jeda-incorona-i-rossoblu-la-squadra-e-lorgoglio-di-unisola-maran-bravo-e-sottov...

www.mediagol.it/video/video-inter-borussia-dortmund-il-piano-di-conte-ecco-la-nostra-strategia-vogliamo-dare-sch...

www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/manchester-united-evra-spera-nel-ritorno-i-colloqui-sono-in-corso-vorrei-che-i-red-evils-tornassero-ai-vecch...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.609
Post: 1.609
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/10/2019 05:20
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.610
Post: 1.609
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/10/2019 05:38
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.611
Post: 1.611
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/10/2019 02:53
 
Quota

23 OTTOBRE 2019

ROSANERO IN CAMPO A CARINI

LA PHOTOGALLERY

www.ssdpalermo.it/it/gallery/rosanero-in-campo-a-carini-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.612
Post: 1.612
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/10/2019 03:11
 
Quota

Zamparini: "Siete stati voi palermitani a dare il colpo di grazia al Palermo"
[ mercoledì 23 ottobre, 2019 ore: 15:20 ]

"Il Palermo è stato rovinato dai palermitani, non certo da me". Dopo che è stato dichiarato fallito il vecchio club torna a parlare, anzi a ruggire, Maurizio Zamparini. Che ne ha per tutti. “Palermo - dice a PalermoToday - ha sempre preteso tanto da me, senza dare mai alcuno aiuto alla squadra, anzi. Siete stati voi a dare il colpo di grazia a questi colori, i Tuttolomondo non li ha certo portati Zamparini a Palermo, ma i vostri concittadini: chiedete spiegazioni ad Albanese, Macaione e agli avvocati Gattuso e Pantaleone”.

Zamparini non perdona gli inglesi, così come non dimentica Baccaglini. Fra i tanti personaggi apparsi a Palermo negli ultimi anni però l'ex patron ha puntato il dito anche e soprattutto contro chi ha consegnato le chiavi di viale del Fante in mano ai fratelli Tuttolomondo, quando lo stesso imprenditore friulano si trovava costretto a scontare la misura cautelare degli arresti domiciliari: Alessandro Albanese e Vincenzo Macaione. “Accusate me, ma ai tifosi e alla città intera voglio ricordare che sono stati proprio i vostri concittadini a contribuire alla distruzione della società dando fiducia e aprendo le porte di Palermo a chi poi lo ha fatto finire in quarta serie. Non li ho portati io, ma voi: Albanese, palermitano, è presidente di Sicindustria, così come l‘altro palermitano, questo pseudo finanziare che di cognome fa Macaione. Per non parlare degli avvocati Gattuso e Pantaleone. Gente spregiudicata i Tuttolomondo, che non iscrivendosi al campionato di B, hanno buttato al vento oltre 50 milioni di capitale fra giocatori di proprietà, titolo e marchio. Provo un forte senso di dispiacere - continua - perché così facendo hanno distrutto un club e la vita di tanti dipendenti che nella mia gestione sono stati sempre pagati. Uno staff di alto livello che tutti gli altri club ci invidiavano. I miei legali stanno per depositare presso la procura di competenza un esposto contro tutti quei protagonisti che mi hanno fatto perdere il Palermo, da Baccaglini a Facile e Belli passando anche per tutti quei protagonisti che approfittando dei miei domiciliari mi hanno scippato il Palermo”.

Insomma, Zamparini continua a respingere al mittente ogni presunta accusa additatagli contro. L‘imprenditore friulano non intende indietreggiare di un solo centimetro, sostenendo e urlando ai quattro venti che il fallimento poteva anche essere scongiurato. Per certi versi però Zamparini fa anche mea culpa. “Lo Monaco è stato l‘inizio di un incubo. Il Palermo di quell‘annata, che poi retrocesse – racconta l‘imprenditore friulano – in panchina aveva un certo Gian Piero Gasperini, mentre in campo annoverava giocatori del calibro di Vazquez, Miccoli e Dybala. Era una grande squadra e sono convinto che quell‘inaspettata retrocessione porta anche e soprattutto la firma di Pietro Lo Monaco, un dirigente che avevo preso dandogli, ingenuamente, pieni poteri e che a gennaio, purtroppo, aveva già saccheggiato la squadra. Il mio errore più grande fu quello di mandarlo via troppo tardi. Ciò nonostante – continua Zamparini – facendo i conti con gravi perdite economiche e rimboccandomi le maniche riuscì ad allestire una squadra di grande spessore. Quel Palermo in B era come la Juve del dopo-Calciopoli: Belotti, Vazquez, Dybala, Lafferty e Sorrentino. Cercavo di vendere ad acquirenti seri e in grado di portare il Palermo dove più meritava, ma a bussare alla porta c‘erano quasi sempre dei truffatori”.

L'ultima richiesta di Zamparini ai tifosi palermitani: "Leggete in massa il capolavoro di Vaclav Havel 'l potere dei senza poteri'. Un politico, drammaturgo e primo presidente post-socialista cecoslovacco che riuscì a decretare la fine del regima comunista in Cecoslovacchia. “Un‘ opera - dice Zamparini - che si sposa perfettamente con il momento che sta vivendo l‘Italia. Un paese che vive nella menzogna, senza far niente per uscire da questo limbo. Il popolo ceco ha avuto la forza e il coraggio di ricercare ad ogni costo la verità, tirandosi fuori da un incubo. Leggere che io avrei usato il Palermo come bancomat personale è un falso, in sedici anni nelle casse del club ho messo più di 100 milioni di mezzi propri, persi. Ho fiducia nella giustizia, quella dei processi però e non quella mediatica. Resto dell‘idea che i processi si fanno dentro un‘aula di tribunale e non al bar o in televisione. Mi avete ferito, avete fatto troppo male a un galantuomo che per anni ha amato con profonda passione la vostra terra e la vostra squadra di calcio”.

E in effetti fino alla finale di Coppa Italia giocata con l‘Inter del post triplete, quella di Zamparini a Palermo era stata davvero una love story tutta a tinte rosa, con poche, pochissime sfumature di nero. “In molti mi chiedono come mai il Palermo, squadra forte e società solida non è riuscita a confermarsi a quei livelli. Semplice – confessa il friulano – tutto incominciò già nel 2008, dopo la crisi economica che ha investito il paese tanti imprenditori si sono ritrovati in difficoltà, fra cui Zamparini. Tanti club sono infatti passati di mano a imprenditori stranieri, mi vengono ad esempio in mente il Milan di Berlusconi, l‘Inter di Moratti e la Roma della famiglia Sensi. Il monte stipendi del Palermo, che all‘epoca vantava giocatori di qualità, procurava grosse perdite, che dovevo per forza di cose andare a coprire con le famose “plusvalenze‘. Insomma - conclude Zamparini - ho provato a tirare la corda finché potevo, in attesa di lasciare il Palermo in mani sicure”.

Gazzetta – Corini e gli ex compagni: “Bravo Santana, si vede che ami il Palermo”
[ mercoledì 23 ottobre, 2019 ore: 15:28 ]

“Si vede che ami il Palermo”. Parola degli ex (Eugenio Corini in testa) che sulle pagine della Gazzetta dello Sport edizione Sicilia elogiano il momento e le magie di Mario Alberto Santana, tornato in maglia rosanero in Serie D per essere “l‘uomo che trascina e ribalta, comanda e determina”.

Fabrizio Vitale lo definisce così prima di passare in rassegna le voci dei suoi ex compagni. Corini: “Quando un giocatore riesce ancora a giocare a una certa etaÌ€, vuole dire che c‘eÌ€ tanta professionalitaÌ€ alle spalle, cura del particolare, del proprio corpo ed eÌ€ un merito. Poi c‘eÌ€ tanta passione. La fascia? Ha giaÌ€ vestito il rosanero e sa che responsabilitaÌ€ comporta, quindi chi meglio di lui puoÌ€ incarnare la rinascita del Palermo?”.

Barone: “Era molto legato al Palermo e secondo me la sua voglia di tornare e di diventarne un leader eÌ€ stata l‘estrema sintesi del rapporto con la cittaÌ€. Se scendi in Serie D vuol dire che c‘eÌ€ molto di piuÌ€ di un rapporto professionale”. Morrone: “EÌ€ sempre stato un giocatore che ha spostato gli equilibri e penso che le cose che sta facendo a Palermo siano la dimostrazione della sua gioia di vivere, la sua felicitaÌ€ nel fare quello che sa fare. Meritava questo epilogo”. Mutarelli: “C‘erano tutti i presupposti perché diventasse leader, non mi stupisce assolutamente quello che sta facendo. EÌ€ stato bravissimo a trovare da solo quelle motivazioni”

Palermo, Mirri: "Sono pronto a lasciare, ma..." Dichiarazioni che hanno qualcosa di diverso...
[ mercoledì 23 ottobre, 2019 ore: 16:13 ]

Il Presidente del Palermo, Dario Mirri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nei giorni scorsi a margine del convegno, Palermo: tra diritto sportivo, Figc e rinascita, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Non sono legato alla poltrona, se non quella della gradinata che occupo da abbonato. Sono pronto a lasciare, ma se mai un giorno dovessi optare per questa scelta sappiate che lo farò sempre nel massimo rispetto della città. L‘amore e la passione sono i sentimenti che mi spingono ogni giorno a fare tutto quello che ho fatto. Penso che il calcio sia: comunità, aggregazione e devo dire che per me è anche una religione".

Santana eterno: «Sono stato io a volere il Palermo»
[ mercoledì 23 ottobre, 2019 ore: 16:15 ]

L‘edizione odierna del “Corriere dello Sport” esalta le prestazioni di Mario Alberto Santana, attaccante del Palermo. Due prodezze nelle ultime due partite contro Biancavilla e Licata, un gesto eloquente al “Barbera” con le mani rivolte alle parti basse “Visto? Abbiamo gli attributi…”. L‘argentino ha scelto il suo destino e lanciato in fuga il Palermo. A 38 anni, la terza avventura palermitana ha significati particolari: nuova famiglia con Federica e le figlie Alis ed Emily e nuove emozioni calcistiche. E‘ la guida per i più giovani e domenica scorsa i tifosi rosa gli hanno regalato un‘ovazione: «Mi sono venuti i brividi. Alla mia età una cosa del genere è come un riconoscimento per quello che continuo a fare». E‘ lui l‘anello di congiunzione e il simbolo del cambiamento. In totale, con la maglia rosa ha giocato 113 partite e può entrare a breve nella top ten. 9 gol, l‘unico a segnare sia nel nuovo che nel vecchio Palermo. E la storia continua.

Gds: “Palermo e l‘attacco delle meraviglie. Con o senza tridente la formazione rosa segna a raffica”
[ mercoledì 23 ottobre, 2019 ore: 17:40 ]

L‘edizione odierna del “Giornale di Sicilia” esalta le prestazioni dell‘attacco del Palermo. 18 reti siglare finora, più di chiunque nel girone I, ma soprattutto ha mandato a segno tutti i suoi attaccanti. 13 gol su 18 provengono dal reparto offensivo, abile a sbloccare le ultime due sfide contro Biancavilla e Licata. Sette partite su otto con una delle punte andate a segno, sia che si giochi col tridente, sia che si giochi col trequartista. Ricciardo ha segnato sei gol, ma oltre al trio titolare e a Lucera, nel Palermo hanno segnato anche gli ultimi arrivati Ficarrotta e Sforzini. Felici si è sbloccato con la prima rete domenica scorsa, chiudendo il cerchio. Tra le inseguitrici, solo il Castrovillari è in doppia cifra. Le altre sono risucchiate nell‘abisso: Acireale e Licata 9; Giugliano, Marsala e FC Messina 8; Nola, San Tommaso e Cittanovese 7. Solo due reti siglate dagli attaccanti per ACR Messina e Roccella.

Il Palermo a caccia di finanziatori: a Milano la cena con i manager “emigrati”
[ mercoledì 23 ottobre, 2019 ore: 17:43 ]

"Sarà una cena tra amici e conoscenti: unico requisito “necessario” quello di essere palermitano e di quelli che hanno fatto “fortuna” fuori dalla Sicilia. Al tavolo, insieme a una decina di manager di successo che hanno saputo “esportare” al nord la palermitanità, ci sarà anche il presidente del Palermo Dario Mirri.

Una cena che nasce soprattutto dalla voglia di ritrovarsi attorno a un tavolo per parlare quasi esclusivamente di Palermo e del Palermo. Ma è probabile che arriverà, in modo più o meno velata, anche la richiesta di collaborazione finanziaria al fianco della società che si è intestata la rinascita del Palermo dopo la radiazione.

Il Palermo insomma guarda avanti: in termini di programmazione la serie D è già un capitolo quasi chiuso, grazie anche alla eccellente classifica (toccate ferro, se volete, e non ditelo a Pergolizzi) e a un bilancio che complessivamente non è malaccio. Senza quel milione pagato per l‘iscrizione si sarebbe anche potuto chiudere in attivo grazie ai proventi di pubblicità, diritti televisivi, campagna abbonamenti e botteghino domenicale.

Ma già si guarda al potenziamento finanziario della società in vista della ben più dispendiosa e rischiosa serie C e allora ecco che si cercano finanziatori in grado di coniugare il portafoglio con la passione calcistica. Come per l‘azionariato popolare, si cercano risorse “fresche” da parte di chi ha a cuore le sorti del Palermo. Magari sulla tavola imbandita mancheranno panelle, meusa e cannoli ma ci sarà tanto rosa". Questo quanto riportato da "stadionews.it".

Torna Zamparini: ""Il Palermo è stato rovinato dai palermitani, non certo da me"
[ mercoled� 23 ottobre, 2019 ore: 16:30 ]

"Il Palermo è stato rovinato dai palermitani, non certo da me". Dopo che è stato dichiarato fallito il vecchio club torna a parlare, anzi a ruggire, Maurizio Zamparini. Che ne ha per tutti. “Palermo - dice a PalermoToday - ha sempre preteso tanto da me, senza dare mai alcuno aiuto alla squadra, anzi. Siete stati voi a dare il colpo di grazia a questi colori, i Tuttolomondo non li ha certo portati Zamparini a Palermo, ma i vostri concittadini: chiedete spiegazioni ad Albanese, Macaione e agli avvocati Gattuso e Pantaleone”.

Zamparini non perdona gli inglesi, così come non dimentica Baccaglini. Fra i tanti personaggi apparsi a Palermo negli ultimi anni però l'ex patron ha puntato il dito anche e soprattutto contro chi ha consegnato le chiavi di viale del Fante in mano ai fratelli Tuttolomondo, quando lo stesso imprenditore friulano si trovava costretto a scontare la misura cautelare degli arresti domiciliari: Alessandro Albanese e Vincenzo Macaione. “Accusate me, ma ai tifosi e alla città intera voglio ricordare che sono stati proprio i vostri concittadini a contribuire alla distruzione della società dando fiducia e aprendo le porte di Palermo a chi poi lo ha fatto finire in quarta serie. Non li ho portati io, ma voi: Albanese, palermitano, è presidente di Sicindustria, così come l’altro palermitano, questo pseudo finanziare che di cognome fa Macaione. Per non parlare degli avvocati Gattuso e Pantaleone. Gente spregiudicata i Tuttolomondo, che non iscrivendosi al campionato di B, hanno buttato al vento oltre 50 milioni di capitale fra giocatori di proprietà, titolo e marchio. Provo un forte senso di dispiacere - continua - perché così facendo hanno distrutto un club e la vita di tanti dipendenti che nella mia gestione sono stati sempre pagati. Uno staff di alto livello che tutti gli altri club ci invidiavano. I miei legali stanno per depositare presso la procura di competenza un esposto contro tutti quei protagonisti che mi hanno fatto perdere il Palermo, da Baccaglini a Facile e Belli passando anche per tutti quei protagonisti che approfittando dei miei domiciliari mi hanno scippato il Palermo”.

Insomma, Zamparini continua a respingere al mittente ogni presunta accusa additatagli contro. L’imprenditore friulano non intende indietreggiare di un solo centimetro, sostenendo e urlando ai quattro venti che il fallimento poteva anche essere scongiurato. Per certi versi però Zamparini fa anche mea culpa. “Lo Monaco è stato l’inizio di un incubo. Il Palermo di quell’annata, che poi retrocesse – racconta l’imprenditore friulano – in panchina aveva un certo Gian Piero Gasperini, mentre in campo annoverava giocatori del calibro di Vazquez, Miccoli e Dybala. Era una grande squadra e sono convinto che quell’inaspettata retrocessione porta anche e soprattutto la firma di Pietro Lo Monaco, un dirigente che avevo preso dandogli, ingenuamente, pieni poteri e che a gennaio, purtroppo, aveva già saccheggiato la squadra. Il mio errore più grande fu quello di mandarlo via troppo tardi. Ciò nonostante – continua Zamparini – facendo i conti con gravi perdite economiche e rimboccandomi le maniche riuscì ad allestire una squadra di grande spessore. Quel Palermo in B era come la Juve del dopo-Calciopoli: Belotti, Vazquez, Dybala, Lafferty e Sorrentino. Cercavo di vendere ad acquirenti seri e in grado di portare il Palermo dove più meritava, ma a bussare alla porta c’erano quasi sempre dei truffatori”.

L'ultima richiesta di Zamparini ai tifosi palermitani: "Leggete in massa il capolavoro di Vaclav Havel 'l potere dei senza poteri'. Un politico, drammaturgo e primo presidente post-socialista cecoslovacco che riuscì a decretare la fine del regima comunista in Cecoslovacchia. “Un’ opera - dice Zamparini - che si sposa perfettamente con il momento che sta vivendo l’Italia. Un paese che vive nella menzogna, senza far niente per uscire da questo limbo. Il popolo ceco ha avuto la forza e il coraggio di ricercare ad ogni costo la verità, tirandosi fuori da un incubo. Leggere che io avrei usato il Palermo come bancomat personale è un falso, in sedici anni nelle casse del club ho messo più di 100 milioni di mezzi propri, persi. Ho fiducia nella giustizia, quella dei processi però e non quella mediatica. Resto dell’idea che i processi si fanno dentro un’aula di tribunale e non al bar o in televisione. Mi avete ferito, avete fatto troppo male a un galantuomo che per anni ha amato con profonda passione la vostra terra e la vostra squadra di calcio”.

E in effetti fino alla finale di Coppa Italia giocata con l’Inter del post triplete, quella di Zamparini a Palermo era stata davvero una love story tutta a tinte rosa, con poche, pochissime sfumature di nero. “In molti mi chiedono come mai il Palermo, squadra forte e società solida non è riuscita a confermarsi a quei livelli. Semplice – confessa il friulano – tutto incominciò già nel 2008, dopo la crisi economica che ha investito il paese tanti imprenditori si sono ritrovati in difficoltà, fra cui Zamparini. Tanti club sono infatti passati di mano a imprenditori stranieri, mi vengono ad esempio in mente il Milan di Berlusconi, l’Inter di Moratti e la Roma della famiglia Sensi. Il monte stipendi del Palermo, che all’epoca vantava giocatori di qualità, procurava grosse perdite, che dovevo per forza di cose andare a coprire con le famose ‘plusvalenze’. Insomma - conclude Zamparini - ho provato a tirare la corda finché potevo, in attesa di lasciare il Palermo in mani sicure”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.613
Post: 1.613
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/10/2019 04:11
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/corini-su-santana-chi-meglio-di-lui-puo-incarnare-la-rinascita-del-palermo-lo-stimolo-del-...

www.mediagol.it/notizie/barone-santana-a-palermo-sta-dando-di-piu-per-il-suo-grande-legame-con-l...

www.mediagol.it/notizie/morrone-a-palermo-santana-ha-una-storia-che-meritava-questo-epilogo-non-mi-stupi...

www.mediagol.it/notizie/mutarelli-santana-bravo-a-riconfermarsi-a-palermo-cerano-tutti-i-presupposti-perche-diventasse...

www.mediagol.it/notizie/nola-palermo-nessun-cambio-campo-si-gioca-allo-sporting-club-i-d...

www.mediagol.it/notizie/dalla-sicilia-allungheria-costantino-vuole-tornare-a-casa-messina-mi-manca-molto-il-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-miglior-attacco-della-serie-d-il-reparto-offensivo-rosanero-funziona-a-meraviglia-i-numeri-e-le-stat...

www.mediagol.it/notizie/santana-sono-stato-io-a-volere-il-palermo-cerchero-di-ripagarli-al-massimo-lovazione-dei...

www.mediagol.it/notizie/palermo-corsa-verso-i-professionisti-rosanero-show-in-serie-d-pergolizzi-non-abbiamo-fatto-ancor...

www.mediagol.it/venezia/venezia-benussi-e-la-bombacarta-sentii-solo-un-gran-botto-poi-mi-ritrovai-in-ospedale-mi-accusarono-di-ave...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-joya-doppia-dybala-ribalta-il-match-e-si-prende-la-scena-le-immagini-pi...

www.mediagol.it/video/inaugurata-la-nuova-sede-di-mediagol-con-studio-di-produzione-multimediale-orientato-al-web-e-ai-social-video-e...

www.mediagol.it/video/video-genoa-la-rivoluzione-tattica-di-thiago-motta-tutti-i-segreti-del-2-7-2-lo-strano-modulo-del-nuovo-...

www.mediagol.it/video/video-salisburgo-napoli-ancelotti-va-veloce-carlo-punta-sul-talento-tascabile-di-mertens-e-lozano-le-scelte-del-tecnico-in-champions...

www.mediagol.it/video/video-inter-borussia-dortmund-brividi-sulle-corsie-per-conte-sul-binario-destro-sfreccia-il-treno...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-tris-dassi-per-sarri-dybala-higuain-cr7-insieme...

www.mediagol.it/video/video-salisburgo-napoli-larringa-di-ancelotti-il-discorso-del-tecnico-alla-squadra-prima-della-sfida-di-champions...

www.mediagol.it/video/video-manchester-city-atalanta-la-notte-da-incubo-della-dea-prima-lillusione-poi-la-debacle-le-i...

www.mediagol.it/video/video-inter-borussia-dortmund-le-scelte-di-conte-ruolo-di-brozovic-e-novita-a-centrocampo-la-coppia-d...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-le-pagelle-bianconere-male-khedira-higuain-cambia-la-gara...

www.mediagol.it/video/video-champions-league-rimonta-juventus-dybala-stella-deuropa-troppo-guardiola-per-la...

mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-sarri-ce-una-cosa-che-non-mi-e-piaciuta-sui-record-vi-dico/

www.mediagol.it/notizie/de-laurentiis-scopre-le-carte-ibrahimovic-napoli-vi-dico-tutto-mertens-e-callejon-possono-andare...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-sarri-guarda-oltre-al-ritorno-sara-diverso-ce-una-cosa-che-mi-pr...

www.mediagol.it/video/video-inter-borussia-dortmund-londa-gialla-in-piazza-duomo-i-tifosi-tedeschi-arrivati-a...

www.mediagol.it/notizie/crivello-orgoglioso-di-essere-un-calciatore-del-palermo-ecco-cosa-serve-per-vincere-il-compagno-pi...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.614
Post: 1.614
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/10/2019 04:59
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/accardi-palermo-un-sogno-realizzato-dal-professionismo-alla-serie-d-ecco-cosa...

www.mediagol.it/video/video-juventus-lokomotiv-mosca-sarri-trova-le-differenze-premier-league-e-serie-a-ecco-cosa...

www.mediagol.it/notizie/video-palermo-andrea-accardi-e-roberto-crivello-a-360-lintervista...

www.mediagol.it/notizie/fallimento-palermo-zamparini-la-colpa-e-dei-palermitani-non-mia-mi-hanno-scippato-il-club-adesso-i-miei...

www.mediagol.it/notizie/nola-palermo-biglietti-in-vendita-da-oggi-pomeriggio-info-prezzi-e-d...

www.mediagol.it/notizie/fallimento-palermo-zamparini-lo-monaco-linizio-di-un-incubo-sono-convinto-di-una-cosa-io-galantuomo-ferito-ho-messo-piu-di-100-milioni-per-...

www.mediagol.it/notizie/nola-palermo-la-carica-di-ficarrotta-resistere-ai-colpi-e-trovare-sempre-la-forza-di-rialzarsi-questo-significa-essere-v...

www.mediagol.it/notizie/champions-league-inter-borussia-dortmund-probabili-formazioni-e-quote-dei-boo...

www.mediagol.it/notizie/champions-league-salisburgo-napoli-quote-dei-bookmakers-e-probabili-for...

www.mediagol.it/video/video-manchester-city-atalanta-gasperini-chi-vincera-la-champions-league-sono-sic...

www.mediagol.it/genoa/genoa-thiago-motta-si-presenta-possiamo-uscire-da-questa-situazione-ecco-che-accoglienza-mi-aspetto-2-7-2-vi-svelo-com...

www.mediagol.it/video/video-manchester-city-atalanta-lanalisi-di-gasperini-lezione-utile-per-il-futuro-vi...

www.mediagol.it/europa-league/roma-borussia-monchengladbach-fonseca-quanti-infortuni-non-mi-era-mai-capitato-contro-i-tedeschi-sara-una-gara-ostica-cambieremo...

www.mediagol.it/notizie/cagliari-nainggolan-conte-mi-voleva-anche-al-chelsea-addio-inter-sono-rimasto-spiazzato-...

www.mediagol.it/europa-league/celtic-lazio-neil-lennon-mi-aspetto-una-partita-aperta-troveremo-il-punto-debole-dei-biancocelesti-vogliamo-vincere-ques...

www.mediagol.it/video/video-psg-tuchel-innamorato-di-icardi-giocatore-straordinario-vi-svelo-cosa-mi-ha-colpito...

www.mediagol.it/video/video-rami-e-la-vita-da-bomber-lex-milan-chiude-con-pamela-anderson-e-va-in-gol-con-lincantevol...

www.mediagol.it/video/video-salisburgo-napoli-de-laurentiis-ancelotti-sa-cosa-fare-mertens-callejon-rispon...

www.mediagol.it/inter/inter-borussia-dormund-skriniar-non-pensavo-di-poter-diventare-cosi-forte-il-mio-ricordo-indelebile-in-champions...

www.mediagol.it/video/video-calciomercato-napoli-contropiede-de-laurentiis-mertens-e-callejon-possono-andare...

www.mediagol.it/juventus/giggs-cr7-al-manchester-united-era-frustrato-non-pensavo-sarebbe-mai-potuto-diventare-una-l...

www.mediagol.it/video/video-roma-borussia-monchengladbach-fonseca-incredulo-mai-subiti-cosi-tanti-infortuni-durante-la-mia-esperienza-allo-s...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.615
Post: 1.615
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/10/2019 05:47
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-roma-batistuta-torna-re-leone-dzeko-mio-erede-rispondo-cosi-a-totti-voglio-dire-u...

www.mediagol.it/notizie/cagliari-joao-pedro-felici-di-questo-avvio-di-campionato-ma-restiamo-con-i-piedi-per-terra-rinnovo-non-c...

www.mediagol.it/notizie/inter-borussia-dortmund-riedle-importante-non-perdere-sanchez-e-sensi-due-grosse-perdite-per-i-nerazzurri-sancho-mi-aspetto-molto...

www.mediagol.it/copa-libertadores/boca-juniors-river-plate-angelici-che-grande-personalita-de-rossi-spero-di-portare-qui-altri-calciatori-del-suo-...

www.mediagol.it/champions-league/champions-league-3a-giornata-le-formazioni-ufficiali-dei-match-del...

www.mediagol.it/notizie/sassuolo-ufficiale-berardi-rinnovo-fino-al-2024-il-com...

mediagol.it/notizie/atalanta-percassi-scrive-ai-tifosi-siete-stati-fantastici-con-voi-la-dea-ha-vinto-anche-a-manchester/

www.mediagol.it/napoli/champions-league-salisburgo-napoli-ancelotti-sceglie-mertens-e-lozano-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/champions-league/champions-league-inter-borussia-dortmund-conte-si-affida-a-lukaku-godin-dal-1-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/champions-league/champions-league-3a-giornata-le-formazioni-ufficiali-dei-match-delle-2...

www.mediagol.it/notizie/zamparini-mediagol-tutta-la-verita-io-cacciato-come-un-lebbroso-palermo-parentesi-bellissima-spero-di-poter-tornare-a-tifare-per-i-rosanero-e-sulle-plus...

www.mediagol.it/champions-league/champions-league-3a-giornata-haland-continua-a-stupire-vincono-barcellona-e-liverpool-risultati-e-ma...

www.mediagol.it/champions-league/champions-league-salisburgo-napoli-2-3-mertens-e-insigne-da-applausi-agli-austriaci-non-basta-la-doppietta-di-...

www.mediagol.it/champions-league/champions-league-inter-borussia-dortmund-2-0-lautaro-candreva-firmano-la-vittoria-il-c...

www.mediagol.it/champions-league/inter-borussia-dortmund-barella-vittoria-meritata-festeggiamo-ma-testa-al-prossimo-impegno-han...

www.mediagol.it/napoli/salisburgo-napoli-ancelotti-qualificazione-ancora-incerta-insigne-prima-del-match-gli-h...

www.mediagol.it/napoli/salisburgo-napoli-insigne-mi-sono-fatto-trovare-pronto-ancelotti-acqua-passata-lab...

www.mediagol.it/champions-league/inter-borussia-dortmund-conte-siamo-vivi-3-punti-pesanti-gli-avversari-hanno-avuto-paura-e-su-e...

www.mediagol.it/napoli/salisburgo-napoli-meret-vittoria-di-gruppo-ottenuta-con-umilta-la-parata-piu-di...

www.mediagol.it/champions-league/inter-borussia-dortmund-esposito-emozionato-per-lesordio-era-il-mio-sogno-ecco-cosa-mi-ha-dett...

www.mediagol.it/inter/inter-borussia-dortmund-lautaro-il-gol-ho-cambiato-idea-allultimo-...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com