Il Mega Forum
printprintFacebook

+ + =
Affiliazione con: MegaPedia WikiGreg Wrestlingrevolution.it Il Lodigiani calciorotante.it

***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
New Thread
Reply
 
Facebook  

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Last Update: 10/15/2019 1:50 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,420
Post: 1,420
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/21/2019 3:09 AM
 
Quote

Serie D Girone I, le designazioni arbitrali per la quarta giornata
[ venerdì 20 settembre, 2019 ore: 15:04 ]

Ecco le designazioni arbitrali valide per la quarta giornata del Girone I di Serie D raccolte da TuttoPalermo.net:

ACR MESSINA SSD-CASTROVILLARI CALCIO

Dario Duzel
Castelfranco Veneto

Andrea Mirarco
Treviso

Marco Munitello
Gradisca D'isonzo

CALCIO BIANCAVILLA 1990-FC MESSINA SSD

Marco Marchioni
Rieti

Dario Maione
Nola

Domenico Romano
Nola

CITTA DI ACIREALE 1946-TROINA

Francesco D'eusanio
Faenza

Alberto Amoroso
Piacenza

Davide Merciari
Rimini

CORIGLANO CALABRO-CALCIO CITTANOVESE

Gabriele Gandolfo
Bra

Carmine Castiglione
Frattamaggiore

Ferdinando Pizzoni
Frattamaggiore

F.C. S.S. NOLA 1925-ROCCELLA

Leonardo Mastrodomenico
Policoro

Vincenzo Abbinante
Bari

Marco Colaianni
Bari

F.C.GIUGLIANO 1928-SAN TOMMASO CALCIO

Francesco Burlando
Genova

Luca Chiavaroli
Pescara

Fabio Gentile
Teramo

PALERMO S.S.D.-MARINA DI RAGUSA

Giorgio Vergaro
Bari

Emanuele Fumarulo
Barletta

Alessandro Parisi
Bari

PALMESE-LICATA CALCIO

Michele Molinaroli
Piacenza

Salvatore Nicosia
Saronno

Matteo Pinna
Pinerolo

U.S. SAVOIA 1908-MARSALA CALCIO A R.L.

Marco Sicurello
Seregno

Giorgio Ermanno Minafra
Roma 2

Roberto D'ascanio
Roma 2

Palermo, nasce a New York il "Palermo fan club delle Americhe"
[ venerdì 20 settembre, 2019 ore: 15:06 ]

Il Palermo sbarca a New York. Il vice presidente dei rosanero Tony Di Piazza ha fondato nel Queens a New York il "Palermo Fan club delle Americhe " dando la possibilità ai tanti immigrati innamorati dei colori rosanero di riunirsi e guardare insieme le partite del Palermo. Durante l'inaugurazione ci sarà un collegamento con la nota trasmissione RAI, "Quelli che il calcio".

Palermo, Lancini: "La società è formata da gente perbene"
[ venerdì 20 settembre, 2019 ore: 15:06 ]

Edoardo Lancini, difensore centrale del Palermo, ha rilasciato delle parole a Il Giornale di Sicilia, parlando della nuova esperienza al Palermo e della stessa società siciliana: "Dobbiamo essere convinti della nostra forza per raggiungere il nostro obiettivo. Qualche giorno fa abbiamo fatto tutti una gita in barca, un bel giro: Capo Gallo, Sferracavallo e Isola delle Femmine. Per me è una novità, da dove vengo io tra un po‘ arriva la nebbia. Tra gli anni passati con Boscaglia e quelli con Torregrossa al Brescia, un po‘ inizio a capire anche il dialetto. I 17 mila di Palermo-San Tommaso non si fanno neanche in Serie A. Adesso c‘è una società di gente perbene, i tifosi devono credere nel presidente Mirri e nei direttori Sagramola e Castagnini. Un mio ex compagno del Novara, Orlandi, mi diceva sempre che non giocare in Serie A non significa non essere più forte di chi ci gioca. Magari un giorno lo dimostrerò".

GdS – “Guilherme, arriva la bocciatura”
[ venerdì 20 settembre, 2019 ore: 15:11 ]

Guilherme non diventerà un giocatore del Palermo. L‘attaccante, secondo quanto riportato riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, non ha convinto staff tecnico e dirigenza rosa e non firmerà il contratto.

L‘idea di Pergolizzi sul ragazzo era chiara, ma la partitella in famiglia svolta nella giornata di giovedì è stata la conferma. Guilherme si allenerà anche venerdì con i compagni, ma poi dovrebbe lasciare Palermo.

Lunedì, infatti, dovrebbe partire per il Portogallo in vista di un altro provino dopo l‘esperienza al Siviglia, dove non venne tesserato per problemi burocratici, e quella ancora più breve al Palermo.

Con la mancata firma di Guilherme, si dovrebbero concludere i “movimenti” del duo Sagramola – Castagnini per quanto riguarda l‘organico. In rosa, al momento, ci sono 27 giocatori e per ogni gara di Serie D se ne possono portare solo 20 tra titolari e panchinari.

Acireale, Savanarola: “Palermo squadra blasonata. Ma il nostro avvio…”
[ venerdì 20 settembre, 2019 ore: 15:13 ]

Palermo ed Acireale in testa alla classifica. Proprio il capitano dell‘Acireale, Giuseppe Savonarola, è stato intervistato da La Sicilia in merito allo strepitoso inizio di stagione della sua squadra e sul Palermo lanciatissimo per la corsa alla Serie C. “Il Palermo negli ultimi anni ha militato in A e in B e quindi per blasone sulla carta parte favorito. Possiamo essere però una mina vangante, una squadra che su ogni campo può fare male a chiunque, e per far questo dobbiamo divertirci e divertire i nostri tifosi”.

Sulla prossima sfida al Troina: “Il Troina sta bene e in ogni campo va a fare la guerra – continua Savanarola – dovremo essere noi bravi a condurre la gara dalla nostra parte con il gioco e con l‘ umiltà. Siamo contenti perché i risultati dicono che stiamo facendo abbastanza bene, già dal raduno estivo si era capito che la squadra fosse di alto livello”.

“La dirigenza ha creato un mix importante tra giovani e esperti – conclude il capitano dell‘Acireale – tra qualità e agonismo, e in più abbiamo acquisito la capacità di saper soffrire. Bisogna riconoscere grande merito alla nostra dirigenza che ha lavorato con oculatezza”.

Sforzini: “Palermo va accettata oltre la categoria. La squadra è forte”
[ venerdì 20 settembre, 2019 ore: 16:34 ]

Tocca a “Nandogol”. Ferdinando Sforzini parla per la prima volta ai giornalisti da nuovo giocatore del Palermo e in conferenza stampa racconta i suoi primi giorni in maglia rosanero.

“Credo che Palermo sia una piazza che vada acccettata oltre la categoria, non è Serie D per me. È un onore essere qua. Con la Cavese ci sono state divergenze con la proprietà, le colpe sono sempre a metà. Mi manca il ritmo gara, mi sono allenato da solo ma sto abbastanza bene, pensavo peggio. Bucaro? Non l‘ho sentito, ho avuto un buon rapporto con lui; è un buon allenatore, mi ha insegnato qualcosa. Il primo obiettivo a Palermo è la promozione.

I ragazzi sono tranquilli, si lavora bene, c‘è un bel gruppo. Si sta creando affinità anche se ho fatto pochi allenamenti, è semplice giocare con questi giocatori. Qua siamo vicini al professionismo. Voglio continuare a giocare in modo serio. Il campionato mio è la Serie B.

Le offerte ci sono state ma ho scelto il Palermo. Trattativa? C‘è stato un riavvicinamento negli ultimi giorni, ho preso subito il volo per venire.
Questa squadra è più pronta del mio Avellino dell‘anno scorso. Le basi sono importanti. Esultanza? Vediamo se continuerò col “tagliagole‘. Pergolizzi è sincero, mi piace.

Giocare in coppia con Ricciardo? Serve disponibilità ed equilibrio. Bisogna fare i complimenti al pubblico, è da Serie A. Dobbiamo ripagarli sul campo. I giovani sono tutti forti, la squadra è completa. Numero di maglia? Ho scelto il 32, era libero. La cavalcata come il Parma sarebbe bella, prima però pensiamo alla Serie D”.

Palermo, il record di abbonati è tuo. Battuto il Parma
[ venerdì 20 settembre, 2019 ore: 20:14 ]

Il Palermo con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato di aver battuto il record di abbonamenti in Serie D che apparteneva al Parma. Sono 10.446 le tessere vendute dalla società rosanero, circa trecento in più rispetto a quelle (10.089) vendute nel 2015-16 dal club ducale.

Palermo, battuto ufficialmente il record di abbonamenti in serie D
[ venerd� 20 settembre, 2019 ore: 10:16 ]

Il Palermo ha ufficialmente superato il record di abbonati per la Serie D che apparteneva al Parma con 10.089 tessere.

Dopo aver chiuso la prima fase di abbonamenti con 9.114 tessere, l’iniziativa “Porta un’aquila” della società rosanero ha avuto l’effetto sperato, permettendo al Palermo di infrangere il record.

Il nuovo record è di 10.446 abbonamenti. Ecco l’annuncio del Palermo: “Signore e signori, salutiamo il nuovo record italiano di abbonati in serie D. Palermo e il Palermo scrivono la storia: 10446 aquile. Tutti in piedi. Abbiamo la tifoseria più bella del mondo”.
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,421
Post: 1,421
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/21/2019 4:06 AM
 
Quote

www.mediagol.it/notizie/lancini-vogliamo-vincere-tutte-le-partite-ogni-gara-deve-essere-una-finale-il-nostro-campionato-ini...

www.mediagol.it/notizie/palermo-guilherme-ai-saluti-per-il-centravanti-brasiliano-arriva-la-boc...

www.mediagol.it/notizie/lancini-a-palermo-accolto-benissimo-riconquisteremo-la-...

www.mediagol.it/notizie/martinelli-a-brescia-ci-sognavamo-ventimila-spettatori-la-a-e-il-nostro-obiettivo-ruolo-ecco-dove-preferisc...

www.mediagol.it/notizie/martinelli-questa-societa-non-ha-nulla-di-d-e-una-piazza-che-merita-la-a-sforzini-puo-fare-la-dif...

www.mediagol.it/notizie/palermo-entusiasmo-alle-stelle-superato-il-record-di-abbonamenti-del-parma-i-d...

www.mediagol.it/notizie/lecce-calderoni-la-vittoria-contro-il-torino-ci-ha-dato-consapevolezza-serie-a-lesperienza-di-palermo-e-la-stagione-di-bal...

www.mediagol.it/notizie/acireale-savonarola-palermo-sono-i-favoriti-del-campionato-noi-possiamo-essere-una-mina-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-superato-il-record-di-abbonamenti-del-parma-arriva-il-dato-uf...

www.mediagol.it/notizie/palermo-oggi-la-presentazione-di-sforzini-dichiarazioni-live-su-medi...

www.mediagol.it/serie-d/serie-d-palermo-marina-di-ragusa-arbitra-giorgio-vergaro-...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-il-derby-del-tifo-le-coreografie-che-hanno-fatto-la-storia-della-sfida-di-s...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-domani-mister-rosario-pergolizzi-parlera-in-conferenza...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-il-derby-secondo-il-web-si-scatenano-ironia-e-creativita-dei-tifosi-in-rete-meme-e-post-irresi...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-la-sfida-dei-bomber-da-weah-e-ronaldo-a-piatek-e-lukaku-la-storia-del-derby-tra-gol-e-p...

www.mediagol.it/notizie/palermo-battuto-il-record-di-abbonamenti-in-serie-d-tony-di-piazza-tifosi-nessuno-meglio...

www.mediagol.it/notizie/cagliari-genoa-quote-dei-bookmakers-e-probabili-formazioni-le-scelte-di-maran-e-andr...

www.mediagol.it/notizie/inter-senti-zenga-scudetto-subito-si-puo-ecco-perche-lukaku-mi-fido-d...

www.mediagol.it/notizie/serie-b-frosinone-venezia-quote-dei-bookmakers-e-probabili-formazioni-le-scelte-di-nesta-e-...

www.mediagol.it/notizie/real-madrid-zidane-perez-ai-ferri-corti-clamorosa-ipotesi-allegri-per-la-succ...

www.mediagol.it/notizie/italia-mancini-ho-avuto-il-coraggio-mancato-ad-altri-vi-spiego-il-nostro-obiettivo-e-vincere-l...

www.mediagol.it/notizie/alena-seredova-lex-lady-buffon-si-racconta-tifo-juventus-a-torino-mi-chiamano-ancora-la-capitana-io...

www.mediagol.it/notizie/palermo-battuto-il-record-di-abbonamenti-in-serie-d-martin-siamo-aquile-nessuno-c...

www.mediagol.it/notizie/juventus-verona-juric-non-partiamo-sconfitti-dobbiamo-pensare-di-poter-fare-punti-il-nostro-ob...

www.mediagol.it/video/video-roma-basaksehir-luna-park-giallorosso-zaniolo-piccolo-totti-in-europa-league-e-k...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,422
Post: 1,422
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/21/2019 4:48 AM
 
Quote

www.mediagol.it/video/video-cluj-lazio-i-tormenti-di-inzaghi-in-europa-league-numeri-da-incubo-e...

www.mediagol.it/notizie/udinese-brescia-furia-corini-avete-gia-dimenticato-un-anno-di-lavoro-basta-provare-a-destabil...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-zhang-si-racconta-prima-dei-nerazzurri-mai-vista-una-partita-di...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-da-altafini-e-costacurta-a-kaka-il-derby-della-madonnina-secondo-i-gr...

www.mediagol.it/notizie/mourinho-linter-era-una-famiglia-abbiamo-vinto-tutto-finale-di-champions-potrei-ancora-p...

www.mediagol.it/notizie/sforzini-aspettavo-molto-palermo-con-santana-e-ricciardo-e-tutto-piu-facile-il-nostro-ob...

www.mediagol.it/notizie/sforzini-un-onore-essere-qui-palermo-una-piazza-da-accettare-oltre-la-categoria-trattative-vi-spiego-co...

www.mediagol.it/notizie/sforzini-giovani-tutti-bravi-la-squadra-e-completa-palermo-in-caso-di-promozione-in-...

www.mediagol.it/notizie/sforzini-record-abbonamenti-pubblico-splendido-dobbiamo-renderli-orgogliosi-ecco-quando-saro-a-dispo...

www.mediagol.it/notizie/milan-inter-conte-affrontiamo-una-buonissima-squadra-la-vittoria-porta-aspetti-posi...

www.mediagol.it/video/video-sforzini-si-presenta-palermo-si-accetta-sempre-sembra-di-stare-in-a-ai-tifo...

www.mediagol.it/notizie/bologna-tomiyasu-vogliamo-leuropa-league-mihajlovic-la-squadra-gli-vuole-bene-nello-spog...

www.mediagol.it/notizie/palermo-calcio-a-5-mirri-presidente-onorario-martedi-la-conferenza-stampa-di-presen...

www.mediagol.it/notizie/milan-inter-giampaolo-gara-molto-importante-lambizione-e-giocare-bene-e-...

www.mediagol.it/notizie/roma-la-carica-di-smalling-qui-per-imparare-adoro-le-sfide-premier-league-tornero-pi...

www.mediagol.it/notizie/cassano-linter-vincera-lo-scudetto-non-mi-riconosco-nel-calcio-di-oggi-in-...

www.mediagol.it/notizie/udinese-brescia-tudor-match-difficile-ma-la-squadra-sta-bene-de-paul-e-stato-provocato-c...

www.mediagol.it/notizie/palermo-la-gioia-di-mirri-questa-societa-e-viva-vi-racconto-la-mia-prima-partita-al-barbera-campionato-vogliamo-vincerlo-lanno...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,423
Post: 1,423
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/21/2019 5:08 AM
 
Quote

OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,424
Post: 1,424
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/22/2019 1:51 AM
 
Quote

21 SETTEMBRE 2019 - 12:50

VENTI CONVOCATI PER PALERMO-MARINA DI RAGUSA

Sono venti i calciatori rosanero convocati dall'allenatore Rosario Pergolizzi per la gara di domani pomeriggio contro il Marina di Ragusa.

Ecco l'elenco completo:

1 PELAGOTTI

3 BECHINI

4 ACCARDI

5 AMBRO

6 MARTINELLI

8 MARTIN

9 RICCIARDO

11 SANTANA

14 FICARROTTA

19 LANCINI

21 LUCERA

22 FALLANI

23 DODA

24 CRIVELLO

26 MAURI

27 VACCARO

33 LANGELLA

54 PERETTI

73 KRAJA

75 FELICI

21 SETTEMBRE 2019

PERGOLIZZI IN SALA STAMPA

IL VIDEO

www.ssdpalermo.it/it/video/pergolizzi-in-sala-stampa-il-vid...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,425
Post: 1,425
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/22/2019 2:08 AM
 
Quote

Palermo, venti convocati contro il Marina di Ragusa
[ sabato 21 settembre, 2019 ore: 19:14 ]

Sono venti i calciatori convocati dall'allenatore Rosario Pergolizzi per la gara di domani contro il Marina di Ragusa. Ecco l'elenco completo:

1 Pelagotti

3 Bechini

4 Accardi

5 Ambro

6 Martinelli

8 Martin

9 Ricciardo

11 Santana

14 Ficarrotta

19 Lancini

21 Lucera

22 Fallani

23 Doda

24 Crivello

26 Mauri

27 Vaccaro

33 Langella

54 Peretti

73 Kraja

75 Peretti

Palermo, Pergolizzi: "Marina di Ragusa non pensa solo a difendersi, dobbiamo trovare il giusto equilibrio"
[ sabato 21 settembre, 2019 ore: 19:19 ]

Il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi è intervenuto oggi in conferenza stampa, alla vigilia dell'impegno al "Renzo Barbera" contro il Marina di Ragusa. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Sarà una partita molto insidiosa, il Marina di Ragusa è una squadra che gioca a pallone, che non pensa solo a difendersi, quindi dobbiamo trovare il giusto equilibrio sia nella parte offensiva che nella parte difensiva.
Abbiamo rispetto per tutti, ma sono convinto che se giochiamo da Palermo possiamo giocarcela con tutti. Stiamo lavorando sul metterci sempre in difficoltà. Se faccio un allenamento con 7 difensori e 4 attaccanti o 10 attaccanti e 4 difensori giustamente il risultato è scontato. Dobbiamo imparare a reggere l'uno contro uno perché in queste categorie serve.

Ficarrotta ha le stesse possibilità che hanno gli altri. Devo valutare bene perché in tanti stanno acquistando quella condizione che inizia a mettermi in difficoltà ma soprattutto iniziano a credere in loro stessi. Per me non c'è titolare o riserva o chi va in tribuna, sono 26 giocatori (27 con Sforzini, n.d.r.) ma giustamente devo fare delle scelte che dispiacciono ma l'allenatore deve fare questo. Santana ha la condizione che iniziano ad avere tutti, poi è normale che ci sono giocatori che entrano in condizione dopo e altri, come i brevilinei, che invece la prendono subito. Tutti in questo momento stanno dando il massimo, tutti potrebbero giocare titolari ma devo fare delle scelte, non per questo però chi entra dalla panchina non può essere risolutivo e far vincere la partita.

Sia Lucera che Ambro vengono da una situazione nella quale credevano poco su altre qualità che possono avere. Quando si renderanno conto di essere cresciuti sotto l'aspetto mentale e daranno continuità giocheranno di più, non voglio bruciarli. Sono sempre degli under. Ambro è un giocatore di prospettiva che deve migliorarsi ma ha dimostrato di saper stare in squadra, anche da titolare, sta facendo un percorso e si è fatto trovare pronto così come Lucera e così come lo saranno gente per ora fuori come Rizzo Pinna e Corsino.

Cerco di vivere la squadra nelle ore di allenamento e al contempo la famiglia, che purtroppo in questo momento è distante. Domani arrivano i miei figli e sarà una rottura di scatole perché vorranno sapere la formazione, il commento, ma sarà una piacevole rottura di scatole. Ho fatto il calciatore, so che è un percorso difficile e ci saranno momenti belli e altri meno belli ma cerco di vivere con equilibrio e con i piedi per terra sapendo di avere una macchina importante da dover guidare.

Guilherme non rientra nei piani della squadra. Il ragazzo è interessante ma deve migliorare facendo esperienza in altri campionati. Una volta preso Sforzini non è più rientrato nei nostri piani.
Ricciardo e Sforzini assieme? Devo vederli prima, Sforzini è arrivato da poco, è stato fermo quindi sta facendo anche lavoro aerobico ma non è mica detto che non possano giocare insieme. Se riuscissimo tutti ad essere presenti nei due aspetti, sia difensivo che offensivo, non esiste modulo che non va bene. Rivalsa dei palermitani che giocano fuori? Ognuno deve guardare a casa sua, non è detto che se non ti ha preso il Palermo vuol dire che non sei bravo. Quando venivo a giocare qua mi stimolava giocare contro il Palermo, ma sapevo che la mia carriera l'avrei fatta giocando fuori. Mica dovevo avercela con il Palermo perché non ho giocato con loro, la maglia se si ama la si ama sempre. Tranne nelle squadre calabresi ovunque ci sono giocatori palermitani, vorrei poterli avere tutti con me ma avrei una rosa di 150-200 giocatori e non è possibile".

Palermo, Ricciardo: "Essere qui è il coronamento di una carriera"
[ sabato 21 settembre, 2019 ore: 19:31 ]

Dalle colonne del Corriere dello Sport, ha parlato l'attaccante del Palermo Giovanni Ricciardo, che ha tracciato un bilancio di quella che è la sua esperienza in rosanero: “Voglio vivere il momento. Non è che mi ponga limiti però, siccome ne ho viste di tutti i colori, non vado dietro alle illusioni o ai sogni. L‘idea di continuare qui sarebbe stupenda. Palermo rappresenta l‘occasione della vita: profuma di A, d‘Europa e di grandi campioni. Intanto, è il coronamento di una carriera".

Parlando poi di record abbonati e degli innesti arrivati per puntare subito alla C: "Mi viene da ridere quando sento queste cose. In testa a punteggio pieno? E allora? Abbiamo vinto con gli attributi, non per quattro o cinque a zero. La squadra è forte, il potenziale notevole. Per ora siamo all‘inizio. Daranno l‘anima per fermarci. Solo col tempo si potrà capire dove possiamo arrivare".

Serie D, Palermo-Marina di Ragusa: le ultime sulle probabili formazioni
[ sabato 21 settembre, 2019 ore: 19:32 ]

Le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Marina di Ragusa, gara valida per la 4ª Serie D 2019/2020 girone I, in programma domani 22 settembre 2019 con inizio alle ore 15:00, allo stadio "Renzo Barbera":
Palermo (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja; Felici, Ricciardo, Santana. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
Marina di Ragusa (4-3-3): Di Carlo; Carnemolla, Mancuso, Giuliano, Belluardo; Mauro, Calivà, Gioia; Iannizzotto, Mistretta, Bonfiglio.

Serie D, girone I: il programma della 4ª giornata
[ sabato 21 settembre, 2019 ore: 19:42 ]

Archiviato il successo contro il Roccella della scorsa settimana, il Palermo si prepara per la sua quarta giornata del campionato di Serie D.

La formazione di Rosario Pergolizzi sfiderà domani alle 15 allo stadio “Renzo Barbera” il Marina di Ragusa.

Di seguito il programma della quarta giornata del Girone I di Serie D:



Domenica 22 settembre

Ore 15

Acireale – Troina

Biancavilla – FC Messina

Corigliano – Cittanovese

Giugliano – San Tommaso

ACR Messina – Castrovillari

Nola – Roccella

Palermo – Marina di Ragusa

Palmese – Licata

Savoia – Marsala



La classifica:

Acireale 9

Palermo 9

Licata 7

Corigliano Calabro 7

Biancavilla 6

Troina 6

Savoia 5

Fc Messina 4

Marina di Ragusa 4

Nola 4

San Tommaso 4

Castrovillari 3

Giugliano 3

Marsala 3

Roccella 1

Cittanovese 1

Acr Messina 0

Palmese 0
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,426
Post: 1,426
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/22/2019 3:09 AM
 
Quote

www.mediagol.it/notizie/palermo-e-il-record-di-abbonamenti-mirri-pazzesco-raggiunto-un-traguardo-epocale-questo-e-solo-...

www.mediagol.it/notizie/ricciardo-non-mi-sono-mai-pianto-addosso-affronto-la-vita-con-incoscienza-la-musica-e-il-mi...

www.mediagol.it/notizie/ricciardo-palermo-rappresenta-il-coronamento-di-una-carriera-futuro-per-ora-voglio-vivere-il-...

www.mediagol.it/notizie/serie-d-la-palmese-e-liniziativa-dei-tifosi-rosanero-da-palermo-tanto-affetto-e-soli...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-pergolizzi-sceglie-ancora-il-tridente-ambro-lunico-dubbio-la-probabile-formazione-r...

www.mediagol.it/notizie/marina-di-ragusa-da-giuliano-a-bonfiglio-quanti-palermitani-in-rosa-il-tecnico-utro-sfidare-il-palermo-sara-s...

www.mediagol.it/notizie/roma-la-rinascita-di-pastore-il-flaco-si-prende-gli-applausi-dei-tifosi-con-fonseca-non-e-piu-un-...

www.mediagol.it/brescia/brescia-corini-tuona-vi-siete-dimenticati-di-un-anno-di-lavoro-fatico-a-trovare-una...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-da-lady-piatek-a-lady-lautaro-e-il-derby-delle-wags-sfida-tra-bellezze-moz...

www.mediagol.it/video/video-eintracht-arsenal-sorpresa-emery-lannuncio-che-non-ti-aspetti-in-conferenza...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-sfida-tra-recordman-donnarumma-vs-handanovic-i-numeri-dei-due-a-co...

www.mediagol.it/palermo/pergolizzi-avversario-importante-servira-una-partita-dequilibrio-il-nostro-ob...

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-guilherme-non-rientra-nei-piani-vi-spiego-formazione-ho-difficolta-a-scegliere...

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-ricciardo-sforzini-insieme-ho-la-mia-idea-tanti-palermitani-al-marina-di-ragusa-quando-io-giocavo-al-...

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-teniamo-i-piedi-per-terra-ambro-lucera-sono-cresciuti-vi-spiego-e-su-...

www.mediagol.it/notizie/juventus-verona-probabili-formazioni-le-scelte-di-sarri-e-juric-le-quote-dei-boo...

www.mediagol.it/notizie/lecce-napoli-sticchi-damiani-e-il-derby-del-sud-mi-aspetto-spettacolo-biglietti-a-50-euro-vi...

www.mediagol.it/notizie/milan-inter-quote-dei-bookmakers-e-probabili-formazioni-le-scelte-di-giampaolo-...

www.mediagol.it/video/video-palermo-marina-di-ragusa-pergolizzi-alla-vigilia-le-dichiarazioni-del-tecnico-in-conferenza...

www.mediagol.it/notizie/palermo-battuto-record-di-abbonamenti-in-serie-d-la-curva-nord-12-ora-scriviamo-nuove-pagine-di...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-i-convocati-di-mister-pergolizzi-assenti-rizzo-pinna-e-s...

mediagol.it/video/video-milan-inter-elliott-e-suning-faccia-a-faccia-san-siro-si-prepara-al-derby-delle-proprieta-straniere/

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-le-scelte-di-giampaolo-per-battere-conte-ce-una-novita-nella-formazione-ro...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-dubbi-per-conte-a-centrocampo-e-in-attacco-la-probabile-formazione-ner...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,427
Post: 1,427
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/22/2019 3:42 AM
 
Quote

www.mediagol.it/video/video-juventus-verona-turnover-bianconero-buffon-e-dybala-titolari-pjanic-a-riposo-le-scelte-d...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-udinese-brescia-lasagna-sfida-donnarumma-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/video/video-luca-toni-palermo-quanti-ricordi-mi-auguro-che-i-rosanero-tornino-presto-in-...

www.mediagol.it/notizie/milan-inter-bennacer-sara-un-derby-con-grande-intensita-giampaolo-e-un-grande-all...

www.mediagol.it/notizie/real-madrid-scricchiola-la-panchina-di-zidane-i-tifosi-vogliono-mourinho-il-so...

www.mediagol.it/notizie/empoli-cittadella-la-gumina-io-e-moreo-dobbiamo-far-salire-la-squadra-il-mister-ci-h...

www.mediagol.it/notizie/velardi-mediagol-pergolizzi-ok-ecco-i-suoi-segreti-io-al-palermo-un-sogno-la...

www.mediagol.it/altri-campionati/siviglia-real-madrid-zidane-non-mi-sento-in-bilico-mourinho-non-mi-infastidisce-che-circoli-il-s...

www.mediagol.it/notizie/palermo-adottauntifoso-150-gli-abbonamenti-sottoscritti-consegnate-le-tessere-di...

www.mediagol.it/notizie/velardi-mediagol-marina-di-ragusa-io-messo-alla-porta-non-potevano-pagarmi-lo-stipendio-e-niente-visite-mediche-certi-per...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-udinese-brescia-0-1-decide-il-gol-di-romulo-tudor-soffre-senza-...

www.mediagol.it/notizie/juventus-verona-le-formazioni-ufficiali-ramsey-e-dybala-dal-1-juric-punta-su-di-...

www.mediagol.it/notizie/udinese-brescia-corini-felici-di-aver-vinto-una-partita-significativa-tonali-piu-forte-di-me-ba...

www.mediagol.it/notizie/velardi-mediagol-il-nuovo-palermo-piu-forte-di-quello-della-b-tutto-sul-marina-di-ragusa-di-carlo-e-il...

www.mediagol.it/notizie/udinese-brescia-tudor-brutta-sconfitta-dobbiamo-voltare-pagina-lassenza-di-...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-juventus-hellas-verona-2-1-apre-veloso-poi-ramsey-e-cr7-firmano-la-...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,428
Post: 1,428
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/22/2019 3:56 AM
 
Quote

OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,429
Post: 1,429
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/22/2019 4:05 AM
 
Quote

OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,430
Post: 1,430
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/23/2019 2:17 AM
 
Quote

22 SETTEMBRE 2019 - 13:45

PALERMO-MARINA DI RAGUSA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Marina di Ragusa, valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie D - Girone I, in programma alle ore 15.00 allo stadio "Renzo Barbera".



PALERMO: 1 Pelagotti, 6 Martinelli, 8 Martin, 9 Ricciardo, 11 Santana (cap.), 19 Lancini, 23 Doda, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 73 Kraja, 75 Felici.

A disposizione: 22 Fallani, 3 Bechini, 4 Accardi, 5 Ambro, 14 Ficarrotta, 21 Lucera, 26 Mauri, 33 Langella, 54 Peretti.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.



MARINA DI RAGUSA: 1 Di Carlo (cap.), 2 Carnemolla, 3 Mauceri, 4 Rizzo, 5 Mancuso, 6 Giuliano, 7 Iannizzotto, 8 Mauro, 9 Puzzo, 10 Mistretta, 11 Bonfiglio.

A disposizione: 12 Mangione, 13 Pietrangeli, 14 Di Bari, 15 Puglisi, 16 Belluardo, 17 Gioia, 18 Di Renzo, 19 Baldeh, 20 Cobelli.

Allenatore: Salvatore Utro.



ARBITRO: Giorgio Vergaro (Bari).

ASSISTENTI: Emanuele Fumarulo (Barletta) - Alessandro Parisi (Bari).

22 SETTEMBRE 2019 - 19:25

REPORT INFORTUNIO ACCARDI

Oggi pomeriggio in uno scontro di gioco Andrea Accardi ha riportato una frattura delle ossa proprie nasali. Al termine della gara il calciatore è stato accompagnato dal medico sociale, dott. Giuseppe Puleo, all'Ospedale Villa Sofia e si è sottoposto a trattamento dal dottor Cosimo Bonanno che ha ridotto la frattura.

22 SETTEMBRE 2019

PALERMO-MARINA DI RAGUSA

LE INTERVISTE IN MIXED ZONE

www.ssdpalermo.it/it/video/palermo-marina-di-ragusa-le-interviste-in-mixed-zo...

22 SETTEMBRE 2019

PALERMO-MARINA DI RAGUSA

LA PHOTOGALLERY

www.ssdpalermo.it/it/gallery/palermo-marina-di-ragusa-la-photogalle...

OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,431
Post: 1,431
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/23/2019 2:46 AM
 
Quote

Serie D: Palermo-Marina di Ragusa, le formazioni ufficiali
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 14:33 ]

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Marina di Ragusa, valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie D - Girone I, in programma alle ore 15.00 allo stadio "Renzo Barbera".



PALERMO: 1 Pelagotti, 6 Martinelli, 8 Martin, 9 Ricciardo, 11 Santana (cap.), 19 Lancini, 23 Doda, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 73 Kraja, 75 Felici.

A disposizione: 22 Fallani, 3 Bechini, 4 Accardi, 5 Ambro, 14 Ficarrotta, 21 Lucera, 26 Mauri, 33 Langella, 54 Peretti.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.



MARINA DI RAGUSA: 1 Di Carlo (cap.), 2 Carnemolla, 3 Mauceri, 4 Rizzo, 5 Mancuso, 6 Giuliano, 7 Iannizzotto, 8 Mauro, 9 Puzzo, 10 Mistretta, 11 Bonfiglio.

A disposizione: 12 Mangione, 13 Pietrangeli, 14 Di Bari, 15 Puglisi, 16 Belluardo, 17 Gioia, 18 Di Renzo, 19 Baldeh, 20 Cobelli.

Allenatore: Salvatore Utro.



ARBITRO: Giorgio Vergaro (Bari).

ASSISTENTI: Emanuele Fumarulo (Barletta) - Alessandro Parisi (Bari).

Serie D: Palermo-Marina di Ragusa 1-1 al 45'
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 15:56 ]

Un buon Palermo nella prima frazione di gioco contro il Marina di Ragusa ma è solo 1-1. Ricciardo sugli scudi, sempre pericoloso, specie di testa. Dopo il pareggio di Mistretta, i rossoblu hanno abbassato la loro retroguardia soffrendo gli attacchi rosanero.

Palermo - Marina di Ragusa 1 – 1: fine primo tempo
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 16:07 ]

Termina 1-1 il primo tempo tra Palermo e Marina di Ragusa. Ricciardo porta in vantaggio al 6' i rosanero spingendo da due passi in rete un pallone calciato da Kraja. L'immediata risposta del Marina di Ragusa arriva all'11' con gol di testa di Mistretta che trova la difesa del Palermo disattenta. Dopo il pareggio il Palermo si è fatto ancora pericoloso con Ricciardo che di testa a colpito una traversa. Partita molto divertente e ben giocata da ambo le parti: rosanero con tanto possesso palla ma poco concreti sotto porta, ragusani pericolosi in contropiede.

Serie D: Palermo-Marina di Ragusa 3-1
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 17:10 ]

Palermo-Marina di Ragusa, match della 4^giornata del campionato di Serie D, è terminato con il risultato di 1-1. Partita molto divertente e ben giocata da ambo le parti: rosanero con tanto possesso palla ma poco concreti sotto porta nel primo tempo (decisamente più cattivi nella ripresa), ragusani pericolosi solo in contropiede. Al 6' rosanero subito in gol: azione insistita, con il cross di Mattia Felici per Mario Santana, palla dietro a Erdis Kraja che però ha sbagliato il tiro. Palla diventata inresistibile per Gianni Ricciardo, lesto a girarlo in rete. Vantaggio che è durato solo cinque minuti: al 11' pareggio dei ragusani con Domenico Mistretta, che ha insaccato di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. Al 13' Ricciardo ha controllato in area e girato la palla di sinistro, respinta di istinto del portiere. Poi alcuni tentativi finiti alti da parte di Kraja, Santana e Ricciardo, che hanno mostrato un Palermo vivo, col pallino del gioco in mano, ma che ha comunque sofferto le ripartenze avversarie; come quando a metà della frazione è ripartita con 3 uomini, trovando scoperti i rosanero. Rizzo però ha calciato centrale, facilitando l'intervento di un attento Alberto Pelagotti. Protagonista nel finale di tempo Ricciardo con due colpi di testa: uno al 39' ben parato Di Carlo; al 40' col pallone che ha scheggiato la traversa. Nel secondo tempo, sempre Ricciardo protagonista, con l'ennesimo colpo di testa al 2', con palla deviata in angolo dalla difesa. Poco dopo il Palermo ha chiuso la partita: al 5' apertura di Alessandro Martinelli per Kraja, filtrante sontuoso per Santana che con un diagonale perfetto ha battuto Di Carlo. Nenche il tempo di mettere palla al centro ed è arrivato il tris rosanero: azione simile al raddoppio, con Santana a restituire il favore a Kraja. L'albanese con grande freddezza ha battuto il portiere del Marina gol sul primo palo. Al 30' Giuliano ha messo in difficoltà il proprio portiere Di Carlo, rischiando di portare a quattro le marcature rosanero. Sull'angolo susseguente uscita avventurosa di Di Carlo su Vaccaro, palla che è arrivata sui piedi di Malaury Martin, ma il suo tiro è stato ribattuto dalla difesa ragusana sulla linea. Sul finale si è rivisto il Marina in attacco: ma sia il colpo di testa di Cobelli al 34', che i contropiedi condotti da Di Bari e Baldeh (quest'ultimo realmente da solo davanti a Pelagotti) sono usciti fuori. Con questa vittoria il Palermo è salito a 12 punti, a punteggio pieno e ancora in testa alla classifica, Marina di Ragusa fermo a 4.

Marcatori: 6' Ricciardo (P), 11' Mistretta (M), 50' Santana (P), 51' Kraja (P).

Palermo-Marina di Ragusa: ecco il dato degli spettatori
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 17:22 ]

È stato reso noto il dato sugli spettatori della sfida tra Palermo e Marina di Ragusa in programma allo Stadio "Renzo Barbera".

I tifosi presenti allo stadio sono 16377

Serie D, girone I: Vincono ancora Palermo ed Acireale
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 17:23 ]

Si è conclusa anche la quarta giornata del girone I di Serie D. Di seguito i risultati di giornata:



Domenica 22 settembre



Ore 15

Acireale – Troina 4-2

Biancavilla – FC Messina 2-2

Corigliano – Cittanovese 0-1

Giugliano – San Tommaso 4-0

ACR Messina – Castrovillari 3-1

Nola – Roccella 1-0

Palermo – Marina di Ragusa 3-1

Palmese – Licata 1-2

Savoia – Marsala 1-0



La classifica:

Acireale 12

Palermo 12

Licata10

Savoia 8

Corigliano Calabro 7

Nola 7

Biancavilla 7

Giugliano 6

Troina 6

Fc Messina 5

Cittanovese 4

Marina di Ragusa 4

San Tommaso 4

Acr Messina 3

Marsala 3

Castrovillari 3

Roccella 1

Palmese 0

Serie B, 4a giornata: il Benevento aggancia l‘Entella. Pari Chievo
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 18:02 ]

L‘Entella si mantiene in vetta alla classifica grazie al pareggio (1-1) ottenuto in casa del Pescara ma viene agganciato dal Benevento che in extremis batte il Cosenza grazie al gol di Armenteros. Un super Ascoli, ora terzo, schianta la JuveStabia per 5-1 volando a quota 9 punti.

Vince anche l‘Empoli grazie al rigore dell‘ex rosanero La Gumina. Pareggio tra Spezia e Perugia con Iemmello che agguanta i bianconeri nel finale. Torna a vincere la Cremonese, in casa contro il Crotone, mentre arrivano i primi tre punti per il Livorno che supera per 2-1 il Pordenone.

Pari in rimonta per il Chievo contro un buon Pisa. Frosinone e Venezia, invece, non si fanno del male. L‘anticipo della quarta giornata di Serie B si chiude con un 1-1, che porta entrambe le formazioni (sconfitte nella scorsa giornata) a quattro punti in classifica.

PARTITE E RISULTATI:

Frosinone – Venezia FINALE 1 – 1 Marcatori: 9′ s.t. Capello (V), 20′ s.t. Capuano (F)

Benevento – Cosenza: FINALE 1 – 0 Marcatori: 47′ s.t. Armenteros (B)

Cremonese – Crotone: FINALE 2 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Ceravolo (CRE), 28′ p.t. Zanellato (CRO), 43′ p.t. Palombi (CRE)

Empoli – Cittadella: FINALE 1 – 0 Marcatori: 4′ p.t. La Gumina su rigore (E)

Juve Stabia – Ascoli: FINALE 1 – 5 Marcatori: 1′ s.t. Da Cruz (A), 10′ s.t. Da Cruz (A), 16′ s.t. Cissè (J), 34′ s.t. Chaija (A), 37′ s.t. Ardemagni su rigore (A), 45′ s.t. Pucino (A). Al 48′ s.t. espulso Clvano (J)

Livorno – Pordenone: FINALE 2 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Agazzi (L), 10′ s.t. Strizzolo (P), 23′ s.t. Marras (L)

Pescara – Entella: FINALE 1 – 1 Marcatori: 32′ p.t. Schenetti (E), 28′ s.t. Memushaj (P). Al 49′ s.t. espulso Cisco (E)

Spezia – Perugia: FINALE 2 – 2 Marcatori: 6′ p.t. Buonaiuto (P), 22′ p.t. Capradossi (S), 30′ p.t. Ricci su rigore (S), 45′ s.t. Iemmello (P)

Chievo – Pisa: FINALE 2 – 2 Marcatori: 18′ p.t. Marconi (P), 11′ s.t. Marconi (P), 24′ s.t. Segre (C), 33′ s.t. Dickmann (C)

Domenica 22 settembre

Trapani – Salernitana: ore 21.00

Serie A, 4a: vincono Napoli e Roma. Colpo Samp con il Torino
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 18:05 ]

l Napoli vince ancora, espugnando il “Via del Mare” di Lecce per 4-1: doppietta di Llorente. Vittoria in extremis (e in 10) per la Roma di Fonseca trascinata da un gol di Dzeko. Primi tre punti per la Sampdoria che batte il Torino grazie al gol di Gabbiadini.

Inter cinica e spietata. I nerazzurri, nonostante un gol annullato dal VAR, vincono il derby col Milan per 0-2, centrano il quarto successo consecutivo in campionato e si confermano soli in vetta alla classifica di Serie A. La Juventus batte il Verona per 2-1 e (non senza sofferenze) prova a tenere il passo della capolista.

Ad aprire la quarta giornata era stata invece la seconda vittoria consecutiva del Cagliari, che vince 3-1 contro il Genoa. Vittoria importante del Brescia a Udine, decide un gol di Romulo nella ripresa. Caputo trascina il Sassuolo contro la Spal.

PARTITE E RISULTATI

Cagliari – Genoa: FINALE 3 – 1 Marcatori: 1′ s.t. Simeone (C), 38′ s.t. Kouame (G), 34′ s.t. autogol Zapata (C), 42′ s.t. Joao Pedro (C)

Udinese – Brescia: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13′ s.t. Romulo (B)

Juventus – Verona: FINALE 2 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Miguel Veloso (V), 31′ p.t. Ramsey (J), 4′ s.t. Ronaldo su rigore (J). Al 49′ s.t. espulso Kumbulla (V).


Milan – Inter: FINALE 0 – 2 Marcatori: 4′ s.t. Brozovic (I), 33′ s.t. Lukaku (I)

Domenica 22 settembre

Sassuolo – Spal: FINALE 3 – 0 Marcatori: 26′ p.t. Caputo (S), 45′ p.t. Caputo (S), 5′ s.t. Duncan (S)

Bologna – Roma: FINALE 1 – 2 Marcatori: 4′ s.t. Kolarov (R), 9′ s.t. Sansone (B) su rigore, 49′ s.t. Dzeko (R). Al 40′ s.t. espulso Mancini (R)

Lecce – Napoli: FINALE 1 – 4 Marcatori: 28′ p.t. Llorente (N), 40′ p.t. Insigne su rigore (N), 7′ s.t. Ruiz (N), 16′ s.t. Mancosu su rigore (L), 37′ s.t. Llorente (N)

Sampdoria – Torino: FINALE 1 – 0 Marcatori: 11′ s.t. Gabbiadini (S)

Atalanta – Fiorentina: ore 18.00

Lazio – Parma: ore 20.45

Marina di Ragusa, Utro: «Contro il Palermo certi errori li paghi. Velardi...»
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 18:07 ]

Intervenuto al termine della sfida contro il Palermo, il tecnico del Marina di Ragusa Utro ha così commentato la gara:

«Sotto il punto di vista emotivo la nostra è una squadra più giovane. Contro il Palermo certi errori li paghi. Nel secondo tempo la partita i rosa sono riusciti a chiuderla. Nella gestione della gara si è vista la nostra giovinezza. Abbiamo creato alcune azioni importanti. Ci teniamo stretta la prestazione, soprattutto contro una squadra che punta alla vittoria del campionato».

PALERMO

«Io ero all‘Olimpico a vedere la finale di Coppa Italia. Ho avuto la fortuna di arrivare al “Barbera” come allenatore. Il Marina di Ragusa ha tenuto il campo quanto poteva. Il pubblico fa la differenza».

RISPOSTA A VELARDI

«È stato professionale fino alla sua permanenza con noi»

Palermo, Pergolizzi: "Oggi il miglior Santana. Felici, invece..."
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 18:08 ]

Rosario Pergolizzi, tecnico rosanero, è intervenuto nella mixed zone del "Renzo Barbera" a seguito della vittoria di oggi contro il Marina di Ragusa per 3-1: "Non so come stia Accardi, ha problemi al naso, dobbiamo valutare. Noi abbiamo già detto ieri che gli avversari di oggi erano solidi e bravi nelle ripartenze. Siamo stati intelligenti a leggere le loro mosse. Ci sono stati in alcuni tratti dei ritmi elevati. Nel secondo tempo tra la situazione di Accardi e la stanchezza, ci siamo riposati. Del record di vittorie fa piacere ma c'è anche il record di abbonamenti che fa ancora più piacere. Oggi si è visto il miglior Santana. Nel secondo tempo gli ho chiesto di stare più vicino a Ricciardo. Gli Under hanno fatto un ottimo lavoro, peccato che a Felici manchi il gol. I cambi sono fatti in base a quello che vedo, magari posso sbagliare di qualche minuto. La partita è andata come doveva andare e sono soddisfatto. Il 3-5-2 potrebbe ripetersi con il doppio centravanti. I gol subiti mi fanno sempre arrabbiare, è normale. La responsabilità è stata mia a dirigere Lancini e Crivello. L'Acireale è una delle tante squadre che stanno facendo un buon campionato, per il momento godiamoci le nostre vittorie. Credo che Kraja sia già un giovane grande. A livello realizzativo ha sorpreso pure me. Abbiamo degli ottimi giovani"

Palermo, report infortunio Accardi
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 22:47 ]

Il sito ufficiale dell'Ssd Palermo ha diramato il report medico inerente le condizioni del difensore palermitano Andrea Accardi in seguito all'infortunio subito nel corso del secondo tempo della quarta giornata del campionato di serie D contro il Marina di Ragusa: "Oggi pomeriggio in uno scontro di gioco Andrea Accardi ha riportato una frattura delle ossa proprie nasali. Al termine della gara il calciatore è stato accompagnato dal medico sociale, dott. Giuseppe Puleo, all'Ospedale Villa Sofia e si è sottoposto a trattamento dal dottor Cosimo Bonanno che ha ridotto la frattura".

Palermo – Marina di Ragusa 3 – 1: gli highlights
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 23:02 ]

Il Palermo batte il Marina di Ragusa per 3-1 e conquista la quarta vittoria consecutiva nelle prime quattro partite. A segno Ricciardo, Santana e Kraja. Per il Marina, a segno Mistretta.

Ecco gli highlights:

www.palermomania.com/54333-news-palermo_a%E2%82%AC%E2%80%9C_marina_di_ragusa_3_a%E2%82%AC%E2%80%9C_1_gli_hig...

Palermo-Marina di Ragusa 3-1: rosa calano il poker e il primato
[ domenica 22 settembre, 2019 ore: 17:30 ]

Il Palermo convince, esalta e centra il record di quattro vittorie consecutive in avvio campionato. Rosanero forza quattro con 12 punti in classifica e tanto entusiasmo da parte del pubblico che ha riempito gli spalti del Barbera (circa 16mila spettatori). Col Marina di Ragusa termina col punteggio di 3-1, decisive le reti di Ricciardo, Santana e Kraja. Inutile il gol del momentaneo pari dei ragusani messo a segno da Mistretta.

Pergolizzi sceglie ancora il 4-3-3 con Pelagotti tra i pali; difesa a quattro con Lancini e Crivello al centro e Doda e Vaccaro sulle corsie; in mezzo al campo Martin in cabina di regia, con Martinelli e Kraja ai suoi fianchi; in avanti ormai consueto tridente con Ricciardo al centro e Felici e Santana larghi. Nella ripresa spazio per Accardi, Langella e Mauri.

CRONACA DEL MATCH

Inizia subito fortissimo il Palermo che al 6’ sblocca la gara con Ricciardo: traversone di Felici dalla destra, Santana controlla la sfera e serve in qualche modo Kraja che calcia, batti e ribatti, la palla giunge a Ricciardo che da pochi passi spinge in rete battendo Di Carlo. La reazione del Marina di Ragusa non si fa però attendere e all’11’ acciuffa il pari con un guizzo di Mistretta sui risvolti di un corner. Da lì in poi riprende in mano il pallino del gioco la squadra di Pergolizzi rendendosi pericolosa ancora con Ricciardo, abile a staccare di testa su angolo di Martinelli, ma la sfera termina di poco alta sulla traversa. Alla mezz’ora si riaffaccia in avanti la compagine ragusana con una conclusione di Rizzo che si spegne tra le braccia di Pelagotti. Al minuto 39 i rosanero sfiorano il vantaggio due volte con Ricciardo, ma nella prima occasione Di Carlo mette in angolo, mentre sul corner successivo il colpo di testa del numero 9 del Palermo si infrange sulla traversa.

SECONDO TEMPO

Il Palermo nella ripresa scende in campo con n pigli diverso e al 48’ sfiora subito il vantaggio con l’ennesimo colpo di testa di Ricciardo deviato in angolo. Era il preludio del gol che arriva la minuto 51 con Santana, abile a battere Di Carlo con una perfetta concluse diagonale. Un giro d’orologio e i rosanero allungano il proprio vantaggio con Kraja che supera l’estremo difensore avversario con un delicato tocco di destro. I ritmi si abbassano ma al 76’ per la squadra di Pergolizzi arriva una tripla occasione sui risvolti di un angolo battuto da Martinelli: ci provano in sequenza Ricciardo, Vaccaro e Martin. Alla fine gioco interrotto dal direttore di gara per un fallo commesso da Accardi. Nei minuti finali grande occasione per il Marina di Ragusa con Baldeh che a tu per tu con Pelagotti spara alto. Finisce qui, Palermo-Marina di Ragusa 3-1

Foto: Antonino Covello

OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,432
Post: 1,432
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/23/2019 3:25 AM
 
Quote

www.mediagol.it/sondaggio/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-marina-di-ragusa-come-finir...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-altro-che-serie-d-15-mila-spettatori-e-riflettori-sul-barbera-quelli-che-il-calcio-e-il-fan-club-da-n...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-linsonnia-di-conte-da-quando-siedo-su-questa-panchina-no...

www.mediagol.it/notizie/arcoleo-palermo-e-trapani-meritano-la-serie-a-paragoni-ricordi-e-memorie-rosanero-quella-finale-col-...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-lanalisi-di-giampaolo-spiego-la-differenza-tra-noi-e-loro-una-cosa-non-mi-e-piaciuta-per...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-vicino-un-altro-record-pergolizzi-conferma-lundici-titolare-santana-dal-1-la-probabile-formazione-r...

www.mediagol.it/notizie/lecce-napoli-festa-del-meridione-la-storia-dei-grandi-derby-del-sud-palermo-catania-e-la-profezia-di-sasa-sa...

www.mediagol.it/video/video-san-lorenzo-boca-juniors-de-rossi-e-out-a-risolvere-la-partita-ci-pensa-un-e...

www.mediagol.it/video/video-juventus-verona-le-pagelle-bianconere-muro-buffon-male-demiral-dybala-meno-m...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-sassuolo-spal-de-zerbi-schiera-il-tridente-semplici-si-affida-a-di-francesco-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/video/video-juventus-verona-ramsey-in-premier-league-e-tutto-diverso-ho-ancora-bis...

www.mediagol.it/notizie/atalanta-fiorentina-la-carta-ilicic-per-far-viola-montella-gasperini-vuole-il-riscatto-e-sceglie-lo-sloveno-josip-con-il-...

www.mediagol.it/video/video-juventus-verona-il-realismo-di-sarri-ce-un-problema-che-dobbiamo-s...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-le-pagelle-rossonere-sorpresa-leao-donnarumma-tiene-viva-la-sfida-piatek...

www.mediagol.it/video/video-lazio-parma-la-carica-di-inzaghi-abbiamo-soltanto-un...

www.mediagol.it/video/video-juventus-verona-sarri-scopre-le-carte-perche-non-gioca-rabiot-adesso-ve-lo...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-il-trionfo-di-conte-il-derby-e-nerazzurro-profondo-ro...

www.mediagol.it/video/video-milan-inter-il-derby-si-gioca-in-curva-a-san-siro-e-show-sugli-spalti-coreografie-e-tifo-da-...

www.mediagol.it/video/video-juventus-verona-eterno-buffon-gigi-torna-allallianz-stadium-ed-e-decisivo-per-lui-un-nuovo...

www.mediagol.it/video/video-siviglia-real-madrid-zidane-senza-filtri-mourinho-al-mio-posto-rispon...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-le-formazioni-ufficiali-santana-in-campo-dal-1-ambro-in-p...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,433
Post: 1,433
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/23/2019 4:05 AM
 
Quote

www.mediagol.it/live/live-palermo-marina-di-ragusa-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/notizie/triangolare-organizzato-dal-rotary-club-ovest-per-lacquisizione-di-defibri...

www.mediagol.it/lecce/serie-a-4a-giornata-le-formazioni-di-tutti-i-match-in-programma-alle-ore...

www.mediagol.it/video/video-lione-psg-tuchel-sorprende-un-grande-rischio-far-giocare...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-sassuolo-spal-3-0-decidono-caputo-duncan-var-protagonista-il-c...

www.mediagol.it/video/video-roma-tutti-pazzi-per-totti-tifoso-giallorosso-vede-francesco-e-si-scatena-la-reazione-di-ilar...

www.mediagol.it/notizie/foto-palermo-la-coreografia-da-spettacolo-della-curva-nord-le-nostre-bandiere-i-nostri-colori-la-nost...

www.mediagol.it/serie-d/palermo-marina-di-ragusa-1-1-sprint-rosa-firmato-ricciardo-mistretta-sigla-il-pari-degli-ospiti-commento-prim...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-dati-ufficiali-spettatori-in-16-377-al-renzo-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-vittoria-e-record-per-i-rosa-poker-di-successi-nelle-prime-quattro-giornate-di-cam...

www.mediagol.it/sondaggio/sondaggio-vota-il-migliore-e-il-peggiore-in-campo-di-palermo-marina-di-rag...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-4a-giornata-il-napoli-domina-vittoria-last-minute-per-la-roma-primi-3-punti-per-la-sa...

www.mediagol.it/palermo/serie-d-4a-giornata-lacireale-non-molla-il-palermo-i-risultati-e-la-classifica-agg...

www.mediagol.it/gallery/foto-gallery-palermo-marina-di-ragusa-4a-giornata-serie-d-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-3-1-tris-di-reti-e-poker-di-vittorie-lampo-ricciardo-santana-la-decide-kraja-chiude-...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-atalanta-fiorentina-muriel-titolare-montella-sceglie-chiesa-e-ribery-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/notizie/le-pagelle-palermo-ragusa-3-1-un-palermo-bello-e-concreto-vince-la-quarta-partita-consec...

www.mediagol.it/napoli/lecce-napoli-ancelotti-bene-llorente-e-milik-lotta-scudetto-la-juventus-e...

www.mediagol.it/notizie/palermo-marina-di-ragusa-frattura-al-setto-nasale-per-accardi-i-d...
OFFLINE
Email User Profile
Post: 1,434
Post: 1,434
Registered in: 1/20/2019
Location: PALERMO
Age: 29
Gender: Male
9/23/2019 5:03 AM
 
Quote

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-oggi-abbiamo-visto-il-miglior-santana-non-mi-e-piaciuta-la-prestazione-di...

www.mediagol.it/palermo/pergolizzi-ce-stata-qualche-difficolta-arrabbiato-per-il-gol-subito-i-cambi-vi-spiego-e-sulla...

www.mediagol.it/notizie/ricciardo-contento-per-il-gol-emozione-unica-santana-felici-mi-trovo-bene-s...

www.mediagol.it/sampdoria/sampdoria-torino-di-francesco-lavoro-con-bravi-ragazzi-sono-felice-della-v...

www.mediagol.it/torino/sampdoria-torino-mazzarri-abbiamo-giocato-meglio-di-loro-il-gol-se...

www.mediagol.it/notizie/bologna-roma-fonseca-vittoria-meritata-dzeko-fondamentale-confido-molto...

www.mediagol.it/notizie/lecce-napoli-liverani-abbiamo-sbagliato-troppo-la-squadra-di-ancelotti-sa-far...

www.mediagol.it/video/video-palermo-marina-di-ragusa-ricciardo-un-caso-aver-segnato-al-barbera-esultanza-ci-penso-sul-...

www.mediagol.it/video/video-palermo-marina-di-ragusa-utro-nostro-approccio-sbagliato-io-tifoso-rosanero-la-finale-di-coppa...

www.mediagol.it/video/video-palermo-marina-di-ragusa-pergolizzi-contento-per-il-record-un-po-meno-per-il-gol-subito-su-santana-...

www.mediagol.it/atalanta/serie-a-atalanta-fiorentina-2-2-i-viola-sprecano-il-doppio-vantaggio-castagne-salva-i-suoi-nel-r...

www.mediagol.it/lazio/serie-a-lazio-parma-correa-a-supporto-di-immobile-le-formazioni-ufficiali-de...

www.mediagol.it/atalanta/atalanta-fiorentina-gasperini-e-stata-una-serata-stregata-bisogna-dare-merito-ai-...

www.mediagol.it/notizie/atalanta-fiorentina-montella-abbiamo-giocato-alla-pari-anche-con-juventus-e-napoli...

www.mediagol.it/lazio/serie-a-lazio-parma-2-0-immobile-e-marusic-regalano-i-tre-punti-ad-...

www.mediagol.it/lazio/lazio-parma-inzaghi-serviva-una-scossa-dopo-due-sconfitte-brucianti-immobile-ha-dat...

www.mediagol.it/parma/lazio-parma-daversa-in-serie-a-gli-errori-si-pagano-il-mio-rammarico-pri...
New Thread
Reply

Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com