***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2024 07:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 830
Post: 830
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/06/2019 02:18
 
Quota

www.mediagol.it/champions-league/klopp-e-lindizio-sul-futuro-di-guardiola-mi-ha-telefonato-pep-mi-ha-p...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-king-klopp-sarri-vede-la-juve-balotelli-attacca-e-mancini-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-sarri-e-conte-gia-sul-ring-salah-origi-esta...

www.mediagol.it/palermo/palermo-tanti-rebus-per-arkus-network-il-futuro-di-foschi-puo-diventare-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-de-zerbi-chiede-13-milioni-altra-grana-giudiziaria-per-il-club-r...

www.mediagol.it/palermo/palermo-calciatori-in-vacanza-gunnarsson-spera-in-unaltra-chance-rispoli-attende-il-matrimonio-haas-e-m...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-addii-da-valutare-quale-futuro-per-i-big-rosa...

www.mediagol.it/palermo/haas-palermo-citta-bellissima-ecco-cosa-mi-ha-impressionato-tifosi-ci-hanno-so...

www.mediagol.it/palermo/haas-nello-spogliatoio-mi-chiamano-professore-dialetto-i-magazzinieri-e-il-gruppo-dei-pale...

www.mediagol.it/palermo/video-palermo-football-tour-haas-a-piazza-pretoria-lint...

www.mediagol.it/palermo/catania-lo-monaco-palermo-di-nuovo-in-serie-b-resa-giustizia-mi-aveva-sorpreso-u...

www.mediagol.it/palermo/palermo-prende-quota-lidea-corini-per-il-post-delio-rossi-il-brescia-trema-...

www.mediagol.it/cittadella/verona-cittadella-panico-vogliamo-conquistare-limpresa-siamo-orgogliosi-del-p...

www.mediagol.it/foggia/serie-b-il-foggia-non-si-arrende-i-rossoneri-si-alleano-col-venezia-la-sit...

www.mediagol.it/video/video-tottenham-liverpool-klopp-e-lindizio-su-guardiola-pep-mi-ha-de...

www.mediagol.it/video/video-tottenham-liverpool-rigore-lampo-in-champions-league-salah-un-gol-da...

www.mediagol.it/serie-b/verona-cittadella-sfida-per-la-serie-a-probabili-formazioni-e-quote-dei-boo...

www.mediagol.it/video/video-tottenham-liverpool-pochettino-dribbla-i-giornalisti-mio-futuro-rispon...

www.mediagol.it/atalanta/atalanta-percassi-rivela-con-gasperini-un-bluff-avevamo-gia-laccordo-la-champions...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-sara-addio-con-baroni-il-tecnico-toscano-pronto-a-valutare-altre-p...

www.mediagol.it/video/video-tottenham-liverpool-klopp-le-canta-ai-critici-lo-show-del-tecnico-in-dir...

www.mediagol.it/champions-league/tottenham-liverpool-lloris-sconfitta-dolorosa-noi-troppo-timidi...

www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-della-valle-pronti-a-lasciare-dopo-17-anni-via-libera-al-passaggio-a-commisso-i-d...

www.mediagol.it/serie-a/inter-cucci-conte-non-e-un-traditore-vi-spiego-perche-sarri-alla-juventus-credo-che-i-bia...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-bilancio-di-haas-tante-emozioni-momenti-belli-e-brutti-ecco-cosa-dico-ai...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 831
Post: 831
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/06/2019 02:38
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 832
Post: 832
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/06/2019 02:59
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 833
Post: 833
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/06/2019 00:38
 
Quota

Lucchesi: “Foschi? La nostra volontà è continuare con lui. Rossi ..."
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 14:00 ]

Il direttore generale del Palermo, Fabrizio Lucchesi, è protagonista di un‘intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “La scorsa settimana abbiamo fatto la fotografia della struttura societaria e va ottimizzata. La priorità va al campo e alle scelte dell‘allenatore, dei collaboratori e del ritiro”.

Il primo passo sarà la scelta del direttore sportivo: “La situazione finanziaria è difficile, il debito è grosso. Faremo il massimo con un presupposto: meglio un punto in meno in classifica che l‘ansia di iscriversi al torneo. Foschi? La nostra volontà è continuare con lui ma deve tornare a fare ciò che ha fatto per 40 anni, cioè il ds. Capozucca? Speculazioni”.

Capitolo allenatore: “Rossi? É un uomo serio che merita il massimo rispetto ma questo non significa che sarà ancora lui l‘allenatore, ci incontreremo. Rossi conosce la piazza e la categoria, sono elementi che non trascureremo. Ad oggi non c‘è stato alcun contatto con altri allenatori”.

Fronte mercato, Lucchesi traccia le linee guida: “Alcuni giocatori andranno via perchè in scadenza. Il resto dipenderà dalla nostra volontà e da quella dei calciatori. Vanno tracciate linee condivise con l‘allenatore. Puscas e Brignoli sono un nostro patrimonio ma non esistono incedibili. Nel calcio di oggi comanda il mercato“.

Spazio, infine alle ultime vicende giudiziarie: “La nomina del curatore? É stato messo lì per verificare che Zamparini non c‘entri più nulla con la nuova proprietà, dunque non ci saranno problemi”.

Palermo, nelle casse arriveranno 5,7 milioni da precedenti cessioni
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 14:01 ]

Poco meno di 6 milioni in arrivo dalle precedenti cessioni. Entro il 31 dicembre del 2019, infatti, diverse società italiane ed estere sono chiamate a saldare parte dei loro debiti verso il Palermo per l‘acquisto di giocatori nelle precedenti stagioni, per un totale di 5,7 milioni di euro.

Come ricostruito dal Giornale di Sicilia in base ai dati indicati nella relazione di metà esercizio (marzo 2019), il principale soggetto debitore è l‘Empoli che per l‘acquisto di La Gumina dovrà versare 3 dei 9 milioni di euro previsti dall‘accordo della scorsa estate; restando in temi attaccanti, c‘è anche il Torino, che deve ancora 800 mila euro ai rosanero per l‘acquisto di Belotti, probabilmente come rata conclusiva.

Se questi crediti (trattandosi di società italiane) possono andare in compensazione con debiti per altri acquisti, ciò invece non è previsto per i crediti attesi dall‘estero: 900 mila euro sono attesi entro dicembre dal Palmeiras per Bruno Henrique (totale 3,2 milioni), un altro mezzo milione invece dovrebbe arrivare dagli Houston Dynamo per l‘affare Struna, somma inizialmente “congelata” per un‘ingiunzione di pagamento poi ritirata.

Meno ingenti invece le cifre per altri crediti a favore del Palermo: l‘Inter dovrebbe versare altri 160 mila euro per il giovane Felice D‘Amico (quest‘anno in prestito alla Primavera del Chievo). Poi ci sono i vari contributi di solidarietà con 184 mila euro dalla Roma per Pastore alla Roma; curioso il caso di Simon Kjaer, per il quale il Palermo riceverà poco meno di 40 mila euro dal Siviglia…. e solo 89 euro dal Fenerbahce.

Palermo, Delio Rossi verso l'addio. Tre candidati per la panchina
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 15:55 ]

Delio Rossi potrebbe salutare il prossimo 30 giugno, con la scadenza naturale del suo contratto, Palermo e il Palermo. Stando a quanto riportato dal Giornale di Sicilia, infatti, la società rosanero starebbe vagliando altri profili. In pole ci sono tre nomi: Vincenzo Vivarini in uscita dall'Ascoli, Pasquale Marino fresco ex dello Spezia (che piace tanto al Benevento) e Roberto Venturato uscito sconfitto ieri dalla finale playoff con il suo Cittadella.

Venezia, il TAR del Lazio respinge il ricorso: il playout si giocherà
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 15:56 ]

Brutte notizie per il Venezia. Il TAR del Lazio, con una nota, ha infatti dato notizia del no al ricorso sulla disputa dei playoff di Serie B fra il club lagunare e la Salernitana. La doppia sfida, quindi, si giocherà regolarmente.

Siracusa, l‘a.d. Santangelo: “Non ci sono le condizioni per iscriverci”
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 16:02 ]

L‘amministratore delegato del Siracusa, Nicola Santangelo, ha espresso tutte le sue preoccupazioni riguardo alla iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

“Dopo settimane intense di trattative con molti imprenditori locali – afferma ai microfoni del sito ufficiale – a oggi non abbiamo ricevuto nessun segnale concreto di partecipazione attraverso nuovi soci e sponsor“.

“Per quanto suddetto non possiamo affrontare la nuova stagione da soli – continua – come è avvenuto per la stagione appena conclusa, e per tanto se la situazione rimane tale, ritengo che non ci siano le condizioni necessarie per poter continuare e quindi per iscrivere la squadra e tanto meno affrontare un campionato molto competitivo come quello del prossimo torneo”.

Santangelo prova a guardare al futuro con moderata speranza: “La terza serie nazionale deve essere un orgoglio per la città, la sua provincia, l‘intero territorio. Serve un coinvolgimento totale, da parte di tutte le forze istituzionali, imprenditoriali e sportive, e quindi rimaniamo fiduciosi, sperando che possano arrivare segnali concreti e positivi per poter proseguire il percorso iniziato”.

Palermo, ecco la situazione contrattuale di tutti i calciatori
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 16:06 ]

Nel comporre la rosa per la prossima stagione, il Palermo dovrà stare attento alle varie situazioni contrattuali che potrebbero incidere sulla valutazione di alcuni calciatori che inevitabilmente potrebbero lasciare la Sicilia.
Quattro i calciatori in scadenza: l‘unico con possibilità di rinnovo è Pomini, mentre Jajalo, Aleesami e Rispoli non dovrebbero proseguire il proprio rapporto con il Palermo.
Quasi tutto il resto della rosa, invece, ha un contratto in scadenza nel 2020. Si tratta di ben 15 calciatori: dai portieri Alastra e Posavec, ai difensori Bellusci, Fiore, Gunnarsson, Mazzotta, Rajkovic, Salvi e Szyminski, passando per i centrocampisti Chochev, Embalo, Murawski e Santoro, fino agli attaccanti Balogh e Trajkovski.

Tutti calciatori la cui posizione andrà ovviamente rivista, dato il rischio di svincolarsi tra un anno e firmare un pre contratto con un‘altra squadra già nel prossimo gennaio. Tra cessioni e possibili rinnovi ci sarà molto da fare.

Nove, invece, i calciatori con un contratto leggermente più saldo, con scadenza 2021. Si tratta di Brignoli, arrivato la scorsa estate, i palermitani Accardi e Fiordilino che hanno rinnovato recentemente il proprio contratto, Ingegneri, Setola (che rientra dal prestito al Fano), il primavera Gallo, oltre che gli attaccanti Moreo, Nestorovski e Lo Faso. Contratti sino al 2022 per Pirrello e Puscas.

ChievoVerona, contatti anche con Marino per la panchina
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 22:51 ]

Il ChievoVerona continua la propria ricerca di un allenatore per la prossima stagione. L‘ultimo nome accostato al club veneto è quello di Pasquale Marino, fresco d‘addio allo Spezia e accostato nelle ultime ore al Palermo, che avrebbe avuto nei giorni scorsi un colloquio col presidente Luca Campedelli secondo quanto riportato da Trivenetogoal.it. Molto dipenderà dai progetti della società poiché il tecnico siciliano arriverebbe solo se avesse la garanzia che la squadra allestita fosse competitiva. In caso contrario, con un budget ridotto per il mercato, il club veneto punterebbe Michele Marcolini.

Serie B - Juve Stabia, Improta: "Caserta lascia, andrà al Frosinone"
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 22:54 ]

Gianni Improta, club manager della Juve Stabia, ha parlato così a TMW Radio dall'evento "Malafemmena", a Napoli. Queste le parole sulla promozione in Serie B delle Vespe: "Siamo fieri della nostra cavalcata che ci ha permesso di tornare in Serie B, speriamo di poter dimostrare ancora la volontà di far bene e di salvarci".

Senza Fabio Caserta in panchina:
"Purtroppo nelle ultime ore arrivano notizie in questo senso, Fabio approderà a Frosinone. Se così sarà, non posso che augurargli tutto il bene possibile, ha dimostrato tutto quello che sa fare da noi. Penso farà molta strada come tecnico, il dispiacere è enorme ma il calcio è così".

Perugia, problemi per il ritorno di Grosso. Santopadre vira su Oddo
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 22:55 ]

Fabio Grosso sembrava essere a un passo dalla panchina del Perugia, ma la promozione in Serie A degli scaligeri ha scombinato i piani del presidente Massimiliano Santopadre. Nel contratto del mister esonerato a poche giornate dall'inzio dei playoff, infatti, era previsto un raddoppio dell'ingaggio in caso di conquista della massima serie, anche se ci fosse stata una rottura anticipata. Così, gli umbri hanno deciso di virare su Massimo Oddo. Lo riporta Sportitalia.

Ecatombe Venezia: a Salerno mancheranno ben 11 giocatori
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 22:56 ]

Il tecnico del Venezia Serse Cosmi dovrà arrovellarsi il cervello per riuscire a schierare una formazione competitiva nei play out di Serie B contro la Salernitana. E non solo per una condizione fisica che non può essere delle migliori – ma vale anche per i campani – dopo oltre 20 giorni dalla fine della stagione regolare. Il tecnico lagunare dovrà infatti fare a meno di metà squadra fra infortuni e convocazioni. Mazan è infatti partito per rispondere alla chiamata della Slovacchia, mentre Vrioni sarà impegnato con l‘Albania Under 21. Gli italiani Zennaro e Segre invece sono stati chiamati dall‘Under 19 e dalla nazionale universitaria.

Per quanto riguarda l‘infermeria invece mancheranno Citro, Di Mariano, Besea e Garofalo a cui si dovrebbero aggiungere anche Bentivoglio e Zigoni non al meglio della condizione. A questi dulcis in fundo si aggiunge anche il difensore Domizzi squalificato per la gara d‘andata.

Empoli, Corsi valuta il sostituto di Andreazzoli: Dal Canto favorito
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 22:56 ]

Nei prossimi giorni, il tecnico Aurelio Andreazzoli incontrerà la dirigenza dell‘Empoli per capire se ci sono le condizioni per continuare assieme o meno il rapporto sportivo. Il club azzurro starebbe valutando vari profili per la sostituzione: secondo le informazioni raccolte dal nostro direttore, Michele Criscitiello, la prima scelta del presidente Corsi è Alessandro Dal Canto. che ha allenato l'Arezzo nell'ultima stagione.

Brescia: idea Zapata per la difesa
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 22:57 ]

Il Brescia è alla caccia di giocatori di esperienza per affrontare al meglio la Serie A e ha messo nel mirino Cristian Zapata, difensore colombiano in uscita dal Milan a fine contratto. Secondo il Giornale di Brescia Zapata piace molto a Corini.

Jajalo, il futuro è in Serie A: vicina la firma con l‘Udinese
[ lunedì 3 giugno, 2019 ore: 23:01 ]

Mato Jajalo sarebbe vicino a firmare con l‘Udinese. Il centrocampista bosniaco è in scadenza con il Palermo, dal quale si svincolerà presto, e secondo Alfredo Pedullà sarebbe in procinto di concludere l‘accordo con il club friulano.
L‘Udinese avrebbe condotto la trattativa con l‘entourage del giocatore nel massimo riserbo e ci sarebbero solo da limare gli ultimi dettagli per arrivare alla firma del contratto. L‘accordo totale sarebbe stato raggiunto sulla base di un triennale più opzione per un‘ulteriore stagione. Niente pista estera o Serie B, quindi, per Jajalo.
Il centrocampista lascia Palermo dopo 147 presenze, condite da 6 gol e undici assist spalmati in 5 stagioni con la maglia rosanero.

Palermo, tra giovedì e venerdì si decide il futuro di Foschi: "Tutto ok". Jajalo all'Udinese
[ luned� 3 giugno, 2019 ore: 23:13 ]

Il futuro di Rino Foschi si deciderà questa settimana. Nonostante le indiscrezioni che al momento lasciano ipotizzare l'addio, il ds rosanero smentisce categoricamente: “È tutto ok, non c’è nessun problema – dice Foschi a ‪Gds.it‬ – sono sereno e tranquillo”. In realtà però nell’incontro con Fabrizio Lucchesi si conoscerà il suo destino.

Il direttore generale ha più volte ribadito che non ci saranno “solisti” e che Foschi dovrà quindi “fare il ds come lo ha fatto per 40 anni”. L'incontro tra i due si terrà giovedì o venerdì. L'esito resta incerto sebbene Arkus abbia comunque manifestato la volontà di proseguire con il dirigente romagnolo.
Capitolo allenatore: Lucchesi in settimana vedrà anche Rossi, ma le percentuali di permanenza dell’allenatore però non sono altissime.

Sul fronte cessioni, inizia a muoversi qualcosa: Jajalo, il contratto era in scadenza, lascia Palermo. Il centrocampista ha firmato con l’Udinese che ha condotto la trattativa con l’entourage del giocatore nel massimo riserbo. L’accordo totale è stato raggiunto sulla base di un triennale più opzione per un’ulteriore stagione.

Gli altri rosanero in scadenza sono Rispoli, Aleesami e Pomini. I primi due non rinnoveranno il contratto e quindi andranno via a parametro zero. Il portiere, invece, potrebbe rinnovare. Prematuro ancora parlare dei “big” come Brignoli, Nestorovski e Trajkovksi, giocatori che sicuramente avranno mercato in A e potrebbero permettere al Palermo di fare cassa.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 834
Post: 834
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/06/2019 01:26
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-il-gioco-e-fatto-passione-sarri-neymar-stupro-bentornato...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-koulibaly-per-sarri-qui-si-fa-il-milan-pinamonti-vai...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-prima-decisione-riguardera-lallenatore-marino-e-vivarini-tra-i-p...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-da-nestorovski-a-jajalo-ecco-tutti-i-rosa-con-la-valigia-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-nelle-casse-del-club-rosa-entreranno-57-milioni-per-precedenti-c...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-tutto-su-debiti-e-scadenza-figc-vogliamo-continuare-con-foschi-capozucca-solo-specu...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-delio-rossi-sara-il-primo-che-incontrero-brignoli-e-puscas-comanda-il-...

www.mediagol.it/palermo/lucchesi-spero-di-creare-il-modello-palermo-cercheremo-soluzioni-con-i-creditori-e-sul-curatore-s...

www.mediagol.it/palermo/giammarva-basta-processi-sui-giornali-sanzione-ridotta-mezza-vittoria-per-il-palermo-ricorrero-...

www.mediagol.it/serie-b/balata-stagione-molto-bella-criticita-non-dipese-da-noi-ci-vogliono-delle-regole-d...

www.mediagol.it/notizie/italia-kean-fortunato-ad-essere-il-primo-giocatore-della-mia-eta-a-coverciano-io-un-predestinato-ho-la-m...

www.mediagol.it/cittadella/verona-la-gioia-di-di-carmine-stagione-complicata-noi-bravi-a-compattarci-la-serie-a-un-sogno-ecco-a-chi-la-ded...

www.mediagol.it/altri-campionati/liga-altri-campionati/griezmann-il-futuro-resta-un-rebus-la-mia-situazione-ogni-cosa-a-su...

www.mediagol.it/lazio/lazio-la-chiave-del-rinnovo-di-inzaghi-sono-stati-i-giocatori...

www.mediagol.it/serie-a/sacchi-il-napoli-ha-brillato-ma-alcuni-giocatori-hanno-tirato-i-remi-in-barca-sarri-spero-torni-per-salvarci-dalla-br...

www.mediagol.it/lazio/lazio-lotito-annuncia-inzaghi-ha-rinnovato-non-poteva-esserci-epilogo-...

www.mediagol.it/serie-a/calciomercato-inter-lukaku-si-avvicina-trovata-intesa-con-il-belga-sullingaggio-ma-il-manchester...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-juventus-tutti-pazzi-per-james-rodriguez-cr7-chiama-ma-il...

www.mediagol.it/serie-a/lazio-lotito-sul-futuro-milinkovic-savic-quali-saranno-le-prossime-mosse-passato-rifiutato-diverse-offerte-qu...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-il-tar-respinge-il-ricorso-del-venezia-i-playout-si-giocano-i-d...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 835
Post: 835
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/06/2019 01:43
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 836
Post: 836
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/06/2019 05:41
 
Quota

www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/arsenal-lichtsteiner-ai-saluti-e-stata-unesperienza-senza-un-lieto-fine-...

www.mediagol.it/video/video-juventus-sarri-verso-la-panchina-lindizio-arriva-da-emerson-p...

www.mediagol.it/roma/sassuolo-de-zerbi-io-in-contatto-con-la-roma-sono-cose-che-tengo...

www.mediagol.it/lecce/lecce-lannuncio-di-liverani-resto-qui-hellas-verona-in-serie-a-e-una-grande-...

www.mediagol.it/fiorentina/calciomercato-fiorentina-i-viola-blindano-chiesa-il-comunicato-d...

www.mediagol.it/video/video-napoli-milik-show-il-gol-di-tacco-in-allenamento-con-la-propria-nazionale-fa-impazzire...

www.mediagol.it/venezia/venezia-tacopina-annuncia-non-mi-fermo-qui-si-sta-legittimando-chi-commette-illeciti-e-falsa-...

www.mediagol.it/video/video-chelsea-jorginho-ha-le-idee-chiare-tornare-in-italia-rispon...

www.mediagol.it/video/video-liverpool-trionfo-reds-in-champions-league-la-parata-in-citta-e-uno-spe...

www.mediagol.it/video/video-calciomercato-inter-non-solo-godin-e-dzeko-i-primi-nomi-della-lista-d...

www.mediagol.it/verona/verona-di-carmine-raggiunto-il-sogno-grande-merito-va-a-mister-aglietti-futuro-voglio-giocarmi-la-...

www.mediagol.it/calciomercato/boca-juniors-ds-burdisso-de-rossi-deve-dare-una-risposta-ecco-cosa-mi-...

www.mediagol.it/genoa/genoa-prandelli-verso-laddio-andreazzoli-il-so...

www.mediagol.it/altri-campionati/italia-femminile-cernoia-mondiali-ce-tanta-emozione-concentrate-in-vista-dellau...

www.mediagol.it/sampdoria/sampdoria-romei-giampaolo-prendera-una-decisione-tanti-candidati-per-la-panchina-...

www.mediagol.it/altri-campionati/fifa-edizioni-mondiale-per-club-2019-e-2020-si-disputeranno-i...

www.mediagol.it/juventus/juventus-tacchinardi-sarri-e-un-lippi-di-nuova-generazione-e-un-allenatore-che-...

www.mediagol.it/atalanta/atalanta-percassi-lobiettivo-massimo-era-leuropa-league-coppa-italia-subito-u...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-parla-eriksson-ancelotti-e-il-top-del-top-non-gli-servono-consigli-inzaghi-ha-fatto-be...

www.mediagol.it/video/video-italia-under-20-il-ct-nicolato-carica-i-suoi-ecco-lurlo-degli-az...

www.mediagol.it/video/video-hellas-verona-gli-scaligeri-tornano-in-serie-a-il-delirio-dei-tifosi-per-le-vie-dell...

www.mediagol.it/video/video-milan-maldini-io-direttore-tecnico-sensazioni-positive-procediamo-co...

www.mediagol.it/juventus/calciomercato-juventus-sondaggio-con-il-manchester-united-si-lavora-per-il-ritorno-d...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 838
Post: 838
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/06/2019 02:38
 
Quota

4 GIUGNO 2019 - 18:36

COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

L'U.S. Città di Palermo è lieta di annunciare che in data odierna sono stati emessi i bonifici bancari destinati alle dodici onlus palermitane che hanno beneficiato dell'incasso della gara Palermo-Cittadella dello scorso 11 maggio.

Come già comunicato, la somma di euro 71.000 (derivante dall'incasso della gara al netto delle spese organizzative ed erariali) è stata ripartita tra le seguenti associazioni cittadine:

1) "La Casa di Nemo"
2) Casa Famiglia “I Piccoli Passi”
3) UIDU-Associazione di volontariato Madre Serafina Farolfi
4) “Gli Angeli della Notte”
5) “Onlus Frate Gabriele Allegra dei frati minori di Sicilia”
6) Oratorio Salesiano Santa Chiara
7) Associazione “Insieme per Danisinni” Onlus
8) Associazione per la Ricerca “Piera Cutino” Onlus
9) “Ali per Volare” Onlus
10) Lega Nazionale per la Difesa del Cane-Sezione di Palermo
11) Comunità di Sant’Egidio
12) Onlus “Mare Dolce”

In allegato le copie dei dodici bonifici bancari.

Allegati
Bonifici bancari Onlus Palermo-Cittadella.pdf (2,48 MB)

palermocalcio.it/it/news/comunicato-della-societagrav...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 839
Post: 839
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/06/2019 03:00
 
Quota

Valzer delle panchine in B. La situazione dei 17 club sicuri della cadetteria
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 16:28 ]

Si sta piano piano componendo la mappa della Serie B 2019/2020. Con la promozione dell'Hellas Verona e la contemporanea conferma del Cittadella in cadetteria, per completare il quadro mancano solo due fattori: l'esito dei playout fra Salernitana e Venezia e le due promosse dalla Serie C. Ad oggi, dunque, sono diciassette le società già certe di partecipare al prossimo campionato cadetto. In vista della prossima stagione il primo step è quello legato alla scelta del nuovo tecnico. Ecco il quadro ad oggi della situazione delle quindici formazioni già certe della prossima Serie B:

ASCOLI: confermato l'addio di Vincenzo Vivarini. Ipotesi: Paolo Zanetti (Sudtirol).

BENEVENTO: Cristian Bucchi verso l'addio. Ipotesi: Davide Nicola, Beppe Iachini.

CHIEVO VERONA: confermato l'addio di Domenico Di Carlo . Ipotesi: Mauro Zironelli, Michele Marcolini (AlbinoLeffe), Vincenzo Italiano (Trapani), Alessio Dionisi (Imolese), Beppe Iachini.

CITTADELLA: manca ancora la conferma ufficiale di Roberto Venturato. Alte possibilità di permanenza.

COSENZA: Piero Braglia (Confermato)

CREMONESE: Massimo Rastelli (Confermato)

CROTONE: Giovanni Stroppa (Confermato)

EMPOLI: manca ancora la conferma ufficiale Aurelio Andreazzoli. Ipotesi: Alessandro Dal Canto (Arezzo).

FROSINONE: confermato l'addio di Marco Baroni. Ipotesi: Fabio Caserta (Juve Stabia).

JUVE STABIA: Fabio Caserta verso l'addio. Ipotesi: Gianluca Grassadonia.

LIVORNO: Roberto Breda (Confermato)

PALERMO: manca ancora la conferma ufficiale di Delio Rossi. Scarse le possibilità di permanenza. Ipotesi: Vincenzo Vivarini (Ascoli), Pasquale Marino.

PESCARA: confermato l'addio di Giuseppe Pillon. Ipotesi: Luciano Zauri.

PERUGIA: confermato l'addio di Alessandro Nesta. Ipotesi: Fabio Grosso, Massimo Oddo, Alessio Dionisi

PORDENONE: Attilio Tesser (Confermato)

SPEZIA: confermato l'addio di Pasquale Marino. Ipotesi: Massimo Oddo, Cristian Bucchi (Benevento) e Gian Piero Ventura.

VIRTUS ENTELLA: Roberto Boscaglia (Confermato).

Tuttolomondo: "Scommessa Palermo. Una promessa? La Serie A"
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 16:28 ]

Dalle colonne del Corriere dello Sport arrivano alcune dichiarazioni di Salvatore Tuttolomondo, patron del Palermo, in vista della prossima stagione che vedrà il rilancio dei rosanero: "Chiamiamola scommessa sulla capacità di rigenerarne il valore, un impegno difficile ma non impossibile. Siamo consci di avere firmato una cambiale in bianco. E al tempo stesso non mi piace la fredda poesia dei numeri. Nella vita, vado dove mi porta il cuore. Mi ritengo un discreto giocatore di poker e questo mi aiuta negli affari. Il Palermo del futuro? Una puntata all in. Faccio impresa non sentimentalismi. Per esempio, da laziale, Rossi per me è stato un mito. Però, essendo già io “vintage”, largo ai giovani, senza alcuna valutazione di merito per il mister. Ho soci pronti ad intervenire per accompagnarci nel progetto di rilancio e per riaffermare i valori di questo club ai livelli che merita. Una promessa? La serie A".

Cosenza, a lavoro per l'attacco. Piace Mbakogu. Conferma Embalo
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 16:29 ]

Risolto da tempo il rebus allenatore con la conferma di Piero Braglia, il Cosenza inizia muoversi sul mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, i Lupi si sono messi all'opera per il fronte offensivo, puntando al rinnovo del prestito di Carlos Embalo dal Palermo e sull'arrivo di Jerry Mbakugu negli ultimi sei mesi al Padova.

Palermo, Lucchesi: "Addio di Jajalo? Ne aveva diritto ma poteva avvertirci"
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 16:32 ]

Il direttore generale rosanero Fabrizio Lucchesi, intervistato da Palermo Today, ha parlato dell'addio di Mato Jajalo e non solo, ecco le sue parole: "Essendo in scadenza, Jajalo è sempre stato libero di trovarsi qualsiasi altra sistemazione. Certo, potevano anche metterci al corrente di tutto. Mi sono fatto un‘idea su questa trattativa con l‘Udinese. Detto sinceramente la Società non è mai stata messa al corrente di tutto ciò. In fondo ci può anche stare, perché il giocatore come ben sapete era in scadenza di contratto. Quella di voler aspettare il Palermo era solo e soltanto una scelta di Jajalo. Così come era una scelta di Jajalo e del suo entourage dirci che si era venuta a creare un certo tipo di situazione con un altro club. I giocatori sanno che la Società deve risolvere prima di tutto altre problematiche, come ad esempio il rebus allenatore. Dispiace per Jajalo, così come per chiunque decida di non voler seguire la causa, ma tutto ciò non andrà minimamente a intaccare i piani della nuova proprietà. Il Palermo andrà avanti lo stesso. Ci sono dei giocatori che stanno temporeggiando, Jajalo poteva anche aspettarci. Anche se è chiaro che non potevamo promettere a Jajalo ciò che magari gli offrono a Udine. Secondo me questo accordo con l‘Udinese era già stato trovato da tempo. Ma questa è soltanto una mia sensazione“.

Palermo, Foschi in bilico. Spunta Valoti come possibile ds
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 16:33 ]

Non c'è solo il nodo legato al tecnico da risolvere in casa Palermo. La nuova proprietà, attraverso la figura del nuovo dg Fabrizio Lucchesi, dovrà anche definire la posizione del ds Rino Foschi. Come riporta La Gazzetta dello Sport Foschi ha ancora un altro anno di contratto e la società ha intenzione di chiedergli di proseguire il suo lavoro, anche se solo confinato alla area tecnica a differenza di quanto fatto sia in Sicilia che nella sua precedente avventura a Cesena. Qualora non dovesse arrivare la fumata bianca il Palermo virerebbe sul piano B rappresentato da Aladino Valoti.

Serie A: Genoa, c'è Andreazzoli in pole. Giovedì incontro con il club
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 17:14 ]

Si scalda la situazione intorno alla panchina del Genoa. Al momento in pole position c'è Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, con un incontro giovedì che potrebbe sbloccare la situazione.

Cessione Fiorentina: c‘è l‘accordo, Commisso e Della Valle dal notaio
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 17:17 ]

La trattativa per la cessione della Fiorentina a Rocco Commisso potrebbe essere arrivata a una svolta. Stamattina Joe Barone, braccio destro dell'imprenditore italo-americano, è stato avvistato mentre entrava nella sede Tod's di Corso Venezia a Milano. Ad accoglierlo il presidente esecutivo della Viola Mario Cognigni. Poco prima delle 13 è arrivato anche Commisso, che si è trattenuto per circa un'ora e mezza, prima di lasciare senza commenti il luogo del meeting. Dopo le 15 le parti si sono trasferite in uno studio notarile in centro a Milano e tutto fa pensare che la trattativa ormai sia alle battute finali.

Brescia, Corini: “Il mio futuro? Presto parlerò con il presidente”
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 18:50 ]

Parla Eugenio Corini. Il tecnico del Brescia ha parlato in un‘intervista del suo futuro sulla panchina delle rondinelle e su quello del giovane talento dei lombardi, Sandro Tonali. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del premio Football Leaders, Corini afferma: “Ho un contratto con il Brescia e nei prossimi giorni ci vedremo con il presidente; insieme sceglieremo la cosa migliore per il Brescia il prossimo anno in serie A, che è un campionato molto diverso da quello di B. Vogliamo creare una squadra forte. Quest‘anno abbiamo fatto una cavalcata straordinaria. Normale che cambiando la categoria bisognerà fare delle scelte e le faremo per il bene del club”.

E su Tonali dice: “Sarebbe importante se restasse, ma chi l‘ha visto giocare sa che è pronto per il grande salto. Chi lo ha visto giocare con continuità, sa che ha grandi capacità. E‘ stato convocato anche con la Nazionale maggiore e andrà a fare l‘Europeo con l‘under 21. Mi ha stupito la personalità con cui ha affrontato il campionato. Giocatore maturo e completo già da oggi”.

Comunicato della società: Incasso Palermo-Cittadella, emessi bonifici a 12 onlus
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 19:15 ]

L'U.S. Città di Palermo è lieta di annunciare che in data odierna sono stati emessi i bonifici bancari destinati alle dodici onlus palermitane che hanno beneficiato dell'incasso della gara Palermo-Cittadella dello scorso 11 maggio.

Come già comunicato, la somma di euro 71.000 (derivante dall'incasso della gara al netto delle spese organizzative ed erariali) è stata ripartita tra le seguenti associazioni cittadine:

1) "La Casa di Nemo"
2) Casa Famiglia “I Piccoli Passi”
3) UIDU-Associazione di volontariato Madre Serafina Farolfi
4) “Gli Angeli della Notte”
5) “Onlus Frate Gabriele Allegra dei frati minori di Sicilia”
6) Oratorio Salesiano Santa Chiara
7) Associazione “Insieme per Danisinni” Onlus
8) Associazione per la Ricerca “Piera Cutino” Onlus
9) “Ali per Volare” Onlus
10) Lega Nazionale per la Difesa del Cane-Sezione di Palermo
11) Comunità di Sant‘Egidio
12) Onlus “Mare Dolce”



Fonte: palermocalcio.it

Clicca QUI per accedere alla pagina del sito ufficiale e scaricare le copie dei bonifici bancari in allegato

www.palermomania.com/53303-news-comunicato_della_societ%C3%83%C2%A0_incasso_palermo-cittadella_emessi_bonifici_a_1...

Trapani, i giocatori denunciano: “Stipendi non pagati, club messo in mora”
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 23:07 ]

Bomba in casa Trapani. A due giorni dalla qualificazione nella finale playoff di serie C, i giocatori granata dichiarano in un comunicato, diffuso attraverso la Assocalciatori, di non aver ricevuto gli stipendi di aprile e solo alcuni di aver ricevuto gli emolumenti relativi a marzo 2019.
La squadra granata ribadisce che non verrà meno all'impegno sul campo ma intende “mettere alla prova” la società, sottolineando come la nuova proprietà avrebbe più volte “illuso con molteplici rassicurazioni” e poi “disatteso le promesse relative al regolare pagamento delle retribuzioni”.

Di seguito il comunicato diffuso attraverso l‘AIC:

“I calciatori professionisti attualmente tesserati per il Trapani Calcio S.r.l., per il tramite dell‘AIC, intendono rappresentare quanto segue.
Nel corso degli ultimi due mesi, l‘attuale proprietà ha più volte disatteso le promesse relative al regolare pagamento delle retribuzioni.
In particolare, sia verbalmente che a mezzo stampa, l‘attuale Amministratore ci ha illuso con molteplici rassicurazioni in merito, che, alla prova dei fatti, hanno trovato solo tristi smentite.

L‘apice delle smentite, purtroppo, si è raggiunto nella giornata di venerdì 31 maggio – termine, peraltro, indicatoci dall‘attuale proprietà per il pagamento delle retribuzioni del mese di marzo e aprile 2019 – allorquando, non senza disappunto, abbiamo potuto verificare come solo un piccolo gruppo dei componenti della rosa abbia ricevuto lo stipendio di marzo, rimanendo impagato per tutti quello di aprile.

A questo punto, stante l‘insostenibilità della situazione, tramite l‘Assocalciatori, la squadra tutta ha formalmente messo in mora la Società al pagamento delle retribuzioni dovute, nelle forme previste dall‘art. 17 dell‘Accordo Collettivo AIC – Lega Pro – FIGC.

Si tratta di un atto necessario e finalizzato alla salvaguardia dei nostri diritti costituzionalmente garantiti, ma, soprattutto, per mettere alla prova, definitivamente, l‘affidabilità o meno della Società.

Ciò nonostante come ovvio che sia, il nostro impegno resterà inalterato, se non rafforzato (come già dimostrato contro il Catania), in quanto la nostra passione ci spinge ben oltre le vicende extra calcistiche. Lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie, ai nostri meravigliosi tifosi e ad una città intera!

Fabrizio Lucchesi: "Con Delio Rossi il rapporto si è interrotto. Con Foschi stiamo parlando"
[ martedì 4 giugno, 2019 ore: 23:22 ]

Ai microfoni di Stadionews, Fabrizio Lucchesi afferma: “L‘incontro con Delio Rossi c‘è stato e posso confermare che il rapporto si è interrotto. Commenterò più approfonditamente questa decisione in occasione della presentazione del nuovo tecnico, che avverrà probabilmente entro i primi giorni della prossima settimana”.

Verrà definito invece nei prossimi giorni il futuro di Rino Foschi come direttore sportivo: “Con Foschi stiamo parlando, lo abbiamo fatto anche oggi e ci vedremo a breve. La questione è legata semplicemente alla sua presenza all‘interno di un gruppo organico e alle varie relazioni con i vari soggetti di questo contesto. Negli ultimi mesi ha fatto il presidente, ma ora ovviamente non è più così. Oggi c‘è una nuova proprietà e c‘è da rivedere la sua posizione all‘interno della nuova organizzazione: la società è disposta a farlo rimanere, ma con una presenza che abbia una logica in una struttura più articolata”.

Palermo, addio a Delio Rossi. Le ultime sulla panchina
[ marted� 4 giugno, 2019 ore: 18:44 ]

Il Palermo e Delio Rossi non continueranno insieme. La società rosanero pare abbia già comunicato al tecnico la volontà di non proseguire il rapporto. Si cercherà quindi un nuovo tecnico. Tante le ipotesi per il futuro, con Eugenio Corini prima opzione per la panchina del futuro: l’allenatore del Brescia incontrerà tra stasera e domani il Presidente Cellino e valuterà se ci saranno le condizioni per proseguire insieme oppure no. Se l’incontro tra le parti non dovesse andare bene, per Corini potrebbe profilarsi il ritorno a Palermo. I rosanero valutano anche altri profili tra cui Vivarini. Intanto è addio con Delio Rossi...

Delio Rossi non sarà più l'allenatore del Palermo, Tuttolomondo: 'Entro la settimana il nuovo mister
[ marted� 4 giugno, 2019 ore: 22:57 ]

Le parole di Salvatore Tuttolomondo, rilasciate oggi a gds.it erano state decisamente eloquenti: “Entro questa settimana dall'enclave uscirà il nuovo mister”. Appunto, nuovo mister. Perché a guidare il Palermo nel prossimo campionato di B non sarà Delio Rossi. Come aveva fatto intendere la società non c'erano le basi per proseguire questa avventura e quindi il contratto del tecnico – in scadenza il 30 giugno – non verrà rinnovato.

Il nuovo allenatore – in lizza ci sono Iachini e Marino con Corini più defilato – verrà ufficializzato entro la fine di questa settimana e poi presentato ad inizio della prossima settimana. La società, nel corso della presentazione del nuovo allenatore, riserverà poi un saluto a Rossi che ha aiutato il Palermo in un momento decisamente particolare e difficile.

Anche per Foschi tutto verrà deciso entro questa settimana: “Ribadisco che l’intenzione mia e della società è quella di continuare il rapporto con Foschi – dice a gds.it Lucchesi – Probabilmente giovedì ci vedremo e parleremo di tutto ciò. Rino è uno strepitoso ds, il Palermo è ancora casa sua e non dipende più da noi”. Entro quindi sabato verranno prese delle decisioni ufficiali, il Palermo sta cambiando carta d’identità e ovviamente il rinnovamento passa anche da scelte difficili e delicate.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/06/2019 03:52
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-ping-pong-chiesa-countdown-sarri-si-giocano-i-...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-jajalo-dice-si-alludinese-pomini-e-rispoli-aspettano-un-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-cr7-si-a-sarri-spalletti-per-la-fiorentina-azzurre-il-mondo-vi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-i-primi-nodi-di-arkus-network-i-10-milioni-investiti-non-bastano-mese-cruciale-per-liscrizione-al-cam...

www.mediagol.it/palermo/palermo-marino-in-ascesa-stabile-iachini-inizia-il-toto-all...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-futuro-passa-dal-ds-la-priorita-e-foschi-il-ritorno-di-valoti-lalte...

www.mediagol.it/palermo/palermo-s-tuttolomondo-sono-stato-un-discreto-tennista-e-ho-un-passato-da-dj-vi-racconto-il-mio-primo...

www.mediagol.it/palermo/palermo-s-tuttolomondo-spiego-perche-non-figuro-nel-club-rosa-la-mia-funzione-i...

www.mediagol.it/palermo/palermo-s-tuttolomondo-rilancio-del-club-impegno-difficile-ma-non-impossibile-abbiamo-altri-soci-obiettivo-...

www.mediagol.it/serie-b/palermo-stellone-dispiaciuto-per-lesonero-avvenuto-a-poche-giornate-dalla-fine-futuro-aspetto-una-c...

www.mediagol.it/napoli/calciomercato-napoli-obiettivo-rodrigo-continuano-i-contatti-con-jorge...

www.mediagol.it/napoli/calciomercato-napoli-verdi-in-uscita-sullex-bologna-si-muove-il-to...

www.mediagol.it/milan/milan-paqueta-gattuso-mi-ha-aiutato-a-capire-la-serie-a-lavorare-con-lui-e-stato-merav...

www.mediagol.it/video/video-milan-maldini-futuro-direttore-tecnico-la-mia-sen...

www.mediagol.it/palermo/ritiro-palermo-il-club-rosa-cambia-sede-a-sappada-va-la-virtus-...

www.mediagol.it/serie-a/iachini-serie-a-il-livello-si-alzera-con-la-b-non-ce-paragone-il-mio-consiglio-al-...

www.mediagol.it/brescia/brescia-corini-verso-laddio-cellino-ha-gia-scelto-il-sostituto-i-d...

www.mediagol.it/hellas-verona/hellas-verona-aglietti-sicuro-un-altro-allenatore-non-sarebbe-riuscito-nell...

www.mediagol.it/video/video-juventus-da-higuain-a-chiesa-ecco-come-sarebbe-il-4-3-3-d...

www.mediagol.it/juventus/juventus-senti-sarri-forte-il-richiamo-dellitalia-i-tifosi-del-napoli-si-sentono-traditi-rispon...

www.mediagol.it/venezia/salernitana-venezia-cosmi-alla-vigilia-sono-deluso-questo-non-e-piu-calcio-ecco-cosa-chiedo-alla-...

www.mediagol.it/serie-b/playout-serie-b-salernitana-venezia-la-designazione-arbitrale-della-finale-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 841
Post: 841
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/06/2019 04:19
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 842
Post: 842
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/06/2019 04:38
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 843
Post: 843
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
05/06/2019 04:51
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 844
Post: 844
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/06/2019 03:42
 
Quota

5 GIUGNO 2019 - 07:49

BUON COMPLEANNO ALESSANDRO

Festa di compleanno in casa Palermo. Alessandro Salvi compie oggi trentuno anni. Al nostro difensore gli auguri di tutta la famiglia rosanero.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 845
Post: 845
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
06/06/2019 03:57
 
Quota

Palermo, Posavec verso il riscatto da parte dell‘Hajduk
[ mercoledì 5 giugno, 2019 ore: 15:03 ]

Il futuro del portiere Josip Posavec sarà ancora all‘Hajduk Spalato dove il calciatore ha giocato nell‘ultima stagione collezionando 33 presenze. Il club croato, come riporta il Giornale di Sicilia ha infatti l‘intenzione di riscattare l‘estremo difensore classe “96, ma a una cifra inferiore ai 500mila euro pattuiti ai tempi del prestito. Un accordo non tarderà ad arrivare e nei prossimi giorni Posavec potrebbe salutare definitivamente Palermo.

Il Crotone guarda in casa Palermo: Rispoli e Falletti gli obiettivi
[ mercoledì 5 giugno, 2019 ore: 15:04 ]

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Crotone starebbe guardando in casa Palermo per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Gli obiettivi del ds Ursino sono il terzino Andrea Rispoli, in scadenza di contratto, e il trequartista Cesar Falletti. Per quest‘ultimo, già cercato ai tempi di Terni, però bisognerà parlare col Bologna proprietario del cartellino.

Repubblica – “Rossi e Foschi ai titoli di coda: con il ds si va verso la rottura”
[ mercoledì 5 giugno, 2019 ore: 16:43 ]

“Rossi e Foschi ai titoli di coda”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per riportare le ultime notizie relative al futuro del tecnico e del direttore sportivo rosanero, con i quali si va sempre più verso la separazione seppure in modalità differenti.

Come riportato da Valerio Tripi, con Rossi non sarà un divorzio burrascoso ma una presa d‘atto della fine del rapporto che il tecnico fino a fine mese. “Più contrastata invece la fine del rapporto con Foschi”, con cui le strade si divideranno, probabilmente entro venerdì, ma che ha ancora un anno di contratto. Da capire come avverrà la separazione, considerato anche gli ingaggi (lordi) di Foschi e del suo staff, complessivamente circa un milione di euro.

Sul fronte allenatore, il nome di Marino recupera posizioni su quelli di Iachini e Corini, che oggi dovrebbe incontrare Cellino e dare un‘accelerata in un senso o nell‘altro; ma si starebbe lavorando anche a un nome a sorpresa non ancora uscito in questi giorni.

Sul fronte squadra, invece, sarà addio con Rispoli, Aleesami e Jajalo (scadenza), Haas e Falletti (fine prestito), mentre Pomini potrebbe restare in caso di addio a Brignoli. Da affrontare le situazioni contrattuali di Rajkovic, Bellusci e Trajkovski, mentre Nestorovski e Puscas sarebbero richiesti sul mercato. Si ripartirà dai palermitani, da Salvi e Moreo; da gestire il rientro allaq base di Posavec e Balogh.

GdS – “Casting per la panchina del Palermo”: Iachini tentenna, Marino… “
[ mercoledì 5 giugno, 2019 ore: 16:44 ]

“Casting per la panchina del Palermo”. Questo il titolo principale scelto dal Giornale di Sicilia per raccontare le vicende rosanero, ripartendo proprio dalla questione allenatore, con Delio Rossi in scadenza di contratto e ormai proiettato verso l‘addio.

Come riportato da Benedetto Giardina, il Palermo è alla ricerca di un nuovo allenatore e Lucchesi sonda il mercato: la priorità è Iachini, con cui c‘è stato un primo approccio nei giorni scorsi attraverso un emissario della società, ma al momento le parti sono distanti; servono “garanzie” per riportare in Sicilia il tecnico della promozione dei record, che ha offerte anche da altre squadre in Serie B ma non ha mai nascosto di considerare il Palermo la sua prima scelta.

Tra gli altri profili sotto osservazione, riporta il quotidiano, c‘è anche Eugenio Corini, molto apprezzato dalla dirigenza e dalla piazza ma che oggi avrà un incontro con Cellino in cui probabilmente si definirà non un suo (improbabile) addio bensì la pianificazione della stagione con le rondinelle. Le alternative però non mancano e sembra “prendere quota” quella legata a Pasquale Marino, che non avrebbe problemi a ripartire da un progetto di risanamento e una squadra di giovani; Vivarini invece sarebbe un profilo noto a Lucchesi, avendolo conosciuto a Latina.

Tra gli altri temi trattati dal quotidiano, le parole di Haitam Aleesami dal ritiro della Norvegia, rinviando ogni discussione sul futuro, ma anche il punto sulla nuova rosa del Palermo fra giocatori in partenza, coloro che restano e a chi potrebbe di fatto non rientrare dai rispettivi prestiti, come Embalo e Posavec.

Guidolin: "Ora sono pronto a tornare ma solo per una proposta che mi emozioni"
[ mercoledì 5 giugno, 2019 ore: 16:48 ]

L'ex tecnico del Palermo Francesco Guidolin - intervistato dal “Corriere del Veneto‘ - ha parlato del suo futuro e della realtà Cittadella.

«Cittadella è l‘esempio che il calcio si fa prima con le idee, poi con i soldi. Venturato ha fatto un lavoro straordinario. Il club ha pazienza, sceglie con oculatezza, sa crescere. Capisco che gli squadroni hanno altre dinamiche, forse far calcio a Cittadella per certi versi può apparire più semplice. Ma le idee o le hai o non le hai. Io preferisco vedere crescere i giovani. Ma è chiaro che l‘orgoglio di una buona classifica è importante. L‘ideale è che le due cose procedano assieme. Si parla di stadi nuovi? E‘ la chiave. Siamo indietro, ormai ovunque sono all‘avanguardia non più solo in Inghilterra. A Udine ho vissuto la storia del Friuli e vi assicuro che senza la determinazione del presidente Pozzo oggi lo stadio nuovo l‘Udinese non l‘avrebbe. Non so cosa ci freni, la burocrazia, le perizie, i finanziamenti. Ma non sono ottimista. Spero di sbagliare, ma per esperienza finché si parla e basta vedo poche speranze. Se mi rivedrete in panchina? Voglia ne ho. Sono orgoglioso della mia carriera, con club provinciali nessuno ha ottenuto i miei risultati e sono stato all‘estero. Ora sono pronto a tornare ma solo per una proposta che mi emozioni».

Serie A: Fiorentina, Commisso a Milano: closing vicino. Nel weekend a Firenze
[ mercoledì 5 giugno, 2019 ore: 16:54 ]

Nelle scorse ore si era parlato della possibilità che Rocco Commisso avesse lasciato Milano, ma secondo quanto raccolto da TMW il magnate italoamericano ha soltanto cambiato hotel. Questa mattina si è recato allo studio legale Chiomenti e il giorno giusto per il closing portebbe essere già domani, anche se lo stesso Commisso ha prenotato tutte le stanze dello studio fino a venerdì. Nel fine settimana il neo proprietario della Fiorentina arriverà a Firenze.

Serie B play-out: Salernitana-Venezia 2-1
[ giovedì 6 giugno, 2019 ore: 00:35 ]

E' la Salernitana a vincere, davanti ai propri tifosi, la gara d'andata dei play-out contro il Venezia. La formazione granata inizia con determinazione la partita ed al quarto d'ora trova il vantaggio con un'azione di rimessa, palla a sinistra per Lopez che crossa preciso per Djuric, la cui girata di testa è vincente. Vicario tocca soltanto il pallone ma non riesce a deviarlo. Dieci minuti più tardi la Salernitana raddoppia. Fallo laterale battuto da Lopez, Djuric di testa prolunga per Jallow, che controlla in area, si gira velocemente e calcia; Vicario è sorpreso. Al 41' si fa vedere in avanti il Venezia. Conclusione di Lombardi, Micai respinge centralmente la sfera, poi Lopez anticipa Pimenta e libera l'area di rigore. Nella ripresa il Venezia entra in campo con un piglio più aggressivo e comincia a farsi vedere con prepotenza dalle parti di Micai, senza però impensierirlo. La pressione dei lagunari porta al colpo di testa di Lombardi al 74', la palla esce di poco ma Micai era sulla traiettoria. Al 76' ancora ospiti in avanti con la conclusione di Pinato dalla distanza, palla sul fondo. All'81' grande occasione per Modolo, tutto solo sul secondo palo su cross di Lombardi. Il difensore non schiaccia la palla, colpisce di testa ma la palla esce alta. In pieno recupero arriva il gol del Venezia. Cross di Coppolaro da destra, Zigoni tutto solo in piena area, di testa, fredda Micai. A pochi secondi dal 96', altra occasione per il Venezia con la spizzata di Rossi tutto solo ma Micai salva i granata. E' l'ultima emozione della partita. Vince la Salernitana ma con la rete realizzata negli ultimi minuti dal Venezia, la salveza resta totalmente aperta.

TABELLINO

Marcatori:14' Djuric (S), 25' Jallow (S), 90'+2 Zigoni (V).

Salernitana (4-3-3): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; Minala (84' Akpa Akpro), Di Tacchio, Odjer; Orlando (65' D. Anderson), Djuric (82' Calaiò), Jallow. All.: Menichini.

Venezia (4-4-2): Vicario; Zampano, Coppolaro, Modolo, Bruscagin; Lombardi, Schiavone, Bentivoglio, Pinato (90'+1 Segre); Pimenta (54' Zigoni), Bocalon (63' Rossi). All.: Cosmi.

Arbitro: Aleandro Di Paolo.

Ammoniti: Lombardi (V), Bruscagin (V), Odjer (S).

Serie C, finale playoff: l'andata fra Pisa e Triestina termina 2-2
[ giovedì 6 giugno, 2019 ore: 00:37 ]

ermina 2-2 la gara d‘andata della finale playoff tra Pisa e Triestina. All‘Arena Garibaldi gli alabardati passano due volte in vantaggio e vengono ripresi in entrambi i casi dai toscani.

Biancorossi avanti al quarto d‘ora con un tap-in di Costantino dopo una bella azione di squadra. I nerazzurri fanno 1-1 a cinque minuti dall‘intervallo con il sempreverde Moscardelli. Il tempo di rimettere la palla al centro e i giuliani ritornano avanti con la botta di Formiconi deviata in maniera decisiva da un difensore pisano. Il Pisa nella ripresa insiste e al minuto 86 perviene al 2-2 con Marconi che trova il tocco vincente su azione d‘angolo. Per la promozione in B, discorso rimandato alla gara di ritorno.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com