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Scorpion Sync

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2011 14:25
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18/03/2011 19:03
 
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Dovendo sostituire la gomma anteriore alla mia multi1000 il gommaio mi ha detto che non è più in produzione. E vero?
A questo punto le devo sostituire entrambe?
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18/03/2011 19:08
 
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verissimo [SM=x52774]
volevo montare la Scorpion Sync ma il gommista mi ha detto e confermato che non le fanno più [SM=x52789]
Ho montato le Scorpion Trail e devo dire che mi trovo molto bene [SM=x52782] [SM=x52773] [SM=x52783]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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18/03/2011 19:11
 
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Cavoli quindi le devo cambiare entrambe anche se al posteriore sono al 70%, 2 gomme diverse non penso sia il caso [SM=x52787]
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18/03/2011 19:14
 
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Re:
+damax+, 18/03/2011 19.11:

Cavoli quindi le devo cambiare entrambe anche se al posteriore sono al 70%, 2 gomme diverse non penso sia il caso [SM=x52787]




il problema ( a detta del gommista ) è sul posteriore che non lo danno più in produzione...
mentre l'anteriore si....
Comunque prima di cambiare tutte e due le gomme [SM=x52787] fossi in te proverei a cercare se si trova l'anteriore ( internet o rimanenze di magazzino [SM=x52769] )




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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18/03/2011 19:22
 
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Su internet ho paura di trovare una gomma vecchia.
Domani passo dal mio meccanico, forse lui ha dei canali diversi, speriamo!
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18/03/2011 19:51
 
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Re:
Basta chiedere il DOT al venditore
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18/03/2011 21:04
 
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A meno che non si facciano cose particolari ( tipo pista ) non credo che sia così drammatico montare gomme differenti tra anteriore e posteriore, io l'ho fatto alcune volte anche per consumare completamente il pneumatico.L'importante è montare gomme con caratteristiche simili ( due touring, due stradali, due morbide eccc ) in modo da avere comportamenti e consumi comparabili poi sia per l'anteriore che per il posteriore bisogna avere la giusta sensibilità che è comunque indipendente per le due gomme anche se sono stessa marca e stesso tipo.
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18/03/2011 22:00
 
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Re:
Huysum, 18/03/2011 21.04:

A meno che non si facciano cose particolari ( tipo pista ) non credo che sia così drammatico montare gomme differenti tra anteriore e posteriore, io l'ho fatto alcune volte anche per consumare completamente il pneumatico.L'importante è montare gomme con caratteristiche simili ( due touring, due stradali, due morbide eccc ) in modo da avere comportamenti e consumi comparabili poi sia per l'anteriore che per il posteriore bisogna avere la giusta sensibilità che è comunque indipendente per le due gomme anche se sono stessa marca e stesso tipo.




Montare due coperture diverse, sia pure della stessa famiglia, è fortemente sconsigliabile e non c'è bisogno di andare in pista. In particolare per la Multi che abbina l'ottima ciclistica a coperture adeguate non è da prendere neanche in considerazione sia sull'asciutto che, peggio ancora, sul bagnato.
Per cui, anche se mi rendo conto che si tratta di una spesa, ti raccomando di cambiare entrambi i pneumatici magari approfittando delle offerte on line di PNEUSGIOVO che ho provato personalmente acquistando prima delle Metzeler Rennsport (gomma dalle performance ottime ma a basso kilometraggio) pagandole €.165,00 o, meglio ancora, su consiglio di Andrea Multistrangola, Metzeler m5 interact (performanti e con kilometraggio 7/8mila) a €.219,00.


[SM=x52783]








Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
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18/03/2011 22:17
 
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Re: Re:
paimod, 18/03/2011 22.00:

...Per cui, anche se mi rendo conto che si tratta di una spesa, ti raccomando di cambiare entrambi i pneumatici magari approfittando delle offerte on line di PNEUSGIOVO che ho provato personalmente acquistando prima delle Metzeler Rennsport (gomma dalle performance ottime ma a basso kilometraggio) pagandole €.165,00 o, meglio ancora, su consiglio di Andrea Multistrangola, Metzeler m5 interact (performanti e con kilometraggio 7/8mila) a €.219,00...




Concordo sul consiglio, ma io dal gommista ho pagato € 220,00 le M5 montate (e bene) sulla 620 (120/70 e 160/60), le 180 costano al massimo 10 o 20 euro di più. [SM=x52783]




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18/03/2011 23:33
 
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Re: Re: Re:
Lord Kasko, 18/03/2011 22.17:




Concordo sul consiglio, ma io dal gommista ho pagato € 220,00 le M5 montate (e bene) sulla 620 (120/70 e 160/60), le 180 costano al massimo 10 o 20 euro di più. [SM=x52783]



Pensavo anch' io che montare le stesse gomme fosse quasi obbligatorio.
Sentirò il gommista cosa mi offre [SM=x52767]

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19/03/2011 09:53
 
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Re: Re:
paimod, 18/03/2011 22.00:




Montare due coperture diverse, sia pure della stessa famiglia, è fortemente sconsigliabile e non c'è bisogno di andare in pista. In particolare per la Multi che abbina l'ottima ciclistica a coperture adeguate non è da prendere neanche in considerazione sia sull'asciutto che, peggio ancora, sul bagnato.
Per cui, anche se mi rendo conto che si tratta di una spesa, ti raccomando di cambiare entrambi i pneumatici magari approfittando delle offerte on line di PNEUSGIOVO che ho provato personalmente acquistando prima delle Metzeler Rennsport (gomma dalle performance ottime ma a basso kilometraggio) pagandole €.165,00 o, meglio ancora, su consiglio di Andrea Multistrangola, Metzeler m5 interact (performanti e con kilometraggio 7/8mila) a €.219,00.


[SM=x52783]

trovata l' anteriore da PNEUSGIOVO, grazie per il consiglio [SM=x52782]




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19/03/2011 14:01
 
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Trovo giusto e saggio il consiglio ma rimango della mia idea perchè io non ho mai avuto probblemi e sopratutto ripeto, quando sono in sella, anteriore e posteriore per me sono due mondi distinti, ognuno da capire ed interpretare per conto suo sia che le gomme siano identiche sia che siano diverse. Ovviamente per non avere comportamenti troppo diversi è opportuno avere gomme con caratteristiche simili. Nel caso, per la sicurezza, meglio cambiare in anticipo quando la gomma non ha più un profilo uniforme o è scalettata o è vecchia e indurita.

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22/03/2011 08:41
 
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Re: Re: Re:
Lord Kasko, 18/03/2011 22.17:




Concordo sul consiglio, ma io dal gommista ho pagato € 220,00 le M5 montate (e bene) sulla 620 (120/70 e 160/60), le 180 costano al massimo 10 o 20 euro di più. [SM=x52783]



A me le montano domani le M5 a 320 [SM=x52777] ,con 250 mi rifilano le Dunlop o le Bridgestone (per chè non le vendono [SM=x52781] )
A prescindere...le gomme su una moto simile si sostituiscono entrambe [SM=x52772] ,non è un Ciao [SM=x52774]






&
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24/03/2011 09:39
 
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Non avendo avuto una data certa per la mia anteriore, ho contattato il rappresentante di zona Pirelli e mi sono fatto convincere a montare la Trail. Mi ha detto che questa scelta l' hanno fatto in molti senza avere nessun problema.
Comunque la testerò a dovere, se non mi da confidenza mi farà un buon prezzo per la posteriore.
In effetti comprare una gomma fuori produzione non ha senso.
Appena provata vi faccio sapere le mie impressioni [SM=x52767]
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24/03/2011 12:34
 
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Scusa non metto in dubbio la buona volontà del venditore Pirelli ,
ma sul sito Pirelli non mi sembra esista la misura 180 della Scorpion Trail
per il posteriore della multi 1000.

Controlla bene.
ciao
Roberto [SM=x52783]
[Modificato da robertox64 24/03/2011 12:34]




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24/03/2011 15:04
 
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Re:
robertox64, 24/03/2011 12.34:

Scusa non metto in dubbio la buona volontà del venditore Pirelli ,
ma sul sito Pirelli non mi sembra esista la misura 180 della Scorpion Trail
per il posteriore della multi 1000.

Controlla bene.
ciao
Roberto [SM=x52783]



Cavolo hai ragione, sul primo filtro mi da anche le Trail fra le 11 gomme disponibili, ma poi la misura c' è solo 160 o 190.
Prima di montarla a questo punto mi informo meglio!
Grazie per la segnalazione [SM=x52767]

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24/03/2011 15:47
 
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Re:
Huysum, 19/03/2011 14.01:

Trovo giusto e saggio il consiglio ma rimango della mia idea perchè io non ho mai avuto probblemi e sopratutto ripeto, quando sono in sella, anteriore e posteriore per me sono due mondi distinti, ognuno da capire ed interpretare per conto suo sia che le gomme siano identiche sia che siano diverse. Ovviamente per non avere comportamenti troppo diversi è opportuno avere gomme con caratteristiche simili. Nel caso, per la sicurezza, meglio cambiare in anticipo quando la gomma non ha più un profilo uniforme o è scalettata o è vecchia e indurita.





Scusa ma mi sento di dirti che non è proprio così anzi è il contrario [SM=x52774]
Avere due gomme diverse influisce e non poco sul comportamento della moto in piega in quanto sono proprio i due profili differenti delle due gomme che non possono andare d'accordo [SM=x52774]
Poi se mi dice che a te non disturba è un altro conto [SM=x52767]






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24/03/2011 15:50
 
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Re:
robertox64, 24/03/2011 12.34:

Scusa non metto in dubbio la buona volontà del venditore Pirelli ,
ma sul sito Pirelli non mi sembra esista la misura 180 della Scorpion Trail
per il posteriore della multi 1000.

Controlla bene.
ciao
Roberto [SM=x52783]




esiste , esiste.......[SM=x52774]
ho montato il nuovo treno di trail meno di un mese fa [SM=x52767]

ps: io ho una 1100 [SM=x52769]
[Modificato da pacioccone66 24/03/2011 15:51]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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24/03/2011 17:08
 
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Re:
Huysum, 19/03/2011 14.01:

Trovo giusto e saggio il consiglio ma rimango della mia idea perchè io non ho mai avuto probblemi e sopratutto ripeto, quando sono in sella, anteriore e posteriore per me sono due mondi distinti, ognuno da capire ed interpretare per conto suo sia che le gomme siano identiche sia che siano diverse. Ovviamente per non avere comportamenti troppo diversi è opportuno avere gomme con caratteristiche simili. Nel caso, per la sicurezza, meglio cambiare in anticipo quando la gomma non ha più un profilo uniforme o è scalettata o è vecchia e indurita.





su fondo asciutto potresti anche aver ragione, ma se poco poco la strada è bagnata è tutto un altro discorso, la gomma davanti serve per tagliare il velo d'acqua ad una certa maniera che serve poi alla gomma posteriore per allontanarla e creare così il giusto grip.
Aggiungici le mescole studiate per avere comportamenti simili e il disegno del battistrada che serve proprio per accordare il comportamento.




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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24/03/2011 18:39
 
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Re: Re:
pacioccone66, 24/03/2011 15.50:




esiste , esiste.......[SM=x52774]
ho montato il nuovo treno di trail meno di un mese fa [SM=x52767]

ps: io ho una 1100 [SM=x52769]




Dietro monti la 180? Sulla 1000 la 190 non è omologata [SM=x52767]
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