Juventus fc

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2024 19:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 130.475
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
16/02/2012 13:10

Donadoni: «Squadre quotate come Juve, Milan e Inter dovrebbero mantenere eleganza»

Conte: «Hanno paura di fischiare rigori per noi»

Il mister bianconero furioso: «C'è un'aria pesante attorno alla squadra». E Berlusconi: «In effetti a San Siro faceva freddo»


 

Antonio Conte, allenatore della Juventus (Ansa)Antonio Conte, allenatore della Juventus (Ansa)


 - Antonio Conte non ci sta. Dopo il pareggio con il Parma non accetta più di stare zitto e si sfoga contro gli arbitri parlando di un clima negativo attorno alla Juventus. «Lo sento nell'aria. È pesante e non mi piace. Sono stanco e deluso. Quello che penso è che c'è paura di fischiare qualsiasi cosa a nostro favore» ha detto il mister bianconero. Un'uscita, la sua, che è stata commentata poco dopo dal presidente del Milan, Silvio Berlusconi, raggiante a San Siro per la vittoria dei rossoneri sull'Arsenal: «Io qui allo stadio posso dirvi che faceva freddo...» ha detto sornione sollecitato dai cronisti, senza aggiungere altro se non la convinzione di avere lo scudetto in tasca: «Non abbiamo mai avuto dubbi sulla possibilità di fare il bis in campionato - ha detto il Cavaliere -, siamo convinti di essere superiori alla Juve, con tutto il rispetto per la sua ottima rosa».

«FUGHETTA» SFUMATA - Ma proprio la situazione della classifica, quella testa del campionato persa domenica quando il maltempo ha costretto i torinesi a saltare il turno e non recuperata nella gara di mercoledì sera. Un pareggio, quello con il Parma, che va molto stretto all'allenatore juventino. «Tra Siena e Parma potevamo avere sei punti, fare una 'fughetta', e invece ne abbiamo solo due. Anche con il Parma abbiamo dominato e torniamo a casa con un punto». E a chi gli chiedeva una spiegazione rispondeva caustico: : «Il perchè lo dovete chiedere a chi di dovere. Basta andare un attimo indietro, e c'è la spiegazione». La rabbia è in particolare per due rigori non concessi da Mazzoleni, «che resta un ottimo arbitro, ed è proprio questo che mi preoccupa. Ma non voglio star qui a parlare di episodi».

EFFETTO CALCIOPOLI? - A chi gli domanda allora se crede che la Juve stia ancora pagando Calciopoli, non risponde direttamente. «Dico che non voglio favori, ma non voglio nemmeno questo ostracismo: è impossibile che dopo 22 giornate in testa alla serie A non c'è una squadra, fino alla Lega Pro, che abbia meno rigori di noi? Perchè non ce li fischiano? È il segreto di Pulcinella. Siamo trattati in maniera diversa rispetto alle altre 19 squadre e per uno sportivo come me è difficile dirlo, mi addolora». E ancora: «Io voglio arbitri sereni, che non abbiano questa pressione. La sensazione invece è che se non fischiano per la Juve non sbagliano, e se invece fischiano si fanno il segno della croce e dicono: 'Signore mio, speriamo che domani non mi ammazzino».

«SERVE ELEGANZA» - Anche il Parma tuttavia reclama per una spinta di Barzagli su Giovinco. Per Conte «lì non c'è nulla» e in ogni caso «se loro hanno un rigore noi ne avevamo due». Diversa la reazione di Roberto Donadoni, mister del Parma: «Non voglio rispondere, cadere in discussioni banali. Lo dico da tempo, è una questione di correttezza e di eleganza. Credo che squadre quotate come Juve, Milan e Inter debbano mantenere questo concetto di eleganza, ma non voglio insegnare niente a nessuno».

 

 

Corriere della Sera 16 febbraio 2012 | 11:19© RIPRODUZIONE RISERVATA

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone