Juventus fc

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 05:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.962
Registrato il: 29/10/2002
Città: FIRENZE
Età: 56
Sesso: Maschile

Utente Power



IperSerie A 2011/12
23/12/2010 09:44

Da Repubblica edizione di Firenze:

A Firenze tutto ruota attorno ad un brasiliano dai capelli lunghi e da troppo tempo alla ricerca di se stesso. Amauri Carvalho de Oliveira. Un nome che aleggia da tempo nei vicoli fiorentini. Doveva arrivare nel 2006, erede designato (da Pantaleo Corvino) di Luca Toni. Doveva, appunto, poi arrivò Della Valle (Diego), la pacca sulla spalla a San Piero a Sieve e tanti saluti ai 25 milioni offerti dall'Inter.
L'italo-brasiliano rinunciò alla maglia viola, e qualche settimana dopo se ne andò al Palermo. Rimase, per Corvino, uno dei più grandi rimpianti della sua avventura sulle sponde dell'Arno. Anche per questo, forse, non ha mai smesso di pensarci. Un chiodo fisso, quasi un'ossessione. Nonostante Gilardino, nonostante un centravanti capace di segnare almeno 15 gol a stagione.
Una cifra, questa, che rappresenta una sorta di miraggio per il potente attaccante della Juventus. Da due anni (almeno) non è più lui. Lento, impacciato, pesante e con una lunga serie di infortuni. L'ultimo, in ordine di tempo, lo ha costretto a saltare praticamente tutta la prima parte di questa stagione. Un collaterale fuori posto, l'arrivo di Quagliarella, e addio alla voglia di rivalsa e ad una Nazionale (quella di Prandelli) conquistata e subito persa.
Ora Corvino è tornato a pensarci. Colpa di un altro centravanti. Quell'Alberto Gilardino che freme dalla voglia di andare alla Juventus. Ha cambiato anche procuratore (la firma arriverà in questi giorni) pur di riuscirci. Da Bonetto a Bozzo, e un passo lungo chilometri verso la Vecchia Signora. Tra i bianconeri e l'agente di Gila è tutto fatto, o quasi. Accordo quasi raggiunto, almeno per giugno.
Occhio però, perché l'affare potrebbe concretizzarsi già a gennaio. Dipende, appunto, da quel ragazzo brasiliano dai capelli striati. Manca il suo sì per mettere in piedi il grande scambio, magari con conguaglio economico in favore della Fiorentina. Amauri guadagna tanto, troppo per i rigidi parametri viola. O si decurta l'ingaggio o niente. Trattativa rimandata alla prossima estate e amici come prima.
Perché Gilardino alla Juve prima poi ci finirà. Difficile avere dubbi in merito. Troppo gli indizi, troppe le conferme in un mondo (quello del mercato) sempre avaro di risposte affermative. In questo caso, invece, son tutti d'accordo. Alberto è pronto a vestirsi di bianconero. A gennaio? A giugno? La risposta la può dare soltanto una persona. E' brasiliano (ma gioca per l'Italia), di professione centravanti, e piace da matti a Pantaleo Corvino. Dipende soltanto da lui, da Amauri Carvalho de Oliveira.

Personalmente, preferirei avere solo contropartite economiche. Basta prendere gli scarti rotti della Juve (Marchionni, Zanetti ecc).
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone