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Tensione Cinghie Distribuzione: Possiamo controllarla noi a casa?

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2018 08:51
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Post: 39
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29/12/2015 17:21
 
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E' una 1000 del 2003. Ho deciso di mettere dei cuscinetti nuovi anziché il rullo singolo delle versioni meno vecchie perchè costano meno e comunque d'ora in poi li curerò assiduamente...
Sto pensando di cercare dei carter copricinghia trasparenti così non devo nemmeno toglierli per controllare e poi... non mi dispiacerebbe vedere cinghie e ammenicoli vari in movimento a motore acceso!

Ciao
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Post: 240
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Città: FERRARA
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21/05/2018 16:28
 
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Rispolvero questo vecchio argomento. Mi sto accingendo a cambiare le cinghie ed ho qualche domanda....

1 Abbiamo assodato che vanno tensionate a 110Hz?

2 Le 3 viti sulle pulegge delle cams, vanno allentate? Chi illustra
dettagliatamente questa fase?

Grazie a tutti.
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Post: 187
Registrato il: 19/12/2014
Città: TORINO
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22/05/2018 18:29
 
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Re:
Silverserfer80, 21/05/2018 16.28:

Rispolvero questo vecchio argomento. Mi sto accingendo a cambiare le cinghie ed ho qualche domanda....

1 Abbiamo assodato che vanno tensionate a 110Hz?



L'accendiamo

Silverserfer80, 21/05/2018 16.28:


2 Le 3 viti sulle pulegge delle cams, vanno allentate? Chi illustra
dettagliatamente questa fase?

Grazie a tutti.



L'illustrazione dettagliata è complessa, è più facile da fare piuttosto che spiegare.
- blocchi alberi a camme
- allenti viti
- smonti cinghie vecchie
- metti su le nuove
- sblocchi gli alberi
- serri le 6 viti a brugola a 5nm portando le pulegge ai riferimenti
- tensioni a 110 - operazione da fare con il pistone del cilindro di riferimento al PMS - [questo tensionamento PER ME è di massima].

A questo punto io personalmente svito nuovamente le 6 viti per normalizzare il carico della cinghia sulla puleggia e le riserro prescindendo dal riferimento, dopodiché procedo nuovamente al tensionamento.



[Modificato da jammer1100 22/05/2018 18:32]




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Post: 769
Registrato il: 12/07/2006
Città: TIVOLI
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23/05/2018 08:51
 
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Re: Re:
jammer1100, 22/05/2018 18.29:



L'illustrazione dettagliata è complessa, è più facile da fare piuttosto che spiegare.
- blocchi alberi a camme
- allenti viti
- smonti cinghie vecchie
- metti su le nuove
- sblocchi gli alberi
- serri le 6 viti a brugola a 5nm portando le pulegge ai riferimenti
- tensioni a 110 - operazione da fare con il pistone del cilindro di riferimento al PMS - [questo tensionamento PER ME è di massima].

A questo punto io personalmente svito nuovamente le 6 viti per normalizzare il carico della cinghia sulla puleggia e le riserro prescindendo dal riferimento, dopodiché procedo nuovamente al tensionamento.






Anch'io effettuo le medesime operazioni [SM=x52767]
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