| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: QUATTRO CASTELLA | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 17:28 | |
Ordinata! Versione base con ABS, rossa.
Sarà la mia quinta Ducati, dopo un brevissimo intermezzo MV. Arriverà entro fine anno, ma la immatricolerò nel 2011. Tante incognite, speriamo bene, ma sono abbastanza fiducioso.
Saluti!
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 17:31 | |
desmo_phate, 18/11/2010 17.28:
Ordinata! Versione base con ABS, rossa.
Sarà la mia quinta Ducati, dopo un brevissimo intermezzo MV. Arriverà entro fine anno, ma la immatricolerò nel 2011. Tante incognite, speriamo bene, ma sono abbastanza fiducioso.
complimenti....che tipo di incognite !?..."dovrebbe" essere la versione aggiornata
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
|
18/11/2010 17:35 | |
ciao desmo ordinata anch'io touring rossa
avevo i tuoi stessi dubbi, ma lo store mi ha garantito che tutte le moto hanno già tutti gli aggiornamenti |
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: QUATTRO CASTELLA | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 17:36 | |
Christianello, 18/11/2010 17.31:
desmo_phate, 18/11/2010 17.28:
Ordinata! Versione base con ABS, rossa.
Sarà la mia quinta Ducati, dopo un brevissimo intermezzo MV. Arriverà entro fine anno, ma la immatricolerò nel 2011. Tante incognite, speriamo bene, ma sono abbastanza fiducioso.
complimenti....che tipo di incognite !?..."dovrebbe" essere la versione aggiornata
Ciao,
le incognite riguardano me, non la moto. Ho provato una S ad aprile e mi è piaciuta moltissimo. Rimane il fatto che la mia sarà una base, che però non ho mai provato. Inoltre non sono un fanatico del "manubrio alto", nel senso che solitamente mi trovo meglio sulle naked o sui semimanubri a livello di feeling. Purtroppo ho un problema ad un polso che mi impedisce, per ora, di continuare su quella tipologia di moto. Un'altra incognita sarnno le dimensioni. Io sono basso (1,71)...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
| Città: OPERA | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 17:47 | |
ilkaos67, 18/11/2010 17.35:
ciao desmo ordinata anch'io touring rossa
avevo i tuoi stessi dubbi, ma lo store mi ha garantito che tutte le moto hanno già tutti gli aggiornamenti
speriamo....in teoria partono da gennaio...stiamo a vedere...
@desmo plate: con il manubrio alto il tuo polso dovrebbe soffrire di meno e ti ci abituerai presto essendo molto comoda.
Anch'io ho provato una S e nn conosco le differenze a livello sospensioni DURANTE LA MARCIA.. rispetto la Base....auspico che possa essere + rigida la base? suppongo...
vediamo se qualcuno ceh l'ha può ragguagliarci. Grazie
_____________________________________
UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
|
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: QUATTRO CASTELLA | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 17:53 | |
Christianello, 18/11/2010 17.47:
speriamo....in teoria partono da gennaio...stiamo a vedere...
@desmo plate: con il manubrio alto il tuo polso dovrebbe soffrire di meno e ti ci abituerai presto essendo molto comoda.
Anch'io ho provato una S e nn conosco le differenze a livello sospensioni DURANTE LA MARCIA.. rispetto la Base....auspico che possa essere + rigida la base? suppongo...
vediamo se qualcuno ceh l'ha può ragguagliarci. Grazie
Guarda io dal lato ciclistica sono fiducioso nel senso che monta le stesse sospensioni che avevo sulla brutale e che, per me, sono state le migliori che abbia mai avuto. Al massimo sarà solo questione di centrare la taratura appropriata (se quella di fabbrica non dovesse soddisfarmi).
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.107 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 18:50 | |
Complimenti per l'acquisto !!!! Io ho una abs rossa e mi trovo benissimo. Ho solamente aumentato un po' il precarico davanti e dietro ma le regolazioni sono soggettive si sa Comunque al ritiro la mia aveva il precarico completamente scarico e dovrebbero essere consegnate tutte cosi'. ciao
"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
|
| | | OFFLINE | | | Post: 191 | Registrato il: 21/09/2010
| Città: LOIANO | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 20:30 | |
desmo_phate, 18/11/2010 17.28:
Ordinata! Versione base con ABS, rossa.
Sarà la mia quinta Ducati, dopo un brevissimo intermezzo MV. Arriverà entro fine anno, ma la immatricolerò nel 2011. Tante incognite, speriamo bene, ma sono abbastanza fiducioso.
Saluti!
Io uguale! rossa con abs entro fine anno mi arriva (dicono adirittura 3 settimane)
Monster 600 1998
R6 2001
Speed Triple 1050 2005
Monster 1100 S 2009
Multistrada Rosso ABS 2011 |
| | | OFFLINE | | Post: 26.891 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MONTE URANO | MULTIfriend | |
|
18/11/2010 23:06 | |
Complimenti per l'acquisto, ottima schelta anche per il colore...
|
| | | OFFLINE | | Post: 850 | Registrato il: 08/09/2010
| Città: LECCE | MULTIfriend | |
|
19/11/2010 09:41 | |
Ricorda le incognite esistono solo perchè risolte altrimenti non esistevano |
| | | OFFLINE | | Post: 283 | Registrato il: 15/11/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
19/11/2010 09:45 | |
complimenti ottima scelta vedrai ke nn te ne pentirai |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
19/11/2010 09:49 | |
Abbiamo gli stessi dubbi e anche io come te ho provato s e non base.
Posso dirti una cosa. Scendendo dal 1100S che è più rigido e salendo sulla base del concessionario (la sua privata) ho notato che era molto più rigida. Gli ho chiesto e mi ha detto che aveva chiuso un pò l'idraulica e staticamente posso garantirti che era abbastanza rigidina.
Per quanto riguarda dubbi paure e il resto ripeto, sono come te... e sono sempre ad interrogarmi sul fatto che probabilmente per il mio utilizzo l'hyper sarebbe meglio...
desmo_phate, 18/11/2010 17.36:
Ciao,
le incognite riguardano me, non la moto. Ho provato una S ad aprile e mi è piaciuta moltissimo. Rimane il fatto che la mia sarà una base, che però non ho mai provato. Inoltre non sono un fanatico del "manubrio alto", nel senso che solitamente mi trovo meglio sulle naked o sui semimanubri a livello di feeling. Purtroppo ho un problema ad un polso che mi impedisce, per ora, di continuare su quella tipologia di moto. Un'altra incognita sarnno le dimensioni. Io sono basso (1,71)...
|
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: QUATTRO CASTELLA | MULTIfriend | |
|
19/11/2010 15:49 | |
Gvd1200, 19/11/2010 9.49:
Abbiamo gli stessi dubbi e anche io come te ho provato s e non base.
Posso dirti una cosa. Scendendo dal 1100S che è più rigido e salendo sulla base del concessionario (la sua privata) ho notato che era molto più rigida. Gli ho chiesto e mi ha detto che aveva chiuso un pò l'idraulica e staticamente posso garantirti che era abbastanza rigidina.
Per quanto riguarda dubbi paure e il resto ripeto, sono come te... e sono sempre ad interrogarmi sul fatto che probabilmente per il mio utilizzo l'hyper sarebbe meglio...
Ohhhh la Hyper è una moto davvero davvero FANTASTICA. Ho venduto la mia solo perchè mi hanno offerto un sacco di eurini... altrimenti non l'avrei mai venduta. Sono stato molto indeciso se prendere una EVO SP o una Multi 1200. Poi ho deciso per quest'ultima solo per il fatto che l'Hyper l'avevo già posseduta.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
19/11/2010 16:53 | |
Certo che cambiare una moto perchè ce l'hai già avuta e la ritieni sempre fantastica ..... E prenderne una su cui hai (abbiamo) dei dubbi......
Io sono molto scettico... Detta sinceramente... Più di uno che ha avuto l'hyper l'ha ritenuta inferiore come divertimento percepito..
desmo_phate, 19/11/2010 15.49:
Ohhhh la Hyper è una moto davvero davvero FANTASTICA. Ho venduto la mia solo perchè mi hanno offerto un sacco di eurini... altrimenti non l'avrei mai venduta. Sono stato molto indeciso se prendere una EVO SP o una Multi 1200. Poi ho deciso per quest'ultima solo per il fatto che l'Hyper l'avevo già posseduta.
|
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: QUATTRO CASTELLA | MULTIfriend | |
|
19/11/2010 17:23 | |
Gvd1200, 19/11/2010 16.53:
Certo che cambiare una moto perchè ce l'hai già avuta e la ritieni sempre fantastica ..... E prenderne una su cui hai (abbiamo) dei dubbi......
Io sono molto scettico... Detta sinceramente... Più di uno che ha avuto l'hyper l'ha ritenuta inferiore come divertimento percepito..
Beh se ho fatto questa scelta avrò i miei motivi, non credi ? A me piace comunque cambiare, senza fossilizzarmi troppo. Ad ogni modo quando avrò fatto un po' di chilometri sulla multi 1200 potrò fare un paragone personale fra le 2 moto (COMPLETAMENTE DIVERSE). Quello che dicono gli altri mi interessa poco, nel senso che le valutazioni in cose come queste sono troppo personali e le sensazioni possono essere molto differenti da pilota a pilota. Inoltre dipende cosa intende ogniuno di noi come "divertimento". Se si intende la possibilità di andare via in coppia per lunghi viaggi, credo anche io che la multi sia superiore. Se per divertimento, invece si intende guidare una moto reattiva, leggera dall'impennata e la derapata facile, credo che la scelta sia contraria.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
19/11/2010 17:30 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: si certo che avrai i tuoi motivi ma la parola divertente è universale... NON è divertente andare via in due per un viaggio... E' funzionale... Ma non divertente... Divertente è appunto qualcosa che ... diverte.. Lo scooter ha tanto sotto sella e in due si va comodi senza vento ma non è divertente.
Ovvio che con divertente si intende una moto che diverta tanto nelle strade che più si praticano.. Direi che è universale come aggettivo...
desmo_phate, 19/11/2010 17.23:
Beh se ho fatto questa scelta avrò i miei motivi, non credi ? A me piace comunque cambiare, senza fossilizzarmi troppo. Ad ogni modo quando avrò fatto un po' di chilometri sulla multi 1200 potrò fare un paragone personale fra le 2 moto (COMPLETAMENTE DIVERSE). Quello che dicono gli altri mi interessa poco, nel senso che le valutazioni in cose come queste sono troppo personali e le sensazioni possono essere molto differenti da pilota a pilota. Inoltre dipende cosa intende ogniuno di noi come "divertimento". Se si intende la possibilità di andare via in coppia per lunghi viaggi, credo anche io che la multi sia superiore. Se per divertimento, invece si intende guidare una moto reattiva, leggera dall'impennata e la derapata facile, credo che la scelta sia contraria.
|
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: QUATTRO CASTELLA | MULTIfriend | |
|
19/11/2010 22:10 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gvd1200, 19/11/2010 17.30:
si certo che avrai i tuoi motivi ma la parola divertente è universale... NON è divertente andare via in due per un viaggio... E' funzionale... Ma non divertente... Divertente è appunto qualcosa che ... diverte.. Lo scooter ha tanto sotto sella e in due si va comodi senza vento ma non è divertente.
Ovvio che con divertente si intende una moto che diverta tanto nelle strade che più si praticano.. Direi che è universale come aggettivo...
Non sono assolutamente d'accordo. Ma perchè mai qualcuno dovrebbe andere via in moto in coppia se ciò non fosse un divertimento? Potrebbero tranquillamente andare in auto o in pullman...no? C'è gente che la moto la usa solamente in coppia per lunghi viaggi e si diverte come pazzi. C'è gente che va a passo d'uomo guardando il paesaggio circostante e si divertono come matti. C'è gente che si diverte solo in pista. C'è gente che si diverte facendo il tragitto casa/bar. Il concetto di divertimento è ASSOLUTAMENTE personale. [Modificato da desmo_phate 19/11/2010 22:12]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
20/11/2010 11:39 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: si hai ragione probabilmente la definizione giusta di divertimento è quella che dici tu... c'è chi può trovare estremamente divertente andare a 40 all'ora e guardare il paesaggio piuttosto che tirare con un mezzo performante sui passi.. |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
|
20/11/2010 13:16 | |
A livello di sospensioni secondo me (ho la base) vanno un pò indurite all'anteriore, considera che io non vado proprio a fare pesseggiate di solito, la S l'ho provata solo per 300 mt a marzo e non so come sia.
Per quanto riguarda il resto vedrai che il motore portentoso e spaventoso di potenza e l'impostazione ti farà anche dimenticare le mazzette probabilmente.
Le uniche cosa unpò rognose sono le vibrazioni e il cambio duro per il resto tutto ok! |
| | | OFFLINE | | Post: 54 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: QUATTRO CASTELLA | MULTIfriend | |
|
21/11/2010 11:45 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gvd1200, 20/11/2010 11.39:
si hai ragione probabilmente la definizione giusta di divertimento è quella che dici tu... c'è chi può trovare estremamente divertente andare a 40 all'ora e guardare il paesaggio piuttosto che tirare con un mezzo performante sui passi..
Infatti, ed io concordo pienamente, anche se non necessariamente si deve andare a 40 km/h. Poichè "tirare" un mezzo performante sui passi è un utopia pura. Per certe cose esiste la pista. Li si che si può usre la parola "tirare". Per strada è solo una forzatura, per me, poco divertente. Ma è un'opinione personale. [Modificato da desmo_phate 21/11/2010 12:04]
|
|
|