Telegiornaliste Fans Forum
TELEGIORNALISTE FANS FORUM - Forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste
Buon compleanno a  
 

La presenza di Dio

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2020 09:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
24/10/2012 15:44
 
Quota

[SM=x44611] [SM=x44611] [SM=x44611] [SM=x44611] ancora bestion [SM=x44611] [SM=x44611] [SM=x44611] [SM=x44600] mi senbra piu' che chiaro il famoso detto se ricordo bene [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] "suonali non sanno quel che fanno" [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44598] [SM=x44599] [SM=x44600]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
24/10/2012 17:30
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.

A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli
»
(Mt 16, 18)


«Pur essendo Figlio, imparò
l’obbedienza
da ciò che patì»

(Eb 5,8)



«Noi parliamo, gettiamo il seme, spargiamo il seme. Ci sono quelli che
disprezzano, quelli che rimproverano, quelli che irridono. Se noi temiamo
costoro, non abbiamo più nulla da seminare e il giorno della mietitura
resteremo senza raccolto. Perciò venga il seme della terra buona.
Il rifiuto, dunque, non può scoraggiarci. Come cristiani siamo
testimonianza di questo terreno fertile: la nostra fede, pur
nei nostri limiti, mostra che esiste la terra buona, dove
il seme della Parola di Dio produce frutti abbondanti
di giustizia, di pace e di amore, di nuova umanità,
di salvezza. E tutta la storia della Chiesa, con
tutti i problemi, dimostra anche che esiste
la terra buona, esiste il seme buono,
e porta frutto»


Che cosa è la fede?
Benedetto XVI

Oggi vorrei riflettere con voi su una questione fondamentale: che cosa è la fede? Ha ancora senso la fede in un mondo in cui scienza e tecnica hanno aperto orizzonti fino a poco tempo fa impensabili? Che cosa significa credere oggi? In effetti, nel nostro tempo è necessaria una rinnovata educazione alla fede, che comprenda certo una conoscenza delle sue verità e degli eventi della salvezza, ma che soprattutto nasca da un vero incontro con Dio in Gesù Cristo, dall’amarlo, dal dare fiducia a Lui, così che tutta la vita ne sia coinvolta.

Oggi, insieme a tanti segni di bene, cresce intorno a noi anche un certo deserto spirituale. A volte, si ha come la sensazione, da certi avvenimenti di cui abbiamo notizia tutti i giorni, che il mondo non vada verso la costruzione di una comunità più fraterna e più pacifica; le stesse idee di progresso e di benessere mostrano anche le loro ombre. Nonostante la grandezza delle scoperte della scienza e dei successi della tecnica, oggi l’uomo non sembra diventato veramente più libero, più umano; permangono tante forme di sfruttamento, di manipolazione, di violenza, di sopraffazione, di ingiustizia… Un certo tipo di cultura, poi, ha educato a muoversi solo nell’orizzonte delle cose, del fattibile, a credere solo in ciò che si vede e si tocca con le proprie mani. D’altra parte, però, cresce anche il numero di quanti si sentono disorientati e, nella ricerca di andare oltre una visione solo orizzontale della realtà, sono disponibili a credere a tutto e al suo contrario. In questo contesto riemergono alcune domande fondamentali, che sono molto più concrete di quanto appaiano a prima vista: che senso ha vivere? C’è un futuro per l’uomo, per noi e per le nuove generazioni? In che direzione orientare le scelte della nostra libertà per un esito buono e felice della vita? Che cosa ci aspetta oltre la soglia della morte?

Da queste insopprimibili domande emerge come il mondo della pianificazione, del calcolo esatto e della sperimentazione, in una parola il sapere della scienza, pur importante per la vita dell’uomo, da solo non basta. Noi abbiamo bisogno non solo del pane materiale, abbiamo bisogno di amore, di significato e di speranza, di un fondamento sicuro, di un terreno solido che ci aiuti a vivere con un senso autentico anche nella crisi, nelle oscurità, nelle difficoltà e nei problemi quotidiani. La fede ci dona proprio questo: è un fiducioso affidarsi a un «Tu», che è Dio, il quale mi dà una certezza diversa, ma non meno solida di quella che mi viene dal calcolo esatto o dalla scienza. La fede non è un semplice assenso intellettuale dell’uomo a delle verità particolari su Dio; è un atto con cui mi affido liberamente a un Dio che è Padre e mi ama; è adesione a un «Tu» che mi dona speranza e fiducia. Certo questa adesione a Dio non è priva di contenuti: con essa siamo consapevoli che Dio stesso si è mostrato a noi in Cristo, ha fatto vedere il suo volto e si è fatto realmente vicino a ciascuno di noi. Anzi, Dio ha rivelato che il suo amore verso l’uomo, verso ciascuno di noi, è senza misura: sulla Croce, Gesù di Nazaret, il Figlio di Dio fatto uomo, ci mostra nel modo più luminoso a che punto arriva questo amore, fino al dono di se stesso, fino al sacrificio totale. Con il mistero della Morte e Risurrezione di Cristo, Dio scende fino in fondo nella nostra umanità per riportarla a Lui, per elevarla alla sua altezza.

La fede è credere a questo amore di Dio che non viene meno di fronte alla malvagità dell’uomo, di fronte al male e alla morte, ma è capace di trasformare ogni forma di schiavitù, donando la possibilità della salvezza. Avere fede, allora, è incontrare questo «Tu», Dio, che mi sostiene e mi accorda la promessa di un amore indistruttibile che non solo aspira all’eternità, ma la dona; è affidarmi a Dio con l’atteggiamento del bambino, il quale sa bene che tutte le sue difficoltà, tutti i suoi problemi sono al sicuro nel «tu» della madre. E questa possibilità di salvezza attraverso la fede è un dono che Dio offre a tutti gli uomini. Penso che dovremmo meditare più spesso - nella nostra vita quotidiana, caratterizzata da problemi e situazioni a volte drammatiche –sul fatto che credere cristianamente significa questo abbandonarmi con fiducia al senso profondo che sostiene me e il mondo, quel senso che noi non siamo in grado di darci, ma solo di ricevere come dono, e che è il fondamento su cui possiamo vivere senza paura. E questa certezza liberante e rassicurante della fede dobbiamo essere capaci di annunciarla con la parola e di mostrarla con la nostra vita di cristiani.

Attorno a noi, però, vediamo ogni giorno che molti rimangono indifferenti o rifiutano di accogliere questo annuncio. Alla fine del Vangelo di Marco, oggi abbiamo parole dure del Risorto che dice : «Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato» (Mc 16,16), perde se stesso. Vorrei invitarvi a riflettere su questo. La fiducia nell’azione dello Spirito Santo, ci deve spingere sempre ad andare e predicare il Vangelo, alla coraggiosa testimonianza della fede; ma, oltre alla possibilità di una risposta positiva al dono della fede, vi è anche il rischio del rifiuto del Vangelo, della non accoglienza dell’incontro vitale con Cristo. Già sant’Agostino poneva questo problema in un suo commento alla parabola del seminatore: «Noi parliamo - diceva -, gettiamo il seme, spargiamo il seme. Ci sono quelli che disprezzano, quelli che rimproverano, quelli che irridono. Se noi temiamo costoro, non abbiamo più nulla da seminare e il giorno della mietitura resteremo senza raccolto. Perciò venga il seme della terra buona» (Discorsi sulla disciplina cristiana, 13,14: PL 40, 677-678). Il rifiuto, dunque, non può scoraggiarci. Come cristiani siamo testimonianza di questo terreno fertile: la nostra fede, pur nei nostri limiti, mostra che esiste la terra buona, dove il seme della Parola di Dio produce frutti abbondanti di giustizia, di pace e di amore, di nuova umanità, di salvezza. E tutta la storia della Chiesa, con tutti i problemi, dimostra anche che esiste la terra buona, esiste il seme buono, e porta frutto.

Ma chiediamoci: da dove attinge l’uomo quell’apertura del cuore e della mente per credere nel Dio che si è reso visibile in Gesù Cristo morto e risorto, per accogliere la sua salvezza, così che Lui e il suo Vangelo siano la guida e la luce dell’esistenza? Risposta: noi possiamo credere in Dio perché Egli si avvicina a noi e ci tocca, perché lo Spirito Santo, dono del Risorto, ci rende capaci di accogliere il Dio vivente. La fede allora è anzitutto un dono soprannaturale, un dono di Dio. Il Concilio Vaticano II afferma: «Perché si possa prestare questa fede, è necessaria la grazia di Dio che previene e soccorre, e sono necessari gli aiuti interiori dello Spirito Santo, il quale muova il cuore e lo rivolga a Dio, apra gli occhi della mente, e dia “a tutti dolcezza nel consentire e nel credere alla verità”» (Cost. dogm. Dei Verbum, 5). Alla base del nostro cammino di fede c’è il Battesimo, il sacramento che ci dona lo Spirito Santo, facendoci diventare figli di Dio in Cristo, e segna l’ingresso nella comunità della fede, nella Chiesa: non si crede da sé, senza il prevenire della grazia dello Spirito; e non si crede da soli, ma insieme ai fratelli. Dal Battesimo in poi ogni credente è chiamato a ri-vivere e fare propria questa confessione di fede, insieme ai fratelli.

La fede è dono di Dio, ma è anche atto profondamente libero e umano. Il Catechismo della Chiesa Cattolica lo dice con chiarezza: «È impossibile credere senza la grazia e gli aiuti interiori dello Spirito Santo. Non è però meno vero che credere è un atto autenticamente umano. Non è contrario né alla libertà né all’intelligenza dell’uomo» (n. 154). Anzi, le implica e le esalta, in una scommessa di vita che è come un esodo, cioè un uscire da se stessi, dalle proprie sicurezze, dai propri schemi mentali, per affidarsi all’azione di Dio che ci indica la sua strada per conseguire la vera libertà, la nostra identità umana, la gioia vera del cuore, la pace con tutti. Credere è affidarsi in tutta libertà e con gioia al disegno provvidenziale di Dio sulla storia, come fece il patriarca Abramo, come fece Maria di Nazaret. La fede allora è un assenso con cui la nostra mente e il nostro cuore dicono il loro «sì» a Dio, confessando che Gesù è il Signore. E questo «sì» trasforma la vita, le apre la strada verso una pienezza di significato, la rende così nuova, ricca di gioia e di speranza affidabile.

Cari amici, il nostro tempo richiede cristiani che siano stati afferrati da Cristo, che crescano nella fede grazie alla familiarità con la Sacra Scrittura e i Sacramenti. Persone che siano quasi un libro aperto che narra l’esperienza della vita nuova nello Spirito, la presenza di quel Dio che ci sorregge nel cammino e ci apre alla vita che non avrà mai fine.



Fonte -


[SM=x44645] [SM=x44599]



27/10/2012 09:56
 
Quota


boh! a me me pareno n po' tocchi tutt'e due! so' mesi e mesi che ripetono la stessa tiritera e non ce se capisce niente boh! [SM=g10255]
27/10/2012 20:42
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!



«Non vogliamo poi lasciarvi nell'ignoranza, fratelli,
circa quelli che sono morti, perché
non continuiate ad affliggervi
come gli altri che non
hanno speranza»

(1Ts 4, 13)




[SM=x44645] [SM=x44599]


OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
28/10/2012 11:21
 
Quota

Bestion., 23/10/2012 12:08:




In sintesi
Catechismo Chiesa Cattolica


La Chiesa è Una: essa ha un solo Signore, professa una sola fede, nasce da un solo Battesimo, forma un solo corpo, vivificato da un solo Spirito, in vista di un'unica speranza, al compimento della quale saranno superate tutte le divisioni.



ha un solo signore, crede solo a lui,quando battezza riconosce chi e',e formata da piu' persone, ascolta una sola Voce (uomo donna),sicuramente avra' un fine certo,in quanto formata da persone varie non c'e' divisione

[SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600]

Bestion., 23/10/2012 12:08:



La Chiesa è Santa: il Dio Santissimo è il suo autore; Cristo, suo Sposo, ha dato se stesso per lei, per santificarla; lo Spirito di santità la vivifica. Benché comprenda in sé uomini peccatori, è senza peccato fatta di peccatori. Nei santi risplende la sua santità; in Maria è già tutta santa.



dio e' il suo autore,cristo e un uomo che ha fatto il suo lavoro e come ogni lavoro finisce,ascolta la sua voce,benche' comprenda persone e dio che decide
[SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600]

Bestion., 23/10/2012 12:08:



La Chiesa è Cattolica: essa annunzia la totalità della fede; porta in sé e amministra la pienezza dei mezzi di salvezza; è mandata a tutti i popoli; si rivolge a tutti gli uomini; abbraccia tutti i tempi; « per sua natura è missionaria.



[SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44600] [SM=x44600] difatti distrugge quello che non dovrebbe distruggere [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602]

Bestion., 23/10/2012 12:08:



La Chiesa è Apostolica: è costruita su basamenti duraturi: i dodici Apostoli dell'Agnello; è indistruttibile; è infallibilmente conservata nella verità; Cristo la governa per mezzo di Pietro e degli altri Apostoli, presenti nei loro successori, nel Sommo Pontefice e nel Collegio dei Vescovi.



[SM=x44599] [SM=x44599] classico proclama di regime [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600]


[SM=x44599] [SM=x44599] [SM=x44599] [SM=x44599] che dire buona festa [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
28/10/2012 15:54
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa»

«A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)



« ... ha mandato il suo Figlio
come vittima di espiazione
per i nostri peccati»

(Gv 4, 10)





La Chiesa:
«Maestra e Testimone»


«La fede è dono di Dio, ma è anche atto profondamente libero e umano.
È impossibile credere senza la grazia e gli aiuti interiori dello Spirito Santo.
Non è però meno vero che credere è un atto autenticamente umano.
Non è contrario né alla libertà né all’intelligenza dell’uomo. Anzi, le
implica e le esalta, in una scommessa di vita che è come un
esodo, cioè un uscire da se stessi, dalle proprie sicurezze,
dai propri schemi mentali, per affidarsi all’azione di Dio
che ci indica la sua strada per conseguire la vera
libertà, la nostra identità umana, la gioia vera
del cuore, la pace con tutti. Credere è
affidarsi in tutta libertà e con gioia
al disegno provvidenziale di
Dio sulla storia»





[SM=x44645] [SM=x44599]



OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
28/10/2012 18:15
 
Quota

[SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] [SM=x44614] bestion sempre sto faccione [SM=x44600] non hai qualche altra farfallina tipo belen [SM=x44599] [SM=x44600] di quello stiamo a vedere cosa fa' [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44599] [SM=x44600] poi magari nella "trasparenza" qualcosa si muove [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44600]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
28/10/2012 20:20
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!


«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.

A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)


«... quando sarò innalzato da terra,
attirerò tutti a me»

(Gv 12, 32)




«Fin da ora possiamo dire che da questo Sinodo esce rafforzato l’impegno
per il rinnovamento spirituale della Chiesa stessa, per poter rinnovare
spiritualmente il mondo secolarizzato; e questo rinnovamento verrà
dalla riscoperta di Gesù Cristo, della sua verità e della sua
grazia, del suo «volto», così umano e insieme così divino,
sul quale risplende il mistero trascendente di Dio»





[SM=x44645] [SM=x44599]



OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
28/10/2012 21:42
 
Quota

Bestion., 28/10/2012 20:20:



«... quando sarò innalzato da terra,
attirerò tutti a me»

(Gv 12, 32)






[SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] chissa forse in alcuni casi vuol dire andare a farsi la "doccia" [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44599] [SM=x44600]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
29/10/2012 00:30
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa»

«A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)





[SM=x44645] [SM=x44599]



OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
29/10/2012 13:00
 
Quota

[SM=x44607] [SM=x44607] [SM=x44607] [SM=x44611] [SM=x44611] [SM=x44611] [SM=x44611] uffffff bestion almeno mettimelo con un aria preoccupata [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] ma non so un po di timore non dico terrore ma un attimo di timore [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] [SM=x44615] forse qualcuno che deve a dimenticato la cosa?????????? [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613]



[SM=x44603] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
29/10/2012 16:39
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa»

«A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)





[SM=x44645] [SM=x44599]





OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
29/10/2012 23:57
 
Quota

[SM=x44607] [SM=x44607] bestion cosa fai guerra di posizione ???? [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] vai un po' sul "search e destroy" [SM=x44629] [SM=x44629] [SM=x44629] [SM=x44629] [SM=x44629] [SM=x44629] [SM=x44629] [SM=x44629] e piu dinamica e molto anti pagana [SM=x44599] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] sai nell'attesa [SM=x44600] [SM=x44600] magari tu aspetti il "Cristo" e uno il "Piccolo Davide" [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] [SM=x44600] hai mica fretta?????? [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
30/10/2012 00:56
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!


«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.

A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)




[SM=x44645] [SM=x44599]



30/10/2012 00:56
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!


«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.

A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)




[SM=x44645] [SM=x44599]



30/10/2012 00:57
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa»

«A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)





[SM=x44645] [SM=x44599]



OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
30/10/2012 12:09
 
Quota

Bestion., 30/10/2012 00:57:


«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa»

«A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)





[SM=x44605] [SM=x44599] [SM=x44600] mi chiedo se foste come quella religione ("minore") [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44605] si quei fulminati che vanno a cercare (chiamata) [SM=x44600] [SM=x44600] la reincarnazione del lama [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] che successore avevate [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] in quanto a quello della foto chissa cosa puo' dare???????? [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44600]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
30/10/2012 12:42
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa»

«A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)





[SM=x44645] [SM=x44599]






OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
30/10/2012 22:44
 
Quota

[SM=x44600] bestion [SM=x44609] voi che amministrate il libro che chiamate vangelo mi chiedo cosa si possa capire [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] in un linguaggio fatto di parabole [SM=x44600] [SM=x44600] cioe' risposte senza una domanda [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44603] nonostante la domanda senza conoscere la vera domanda [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609] [SM=x44609]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
31/10/2012 00:18
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa»

«A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)





[SM=x44645] [SM=x44599]





OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
31/10/2012 23:22
 
Quota

[SM=x44599] di bestion la frase ripetuta mi fa' pensare a "a buon intenditore poche parole" [SM=x44600] [SM=x44599] pero' guarda che si vede il trucco degli inferi [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598]
Chiesa--->Una-------->Donna [SM=x44600] [SM=x44600] e l'Uomo che chiesa e'??????? [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44599]
[SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613] [SM=x44613]
bestion cosa pensi che per caso il "Grande Capo" non molla niente per dare la possibilita a qqqqqqqualcuno di dare??????? [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598]
[SM=x44607] [SM=x44607] e me lo metti pure in gigantografia!!!!!!! [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605] [SM=x44605]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
31/10/2012 23:51
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.

A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)





[SM=x44645] [SM=x44599]






OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
02/11/2012 23:43
 
Quota

Bestion., 31/10/2012 00:18:








[SM=x44599] [SM=x44599] bestion mi spiace ma ogni uno gioca con quello che ha [SM=x44603] [SM=x44603] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598] [SM=x44598]
dal tuo libro che ti piace tanto [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602] [SM=x44602]

ap 18,1-24 [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44600]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
02/11/2012 23:56
 
Quota

... ecco perchè c'è ancora bisogno di santi e di preti!

«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa»

«A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai
sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai
sulla terra sarà sciolto nei cieli»
(Mt 16, 18)





[SM=x44645] [SM=x44599]




OFFLINE
Post: 5.080
Registrato il: 10/05/2009
Sesso: Maschile
03/11/2012 22:04
 
Quota

rm 5,12
is 1,21-22
ap 17,2


[SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606] [SM=x44606]
[SM=x44599] [SM=x44601] [SM=x44600]

__________________

non bisogna avere paura di un Popolo che non ha Potere ma di chi detiene il Potere di Quel Popolo
anche perché la MORTE non accetta una lira
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

forum ufficiale del settimanale Telegiornaliste Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e attualità