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12/09/2010 18:44 | |
Ciao
Ultimamente mi succede una cosa strana quando faccio il pieno,una cosa che fino ad un mese fa non succedeva : le tacche sul cruscotto non salgono subito,impiegano almeno 5-10 minuti. Sinceramente non riesco a capirne il motivo.
Il meccanico dice che è per colpa dei gas che ci sono all'interno...che faccio il pieno troppo in fretta...che il caldo aumenta questi gas...ma allora perchè all'inizio non aveva questo "difetto"?
La vostra si comporta normalmente?
Multi 1200 ST
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12/09/2010 21:29 | |
freestyler77, 12/09/2010 18.44:
Ciao
Ultimamente mi succede una cosa strana quando faccio il pieno,una cosa che fino ad un mese fa non succedeva : le tacche sul cruscotto non salgono subito,impiegano almeno 5-10 minuti. Sinceramente non riesco a capirne il motivo.
Il meccanico dice che è per colpa dei gas che ci sono all'interno...che faccio il pieno troppo in fretta...che il caldo aumenta questi gas...ma allora perchè all'inizio non aveva questo "difetto"?
La vostra si comporta normalmente?
Multi 1200 ST
Puoi dire al meccanico di frenare l'immaginazione... capita anche a me sopratutto da quando ho fatto l'aggiornamento al quadro strumenti, devo fare un bel pò di strada prima che il livello salga. E non c'è niente da fare, puoi fare la benzina con il quadro acceso, spento, a motore acceso, versandola pianissimo... non cambia niente.
[Modificato da Venza 12/09/2010 21:34]
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12/09/2010 22:38 | |
Lo fa anche A ME..ci ho fatto caso proprio oggi.
Ma me l'ha sempre fatto, anche da nuova..
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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12/09/2010 22:48 | |
Diciamo che il meccanico ha un'ottima inventiva .
Ho provato anch'io in tutti i modi prima di scrivere il post..ma non cambia nulla. Da nuova non lo faceva..e io non ho fatto nessun tipo di aggiornamento per ora.
Tra pochi giorni la porto a fare il primo tagliando dei 12k e vedremo se cambierà qualcosa..
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16/09/2010 20:25 | |
Pag . 20 del manuale di utilizzo del MTS 1200, forse potrebbe essere questo.
Importante
Se si entra nello stato di riserva e la spia è accesa,
durante il rifornimento di carburante, si consiglia di spegnere
il veicolo (key-off); aggiungendo carburante senza spegnere
(key-on e motore off) l’aggiornamento dei dati potrebbe
risultare non immediato. |
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16/09/2010 22:04 | |
Dopo l'aggiornamento di agosto il mio indicatore della benza non èpiù preciso di prima! Faccio il pieno, dopo 30 km scende di 2 tacche di botto, a 70 km risegna pieno fino ai 100 km quando cala di una tacca...poi nel giro di 20 km crolla A 1/2 serbatoio per restarci fino a 200km circa. Da li in poi è abbastanza progressivo.la riserva che prima si accendeva a 2 tacche ora si accende a 3.a quel punto ci sono circa 4/5 lt nel serbatoio.il consumo medio e mediamente 2km/l più basso del reale. Quindi spero che la release di ottobre vada meglio... |
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16/09/2010 22:10 | |
Anche nel mio caso dopo l'aggiornamento è cambiato il funzionamento dell'indicatore del carburante, soprattutto se riparto subito dopo aver fatto rifornimento, però è rimasto preciso. |
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02/10/2010 00:09 | |
Tagliando 12000 km effettuato. Mi è costato 190 euro,poco di più del tagliando dei 1000. L'indicazione del livello carburante è sempre penosa..occorrono sempre 20 km (o parecchi minuti) prima che il livello dopo il rifornimento salga..tutto questo dopo l'aggiornamento del cruscotto
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02/10/2010 17:25 | |
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04/10/2010 15:26 | |
Premetto che la mia l'ho ritirata martedì scorso e ci ho fatto due giri in un weekend, in tutto 800km.
Credo quindi di avere l'ultima versione firmware disponibile (almeno a detta del conce Ducati Store) e confermo che il livello della benzina non sale subito, ma impiega circa un paio di minuti a segnare il livello corretto.
Devo anche dire però che mi ha stupito la precisione dell'indicatore: per un mio errore (credevo che il lampeggiamento dell'indicatore di autonomia residua fosse la riserva!) sono arrivato dal distributore con l'indicatore di autonomia che segnava ZERO km.
Fatto il pieno, ci sono stati esattamente 19,63 litri quindi significa che c'era dentro ancora più o meno un litro... eccezionale!
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06/10/2010 13:58 | |
Oggi mi segnava quasi metà di serbatoio, poi tutto ad un tratto è entrata in riserva!!! Boh...
Spero di non restare mai a piedi senza benzina! [Modificato da Venza 06/10/2010 13:59]
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06/10/2010 14:15 | |
anche io ho fatto nel fine settimana 1500 km ed ho potuto constatare che l'indicatore è perfetto
ho fatto benzina ogni volto che andava a riserva ed i litri messi coincidevano sempre con quelli ancora disponibili
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06/10/2010 14:31 | |
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06/10/2010 19:50 | |
Sulla mia è abbastanza sensibile a salita e discesa, quando la benzina è verso la metà, in salita segna una tacca in più ed in discesa una tacca in meno.
Le tacche scendono più lentamente dal pieno alla metà, più velocemente dalla metà in poi.
La spia della riserva si accende verso i 250-270km (con un consumo segnato attorno al 17.5 l/km).
Anche rifornendo qualche decina di chilometri dopo l'accensione della riserva, non ho mai aggiunto più di 17l.
Dopo il rifornimento, il cruscotto ci mette più o meno un minuto a segnare il pieno.
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06/10/2010 20:24 | |
Ragazzi non scherziamo
L'indicatore del livello della benzina della 1200 è un sogno rispetto a quello della 1000
Il mio è assolutamente preciso, poi il fatto che sia sensibile alle variazioni di pendenza mi sembra normale, è pur sempre una moto
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06/10/2010 20:37 | |
multistrangola, 06/10/2010 14.31:
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16/10/2010 10:14 | |
pepot., 06/10/2010 14.15:
anche io ho fatto nel fine settimana 1500 km ed ho potuto constatare che l'indicatore è perfetto
ho fatto benzina ogni volto che andava a riserva ed i litri messi coincidevano sempre con quelli ancora disponibili
Io sono rimasto a piedi per ben due volte con il cruscotto si in riserva ma con due tacche e 45 km di autonomia residua |
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16/10/2010 11:11 | |
Problema simile a quello segnalato da un multi-amico sopra: con 3 tacche di livello carburante si accende la spia della riserva.
Computer calcola l'autonomia come se realmente fosse in riserva.
Dopo una decina di km, la spia si spegne, computer ricalcola tutto.
Segnalata l'anomalia alla concessionaria, al primo tagliando verificano se è stato fatto l'aggiornamento SW del quadro.
Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010 |
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16/10/2010 19:16 | |
freestyler77, 12/09/2010 18.44:
Ciao
Ultimamente mi succede una cosa strana quando faccio il pieno,una cosa che fino ad un mese fa non succedeva : le tacche sul cruscotto non salgono subito,impiegano almeno 5-10 minuti. Sinceramente non riesco a capirne il motivo.
Il meccanico dice che è per colpa dei gas che ci sono all'interno...che faccio il pieno troppo in fretta...che il caldo aumenta questi gas...ma allora perchè all'inizio non aveva questo "difetto"?
La vostra si comporta normalmente?
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Per ora il mio è preciso nella norma cmq ci vogliono sempre un paio di minuti per segnare il livello di carburante corretto dopo il rifornimento ma mi sembra che sia citato anche dal manuale...forse |
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17/11/2010 12:57 | |
Ultimamente lo faceva anche a me, con il pieno una taccao due non si accende e i primi Km è sballato il range; ma dopo una 20ina di Km ca. torna tutto normale.
Considerate anche che Ducati consiglia di spegnere il quadro quando si fa rifornimento; chi lo fa tra di voi? |
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