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Nuovo sistema "Turbo MultiAir"

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2009 01:04
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10/09/2009 10:12
 
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Arriva nelle concessionarie una nuova generazione di motori a benzina in cui il lato aspirazione della distribuzione è gestito con un geniale sistema elettroidraulico. I benefici si sentono su strada e anche alla pompa del benzinaio.



articolo sompleto su: Virgilio motori



A me sembra comunque una specie di "desmo" [SM=x52788]
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10/09/2009 10:25
 
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Il multi air non centra assolutamente nulla col desmo.
L' intelligenza di questo sistema che permette l' alzata delle valvole tramite motorini elettrici che calcolano il movimento delle valvole nella maiera più giusta e corretta in ogni situazione di giri motore marcia inserita e quantità di acceleratore. Un comando classico a camme invece avrà sempre lo stesso tipo di apertura per tutti i giri motore indipendentemente dalle condizioni della situazione, quindi sarà un compromesso tra tutti i fattoi e in questa maniera perde sempre da qualche parte. Un altro vantaggio è quello di diminuire le mase rotanti, quindi meno vibrazioni, meno stress e meno assorbimento di energia meccanica.
Un mio amico che lavora al centro ricerche motori fiat (lo stesso che faceva il telemetrista per pedrosa in 125) mi disse che lo stavano studiando da molto tempo, per la verità all' inizio lo studiavano anche per le valvole di scarico. Quando si avrà la possibilità di gestire totalmente il gioco valvole elettronicamente si potranno avere moltissimi benefici in termini di resa del mototre. Tra un pochino non dovremmo più rivolgerci a dei meccanici ma solo a degli elettrcisti




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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10/09/2009 11:17
 
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Il multi-air ha anche un altro grosso vantaggio: gestendo l'apertura della valvole in modo pneumatico e quindi con una logica decisa dall'elettronica permette di eliminare la classica farfalla sui cndotti di aspirazione riducendo le perdite di potenza dovute al restringimento del passaggio dell'aria.

[SM=x52783]




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10/09/2009 11:21
 
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Mi sa che vado a provarlo sulla Mito, anche se per averlo aspetterò la Milano (o 149 o come cavolo si chiamerà), sempre che non abbia i prezzi che si sentono in giro...




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10/09/2009 11:38
 
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Cmq sui motori la tanto sputtanata FIAT fa scuola e arriva sempre prima già dall'epoca del diesel ID [SM=x52767]




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10/09/2009 13:10
 
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fortunatamente si sono tenuti il brevetto e non come ai tempi del common rail

BRAVI!




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10/09/2009 13:18
 
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Re:
dema72, 10/09/2009 11.38:

Cmq sui motori la tanto sputtanata FIAT fa scuola e arriva sempre prima già dall'epoca del diesel ID [SM=x52767]




Sui motori Fiat io ho sempre sentito parlare abbastanza bene,ovviamente qualche modello come in tutte le marche aveva magagne, ma il loro problema e' la carrozzeria ecc...!
Vedo varie punto , panda neanche di 10 anni che hanno cofano tetto ecc.. scolorite!!!
Ora con le nuove generazioni spero che questi difetti siano stati corretti !!!
Sto aspettando anchio di vedere sta Alfa 149/Milano !!!
Se non mi ricordo male per questa si dovrebbe spendere intorno ai 25.000E circa




Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE
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10/09/2009 13:51
 
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Re: Re:
multilin, 10/09/2009 13.18:




Sui motori Fiat io ho sempre sentito parlare abbastanza bene,ovviamente qualche modello come in tutte le marche aveva magagne, ma il loro problema e' la carrozzeria ecc...!
Vedo varie punto , panda neanche di 10 anni che hanno cofano tetto ecc.. scolorite!!!
Ora con le nuove generazioni spero che questi difetti siano stati corretti !!!
Sto aspettando anchio di vedere sta Alfa 149/Milano !!!
Se non mi ricordo male per questa si dovrebbe spendere intorno ai 25.000E circa



Penso che i problemi che intendi tu siano più problemi di verniciatura (scolorimento) dovuti probabilmente dal passaggio dalle vernici a base nitro a quelle a base acquosa.
La mia 147, color rosso Alfa (il peggio che si possa avere come resistenza agli agenti atmosferici), dopo 7 anni non è ancora diventata rosa. Poi dipende sempre da 1000 fattori tipo zona geografica, ricovero notturno, ecc...
Ormai sono convinto che le battaglie fra le case non si combattano più sulla qualità, perchè orami si equivalgono: e non grazie al gruppo fiat che ha colmato il gap (un po' sì dai...) ma grazie agli altri che lasciano sempre più a desiderare.





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10/09/2009 13:58
 
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Re: Re: Re:
euke, 10/09/2009 13.51:



Penso che i problemi che intendi tu siano più problemi di verniciatura (scolorimento) dovuti probabilmente dal passaggio dalle vernici a base nitro a quelle a base acquosa.
La mia 147, color rosso Alfa (il peggio che si possa avere come resistenza agli agenti atmosferici), dopo 7 anni non è ancora diventata rosa. Poi dipende sempre da 1000 fattori tipo zona geografica, ricovero notturno, ecc...
Ormai sono convinto che le battaglie fra le case non si combattano più sulla qualità, perchè orami si equivalgono: e non grazie al gruppo fiat che ha colmato il gap (un po' sì dai...) ma grazie agli altri che lasciano sempre più a desiderare.




non posso che quotare...io una 147 nero pastello, dal 2004 ci ho fatto 200k km ed è ancora perfetta ( a parte le sportellate [SM=x52789] )
Il motore con tutti quei km non consuma un filo d'olio.
Visto che stò iniziando ad informarmi per cambiarla, mi sono fatto un giro a vedere le bravo, e credo che come qualità la fiat abbia fatto un ulteriore passo avanti....per cui io non posso che parlar bene del gruppo fiat (ho avuto anche 2 punto)

[SM=x52783]






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10/09/2009 14:00
 
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Re: Re: Re:
euke, 10/09/2009 13.51:



Penso che i problemi che intendi tu siano più problemi di verniciatura (scolorimento) dovuti probabilmente dal passaggio dalle vernici a base nitro a quelle a base acquosa.
La mia 147, color rosso Alfa (il peggio che si possa avere come resistenza agli agenti atmosferici), dopo 7 anni non è ancora diventata rosa. Poi dipende sempre da 1000 fattori tipo zona geografica, ricovero notturno, ecc...
Ormai sono convinto che le battaglie fra le case non si combattano più sulla qualità, perchè orami si equivalgono: e non grazie al gruppo fiat che ha colmato il gap (un po' sì dai...) ma grazie agli altri che lasciano sempre più a desiderare.





bè sicuramente con il passaggio delle vernici a base acquosa ha diminuito la durata e la resistenza delle vernici ma una cosa io non mi spiego. Ma perchè cavolo la mia 147 quando prende i sassolini si svernicia e una golf no? ed è un sintomo riscontrato da altre vetture della triade Fiat-Lancia-Alfa! Secondo me la Fiat negli ultimi anni ha fatto enormi balzi avanti ed è a livello della concorrenza, tanto più che non sentiamo più dire "io ho una Golf che non ha mai problemi al contrario della Punto" in virtù del fatto che adesso ogni casa ha dei problemi sulle sue macchine! Piuttosto rimane il fatto che come interni e plastiche sia ancora un passettino indietro. Se compro una macchina sinceramente mi sta sui mar@ni che qualcosa negli interni scricchioli o, come nel caso di molte punto, non si riesca a chiudere bene il portaoggetti perchè è stato fatto male. Io ho una 147 e non me ne posso lamentare, ma quando spendo più di 20.000 euro e sento scricchiolii e vedo la copertura delle ruote posteriori che si stacca dalla carrozzeria...rimango perplesso! [SM=x52787] sopratutto dopo che vado dal carrozziere essendo ancora in garanzia e lui mi dice "ma quella esce così di fabbrica non ci possiamo fare niente!" [SM=x52793] ! Poi per i motori niente da dire..la Fiat potrebbe fare scuola a molte case!
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10/09/2009 14:02
 
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Re: Re: Re: Re:
Pav82, 10/09/2009 14.00:




bè sicuramente con il passaggio delle vernici a base acquosa ha diminuito la durata e la resistenza delle vernici ma una cosa io non mi spiego. Ma perchè cavolo la mia 147 quando prende i sassolini si svernicia e una golf no? QUOTE]


forse è una non metallizzata come la mia, quindi molto più delicata.


[SM=x52783]


[Modificato da dema72 10/09/2009 14:02]




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Re: Re: Re: Re: Re:
dema72, 10/09/2009 14.02:




forse è una non metallizzata come la mia, quindi molto più delicata.


[SM=x52783]






no no, è grigia metallizzata! [SM=x52774] [SM=x52769]
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10/09/2009 14:19
 
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Re: Re: Re: Re:
Pav82, 10/09/2009 14.00:




bè sicuramente con il passaggio delle vernici a base acquosa ha diminuito la durata e la resistenza delle vernici ma una cosa io non mi spiego. Ma perchè cavolo la mia 147 quando prende i sassolini si svernicia e una golf no? ed è un sintomo riscontrato da altre vetture della triade Fiat-Lancia-Alfa! Secondo me la Fiat negli ultimi anni ha fatto enormi balzi avanti ed è a livello della concorrenza, tanto più che non sentiamo più dire "io ho una Golf che non ha mai problemi al contrario della Punto" in virtù del fatto che adesso ogni casa ha dei problemi sulle sue macchine! Piuttosto rimane il fatto che come interni e plastiche sia ancora un passettino indietro. Se compro una macchina sinceramente mi sta sui mar@ni che qualcosa negli interni scricchioli o, come nel caso di molte punto, non si riesca a chiudere bene il portaoggetti perchè è stato fatto male. Io ho una 147 e non me ne posso lamentare, ma quando spendo più di 20.000 euro e sento scricchiolii e vedo la copertura delle ruote posteriori che si stacca dalla carrozzeria...rimango perplesso! [SM=x52787] sopratutto dopo che vado dal carrozziere essendo ancora in garanzia e lui mi dice "ma quella esce così di fabbrica non ci possiamo fare niente!" [SM=x52793] ! Poi per i motori niente da dire..la Fiat potrebbe fare scuola a molte case!



Anche sulle Golf i sassolini segnano la vernice, mica è K.I.T.T. che gli dai una mazzata e non si graffia nemmeno!
Ripeto: le vernici ad acqua sono meno resistenti di quelle alla nitro!
Per gli scricchiolii consiglio (su tutte le macchine, sono solo Fiat) un bel impianto audio: è la miglior soluzione al problema visto che ho sentito rumorini anche su auto da 30000 e passa euro.







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10/09/2009 14:32
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 10/09/2009 14.19:



Anche sulle Golf i sassolini segnano la vernice, mica è K.I.T.T. che gli dai una mazzata e non si graffia nemmeno!
Ripeto: le vernici ad acqua sono meno resistenti di quelle alla nitro!
Per gli scricchiolii consiglio (su tutte le macchine, sono solo Fiat) un bel impianto audio: è la miglior soluzione al problema visto che ho sentito rumorini anche su auto da 30000 e passa euro.







si ma allora io non mi spiego ancora perchè sulla mia alfa che ho riverniciato più di una volta, continua a venire via la vernice alla base dei passaruota prima delle gomme posteriori (dove finisce la portiera post) e su altre macchine non fiat no! [SM=x52796] a me sembra strano...per gli scricchiolii di sicuro ci sono macchine non esenti da ruomori ma su una golf o su una audi mai sentiti scricchiolii prima di un certo numero di anni e km percorsi!
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10/09/2009 14:33
 
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Il MULTIair anche solo per il nome deve andare che è una m
eraviglia [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52783]


E a sto giro Fiat non ha venduto a nessuno, ergo il sistema per un pò resterà esclusivo per il gruppo (non come il common rail che è stato regalato a bosh [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52789]



In realtà alcuni cinematismi della distribuzione possono ricordare a modo loro un sistema "desmo" ma la caratteristica più importante (il richiamo SENZA MOLLA delle valvole [SM=x52775] [SM=x52784] [SM=x52771] ) [SM=x52774] è ancora una esclusivissssima delle nostre bimbe a 2 ruote [SM=x52774] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
[Modificato da iron.chief 10/09/2009 14:34]




10/09/2009 14:43
 
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Re:
la golf di casa ha 10anni, 110mila km sempre stata fuori vicino al mare. Basta lavarla ed è come nuova... German Rulez!!
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10/09/2009 14:47
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pav82, 10/09/2009 14.32:




si ma allora io non mi spiego ancora perchè sulla mia alfa che ho riverniciato più di una volta, continua a venire via la vernice alla base dei passaruota prima delle gomme posteriori (dove finisce la portiera post) e su altre macchine non fiat no! [SM=x52796] a me sembra strano...per gli scricchiolii di sicuro ci sono macchine non esenti da ruomori ma su una golf o su una audi mai sentiti scricchiolii prima di un certo numero di anni e km percorsi!



E che palle con 'sta Golf.... sembra che sia il meglio di tutto! Ma l'hai vista dentro una Golf? Mio cugino ha la Golf V GTI edition 30, non so quanti mila cavalli abbia, so che va di bestia, consuma di bestia ed è costata una robetta tipo 30000 euri. Ecco: gli scriccolii ci sono, ma soprattutto, che cavolo di interno ha? Quando ci sono salito per la prima volta ci sono rimasto male per l'aspetto "povero" che dà.

E, adesso ti illuminerò sul problema dei sassolini sui passaruota posteriori: sai perchè non accade sulla Golf? Perchè sulla Golf non ci vanno a sbattere contro!!! La forma della 147, con i suoi parafangi molto bombati, crea questo problema: i sassi alzati dalla ruota anteriore, specie con cerchi da 16 o 17, fanno a finire per forza contro il parafango posteriore. Non è colpa della verniciatura!!!
Sai come si risolve? Pellicola trasparente, è la soluzione che si adotta anche sulle 911.


[Modificato da euke 10/09/2009 14:48]




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10/09/2009 14:58
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 10/09/2009 14.47:



E che palle con 'sta Golf.... sembra che sia il meglio di tutto! Ma l'hai vista dentro una Golf? Mio cugino ha la Golf V GTI edition 30, non so quanti mila cavalli abbia, so che va di bestia, consuma di bestia ed è costata una robetta tipo 30000 euri. Ecco: gli scriccolii ci sono, ma soprattutto, che cavolo di interno ha? Quando ci sono salito per la prima volta ci sono rimasto male per l'aspetto "povero" che dà.

E, adesso ti illuminerò sul problema dei sassolini sui passaruota posteriori: sai perchè non accade sulla Golf? Perchè sulla Golf non ci vanno a sbattere contro!!! La forma della 147, con i suoi parafangi molto bombati, crea questo problema: i sassi alzati dalla ruota anteriore, specie con cerchi da 16 o 17, fanno a finire per forza contro il parafango posteriore. Non è colpa della verniciatura!!!
Sai come si risolve? Pellicola trasparente, è la soluzione che si adotta anche sulle 911.






la golf intanto rimane come riferimento di tutta la sua categoria! [SM=x52774] e la golf v penso che sia una di quelle meno riuscite bene degli ultimi anni con un mucchio di problemi e interni non all'altezza del nome. Per quanto riguarda i sassi io mettendo un paio di cerchi da 16 ho risolto al contrario di quello che pensassi. Infatti io prima avevo i 15 ed era un disastro! [SM=x52793] Per quanto riguarda la mia macchina non posso che parlarne bene nel complesso dopo 5 anni e 110.000 km, ma quando la vado a rivendere, o quando vedo cose di questo tipo mi sembra giusto se mi altero un pò se macchine come la golf o la audi a3 sono superiori sotto questo punto di vista, sebbene abbiano un prezzo allineato con la mia, non ti sembra? [SM=x52788]
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10/09/2009 15:18
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pav82, 10/09/2009 14.58:




la golf intanto rimane come riferimento di tutta la sua categoria! [SM=x52774] e la golf v penso che sia una di quelle meno riuscite bene degli ultimi anni con un mucchio di problemi e interni non all'altezza del nome. Per quanto riguarda i sassi io mettendo un paio di cerchi da 16 ho risolto al contrario di quello che pensassi. Infatti io prima avevo i 15 ed era un disastro! [SM=x52793] Per quanto riguarda la mia macchina non posso che parlarne bene nel complesso dopo 5 anni e 110.000 km, ma quando la vado a rivendere, o quando vedo cose di questo tipo mi sembra giusto se mi altero un pò se macchine come la golf o la audi a3 sono superiori sotto questo punto di vista, sebbene abbiano un prezzo allineato con la mia, non ti sembra? [SM=x52788]



La A3 mica tanto allineata...
E sulla rivendibilità avrei seri dubbi, certo che se devi vendere ora una 147 quando sta per uscire il modello nuovo hai voglia... ma per ora non mi pongo il problema.

Tornando in tema, penso che tecnologicamente Fiat Powertrain non sia seconda a nessuno, anzi, il problema è che non riesce a far "pesare" questo know-how sull'opinione pubblica ed a scalfire l'immagine che il gruppo VW si è creato negli anni.
Io in ferie ho guidato una Delta MJT 1.6, e devo dire che mi ha piacevolmente impressionato come insieme di macchina, soprattutto il motore. Certo, lo sterzo e la tenuta della 147 se la sogna, come se la sognano in tanti; purtroppo sulla carta la 149 non sarà così...




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10/09/2009 15:28
 
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[SM=x52774] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52767] [SM=x52783]

Siccome non posso quotare tutti o molti di voi.... [SM=x52781] [SM=x52780] dico la mia [SM=x52781] [SM=x52780]

Riguardo ai motori la FIAT vedi common-rail [SM=x52774] e speriamo adesso col MULTI [SM=x52783] AIR [SM=x52774] , credo non abbia nulla da invidiare alle altre case [SM=x52774] al contrario del gruppo Volkswagen/Audi/Skoda che ha insistito con i motori a gasolio ad iniettore/pompa per poi passare ai common-rail [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783] "niente da dire contro i motori a gasolio della volkswagen fatti fino ad ora" [SM=x52774] però credo che il passaggio di quest'ultima ai common-rail sia anche una piccola rivincita della FIAT [SM=x52774] , e non preoccupatevi perchè non credo che la FIAT abbia (regalato) il brevetto alla Bosh [SM=x52774] [SM=x52794] sicuramente qualcosina ci ha guadagnato [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]
Riguardo al MULTI [SM=x52783] AIR, anche io sto aspettando [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52783] con ansia la 149 [SM=x52774] [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52767] [SM=x52783] spero solo che non costi un occhio della testa [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52797]
Perchè aspetto la 149?????? perchè nonostante tutto quello che si dica contro la FIAT [SM=x52774] , io ho una PUNTO sporting 1.600 del febbraio 1996 [SM=x52774] con 180.000 km che tranne qualche piccolo problemino di normale amministrazione, non me ne ha mai dati di grossi [SM=x52774] "sgaratsgratsgrat" [SM=x52781] [SM=x52780]
La macchina è sempre stata all'aperto sotto la neve con il relativo sale lungo le strade, le varie intemperie, la resina delle piante [SM=x52774] , e di carrozzeria tranne qualche bozzetto che mi hanno fatto gli altri [SM=x52796] [SM=x52780] non ha il minimo broblema, basta lavarla bene a fine inverno ed ogni 3/4 anni dargli una lucidata dal carroziere con un paio di 100 € [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52780]
Di meccanica è sempre andata bene tranne la frizione e gli ammortizzatori rimessi a 170.000 km [SM=x52774] da considerare però il fatto che io abito in montagna e quindi tra strade tortuose e un pò rovinate, il cambio e gli ammortizzatori non è che se la passino molto bene!!!!! [SM=x52777] [SM=x52789] [SM=x52790] , poi il pane la macchinina se l'è guadagnato perchè io non è che vada poi sempre piano [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
I rumori della FIAT???????? non è per fare polemica o per campanilismo [SM=x52781] [SM=x52780] , ma i rumori di una Fiesta o anche quelli delle Golf???????, ci sono dei miei amici che hanno la Fiesta penultimo modello [SM=x52774] e sicuramente è PIU [SM=x52774] e ripeto più [SM=x52774] rumorosa della mia PUNTO 10 anni piu vecchia [SM=x52774] , o l'altro mio amico con la Golf IV serie che ha anche quella degli scricchiolii [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52780]
Quindi i pregi ed i difetti li hanno tutte le marche [SM=x52774] , come anche le nostre amate [SM=x52775] dueruote [SM=x52775] , poi ci vuole anche un po di [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52767] [SM=x52783]












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