| | | OFFLINE | | | Post: 189 | Registrato il: 22/10/2007
| MULTIfriend | |
|
26/03/2009 15:32 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
26/03/2009 17:17 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
26/03/2009 17:39 | |
Sarà sicuramente una bomba paurosa, ma a partire dal nome questa moto mi convince veramente poco.
Il nome mi sa di elaborazione crucca di un vecchio cbr 900 al quale hanno messo il turbo. Esteticamente è la meno elegante e pulita ducati che abbiano mai fatto. Poi come prestazioni mi sembra un tantino esagerata. Ultimamente si dice sempre più spesso che moto con 160 cv per strada diventa molto difficile, se non quasi impossibile, sfruttarli al meglio. E' vero che per ora si parla di moto con i così detti manubri bassi, ma non credo che mettendo un manubrio largo ed una sella più comoda i 155 cv diventino sfruttabili per strada.non creo neanche che uno che va in pista a sfruttare questi "mostri" si prenda una streetfigther perchè come dice il nome in pista è meglio altro.
Chi la compra questa moto???
lo sborrone che va come un pazzo per i passi perchè è convinto che con questa moto riesca ad abbassare il suo tempo di 3 secondi rispetto alla R1 che aveva prima.
Oppure il famoso "fighetto" che la usa per andare a prendere l' aperitivo e la usa si e no 100 volte l' anno.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi.
Sarei contentissimo se la ducati ne vendesse a migliaia.
In oltre io dovrei stare zitto che ho comprato un Hypermotard
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
26/03/2009 18:11 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
26/03/2009 18:13 | |
Dani1000, 26/03/2009 17.39:
In oltre io dovrei stare zitto che ho comprato un Hypermotard
credo che con questa ultima frase ti sei risposto da solo.....la scelta di una moto è quasi sempre una scelta passionale.....ti si potrebbe dire che ci fai con una motard che pesa quasi 200kg e una marea di coppia che ti porta a fare il teppista ogni 5 min? (per chiarezza....adoro l'hyper e me la comprerei se non andassi spesso in 2 e anche in giro bagagliati).
Chi comprerà questa moto?
Il fighetto, il caxxaro , il tecnico, lo smanettone , e tutti quelli che saranno presi dal fascino di questa moto (e avranno le possibilità economiche ).
Ducati ha fatto una naked che al momento è irragiungibile da tutti e vero punto di riferimento della categoria......io la trovo Ducati quanto lo è un monster o una 888 perchè è il massimo
PS: Se vinco alla lotteria è la prima cosa che compro insieme ad una hyper
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
26/03/2009 18:32 | |
(fino), 26/03/2009 18.11:
dai fino compratela
è un bel pò che ci giri intorno ad una moto nuova e questa è l' occasione che fa per te
P.S: nella lita di chi compra questa moto mi ero dimenticato di mettere la terza voce :
(fino)
[Modificato da Dani1000 26/03/2009 18:34]
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
26/03/2009 18:40 | |
Come tipologia di moto e range di utilizzo la assimilo a questa (tra l'altro anch'essa derivata da una supersportiva):
Un paio di anni fa, sul passo Mauria, ho scambiato qualche parola con il possessore di una Tuono, che raccontava di averla scelta (dopo varie supersportive) per avere un po' più di comfort su strada, pur continuando ad avere un mezzo molto performante in pista.
Ecco, credo questa sia la corretta interpretazione di questa categoria di moto: vado spesso in pista (quindi prestazioni e componentistica devono essere all'altezza), ma quando sono su strada voglio un minimo di abitabilità.
[Modificato da Lu.K 26/03/2009 18:41]
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.707 | Registrato il: 19/01/2005
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
26/03/2009 19:09 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.989 | Registrato il: 24/09/2006
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
26/03/2009 19:30 | |
vista ieri dal vero a borgo panigale
mozzafiato
in foto rende la metà della metà
poi nn entro nel merito dell'utilizzo perché io con 90 cavalli ho già fatto il passo più lungo della gamba
ma la moto é emozione e, per me, emozione che suscita anche al semplice sguardo
Io corro per vincere, si capisce
Ma prima ancora che per vincere, corro per correre
Il più forte possibile
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
26/03/2009 20:15 | |
Bell'aggeggio
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
26/03/2009 21:26 | |
Mi è sempre piaciuta e non l'ho mai nascosto.
Mi piacerebbe provarla, però!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 189 | Registrato il: 22/10/2007
| MULTIfriend | |
|
26/03/2009 21:31 | |
"Alla Ducati volevano sì una sportiva spogliata ma anche una moto stabile per nulla nervosa, con cui poter affrontare un curvone a 260 senza sentire l'avantreno che fa "Giacomo Giacomo""
Stavo pensando quanti curvoni a 260 mi è capitato di fare...
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
27/03/2009 01:11 | |
ma non è che per averla è condicio sine qua non portarla al limite.....
personalmente manco la multi porto al limite ....
il mio piacere è stringere la manopola del gas e sentire la bimba che sfugge
cmq ho una mmiona sulle spalle mica da ridere .....
non avessi i postumi di 4 vertebre ed un bacino "andati" sarei già dal conce, certamente un sacrificio sotto il profilo economico ..... ma se non oggi quando mai più??
poi ci sarà la nuova multi che da quel che si sente in giro non dovrebbe essere da meno
averne di questi problemi
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
27/03/2009 08:33 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/03/2009 09:21 | |
"Sono loro le vere sportive del momento, moto che soddisfano l'ego del proprietario perché hanno design, cavalli, potenza bruta, e hanno ciclistiche che ormai sono assimilabili a quelle delle vere moto sportive"
Credo che il Ducati-pensiero in fondo sia questo!
Di certo ribadisco, per me è stupenda e varrebbe bene un sacrificio economico!
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
27/03/2009 09:47 | |
Haimè vado controcorrente, al di là dell'aspetto estetico che va a gusti, per il mio modesto parere moto naked di quelle cubature e potenze spingono solo a finire in terra su qualche passo di montagna...
Certi motori e certe cavallerie possono essere apprezzate SOLO in pista, a meno che uno non si diverta a tenere sotto il sedere 150cv da far dormire a 3000 giri in 6° per tutta la giornata...
Comunque sono curioso di vedere come e quanto venderà, perchè al momento di staccare assegni di simili importi uno deve poi esser davvero tanto tanto convinto, specie coi chiari di luna che ci sono oggi...
|
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
27/03/2009 09:49 | |
miky750, 27/03/2009 9.47:
Haimè vado controcorrente, al di là dell'aspetto estetico che va a gusti, per il mio modesto parere moto naked di quelle cubature e potenze spingono solo a finire in terra su qualche passo di montagna...
Certi motori e certe cavallerie possono essere apprezzate SOLO in pista, a meno che uno non si diverta a tenere sotto il sedere 150cv da far dormire a 3000 giri in 6° per tutta la giornata...
Comunque sono curioso di vedere come e quanto venderà, perchè al momento di staccare assegni di simili importi uno deve poi esser davvero tanto tanto convinto, specie coi chiari di luna che ci sono oggi...
Quanto mi scoccia dare ragione alla Porty....
Ma è esattamente il mio pensiero su questa moto [Modificato da alessapo 27/03/2009 09:49]
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.881 | Registrato il: 04/10/2004
| Città: RUBIERA | MULTIfriend | |
|
27/03/2009 09:59 | |
alessapo, 27/03/2009 9.49:
Quanto mi scoccia dare ragione alla Porty....
Ma è esattamente il mio pensiero su questa moto
Be' allora tocca pure a me darvi ragione ad entrambi .....esteticamente puo' piacere o meno, ma cosi' tanti cavalli per strada sono sprecati
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
27/03/2009 10:54 | |
miky750, 27/03/2009 9.47:
(...)
Certi motori e certe cavallerie possono essere apprezzate SOLO in pista, a meno che uno non si diverta a tenere sotto il sedere 150cv da far dormire a 3000 giri in 6° per tutta la giornata...
(...)
La mia stessa idea, come accennavo sopra.
Tra l'altro, far dormire sottocoppia un quattro cilindri è semplice, visto che l'andatura, anche se sonnolenta, resta comunque fluida in assenza di vibrazioni, ma certo non lo è con un bicilindrico.
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
27/03/2009 11:09 | |
miky750, 27/03/2009 9.47:
Haimè vado controcorrente, al di là dell'aspetto estetico che va a gusti, per il mio modesto parere moto naked di quelle cubature e potenze spingono solo a finire in terra su qualche passo di montagna...
Certi motori e certe cavallerie possono essere apprezzate SOLO in pista, a meno che uno non si diverta a tenere sotto il sedere 150cv da far dormire a 3000 giri in 6° per tutta la giornata...
Comunque sono curioso di vedere come e quanto venderà, perchè al momento di staccare assegni di simili importi uno deve poi esser davvero tanto tanto convinto, specie coi chiari di luna che ci sono oggi...
quale è la differenza tra finire per terra con 90 cv o con 155?
se si vuole esagerare lo si può fare anche con la multi.
Questa è una moto che ti può dare soddisfazioni per strada e anche in pista e forse è anche più facile di una ipersportiva il che aiuterebbe non poco un "gentlemen driver" che usa la moto in pista una decina di volte l'anno e poi si diverte con gli amici a fare qualche bella cavalcata tra le curve il tutto con una posizione di giuda più umana ma senza rinunciare ad una moto dotata di tecnica sopraffina.
C'è sempre la manopola dx a decidere come e quanto andare e questo a prescindere dai cv!
|
|
|