Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BARROS O RODS

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2009 12:54
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 01/09/2008
Utente Junior
06/03/2009 12:54
 
Quota

I RODS O BARROS IN ITALIA
Col termine inglese "rods" e col termine ispanico "barros" si intendono particolari oggetti volanti di natura probabilmente biologica che si spostano nello spazio ad una velocità abbastanza elevata tanto da non risultare visibili ad occhio nudo, ma che si notano chiaramente nelle riprese video o al rallentatore o con raggi all'infrarosso. Essi avrebbero le seguenti caratteristiche: lunghi corpi sottili, di color bianco-argenteo, luminosissimi, specie di pinne poste lungo il dorso che utilizzano per spingersi in avanti nell'aria; si comportano come degli esseri viventi, dando l'impressione di nuotare nell'aria come i pesci fanno nel mare, eseguendo straordinarie e sbalorditive evoluzioni ad eccezzionali velocità; hanno forma cilindrica, la cui lunghezza varia da 10 cm a 4 metri, e possono raggiungere una velocità di quasi 300 km/h grazie a delle speciali membrane che vibrano rapidamente e che hanno presente su tutto il corpo.
Tale termine gli è stato dato da Josè Escamilla, ricercatore del New Mexico, nato nel 1951 a Lovin in New Mexico e cresciuto a Midway, allorquando, il 5 marzo 1994, filmò con una telecamera tali rods a Midway. Solo in quell'anno riuscì a mettere insieme più di 800 registrazioni. E nel corso degli anni ' 90 del XX secolo, lo studioso ha collezionato più di 2.000 filmati, trovando ulteriori dati e conferme su tali presenze che confermano ulteriormente che qualcosa di enigmatico stia intorno a noi. Addirittura in un filmato diurno si vede un rods lungo 6 pollici (=15,24 cm) che inclina il dorso e cinge la vita di un ragazzo mentre questi, vestito in costume Mariachi, sta intonando una canzone.
Mentre in una cava di Sotano de Las Golondrinas, nello stato di San Louis Potosi (Messico), uno dei tanti produttori TV, che si sono lì avventurati per realizzare dei documentari, Mark Lichree, riuscì a videofilmare vari rods che entrano ed escono da tale caverna e che volano davanti alla telecamera. Da allora, la presenza dei barros nella suddetta caverna è notevolmente aumentata.
Gli USA è il paese in cui sono stati girati il maggior numero di filmati sui rods, la maggior parte dei quali riguardano ben 28 stati, tra i quali spiccano: l'Arizona, la California, il Texas e il Maryland. Recentemente sono venuti alla ribalta altri video registrati a Monterrey e Placitas, in Messico, e nel Canada. E non mancano filmati relativi all'Europa, fra cui è da segnalare un video registrato a Grenada, in Spagna, uno girato in Svizzera, e uno a Sundsvall, in Svezia. In questo ultimo video, girato durante un' esercitazione militare, si vede un rod che passa su un carro armato mentre questi spara. Naturalmente il fenomeno dei barros non poteva mancare nel nostro Bel Paese.
Ora andremo ad elencare qualche segnalazione tra quelle più significative, di cui ci è giunta notizia.

Barros luminosi in Adriatico nel 1977

Il quotidiano "Il Tempo" dell ' 8.6.1977 riferiva che a circa 20 miglia dalla costa abruzzese, al largo Cologna Spiaggia (TE), nel mar Adriatico, la sera del 16 aprile 1977, l'equipaggio del peschereccio Shaula vide scendere dal cielo, durante una serata dal cielo sereno e stellato, quando il mare era
limpido e calmo, delle barre luminose le quali, dopo un forte bagliore, scesero velocissime, scomparendo in acqua. Tali barre luminose, secondo quando riferirono i testimoni del suddetto peschereccio, scomparvero in acqua non di punta ma orizzontalmente. E prima di scomparire, assunsero un colore scuro come di ferro uscito dal calore della brace. La mattina dopo tali acque risulteranno piene di strane cose biancastre, ora rettangolari, ora quadrate, che comparivano sotto il livello dell'acqua ad una ventina di cm, mentre l'acqua sembrava come ribollire. Per qualche giorno l'equipaggio risentì di vari malesseri come mal di testa, stanchezza ed escoriazioni cutanee, i quali durarono per un bel po’ di tempo prima di scomparire definitivamente. Inoltre fu da quel periodo che iniziò, prima nella zona suddetta - appartenente al tristemente famoso triangolo dell'Adriatico - e poi in tutto l'Adriatico, quel fenomeno alquanto misterioso detto "delle alghe rosse", il quale, in seguito, sfocerà nel fastidioso effetto detto "della mucillagine". Ma l'effetto maggiore la subirono i pesci che , da allora, assunsero, a detta di molti pescatori, un comportamento anomalo, sembravano come fossero stati storditi da un qualcosa di indefinito. Successive indagini portarono ad escludere la possibilità che tale fenomeno fosse opera di qualche meteora, infatti all'epoca non risultarono presenze di cadute di tali oggetti celesti nella zona interessata dall'evento straordinario. Comunque tale avvenimento è analogo a fatti che sono stati immortalati in vari films. Tra questi possiamo citare:
1) "Il terrore dalla sesta luna" (The Puppet Masters) del 1994, diretto da Stuart Orme, e tratto dall'omonimo romanzo di Robert A. Heinlein scritto nel 1951, dove si racconta dell'arrivo sulla Terra, con un squarcio spazio-temporale, di un'astronave carica di esseri senzienti e parassiti che si vogliono impossesare dei corpi degli abitanti della Terra. Tali esseri, simili a strani lumaconi triangolari, si metteranno sulla schiena degli esseri umani e di animali, come le scimmie, inseriranno nella loro corteccia cerebrale un tentacolo acuminato, e li renderanno schiavi.
2) "L'Armata delle Tenebre" ("Army of Darkness") del 1992, diretto da Sam Raimi, dove si racconta di come un essere umano del XX secolo venga risucchiato nel tempo e catapultato nel Medio Evo del 1300 d.C..
3) "Orror, caccia ai terrestri" del 1979, diretto da Clark Greydon, dove si racconta di un alieno che rende schiavi gli esseri con cui entra in contatto per mezzo di strani lumaconi.
A titolo di esempio si possono citare le testimonianze di varie persone della costa i quali affermarono di aver visto esseri cefalopodi e strani lumaconi, simili a quelli immortalati nei già citati films n.1 e 3. E il modus operandi del viaggio spazio-temporale dei primi due films sono analoghi al modo in cui i testimoni affermarono di aver visto arrivare le barre infuocate nell'Adriatico nell'aprile del 1977. Non solo; le anomalie che subirono poi i pesci del luogo ricorda in modo impressionante le anomalie che subirono le scimmie all'inizio del film di Stanley Kubrick "2001: A Space Odissey" del 1968. Quindi si potrebbe ipotizzare che le barre di fuoco possano aver influenzato pesci presenti in quelle acque a mò di "intensificatore e amplificatore psico-sensoriale" per l'accellerazione dell'evoluzione della coscienza, della mente e della psiche di animali lì presenti. Proprio come nel caso delle entità antropoide pelose del film di Kubrick !!!

28 giugno 1996 - ore notturne

A Opicina (TS) il sig. S.G osserva un corpo allungato volante luminoso che, prima di allontanarsi all'orizzonte, cambia direzione.

29 giugno 1996 - tra le ore 20,30 e le 20,45

A Benevento il testimone, sig. S.P. riprende con la sua telecamera un oggetto luminoso di forma allungata per circa 3 minuti fino a quando l'oggetto non scompare all'orizzonte.

Domenica d'agosto del 1996 - verso le ore 14

Il testimone, il sig. L. Valeri, mentre era affacciato da una finestra di casa sua, sita a Pianella (PE), scorge in lontananza una luce molto brillante. Procuratosi una macchina fotografica, una Zenit, immortala la strana luce volante con due foto. Dopo qualche minuto, l'oggetto, mentre si spostava in cielo verso la sua destra, scompariva nel nulla.

19 febbraio 1998 - verso le ore 11,15

La testimonne, Simonetta M., mentre passeggiava all'interno del suo giardino, sita sulla costa laziale, a circa 300 m dal mare, presso Lido dei Pini, a Tor San Lorenzo, osservava in cielo un barros luminoso che scendeva verticalmente nelle acque del mare, emettendo una intensa luminosità giallastra, mentre dietro di sé lasciava una corta e fievole scìa lattiginosa. Il fenomeno si è poi ripetuto verso le prime ore del pomeriggio, verso le 14, in un'altra parte del cielo, in direzione est, e che dirigeva verso nord-est. Aveva, in questo secondo avvistamento, una colorazione grigia e non aveva alcuna scìa dietro di sé. Dopo qualche attimo, scorgeva un jet militare sfrecciare velocissimo in direzione in cui era scomparso l'oggetto volante.

24 ottobre 1999

Il Messaggero del 25.11.99 riferiva in articolo che il giorno prima, in alcuni paesi della fascia pedemontana del vulcano "Etna" in provincia di Catania, numerose persone avevano visto un oggetto volante luminoso simile ad un fuso allungato luminoso di color biancastro. Tra gli avvistatori anche il sindaco di Viagrande, Vincenzo Sanfilippo. A testimonianza dell'evento vi sono in merito almeno due foto scattate scattate al Barros mentre sorvolava il vulcano.

29 giugno 2001 - ore della tarda serata

A Porto Sant'Elpidio (AP) è stata realizzata un filmato in cui si intravedono la presenza dei Barros.

15 luglio 2001 - ore notturne o serali

Un filmato girato a Perugia a raggi infrarossi ha immortalato, mettendo in bella mostra, un classico barros.

CONCLUSIONI ED IPOTESI ESPLICATIVE

Comunque, in conclusione, ci si chiede: si tratta forse di una nuova specie vivente proveniente forse dagli sconfinanti spazi interstellari?; o si tratta forse di una nuova specie animale coi quali l'uomo ha convissuto finn dai tempi più remoti senza mai accorgersi della loro esistenza?
A tutt'oggi il dilema rimane insoluto ed avvolto da un'alone di assoluto mistero e gli studiosi collocano tali organismi volanti non identificati tra la criptozoologia e i fenomeni non identificati. Anche se negli ultimi anni sono venuti alla ribalta alcune interessantissime ipotesi esplicative sulla
natura di tali entità biologiche anomale. Vediamone tre tra quelle più importanti:
1) Secondo alcuni biologi e criptozoologi, come Ken Swartz, che studia il fenomeno fin dal 1998, i barros o rods potrebbero essere entità di natura anfibia, in quanto è stato riscontrato in alcuni filmati che escono ed entrano in acqua, quindi potrebbero essere correlati con i molluschi cefalopodi,
come per esempio i calamari. Infatti essi usano gonfiarsi e sgonfiarsi con un meccanismo simile a quello che usano i calamari in acqua, ovvero come una specie di propulsione tipo jet.Tali caratteristiche l'hanno correlato ad un animale ora estinto, l ' anamalocaris, un predatore marino
vissuto sulla Terra ben 400 milioni d'anni fa. E qui sorgono spontanee le seguenti domande: perché finora nessuno ha mai trovato un rod morto e
quindi non è stato mai trovato un cadavere? Una possibile spiegazione potrebbe essere data dal fatto che i rod, come i calamari, sono privi di scheletro e che in definitiva si decompongano senza lasciar alcuna traccia.
2) Mentre altri importanti ed eminenti ricercatori di paleobiologia e di criptozoologia, come l'entomologo inglese Steven Wooten, hanno ipotizzato che i barros potrebbero essere messi in relazione con i progenitori arcaici degli insetti: i protopterigoti. Infatti questa creatura assomiglia in modo impressionante ai barros.
3) Invece per altri studiosi, come lo statunitense Jim Peterson, vice-direttore della sezione MUFON dello stato del Colorado, hanno ipotizzato che i barros si siano evoluti in origine dagli anamalocaris per poi passare attraverso i protopterigoti, ovvero l'antenato degli insetti, e che infine abbiano imboccato un proprio autonomo percorso evoluzionistico. Comunque stiano le cose, i paleobiologi e i criptozoologi continueranno ancora a chiedersi quale sia stata la loro origine, da dove vengono e da quanto tempo sono presenti sulla Terra..

Babaiola, babaiola
piga su libru e bai a iscola
piga su libru e bai a Casteddu
e compramì unu bell’aneddu
unu bell’aneddu po mi coiai,
babaiola babaiola pesadì pronta a bolai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com