339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

sensore temperatura

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2017 21:02
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 17/03/2008
Città: POMAROLO
MULTIfriend
12/01/2009 17:04
 
Quota

Ieri dopo 20 giorni che non usavo la mia bimba (multi1100) decido di portarla sul lago di Garda anche se le temperature non erano propri estive, la bimba si accende al primo colpo parto dopo alcuni minuti la temperatura olio segna (lo) dopo alcuni km entra in temperatura 48/50 fatica a salire oltre 70 gradi quando apro sopra i 120/130 scende bruscamente 50/40 (lo) (---)??? rallento sale scende, allora decido di rientrare dopo circa un ora di moto per consultare il libretto del grande guru.. sentenza sensore temperatura non collegato ??? ma se la temperatura funzionava decido di controllare il sensore sul motore quello vicino al tappo olio tutto ok sapete dirmi voi a quale sensore si riferisce il libretto istruzioni grazie in anticipo e tanti tanti auguri di un 2009 pieno di curve [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 7.844
Registrato il: 06/08/2005
MULTIfriend
12/01/2009 17:10
 
Quota

ciao, sulla multi ci sono 2 sensori, uno sulla testa del cilindro verticale e uno sul radiatore coperto con un cappuccio di gomma, questo è il contatto che devi controllare [SM=x52767]






"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
OFFLINE
Post: 737
Registrato il: 06/10/2005
Città: NAPOLI
MULTIfriend
12/01/2009 17:27
 
Quota

Sul 1000DS i sensori si trovano sul cilindro orizzontale e sul radiatore olio sotto al cupolino. [SM=x52774]
Quello che sta vicino all'imbocco (tappo) dell'olio è il sensore pressione.....

Quando si stacca quello che sta sul cilindro sul display si accende la spia arancio.....se non ti si è accesa allora non è lui. [SM=x52774] [SM=x52774]
Se visualizzi (----) è perchè non arriva il segnale del sensore che trovi sul radiatore. Il problema si riconduce o al suo contatto o al sensore vero e proprio. Comincia a smontare e pulire il contatto:è un comunissimo connettore che col tempo arruginisce o si ossida appena e genericamente si lasca un poco. Puliscilo, stringilo con una pinza e rimontalo. Se il problema si ripresenta è il sensore che dovrai cambiare.

PS: se sul 1100 hanno cambiato le disposizioni allora ho detto una cazzata, anche se il discorso dei sensori rimane corretto!!

Saluti.
Claudio.
[Modificato da Multiclaudio76 12/01/2009 17:33]




KTM Supermoto 990..."El Toro" !

Ex Multistrada 1000DS Rossa
OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 17/03/2008
Città: POMAROLO
MULTIfriend
12/01/2009 19:31
 
Quota

Re:
Rootmaster, 12/01/2009 17.10:

ciao, sulla multi ci sono 2 sensori, uno sulla testa del cilindro verticale e uno sul radiatore coperto con un cappuccio di gomma, questo è il contatto che devi controllare [SM=x52767]




Grazie Rootmaster, era proprio il sensore del radiatore dell'olio (cappuccio di gomma).
Scusami un'altra delucidazione: il cappuccio è solo inserito a pressione? Il mio all'interno presenta un faston (terminale) da 6.3 senza nessuna lamella per inserirlo, fa contatto solo per sfioramento. Con il freddo la gomma ha perso consistenza e con le vibrazioni non fa contatto e vista la posizione il cappuccio si abbassa.
Tante grazie perché senza il tuo aiuto non avrei capito il problema.

Buona serata. [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
12/01/2009 19:59
 
Quota

Re: Re:
ciusol, 12/01/2009 19.31:




Grazie Rootmaster, era proprio il sensore del radiatore dell'olio (cappuccio di gomma).
Scusami un'altra delucidazione: il cappuccio è solo inserito a pressione? Il mio all'interno presenta un faston (terminale) da 6.3 senza nessuna lamella per inserirlo, fa contatto solo per sfioramento. Con il freddo la gomma ha perso consistenza e con le vibrazioni non fa contatto e vista la posizione il cappuccio si abbassa.
Tante grazie perché senza il tuo aiuto non avrei capito il problema.

Buona serata. [SM=x52767]




No, non fa contatto per strisciamento.
Devi innestare il perno metallico del bulbo nel faston, in modo tale che la testa del perno rimanga "aggrappata" dal faston. Dopodichè il cappuccio di gomma sigilla (si fa per dire....) tutto.






OFFLINE
Post: 2.091
Registrato il: 19/05/2008
Città: ROVERETO
MULTIfriend
12/01/2009 20:45
 
Quota

Re: Re:
ciusol, 12/01/2009 19.31:



Scusami un'altra delucidazione: il cappuccio è solo inserito a pressione? Il mio all'interno presenta un faston (terminale) da 6.3 senza nessuna lamella per inserirlo, fa contatto solo per sfioramento. Con il freddo la gomma ha perso consistenza e con le vibrazioni non fa contatto e vista la posizione il cappuccio si abbassa.

Buona serata. [SM=x52767]



Se ti serve vedere "dal vivo" come è collegato, c'è la mia mts1100 a credo non più di 2km di distanza (Nomi), se ti è utile non ho nessun problema a farle fare un giretto fino a Pomarolo.

Maurizio [SM=x52783].




Quella
(forse) è più bella, ma la
va di più !
OFFLINE
Post: 7.004
Registrato il: 24/06/2004
Città: ALZANO LOMBARDO
MULTIfriend
12/01/2009 21:54
 
Quota

Ho il 1000 [SM=x52775] ....ogni tanto il i numerini [SM=x52774] della temperatura fanno i pirla [SM=x52778] ....mi fermo...scendo e dò un paio di buffetti al sensore sotto il radiatore dell'olio [SM=x52777] e tutto torna alla normalità [SM=x52784] [SM=x52784] ......

Adoro questa moto!!!!!!!!!!! [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52783]










OFFLINE
Post: 40
Registrato il: 17/03/2008
Città: POMAROLO
MULTIfriend
13/01/2009 19:48
 
Quota

Re: Re: Re:
biwu, 12/01/2009 20.45:



Se ti serve vedere "dal vivo" come è collegato, c'è la mia mts1100 a credo non più di 2km di distanza (Nomi), se ti è utile non ho nessun problema a farle fare un giretto fino a Pomarolo.

Maurizio [SM=x52783].




Sono riuscito, grazie agli amici del forum ,a risolvere il problema... comunque grazie per la tua gentilezza e se più avanti, tempo permettendo, hai voglia di un giro in compagnia ti lascio il mio numero 3207849491.
buona serata Roberto
OFFLINE
Post: 2.091
Registrato il: 19/05/2008
Città: ROVERETO
MULTIfriend
14/01/2009 22:52
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
ciusol, 13/01/2009 19.48:




Sono riuscito, grazie agli amici del forum ,a risolvere il problema... comunque grazie per la tua gentilezza e se più avanti, tempo permettendo, hai voglia di un giro in compagnia ti lascio il mio numero 3207849491.
buona serata Roberto



Ottimo !

Per il giro, credo che mi farò sentire presto ...
(nel frattempo ti lascio il mio di numero: 3479677898)

Maurizio.


[Modificato da biwu 14/01/2009 22:53]




Quella
(forse) è più bella, ma la
va di più !
OFFLINE
Post: 6.673
Registrato il: 02/01/2006
Città: TRENTO
MULTIfriend
14/01/2009 22:55
 
Quota

O.T.

Io ho l'assicurazione sospesa... [SM=x52792] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52784]


[SM=x52783]


Ciao Rino




OFFLINE
Post: 2.091
Registrato il: 19/05/2008
Città: ROVERETO
MULTIfriend
14/01/2009 23:09
 
Quota

Re:
R-ino, 14/01/2009 22.55:

O.T.

Io ho l'assicurazione sospesa... [SM=x52792] [SM=x52789] [SM=x52792] [SM=x52784]


[SM=x52783]


Ciao Rino



Quando "rimedi" alla situazione ... batti un colpo ! [SM=x52783]





Quella
(forse) è più bella, ma la
va di più !
OFFLINE
Post: 6.673
Registrato il: 02/01/2006
Città: TRENTO
MULTIfriend
14/01/2009 23:47
 
Quota

[SM=x52767]

Sicuramente, ora che iniziano ad esserci "simili" multimalati in zona... [SM=x52783]


Ciao Rino




OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 16/04/2010
Città: PERUGIA
MULTIfriend
23/04/2010 17:50
 
Quota

Grazie a voi ho risolto anch'io.... bravi!!
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 08/02/2010
Città: MOLA DI BARI
MULTIfriend
16/05/2010 00:31
 
Quota

A me invece il sensore temperatura funziona ma difficilmente l'olio va in temperatura, molto difficilmente supero i 75 gradi, quasi quasi rimetto il paravento al radiatore che dite?




La vertigine non è paura di cadere ma voglia di "piegare"
OFFLINE
Post: 9.713
Registrato il: 25/11/2003
Città: PERUGIA
MULTIfriend
16/05/2010 11:43
 
Quota

Re:
Cicciocappuccio4, 16/05/2010 0.31:

A me invece il sensore temperatura funziona ma difficilmente l'olio va in temperatura, molto difficilmente supero i 75 gradi, quasi quasi rimetto il paravento al radiatore che dite?



Dico che a metà maggio sembra ancora inverno e quindi fin quando la temperatura non sale un poco non aspettiamoci che l'olio raggiunga i 120 gradi...
Comunque l'importante è che superi i 70 Gradi in modo che la centralina non arricchisca la miscela di benzina come se il motore fosse appena partito.
E poi anche se non arriva a 70 la moto va lo stesso quindi non godetevi la moto e non vi preoccuppate! [SM=x52769] [SM=x52770]







OFFLINE
Post: 61.880
Registrato il: 21/04/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
16/05/2010 20:22
 
Quota

Re: Re:
[SM=x52767]

Sono daccordo con Moris, la moto potrebbe consumare un pò di più!


moris131, 16/05/2010 11.43:



Dico che a metà maggio sembra ancora inverno e quindi fin quando la temperatura non sale un poco non aspettiamoci che l'olio raggiunga i 120 gradi...
Comunque l'importante è che superi i 70 Gradi in modo che la centralina non arricchisca la miscela di benzina come se il motore fosse appena partito.
E poi anche se non arriva a 70 la moto va lo stesso quindi non godetevi la moto e non vi preoccuppate! [SM=x52769] [SM=x52770]










Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 27/11/2009
Città: AGROPOLI
MULTIfriend
06/06/2010 17:33
 
Quota

Re:
ciusol, 12/01/2009 17.04:

Ieri dopo 20 giorni che non usavo la mia bimba (multi1100) decido di portarla sul lago di Garda anche se le temperature non erano propri estive, la bimba si accende al primo colpo parto dopo alcuni minuti la temperatura olio segna (lo) dopo alcuni km entra in temperatura 48/50 fatica a salire oltre 70 gradi quando apro sopra i 120/130 scende bruscamente 50/40 (lo) (---)??? rallento sale scende, allora decido di rientrare dopo circa un ora di moto per consultare il libretto del grande guru.. sentenza sensore temperatura non collegato ??? ma se la temperatura funzionava decido di controllare il sensore sul motore quello vicino al tappo olio tutto ok sapete dirmi voi a quale sensore si riferisce il libretto istruzioni grazie in anticipo e tanti tanti auguri di un 2009 pieno di curve [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




non sono un esperto ma dicono che sia normale alti e basse temperature.

ciao




due sono le cose che mi piacciono!la prima e' la moto , la seconda.....
OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 12/07/2006
Città: IMOLA
MULTIfriend
01/04/2014 19:09
 
Quota

stesso problema sulla mia appena presa....proverò a controllare il contatto sul radiatore olio. Grazie mille [SM=x52767]
01/04/2014 19:38
 
Quota

Giusto per fare un po' di chiarezza.

Il termistore che si trova sul radiatore fornisce esclusivamente l'indicazione sul cruscotto e non gestisce la centralina del motore.
(quando si stacca dà l'indicazione <---> sul cruscotto).

Il sensore della temperatura che fornisce i dati per la carburazione si trova sul coperchio valvole del cilindro orizzontale.

[SM=x52783]

OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 12/07/2006
Città: IMOLA
MULTIfriend
01/04/2014 20:26
 
Quota

La mia segna la temperatura ma da numeri a caso....passa da 60 a 80, a 100 e poi scende....forse un contatto nn perfetto o almeno lo spero altrimenti proverò a sostituire il sensore...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com