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la multipizzi cresce

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2017 15:38
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Re:
Toro99, 21/12/2008 15.37:

Sei un Mito,bravo davvero [SM=x52767] mi sembri me un paio d'anni fa,ma io sono invecchiato non competo più,la mia moto com'è messa mi basta [SM=x52767] ...vai avanti e se fossi in Te l'unica cosa che non farei è le cammes,ma quelli son gusti [SM=x52767]




grazie
per le camme tranquilli
monteremo quelli ducati performance
non sono particolarmwente spinti
quindi sono ok per un utilizzo stadale, vanno bene sostanzialmente per adeguarsi alle prestazioni incrementate
quelli di serie..."tirerebbero indietro...."




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Re: Re:
multistrangola, 21/12/2008 12.26:




a sufficienza per garantire una buona affidabilità.....cmq consiglierei uno squish con conseguente rapporto di compressione abbastanza tranquillo [SM=x52769] [SM=x52767]




quoto!
il rapporto di compressione è solo leggermente superiore a quello di serie
confronatndoci con i tecnici ncr
ci siamo resi conto che loro per tirare fuori ogni decimo di cavallo per poterlo pubblicare nelle loro schede tecniche
devono fare il motore ogni 1000-2000 km
noi invece abbianmo optato per un motore che deve durare come se fosse di serie
quindi scelte ragionate e fruibili
chissenefrega dei 2 hp in più
l'importante è che duri e dia soddisfazioni per millemila km
come tutte le altre sue (di sanson) realizzazioni in mio possesso




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asticazzi [SM=x52771] [SM=x52767]




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22/12/2008 21:26
 
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[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] non mi dovete far vedere queste cose....... divento pazzo non ci dormo la notte [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
complimentissini [SM=x52783]




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23/12/2008 00:01
 
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Re:
hell_81, 22/12/2008 21.26:

[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] non mi dovete far vedere queste cose....... divento pazzo non ci dormo la notte [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
complimentissini [SM=x52783]




grazie




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29/12/2008 10:38
 
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aggiornamento
il motore è stato chiuso [SM=x52767]
si è dovuto ordinare un altro cilindro orizzontale poichè
quello in mano nostre era di tolleranze non adeguate e non perfettamente cilindrico [SM=x52787]
consiglio a chi si cimenta in tali preparazioni di farle fare da chi ha veramente esperienza e competenza oltre che i contatti e rapporti collaudati con i fornitori (voglio vedere in quanti hanno la possibilità di farsi sostituire cilindri che hanno tolleranze di centesimi fuori il richiesto, di solito ti montano quello che hanno, sperando bene, o giocando su altre tolleranze, poichè i pezzi che hanno a disposizione sono quelli, e quelli sono da usare....e voi non lo sapete... [SM=x52774] )
per verificare le misure i cilindri sono stati messi in forno e misurati a caldo [SM=x52774]
desideravo una colorazione particolare per cilindri e teste, ma ho dovuto lasciar perdere, per i cilindri, causa priorità nello smaltimento delle alte temperature (ulteriori strati di vernice oltre quella di serie sono deleteri per lo scambio termico, si è pensato addirittura di togliere,sabbiando, quella di base, poi abbiamo pensato che va bene sì la pignoleria, ma non complichiamoci la vita rischiando che la sabbiatura per una qsiasi sfiga avrebbe potuto rovinare la preziosa cromatura interna....) [SM=x52776] [SM=x52786]
l'unica cosa concessaci sono state le testate spuzzate di un leggero color antracite che fa contrasto con i coperchietti verniciati in oro [SM=x52775]
sulle testate inoltre sono stati tolti tutti i gommini antisisonanza al fine di smaltire ancor di più il calore [SM=x52773]
dovessero far casino li rimonteremo....
coperchietti in magnesio sono stati scartati perchè me li ha portati via pgp70..... [SM=x52792] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] no, scherzo, poichè non c'è un effettivo buon rapporto costi benefici, costano cari, e stiamo spendendo già parecchio, si rovinano facilmente, specie quelli del cilindro orizzonatale, e il vantaggio in peso è di pochi grammi, tra l'altro im massa sospesa e non in moto [SM=x52794]
per quelli in carbonio made in ncr le motivazioni sono simili, senza contare la resa estetica inferiore rispetto al color oro, a quel punto dovevo verniciarli ed è un peccato coprire la trama [SM=x52794]
comunque questi sono dettagli estetici....
parlando sul serio stiamo pensando di montare un radiatore olio extra [SM=x52784] ,intercettando uno dei tubi lunghi originali, da posizionare, o sopra la testa orizzontale, in posizione ideale, ma che limita troppo il flusso d'aria al cilindro verticale, sempre che non riusciamo a montare delle prese d'aria tipo monster per questo cilindro, da mettere sul rombo del telaio (sempre che le pance carena ce lo consentano) oppure potremmo posizionarlo in basso, sotto il cilindro orizzonatale, vedremo con il motore montato....
sempre con il motore montato verificheremo lo scarico, quello completo che ho va da dio, ma con l'energizzata i collettori da 40 sembrano un po' piccolini...stiamo pensando di montare collettori da 45 nati per il monster 1100ds e adattare la confluenza (che palle....)
i silenziatori sono già belli liberi (marving), provvederemmo solo a dare un'alesatina al dbkiller.... [SM=x52776] [SM=x52773] [SM=x52774]
cassa filtro senza restrictor e filtro kn sono ormai modifiche di dettaglio [SM=x52773] [SM=x52773]
la centralina verrà adeguata riprogrammando la originale o con una power commander dipende dai risultati, dalla voglia, dal tempo e dai costi dell'operazione [SM=x52793] [SM=x52793]
grazie all'aiuto di multigatto verrà montata una nuova strumentazione (originale) si spera impermeabile e comunque ci sarà la chicca dell'indicatore della marcia inserita ma soprattutto il cambio a comando elettronico [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
una sella pilota al gel si prenderà cura delle mie chiappe [SM=x52778]
all'anteriore dovrebbero finire finalmente le vibrazioni con il montaggio di una coppia di collaudatissime pinze brembo ricavate dal pieno a 2 pastiglie (e non a 4....) [SM=x52784] [SM=x52775] che si accoppiano p4erfettamente ai dischi flottanti in ghisa, provenienti dal mio 996 (che monterà freni in carboceramica...e pinze dedicate)
esteticamente, appena strangola sarà pronto, verranno montati i fianchetti codone in carbonio [SM=x52784]
considerate le nuove prestazioni i rapporti passeranno
ad un dente in meno di corona e pignone originale, grazie alla collaborazione ormai da anni con il ns multifriend monster portami via... [SM=x52783] (poi in caso vedremo, dovrebbe bastare così per gustarsi l'allungo, [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] altrimenti le marce finiscono subito, così come la gomma post, e si rischia di aver la moto inguidabile, sempre su una ruota) [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
altre pioccole modifiche di dettaglio completeranno il tuttto...
a presto
pizzi
[Modificato da pizzigio 29/12/2008 10:46]




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29/12/2008 11:30
 
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[SM=x52775] [SM=x52775]

alla faccia dello scimmione invernale
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

complimenti [SM=x52767] aspettiamo solo che l'opera sia finita!!

poi finirà su MONDO DUCATI?

[SM=x52783]

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29/12/2008 11:31
 
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gran bel lavoro e complimenti per la precisione nelle tolleranze....come tu ben sai il bicilindrico di borgo panigale è molto sensibile a queste problematiche!!!

Lo sai vero che le multi così scimmiate devono essere provate dai moderatori di sezione vero? e visto che root è lontano rimango solo io!!! [SM=x52773] [SM=x52773]


certo sarebbe bello fare una prova strumentale sulla tua moto quella di Toro e quella di T mostro....e perchè no anche quella di monster.... anche se fuori concorso [SM=x52773] [SM=x52773]




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Però potresti anche deliziarci
con qualche fotina in corso d'opera.
Ci accontentiamo anche di quelle fatte con il telefonino.

in fondo non sono cose che si vedono tutti i giorni.

[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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Re:
ducabotris, 29/12/2008 11.30:

[SM=x52775] [SM=x52775]

alla faccia dello scimmione invernale
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

complimenti [SM=x52767] aspettiamo solo che l'opera sia finita!!

poi finirà su MONDO DUCATI?

[SM=x52783]





grazie per i complimenti...
penso proprio di sì, il mio mecca ha amicizia da anni con i redattori, e tra l'altro parecchie sue sono state pubblicate, tra cui un mio monster...
vi terrò aggiornati




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29/12/2008 11:43
 
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Re:
multistrangola, 29/12/2008 11.31:

gran bel lavoro e complimenti per la precisione nelle tolleranze....come tu ben sai il bicilindrico di borgo panigale è molto sensibile a queste problematiche!!!

Lo sai vero che le multi così scimmiate devono essere provate dai moderatori di sezione vero? e visto che root è lontano rimango solo io!!! [SM=x52773] [SM=x52773]


certo sarebbe bello fare una prova strumentale sulla tua moto quella di Toro e quella di T mostro....e perchè no anche quella di monster.... anche se fuori concorso [SM=x52773] [SM=x52773]




per la prova strumentale appena sarà tutto pronto ed avremo fatto dei lanci al banco pubblicherò i grafici

per la prova pratica...beh, come tu ben sai la moto è femmina...e le proprie femmine non vanno mai date in mano ad altri [SM=x52774] però sai che per te potrei, una volta sistemati i polsi, fare un'eccezione? [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
ti chiedrò in cambio che ti cimenti in una piccola cortesia orafa per me...ovviamente a pagamento, non voglio nulla gratis
rimettiti che te la fo provare...
sari l'unico privilegiato, davvero, i miei mezzi per principio non li faccio guidare a nessuno




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Re: Però potresti anche deliziarci
multigatto, 29/12/2008 11.35:

con qualche fotina in corso d'opera.
Ci accontentiamo anche di quelle fatte con il telefonino.

in fondo non sono cose che si vedono tutti i giorni.

[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




hai ragione, ma oltre a quelle pubblicate non ci sono state evoluzioni, il motore è stato chiuso ma non l'ho ancora visto, appena le ho le pubblico




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29/12/2008 14:16
 
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Pizzi stai facendo un aeroplano!!! [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]


[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]


[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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Re:
multistrangola, 21/12/2008 12.06:

complimenti gio!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

è esattamente quello che mi accingo a fare sulla mia [SM=x52767] (assicurazione per infortuni permettendo [SM=x52769] )

ritengo che l'accoppiata pistoni da 102 con valvole maggiorate sia la configurazione migliore per il nostro motore [SM=x52773]






E perchè non me lo dicessi al tempo del frappè, maremma cana? [SM=x52777]




"Nella botte piccola c'è stà er vino bono, ma nel frigorifero rosso ce ne stà de ppiù"
Saluti Stefano




Pe magnà bisogna dasse da fà!!
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29/12/2008 14:23
 
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azzzzz...... [SM=x52771] , ma questa non è una [SM=x52784] è una foresta di oranghi [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] .

Complimentissimi [SM=x52782] [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52775] Ma dopo tutto questo lavoro la moto la chiami cita [SM=x52784] [SM=x52770] ?




Ciao [SM=x52783]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali. (Graciàn)
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29/12/2008 14:31
 
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Che dire Pizzi...

...si rimane senza parole di fronte ad opere di questo tipo. Non ho la competenza per poter giudicare ed apprezzare tecnicamente, sino in fondo, le modifiche che stai apportando alla tua multi anche se, proprio grazie ai tuoi report, tutto appare nel suo massimo splendore.

Di una cosa, però, ti voglio sentitamente ringraziare: di renderci participi di così tanta passione.

In tempi in cui si legge solo di crisi e guerre, poter sognare ad occhi aperti in questo modo risulta essere un gran privilegio.

Non voglio banalizzare e mettere sullo stesso piano le due cose ma siccome anche lo spirito ha bisogno di ristoro, questo rimane davvero uno dei modi migliori per scaldarsi il cuore...

GRAZIE [SM=x52767]

[SM=x52783]




Matteo

Do not go gentle into that good night
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29/12/2008 14:59
 
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Re:
[SM=x52775] [SM=x52775]
MatMec, 29/12/2008 14.31:

Che dire Pizzi...

...si rimane senza parole di fronte ad opere di questo tipo. Non ho la competenza per poter giudicare ed apprezzare tecnicamente, sino in fondo, le modifiche che stai apportando alla tua multi anche se, proprio grazie ai tuoi report, tutto appare nel suo massimo splendore.

Di una cosa, però, ti voglio sentitamente ringraziare: di renderci participi di così tanta passione.

In tempi in cui si legge solo di crisi e guerre, poter sognare ad occhi aperti in questo modo risulta essere un gran privilegio.

Non voglio banalizzare e mettere sullo stesso piano le due cose ma siccome anche lo spirito ha bisogno di ristoro, questo rimane davvero uno dei modi migliori per scaldarsi il cuore...

GRAZIE [SM=x52767]

[SM=x52783]




ti ringrazio io di cuore [SM=x52775] [SM=x52775]
post come i tuoi mi danno una carica incredibile e non mi fanno pensare al conto finale.....
siete tutti splendidi a condividere con me questa sana ma insana e irrazionale scimmia che ho per le moto...
grazie a tutti voi di cuore, davvero
se condideri che la moto era incidentata....oltretutto
io mi ci affeziono e me le cucio addosso le moto
tanto non serve avere millemila cavalli o l'ultima arrivata
cosa c'è di meglio ad avere il top, tutto tuo
e fatto solo per te?
non si vive di sole rogne
quando sono triste o incazzato, un giro in garage e mi ricarico....




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29/12/2008 15:25
 
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Re: Re:
pizzigio, 29/12/2008 11.43:




per la prova strumentale appena sarà tutto pronto ed avremo fatto dei lanci al banco pubblicherò i grafici

per la prova pratica...beh, come tu ben sai la moto è femmina...e le proprie femmine non vanno mai date in mano ad altri [SM=x52774] però sai che per te potrei, una volta sistemati i polsi, fare un'eccezione? [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
ti chiedrò in cambio che ti cimenti in una piccola cortesia orafa per me...ovviamente a pagamento, non voglio nulla gratis
rimettiti che te la fo provare...
sari l'unico privilegiato, davvero, i miei mezzi per principio non li faccio guidare a nessuno



pienamente d'accordo con la tua filosofia....sulla mia moto ci hanno messo le chiappe solo 2 persone in 4 anni [SM=x52767]
per il lavoro orafo sono a tua disposizione [SM=x52767]




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aggiornamento.....
i lavori procedono
ed il motore è stato montato sul telaio
ed è stato realizzato anche il radiatore supplementare
secondo me un'opera d'arte
sfuttato il raccordo in ritorno in modo che al radiatore standard arrivi l'olio alla temperatura motore, così che il sensore termico analizzi questa temperatura e di conseguenza regoli la carburazione, come fosse di serie, quindi l'olio scende verso il nuovo radiatore (che ha 2 elementi in più...)e quindi rientra nel motore ulteriormente raffreddato
i raccordi utilizzati sono tutti areonautici in inox
il radiatore supplementare si è riusciti a montarlo in una posizione perfetta per il raffreddamento, pulita e livello estetico (peccato praticamente non si vedrà una volta montata la carenatura) e inclinata in modo da non compromettereil flusso d'aria al cilindro post
il montaggio è assolutamente elastico, sfruttando una filettatura del componente accensione alettato, con un supporto ad hoc in alluminio dal pieno, che tra l'altro contribuisce a smaltire il calore
è allo studio un convogliatore per portare ulteriore aria fresca al cilindro verticale
le pedane verranno alzate e arretrate al massimo, sia per la posizione di guida, sia per permetterci di montare il sensore del cambio elettronico, in quanto l'astina di rinvio nel multi è molto corta, aumentando la distanza dovremmo riuscire a trovare lo spazio necessario
il sensore scelto sarà della starlane, che sembra attualmente lo stato dell'arte, nonostante sulle altre mie moto monti cambi cs che mi hanno comunque soddisfatto
ulteriore piccola chicca sarà l'indicatore di marcia inserita, sempre starlane
come vedete a me personalmente la riuscita estetica dei colori motore soddisfa
è stato montato un filtro aria in cotone kn
air restrictor tolti
ora la centralina originale va dal preparatore che, in base a dati che gli forniremo, vedrà di rimapparla ad hoc
per il momento, senza comperarne un'altra e spendere parecchio, è ok così, se il risultato ci soddisferà saremo a cavallo, altrimenti vedremo
per mettere in moto la belva ci vorrà, come ho già fatto sui miei altri 2 pomponi, una batteria al piombo stagno puro, con picchi di spunto spaventosi, eccezionali, la prima l'ho acquistata nel 2000 per il monster ed è ancora lì, perfetta, MAI caricata! costano 3-4 volte ma si ripagano con gli interessi....
i rapporti come dicevo sono pignone originale, corona un dente in meno
ora vedremo cosa fare per gli scarichi, quelli ipotizzati da 45 del monster s2r sono troppo lunghi, contatteremo chi li produce per sapere se ce li accorcia
la continua ricerca di togliere peso (sulmulti non di possono fare miracoli sigh) comporterà l'abbandono del maniglione passeggero e delle pedane passeggero (quando mia moglie verrà a farsi un giro in 5 minuti li monto) codone carbonio by strangolone e qualche altro dettaglio
ormai ho già limato su tutto, i cerchi sono i marchesini in magnesio forgiato, forse con le pinze dal pieno limerò qualche grammo rispetto alle tb, ma non è detto
a presto
ciao
pizzi







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Che meraviglia!!! [SM=x52771] [SM=x52775] [SM=x52767]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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