il motore è stato chiuso
si è dovuto ordinare un altro cilindro orizzontale poichè
quello in mano nostre era di tolleranze non adeguate e non perfettamente cilindrico
consiglio a chi si cimenta in tali preparazioni di farle fare da chi ha veramente esperienza e competenza oltre che i contatti e rapporti collaudati con i fornitori (voglio vedere in quanti hanno la possibilità di farsi sostituire cilindri che hanno tolleranze di centesimi fuori il richiesto, di solito ti montano quello che hanno, sperando bene, o giocando su altre tolleranze, poichè i pezzi che hanno a disposizione sono quelli, e quelli sono da usare....e voi non lo sapete...
)
per verificare le misure i cilindri sono stati messi in forno e misurati a caldo
desideravo una colorazione particolare per cilindri e teste, ma ho dovuto lasciar perdere, per i cilindri, causa priorità nello smaltimento delle alte temperature (ulteriori strati di vernice oltre quella di serie sono deleteri per lo scambio termico, si è pensato addirittura di togliere,sabbiando, quella di base, poi abbiamo pensato che va bene sì la pignoleria, ma non complichiamoci la vita rischiando che la sabbiatura per una qsiasi sfiga avrebbe potuto rovinare la preziosa cromatura interna....)
l'unica cosa concessaci sono state le testate spuzzate di un leggero color antracite che fa contrasto con i coperchietti verniciati in oro
sulle testate inoltre sono stati tolti tutti i gommini antisisonanza al fine di smaltire ancor di più il calore
dovessero far casino li rimonteremo....
coperchietti in magnesio sono stati scartati perchè me li ha portati via pgp70.....
no, scherzo, poichè non c'è un effettivo buon rapporto costi benefici, costano cari, e stiamo spendendo già parecchio, si rovinano facilmente, specie quelli del cilindro orizzonatale, e il vantaggio in peso è di pochi grammi, tra l'altro im massa sospesa e non in moto
per quelli in carbonio made in ncr le motivazioni sono simili, senza contare la resa estetica inferiore rispetto al color oro, a quel punto dovevo verniciarli ed è un peccato coprire la trama
comunque questi sono dettagli estetici....
parlando sul serio stiamo pensando di montare un radiatore olio extra
,intercettando uno dei tubi lunghi originali, da posizionare, o sopra la testa orizzontale, in posizione ideale, ma che limita troppo il flusso d'aria al cilindro verticale, sempre che non riusciamo a montare delle prese d'aria tipo monster per questo cilindro, da mettere sul rombo del telaio (sempre che le pance carena ce lo consentano) oppure potremmo posizionarlo in basso, sotto il cilindro orizzonatale, vedremo con il motore montato....
sempre con il motore montato verificheremo lo scarico, quello completo che ho va da dio, ma con l'energizzata i collettori da 40 sembrano un po' piccolini...stiamo pensando di montare collettori da 45 nati per il monster 1100ds e adattare la confluenza (che palle....)
i silenziatori sono già belli liberi (marving), provvederemmo solo a dare un'alesatina al dbkiller....
cassa filtro senza restrictor e filtro kn sono ormai modifiche di dettaglio
la centralina verrà adeguata riprogrammando la originale o con una power commander dipende dai risultati, dalla voglia, dal tempo e dai costi dell'operazione
grazie all'aiuto di multigatto verrà montata una nuova strumentazione (originale) si spera impermeabile e comunque ci sarà la chicca dell'indicatore della marcia inserita ma soprattutto il cambio a comando elettronico
una sella pilota al gel si prenderà cura delle mie chiappe
all'anteriore dovrebbero finire finalmente le vibrazioni con il montaggio di una coppia di collaudatissime pinze brembo ricavate dal pieno a 2 pastiglie (e non a 4....)
che si accoppiano p4erfettamente ai dischi flottanti in ghisa, provenienti dal mio 996 (che monterà freni in carboceramica...e pinze dedicate)
esteticamente, appena strangola sarà pronto, verranno montati i fianchetti codone in carbonio
considerate le nuove prestazioni i rapporti passeranno
ad un dente in meno di corona e pignone originale, grazie alla collaborazione ormai da anni con il ns multifriend monster portami via...
(poi in caso vedremo, dovrebbe bastare così per gustarsi l'allungo,
altrimenti le marce finiscono subito, così come la gomma post, e si rischia di aver la moto inguidabile, sempre su una ruota)
altre pioccole modifiche di dettaglio completeranno il tuttto...
a presto
pizzi
[Modificato da pizzigio 29/12/2008 10:46]
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri"