Gialappasfans.net è la community (non ufficiale) dei fan della Gialappa's Band!

Un SITO a fare da introduzione ai nuovi arrivati, l'impagabile FORUM e una miriade di persone pazze e FILE ESCLUSIVI E INTROVABILI vi aspettano!
ATTENZIONE
: Le cartelle Download sono accessibili agli iscritti.
QUESTO FORUM NON OSPITA MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT.

Per accedere alla chat clicca QUI. La chat è ospitata su Discord: per ulteriori info, fate riferimento QUESTO post dell'utente bee-vis, che ringraziamo. Gialappasfans.net è presente anche su TWITTER: followa @gialappasfans per notizie, curiosità, ricordi e cazzeggi vari sul magico mondo della Gialappa's Band, e non solo.
Solo sul Gialappasforum: L'INUTILE GUIDA by federico_79 ! Un incredibile, preziosissimo "diario" di 25 anni di carriera della Gialappa's Band!

 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Paola Cortellesi a Novembre in TV

Last Update: 7/1/2020 10:33 PM
OFFLINE
Post: 8,012
Registered in: 2/25/2006
Master User
9/28/2008 10:13 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

E' di qualche giorna fa (19 settembre, da 'repubblica'), me n'ero dimenticato.

----------------

L'attrice debutta a novembre su RaiTre col suo nuovo varietà in prima serata presenterà nuove parodie, in ogni puntata svilupperà un tema dall'attualità

di SILVIA FUMAROLA
ROMA - Da Maria Montessori al ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini il passo non è breve, ma per Paola Cortellesi è un gioco da ragazze. "La Gelmini mi ha ispirato subito: una che arriva, taglia, si ritrova tutti i maestri d'Italia in lutto, non poteva non attirare l'attenzione. Poi quegli occhiali, l'aria severa e però seduttiva, so che piace molto. Mi sembra una donna tutta da scoprire". Il neo ministro, ma anche la candidata alla Casa Bianca Sarah Palin, e l'impavida Franca Leosini, esperta di killer e delitti, sono i personaggi che l'attrice proporrà nel nuovo show (prodotto da Bibi Ballandi) in prima serata, che dovrebbe intitolarsi Sporchi, brutti e cattivi, dal 6 novembre su RaiTre.

Varietà in diretta "come quelli di una volta", scritto insieme al suo gruppo di autori (Massimiliano Bruno, Giampiero Solari, Furio Andreotti, Rocco Tanica, Walter Fontana) un saggio tra tv e teatro per raccontare l'Italia, in chiaroscuro. Guai chiamarlo one woman show "perché io non sono Fiorello, non sono una conduttrice, sarò l'ospite d'onore del mio varietà: la mia spalla sarà Francesco Mandelli, bravissimo attore e conduttore di Mtv, che si autodefinisce "non giovane"". Musica dal vivo, attori ospiti amici, per il ritorno da primadonna della Cortellesi, formidabile trasformista: fiction (Maria Montessori) teatro (Gli ultimi saranno gli ultimi, e poi la lettura del reportage di Ezio Mauro sul rogo della Thyssen) cinema (Due partite il film di Enzo Montelone tratto dalla commedia di Cristina di Comencini).

Cosa l'ha convinta a tornare in tv?
"L'idea di poter fare il programma che volevo, nella massima libertà, nella rete di Report, Ballarò, di Fazio della Dandini. RaiTre mi ha offerto tutte le garanzie, anche quella di portare in tv le esperienze teatrali, che non è poco. Racconteremo ogni giovedì una storia".

Spieghi un po' meglio.
"Vogliamo prendere una argomento, anche serio, svilupparlo con i personaggi, come accadeva nello spettacolo Gli ultimi saranno gli ultimi, sul dramma della disoccupazione, tema purtroppo ancora attualissimo. Era commovente ma si rideva anche. Si rideva amaro".

Qualcuno l'ha paragonata a Fiorello.
"Il paragone mi onora, ma non so fare quello che fa lui. Sono stata sua ospite tre volte, è come me: scrive, prova. Poi improvvisa, inventa un altro sketch".

Il suo modello è Franca Valeri?
"È un genio, ha anticipato i tempi, usa l'ironia come poche. Ma non voglio scimmiottare nessuno. Col nuovo varietà proveremo a giocare, vorrei che anche gli ospiti si mettessero in gioco. Fare le cose con leggerezza - che non è superficialità - è sempre una sfida. Ha visto lo Speciale Tg1 con Antonello Falqui?".

Sì, bellissimo: vuole rifare "Milleluci"?
"Magari. A me piace quella televisione, quel modo di fare varietà scritto, pensato, provato. Per improvvisare devi avere un copione di ferro. Le persone che stimo di più, la Gialappa's, Serena Dandini sono perfezionisti: con Serena c'è un rapporto speciale, è straordinaria e sono felice di darle la linea. C'è un filo di continuità".

È strepitosa nelle parodie: come ha scelto le nuove "vittime"?
"Sarah Palin è uno spettacolo. Pettinatura, occhiali, su Internet sono esplose mille versioni, anche armata di mitra. Maria Stella Gelmini è una donna da scoprire. La Leosini la seguo da sempre, è il mio idolo. Impassibile di fronte a qualsiasi strage".

Letizia Moratti, Daniela Santanché, Stefania Prestigiacomo: perché solo donne di centro-destra?
"Ha ragione, ci ho pensato anch'io. Sono più vistose delle donne di sinistra, più caratterizzate. Non lo so, se guardo a sinistra vedo signore come la Pollastrini, Anna Finocchiaro. Che vuoi dire alla Finocchiaro? È così elegante, chic con quei capelli corti. Le politiche di destra sono sgargianti, ma non si fanno notare solo per il look".

Prendiamo la Prestigiacomo.
"Ecco lei è elegante, però ha quel modo di parlare, quella flemma divertente da esasperare. Ci aveva colpito già ai tempi della Gialappa's, quando, da ministro delle Pari opportunità si occupava della legge sulla procreazione assistita. Ci chiedevamo, viste le posizioni che prendeva, cosa ci restasse a fare in Forza Italia. È anche spiritosa, dopo l'intervista doppia mi ha telefonato. Col nuovo show vogliamo mettere una lente d'ingrandimento sulla sinistra".

Oggi è difficile far ridere?
"L'umorismo non è di tutti e non è per tutti, la sfida è arrivare a tutti. Per me l'aggettivo "popolare" ha un significato nobile, mai stata una signorina snob".


e non ha ancora aperto bocca!
OFFLINE
9/28/2008 11:24 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Grande notiziaaaaaaaaaaaa la Gelmini communque da come ho sentito non è spiritosa come la Prestigiacomo.Infatti è laica che cazzo ci fa in Forza Italia? [SM=g27827]
Ah beh c'è un personaggio femminile che si ritiene di Sinistra(?????) e poi la pensa a Destra visto che ha dato del negro a Obama,i pacs sono satana ha attaccato i candidati laici e non si sà perchè non l'hanno cacciata dal PD.Indovinate chi è?
Paolina perche non la fai?Forse e come sparare sulla Croce Rossa [SM=g27828]
[Edited by mattelan 9/28/2008 12:25 PM]
OFFLINE
Post: 791
Registered in: 12/27/2004
Senior User
9/28/2008 1:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
mattelan, 28/09/2008 11.24:


Ah beh c'è un personaggio femminile che si ritiene di Sinistra(?????) e poi la pensa a Destra visto che ha dato del negro a Obama,i pacs sono satana ha attaccato i candidati laici e non si sà perchè non l'hanno cacciata dal PD.Indovinate chi è?



chi è? [SM=g27820]
ONLINE
Post: 20,696
Registered in: 3/3/2007
Gold User
9/28/2008 1:23 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Bellissima notizia! E finalmente in prima serata, mi sarebbe dispiaciuto se l'avessero per l'ennesima volta confinata a orari improbi
OFFLINE
Post: 9,851
Registered in: 6/9/2006
Master User
9/28/2008 3:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Evvai! [SM=g27837]
Testo nascosto - clicca qui


La vecchia saggia vi osserva...
Testo nascosto - clicca qui
PRO-MO-TIOOON! Ciao! Sono sunisinus e anche io seguo @gialappasfans su Twitter! (#mortaaaacci!)
ONLINE
Post: 20,696
Registered in: 3/3/2007
Gold User
9/28/2008 6:24 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sono d'accordo con Suni, quel tizio è insopportabile [SM=g27814]
[Edited by Madrinaaaa 9/28/2008 6:24 PM]
OFFLINE
Post: 1,691
Registered in: 8/16/2006
Veteran User
9/28/2008 7:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

oltre ad essere nongiovane è anche nonsimpatico, è una di quelle persone che ammazzerei a calci nel culo



.......................
Chi porta la moglie a ogni festa e il cavallo a bere a ogni fontana, alla fine dell'anno avrà il cavallo bolso e la moglie puttana.
OFFLINE
Post: 159
Registered in: 8/22/2008
Junior User
10/4/2008 11:37 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ciao ragazzi
Che grande notizia speriamo che sia un programma interessante
OFFLINE
Post: 11,901
Registered in: 1/16/2007
Gold User
7/1/2020 8:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Compagni, scusate se riprendo questo vecchio tréééàààd ma volevo postare questa news dove non si confonda con altre... [SM=g27819]

La compagna Paola sarà di nuovo protagonista di una serie televisiva, questa volta per SKY! [SM=g27831]
Si intitola Petra ed è tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett, detta da qualcuno "la Andrea Camilleri spagnola"! [SM=g27818] (Non ho mai letto nulla di suo quindi non garantisco)




Ne parlò in un importante festival di una importante città che vi lascio indovinare:


_
OFFLINE
Post: 46,910
Registered in: 2/12/2007
Gold User
7/1/2020 9:35 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

thefrighter, 01/07/2020 20:17:


Compagni, scusate se riprendo questo vecchio tréééàààd ma volevo postare questa news dove non si confonda con altre... [SM=g27819]


E postarlo in un thread in cui c'è chiaramente scritto "a Novembre" nel titolo (mentre questa inizia a Settembre), anziché farlo in quello dei Telefilm & Serie TV, non confonde affatto...ormai non so più se ridere o piangere, Franz [SM=g27829]



Non è Polenta...
ONLINE
Post: 20,696
Registered in: 3/3/2007
Gold User
7/1/2020 10:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Tra l'altro, dando per un attimo l'illusione del ritorno del nostro ex-caro leader.. non si fanno questi scherzi, Franz^^
Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:28 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com