New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

CONFRONTO sui corti in gara (DISCUSSIONE APERTA A TUTTI!)

Last Update: 10/25/2016 8:44 AM
4/15/2008 1:03 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 52
Registered in: 7/11/2006
Junior User
OFFLINE
Re: Re:

Ora...SENZA VOLER OFFENDERE NESSUNO(e se si potesse lo sottolineerei)...posso GENTILMENTE SAPERE quando i titoli in questione verranno pubblicati?
Grazie.

p.s.: Sottolineo ancora che il mio è un messaggio PACIFICO e non intendo scatenare ulteriori discussioni inutili.



se è un messaggio pacifico perchè usi il maiuscolo con tono perentorio? Da come scrivi sembra che pretendi...
c'è ancora un giurato che deve parlare mi sembra e visto come si firma ti farà sicuramente felice, DLynch...

riguardo al resto mi sembra più che altro che ci siano due o tre partecipanti che non gradiscono le critiche ricevute, allora mi domando...perchè partecipare ai festival? perchè diffondere le proprie opere se non si gradiscono le critiche?
Lo so che fanno male perchè sono cose che si sono create con passione e volontà, ma ragazzi non bastano, bisogna saper creare e sopratutto accettare le critiche perchè aiutano, non ci sono cazzi!
Ora credo che nessuna scuola valga meglio dell'esperienza e vi posso garantire che anche il parere degli altri è esperienza.

Poi sta a voi sapere ascoltare o continuare ad alzare la voce e chiudendo gli occhi!

Prendete uno come Pesca, ha fatto decine di corti e oggi lo stanno comunque criticando aspramente, l'avete sentito ribattere? no, lui ascolta e impara, con l'umiltà di chi probabilmente se ne è sentite dire di tutti i colori...

Persino Contebiz non parla...o meglio ci scherza su!

E con questo ho detto tutto, take it easy e tirem innanz...


http://www.myspace.com/loboarts
E' giusto adorare Gesù?Testimoni di Geova Online...113 pt.6/19/2019 9:33 AM by Aquila-58
carte da culSenza Padroni Quindi Roma...52 pt.6/18/2019 7:59 PM by er.principe77
Calciomercato estivo - Stagione 2019/2020blog191235 pt.6/19/2019 9:24 AM by GiorgioG.76
4/15/2008 1:05 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 53
Registered in: 7/11/2006
Junior User
OFFLINE
prego comunque la giuria di non tenere conto degli innumerevoli errori di scrittura fatti poc'anzi, è l'una di notte, berlusconi ha vinto e neanch'io mi sento tanto bene! [SM=g27813]
http://www.myspace.com/loboarts
4/15/2008 8:58 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 494
Registered in: 8/31/2004
Senior User
OFFLINE
Oer forza ci scherzo su che devo pretendere di sentirmi dire che è un capolavoro? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] e non dire "ho detto tutto" come se fossi un permaloso a me hanno sempre dato fastidio le prese in giro non le critiche e tu lo sai [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
e poi in fondo sono il tuo regista trash preferito lo so [SM=g27836] [SM=g27835]

Dai fate i bravi [SM=g27811]

Ciao Dottor Satana tutto bene? a breve ne giro un altro [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27828]
[Edited by contebiz 4/15/2008 9:00 AM]
IL NUOVO FORUM DI HORRORLANDIA (clicca la scritta)
4/15/2008 9:41 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 3,880
Registered in: 10/12/2004
Master User
OFFLINE
Re: Re:
teotibi, 15/04/2008 0.14:



Ad ogni modo per tornare a fatti più seri...in uno dei post c'era scritto che entro fine settimana scorsa sarebbero stati sorteggiati i 9 corti in concorso.
Ora...SENZA VOLER OFFENDERE NESSUNO(e se si potesse lo sottolineerei)...posso GENTILMENTE SAPERE quando i titoli in questione verranno pubblicati?
Grazie.

p.s.: Sottolineo ancora che il mio è un messaggio PACIFICO e non intendo scatenare ulteriori discussioni inutili.





I risultati saranno resi noti entro un paio di giorni al massimo, poichè sono ancora in attesa dei voti di un giurato.
Scusate il lieve ritardo, ma purtroppo non dipende nè da me nè dal giurato stesso (che ha avuto seri impegni)



4/15/2008 9:57 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 851
Registered in: 12/12/2006
Senior User
OFFLINE
Colgo l'occasione per scusarmi con tutti (in particolare con i registi dei corti) per il mio eccessivo assenteismo e per le mie recensioni che ancora latitano. Non è un bel periodo per me, ma in settimana vedrò di commentare tutti i lavori in gara negli appositi topic.

Grazie della comprensione
[Edited by D. Lynch 4/15/2008 9:57 AM]

Meglio regnare all'inferno che Servire in paradiso

4/15/2008 11:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,466
Registered in: 11/6/2004
Veteran User
OFFLINE
Io colgo l'occasione per dire che un pizzico di umiltà non fa male, e ne sto vedendo pochissima, ma me l'aspettavo
I'm death. Pure and simple.
4/15/2008 12:03 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,021
Registered in: 12/4/2005
Veteran User
OFFLINE
Re: Re:
teotibi, 15/04/2008 0.14:

Ciao a tutti,
dunque...volevo dire solo un paio di cose:
1) Volevo rispondere alle critiche di po-yee...
Innanzitutto non capisco questo tono quasi "risentito" nei miei confronti..ma vabbè...può essere che te lo abbia suscitato il vedere il mio corto.
Posso pure condividere o comunque accettare quelle che tu chiami scelte "banalotte", ma, innanzitutto ti assicuro che sapevo quel che facevo (che poi non ti sia giunto è un altro conto...ma non volevo prendere in giro nessuno!), in secondo luogo tu affermi quanto segue:

"David Lynch è molto lontano, e fili logici a cui appigliarsi qui non se ne vedono"

...ehm...fili logici???? David Lynch???sicura di sapere di cosa stai parlando?o hai visto solo Elephant man, Una storia vera e Velluto Blu?...Per carità non mi sto paragonando a lui e può pure essere che il mio omaggio risulti un insulto a chi lo ama più di me...ma è pure vero che chi conosce lynch conosce la "politica" di Eraserhead, Strade perdute, Mulholland Drive e Inland Empire...per non contare i cortometraggi del regista...
Beh, lui ha sempre detto di non voler spiegare...e che l'unica cosa da fare guardando un suo film era quella di lasciarsi abbandonare alle immagini e a quanto queste suscitavano nel nostro animo...
Ora..che a te non abbia comunicato nulla...ok...ma per favore non venirmi a parlare di "fili logici" e Lynch perchè allora ti domando gentilmente di darmi una spiegazione concreta e cronologica dei lavori che ti ho elencato.
Come ho detto nella mia risposta a Neffa 75,i dialoghi, così come questo genere di film...possono lasciare nulla, così come molto addosso...dipende dalle persone...fatto sta che avevo buona consapevolezza (forse più di quanto tu affermi)in quel che stavo facendo e in quanto questo richiamasse a me particolari situazioni rilevate da me inquietanti nei film del regista statunitense.
Esempio sciocco che tu fai...sono le lampadine al neon che si spengono e riaccendono (riguardati Mulholland drive...e poi vedi alla definizione "citazione cinematografica")...
Ad ogni modo...non ti preoccupare, come avevo già detto...mi fa piacere che qualcuno mi faccia notare che ha gradito o meno...questo non può far altro che aiutarmi...per il futuro...




Ciao Matteo.
Prima di tutto vorrei chiarirti che di "risentimento" da parte mia non ce n'è affatto. Del resto, che motivo dovrei mai avere per provarne? Un corto che non incontra il mio favore? Su, non esageriamo, è vero che sono sensibile nei confronti dell'"arte", ma non così tanto da incazzarmi con l'"artista", se non si dimostra all'altezza delle mie aspettative.
Forse, più che risentito, il tono delle mie critiche può sembrare antipatico. E questo ci sta anche, perchè in effetti io sono antipatica, come chiunque qua dentro potrà prontamente confermarti. Antipatica e forse anche un po' brutale nell'esporre le mie considerazioni. E può darsi quindi che quello risentito sia proprio tu, che almeno un motivo per esserlo ce l'hai.

Secondo punto: non mi pare di aver mai detto che tu non sapessi quel che stavi facendo, nè di aver insinuato che tu volessi prendere in giro qualcuno. Ho detto che forse non sei riuscito a farti capire. E con me non ci sei in effetti riuscito. Ti auguro senz'altro di aver più fortuna con altri spettatori.


Terzo punto: hai completamente frainteso il mio accostare David Lynch al "filo logico". Forse non hai letto attentamente l'inizio del mio intervento, o forse sono io ad essermi spiegata male. Quindi te lo rispiego: la mia affermazione "Detesto la mancanza di chiarezza, a meno che non sia supportata da immagini tanto suggestive ed inebrianti da farmi abbandonare a mente serena qualsiasi interesse per un filo logico da seguire" significa che giusto registi come Lynch, o Miike, sono in grado di coinvolgermi NONOSTANTE LA MANCANZA di un filo logico. Se non ci capisco un'acca del senso dei loro film me ne sbatto,proprio perchè l'esperienza visiva è tale da far passare in secondo piano l'esigenza di chiarezza e linearità. Ma nel tuo corto non ci troviamo in questo stato di grazia, purtroppo ("David Lynch è lontano...), e di conseguenza la mancanza di una trama coerente e abbordabile si fa sentire ("fili logici a cui appigliarsi non ce ne sono").
Se è tutto chiaro, bene.
In caso contrario, fammi sapere; non ho nessun problema a rispiegarlo altre 100 volte.


4/15/2008 12:07 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,022
Registered in: 12/4/2005
Veteran User
OFFLINE
Re:
dr. satana, 14/04/2008 13.17:

io che invece scrivo recensioni e faccio il giornalista di mestiere dico che po-yee sta facendo un ottimo lavoro, scrive cose sensate e oneste

Bello che sei! [SM=g27838]

P.S. Per quella cosa che ti alzo la media del voto, poi ne riparliamo in privato.


4/15/2008 12:18 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 6
Registered in: 3/18/2008
Junior User
OFFLINE
Re: Re: Re:
No...no...non è necessario che rispieghi :) così va moooooolto meglio...e sono contento che ci siamo chiariti in maniera pacifica perchè purtroppo noto che anche le maiuscole qua dentro rischiano di diventare oggetto di accese discussioni.
Per quanto mi riguarda...se qualcuno ha frainteso i miei toni mi dispiace...davvero...ma sul serio fatico a farmi capire...(lo dirò in minuscolo ma è un concetto importante) non mi piacciono le polemiche e le discussioni inutili...ma le discussioni proficue si... e non si tratta affatto di mancanza di umiltà ma di possibilità di rispondere alle critiche, giustificando le proprie motivazioni tutto qua...è pure ovvio che se qualcuno riceve una critica negativa vorrà poi difendere le proprie ragioni lo farà con il vigore di chi vuol sostenere la propria tesi...da lì a non essere umili...nessuno qua dentro è Spielberg o...Lynch...appunto... ;)
Cià cià!



4/15/2008 12:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 54
Registered in: 7/11/2006
Junior User
OFFLINE
Re: Re:
po-yee, 15/04/2008 12.07:

Bello che sei! [SM=g27838]

P.S. Per quella cosa che ti alzo la media del voto, poi ne riparliamo in privato.






Brava...intanto preparo il bonifico, mi mandi il conto via pm? [SM=g27828]
http://www.myspace.com/loboarts
4/15/2008 2:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 3,882
Registered in: 10/12/2004
Master User
OFFLINE
Inanzitutto ringrazio profondamente D.Lynch per prestare il suo operato in giuria nonostante le difficoltà che mi ha privatamente detto.
Riguardo ai voti mancanti da parte dell'ultimo giurato, devo comunicare che è probabile la sua sostituzione in corsa a causa di impegni irrinunciabili da parte di quest'ultimo, assolutamente non previsti da lui ed indipendenti dalla sua volontà.
Resto comunque in attesa, fino a stasera, prima di comunicare la decisione presa in merito.

4/15/2008 2:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 4
Registered in: 3/29/2007
Junior User
OFFLINE
Comunque vada mi complimento con l'organizzazione del festival.
Penso che eventi di questo tipo andrebbero organizzati più spesso, perchè permettono ai partecipanti di confrontarsi e di avere un giudizio sul proprio lavoro.
E avere un giudizio, positivo o negativo poco importa, che non sia quello dei soliti amici, credo che sia molto, molto importante.

4/15/2008 3:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 55
Registered in: 7/11/2006
Junior User
OFFLINE
Re:
contebiz, 15/04/2008 8.58:

Oer forza ci scherzo su che devo pretendere di sentirmi dire che è un capolavoro? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] e non dire "ho detto tutto" come se fossi un permaloso a me hanno sempre dato fastidio le prese in giro non le critiche e tu lo sai [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
e poi in fondo sono il tuo regista trash preferito lo so [SM=g27836] [SM=g27835]

Dai fate i bravi [SM=g27811]

Ciao Dottor Satana tutto bene? a breve ne giro un altro [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27828]




basta fare corti, conte è ora di pensare al lungometraggio!
http://www.myspace.com/loboarts
4/15/2008 5:37 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 495
Registered in: 8/31/2004
Senior User
OFFLINE
più lungo è più errori ci piazzo [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
IL NUOVO FORUM DI HORRORLANDIA (clicca la scritta)
4/15/2008 5:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 56
Registered in: 7/11/2006
Junior User
OFFLINE
ma si allungano anche il nostro divertimento e gli insulti eh!
http://www.myspace.com/loboarts
4/15/2008 6:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 496
Registered in: 8/31/2004
Senior User
OFFLINE
Re:
dr. satana, 15/04/2008 17.59:

ma si allungano anche il nostro divertimento e gli insulti eh!




te possino [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27811]
IL NUOVO FORUM DI HORRORLANDIA (clicca la scritta)
4/15/2008 11:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 7
Registered in: 3/18/2008
Junior User
OFFLINE
Re:
Ohhhhhh! finalmente!Steveau ti adoro! si...che bastonata è vero...ma questa è una critica come si deve e...guarda...non voglio nemmeno giustificarmi...perchè giustificazioni non ce n'è per gli errori e le cose che non vanno e che mi hai segnaleto!...è vero..ci si nasconde dietro la scusa di non avere mezzi e non si fa nemmeno il minimo indispensabile per dimostrare che comunque ce la si vuole mettere tutta ;)
Questo volevo sentire...hai ragione in ogni punto e guarda non vado oltre...fai conto che ho le mani alzate come chi si è arreso...mi hai preso! [SM=g27811]
Ciao e grazie...grazie davvero!
4/17/2008 1:31 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 4
Registered in: 2/27/2008
Junior User
OFFLINE
Re:
dr. satana, 12/04/2008 15.42:

riguardo a L'Estate Fredda, vi posto il link della mia recensione su splattercontainer sperando possa in qualche modo darvi un aiuto e una serie di info in più per il vostro giudizio

www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=880

nello stesso sito anche un'interessante intervista a Claudio! [SM=g27811]




Grazie per l'attenzione [SM=g27823] !
VINCA IL MIGLIORE!!!!!
T.
4/17/2008 5:04 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 58
Registered in: 7/11/2006
Junior User
OFFLINE
Re: Re:
Tacco77, 17/04/2008 13.31:




Grazie per l'attenzione [SM=g27823] !
VINCA IL MIGLIORE!!!!!
T.




beh, la recensione è di qualche mese fa (ma non l'avevi letta), se sapevo che finivamo in concorso assieme col cazzo che te la facevo! [SM=g27828]

in bocca al lupo (mannaro) [SM=g27811]
http://www.myspace.com/loboarts
4/17/2008 6:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 6,269
Registered in: 10/21/2005
Master User
OFFLINE
Segnalo che un giurato si è fatto corrompere,più esattamente si è fatto spedire un file da un certo Tacco..........propongo subito la rimozione di entrambi dal festival [SM=g27828]
[Edited by Kissoon 4/17/2008 6:20 PM]



Io Sono Leggenda







New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:39 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com