Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Basket Ravenna

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2015 17:08
01/11/2010 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 719
Registrato il: 19/02/2008
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
www.ravennawebtv.it/w/?p=11564



Bella partita ieri sera contro la capolista.
01/11/2010 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.699
Registrato il: 16/02/2008
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Utente Probiviro
Re:
GeorgeRomero., 01/11/2010 12.21:

http://www.ravennawebtv.it/w/?p=11564



Bella partita ieri sera contro la capolista.




Dispiave non esserci stato,mi sarebbe piaciuto,ma ho dovuto accompagnare le pargole a Mirabilandia,ma sicuramente la prossima vado a vederla,che se non sbaglio dovrebbe essere domenica dopo la partita dato che la Macegaglia gioca fuori.
02/11/2010 01:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 426
Registrato il: 10/10/2006
Città: RAVENNA
Sesso: Maschile
Sg Conad Fortitudo - Acmar Ravenna
Vorrei ricordare che domenica prossima, alle ore 18.00, l'Acmar Ravenna affronterà fuori casa la "nuova fortitudo", ovvero la "sg conad fortitudo", in quel del PalaDozza, palazzo che, seppur parlando da Virtussino, rimane comunque un pezzo di storia del basket ed un impianto pieno di fascino.. (oltretutto l'acmar farà la prima apparizione della sua storia al paladozza).

Dunque, per chi vuole, un gustoso post Ravenna-Reggiana, dal momento che oltre che appunto per il fascino del luogo in cui si svolgerà l'incontro, sul campo si affronteranno due squadre che in classifica si trovano a pari punti appaiate al secondo posto, e senza voler gufare si può tranquillamente dire che saranno due tra le 3-4 che si contenderanno la promozione! [SM=g2035534]


Insomma se ne avete l'opportunità consiglio di non perdervi quest'occasione! Anche perchè vedere la squadra della nostra piccola città (dal punto di vista cestistico) espugnare il paladozza di quegli "sboroni" della fortitudo ed in generale del basket bolognese che si credono chissà chi..seppur si parli sempre di B2, non si parli propriamente della storica fortitudo ma di una società che della fortitudo ha preso solo il nome e seppur la curva di casa non sarà occupata dalla anch'essa storica "fossa" in quanto il gruppo ha deciso di non seguire la squadra quest'anno per vari motivi..SAREBBE IN OGNI CASO UNA ENORME SODDISFAZIONE e quasi la coronazione di un sogno (e chi un po' di basket lo mastica capirà di certo)!!! [SM=x374908] [SM=x374917]

APPUNTAMENTO DUNQUE DOMENICA 8 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00, CARICHI!!!
05/11/2010 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
venerdì 05/11/2010
Conad Sg Fortitudo - Acmar Ravenna, il prepartita
Missione PalaDozza per l’Acmar Ravenna di Cesare Ciocca, attesa domenica dalla settima giornata di campionato sul parquet del mitico impianto bolognese. Avversaria di turno sarà la Conad Sg Fortitudo, società che in estate ha “salvato” il glorioso marchio della F scudata associandolo a Budrio, dopo le travagliate vicende legate alla gestione Sacrati.
Per l’Acmar, si tratta di una prima volta storica in un impianto che ha ospitato numerose finali Scudetto a cavallo tra gli anni Novanta ed i primi anni Duemila, e che ha fatto la storia della pallacanestro nazionale; anche per questo, la società ha organizzato un pullman riservato ai ragazzi del settore giovanile, ai loro genitori ed ai tifosi, che è andato esaurito nel giro di pochi giorni.
Con una folta rappresentanza di tifosi giallorossi dunque, la formazione di Ciocca andrà ad incrociare le armi contro una delle formazioni favorite per la promozione, che viaggia ad oggi al secondo posto in classifica – al pari dell’Acmar Ravenna – ma con una partita in meno rispetto alla capolista Roncade ed alla stessa Ravenna. .

Sul campo, accanto al nucleo di giocatori confermati dalla E’ Vita Budrio della passata stagione, composto dal playmaker Acquaviva, dall’esterno Legnani, dall’ala Innocenti e dai lunghi Nieri e Venturoli, oltre all’allenatore Giuliani, sono stati inseriti sei elementi di tutto rispetto.
Il quintetto è infatti guidato dal playmaker Davide Lamma, bronzo agli Europei di Svezia 2003 con la Nazionale di Charlie Recalcati; il miglior marcatore è l’ex Ozzano e Faenza Luca Carretta, mentre sotto canestro il pivot è Filippo Politi. Qualità anche negli under, con Matteo Montano a cambiare il playmaker, il figlio d’arte Mirza Alibegovic e l’ex Fortitudo Gioacchino Chiappelli a ruotare gli esterni.

Delicato il compito di coach Cesare Ciocca, impegnato a preparare la partita dal punto di vista tattico ma anche psicologico: “La partita di domenica deve essere una partita come tutte le altre – spiega il coach giallorosso – perché dovremo andare in campo con la massima intensità e la voglia di vincere che abbiamo messo in campo fino ad oggi. Dal punto di vista ambientale sarà una partita particolare, è vero, ma non dobbiamo dare un eccessivo rilievo a questo fattore; dovremo entrare in campo sereni, consapevoli di avere lavorato molto positivamente in settimana e convinti che, se un giocatore non è in giornata, ci possono essere altri che possono fare bene, come hanno mostrato queste settimane in cui abbiamo fatto bene pur senza avere mai a disposizione Sanlorenzo e con Cicognani disponibile, di fatto, soltanto per la partita di domenica scorsa contro Caorle”.

Al di là degli aspetti tecnici, la sfida del PalaDozza sta attirando molto interesse, sia dalle tifoserie che da parte dei media: “Abbiamo grande rispetto per Bologna e per la partita di Bologna, ma sappiamo di dover giocare allo stesso modo contro tutti. La Conad è una squadra molto forte, che rispettiamo, ma non vogliamo una partita diversa dalle altre. Avremo molti tifosi al seguito, ed è un bel segnale, perché indica che questa squadra sta piano piano entrando nel cuore della gente e della famiglia Vianello. Questo era uno dei primi obbiettivi che ci siamo posti, e siamo contenti del fatto che ci sia gente a sostenerci; sappiamo che c’è attesa, ma dobbiamo stare attenti a non dare significati in più ad una partita già complicata di suo”.

Il riferimento, inevitabile, è ad una formazione molto forte come quella biancoblu:
“La Fortitudo è una formazione molto forte, e lo dico a partire dai giovani, con Montano che è da Nazionale giovanile, fino ad un giocatore molto forte come Alibegovic; questi ragazzi sono stati inseriti in un nucleo molto forte di giocatori che lo scorso anno, a Budrio, è arrivato ai playoff. Per completare il puzzle, sono poi arrivati tre giocatori molto forti per la categoria: Lamma è uno che ha fatto tantissimi anni di massima serie, conquistando un bronzo agli Europei con la Nazionale, Carretta ha fatto la differenza in B1 per una vita, e Politi è un ottimo giocatore. La Fortitudo è una squadra forte, che sarà al completo e che va inserita tra le favorite al salto di categoria; per noi, che ci reputiamo comunque una buona squadra, non sarà per niente facile portare a casa i due punti, ma vogliamo comunque fare di tutto per riuscirci”.

Nello specifico, che partita si aspetta coach Ciocca? “Ci sono tante bocche da fuoco da cercare di tenere a freno, perché Bologna può giocare in diversi modi. Può giocare in post basso con Politi, può affidarsi a Lamma sia per segnare che per creare conclusioni dall’arco, ed ha Carretta che sa fare male. Noi ci stiamo preparando come tutte le settimane per cercare di limitare gli attacchi avversari e scardinare alcuni punti non propriamente di forza della difesa avversaria. Come per ogni partita, cercheremo di limitare le loro cose positive, cercando di speculare sui difetti degli avversari: cercheremo di farlo noi, e lo faranno certamente anche loro con noi”.

Radio International trasmetterà in diretta continui aggiornamenti in diretta dai campi in cui sarà impegnata la formazione giallorossa. Sul sito b2.webpont.com, alla sezione netcasting, sarà poi possibile consultare il play by play di tutte le partite del girone.

Miro De Giuli
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti
05/11/2010 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
venerdì 05/11/2010
Esaurito il pullman per il PalaDozza
Acmar Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere esaurito la disponibilità dei posti sul pullman per il PalaDozza. La società ringrazia i tifosi che hanno aderito con entusiasmo e partecipazione a questa iniziativa, ed invita i sostenitori che vogliono partecipare alla trasferta con mezzi propri a partire, insieme al pullman, alle ore 16:15 dalla sede di via della Lirica, per formare una piccola carovana giallorossa.
07/11/2010 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.926
Registrato il: 01/04/2007
Sesso: Maschile
La Conad Fortitudo perde in casa da Ravenna 73-78
Basket, SportCommentaRientra Carretta, ma senza la capacità di tenere i vantaggi si fa poca strada: Ravenna ributta in mare i sogni bolognesi, malgrado un clima quasi da serie A.


da bolognabasket.it
CONAD BOLOGNA – ACMAR RAVENNA 73-78
“L’uomo che ha realizzato i nostri sogni”. Così, presentato da Fabrizio Pungetti come fosse una rockstar, il ritorno al Paladozza di Giorgio Seragnoli. E, ovvia, l’ovazione del Paladozza, così come quelle per Abele Ferrarini, Maurizio Ferro e Gianmarco Pozzecco, tutti posizionati dietro la panca biancoblu. Ma i sogni non fanno punti, specie se si incontra per l’ennesima volta una squadra che fa sempre canestro e che, a differenza di altre, ha anche la struttura per provare ad andare oltre le capacità balistiche. E una Fortitudo che continua a viaggiar con impressionanti voragini di concentrazione e l’inadeguatezza a reggere dopo gli strappi iniziali (stavolta fino al +8) può solo chinare la testa, per la seconda volta su tre gare casalinghe consecutive, e meditare su cosa voglia fare nella vita. Perché in questo modo, di alta classifica non se ne parla proprio, anzi.

Si parte subito con un po’ di tiro al piccione, e basta un gol da tre di Acquaviva per fare un divario apparentemente clamoroso, dato che Ravenna ne mette due in sei minuti e il resto sono bocce che satellitano attorno al canestro senza colpo ferire. Non che possa poi durare tanto, perché alla fine se non segni non è che non puoi sempre non far segnare (troppi non, Gaston Bachelard sarebbe fiero), e basta poi qualche tiro libero – con conseguente infurio collettivo di un palasport più caldo di domenica scorsa – per far piano piano da 7-2 a 7-7. Il rientro di Carretta permette a Giuliani maggiori rotazioni, ma intanto a far buon capolino in campo sono anche i bimbi Montano e Chiappelli. Però a Ravenna ne bastano due (Davolio e Maioli) per sorpassare proprio al 10’, 11-13.

I due fischietti riescono a far imbestialire anche i giovincelli di generazione F, per cui il coro in campo solo la merda dopo un tecnico fischiato a Lamma è forse la prima parolaccia della propria vita, non solo sportiva. Piuttosto, aumenta l’intensità sulle palle vaganti ma il problema rimane quello che, di far canestro, proprio non se ne parla. Ravenna allunga la propria zona, e i tanti balzi di Nieri – spesso anche con bastonate di circostanza – non possono arginare il mare. Il suddetto tecnico permette agli ospiti di far 19-24, dopo di che questi si piantano, e a giocar di formichina Bologna si riavvicina, specie con una buona messe di recuperi a metà campo. Due liberi di Teino fanno parità, poi finalmente qualcosa si sblocca, tra due triple di Lamma e la palla che, dopo tanta fatica, riesce ad arrivare in area ad un ben risvegliato Politi. Arriva anche la tripla di Alibegovic, e 37-29 al 20’.

Ad ergersi ennesimo carneade benedetto dal Paladozza, questa volta, è il ventenne Pappalardo, che malgrado il 9/30 da 3 fino ad oggi trova grande feeling con questi ferri, e con altre due triple vanifica gli sforzi bolognesi per provar la fuga. E se non riescono a lui, ecco i ciuf acrobatici di Quartieri: stavolta segnano tutti, ma la F prova a rispondere, con gli appoggi di Lamma e tre liberi di Carretta. Il match si sfilaccia, ma se non altro la raffica di triple avversarie non manda KO Bologna, che al 30’ mantiene un barlume di vantaggio, 50-49.

Con Ravenna che si trova ad esser miracolata dall’arco, per star dietro servono altrettanti miracoli di un attacco non abituato a dover spremere sempre punti, e quando anche Carrichiello (zero su mille fino a quel momento) si accorge che la palla va sempre dentro iniziano ad essere dolori. Diventa una bolgia, con gli oltre duemila sugli spalti che si sgolano come mai quest’anno. Un tiro da 4 di Innocenti riporta Bologna avanti (64-63 al 36’), con Pungetti che con il suo c’è da soffrire, in Fortitudo è normale prova a metterci del suo. Ma nemmeno il fattore campo riesce ad evitar l’ennesimo delirio arbitrale (stoppata di Innocenti buona che diventano due liberi per Carrichiello) e il -4, 64-68. Ravenna segna sempre, due giochi da 3 punti di Politi e Carretta tengono le squadre vicine, con impatto di Politi a 2’ dalla fine sul 71 pari. Ma il destino è quel che è, specie se non si riesce a capire come indirizzar la partita: Lamma forza il +2, l’ennesima tripla (stavolta Davolio, anche lui zero su mille fino a qui) porta Ravenna avanti di 3, Politi sbaglia un appoggio da sotto, due liberi di Pappalardo, tiro da troppi metri di Carretta e gara finita. A far battere i cuori ma a non vincere, purtroppo, la coperta resta corta.


[SM=x1854164]







Image Hosted by ImageShack.us

08/11/2010 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Basket, successo storico dell'Acmar sulla Fortitudo

lunedì 08 novembre 2010
Successo storico per l'Acmar Ravenna, che sbanca il glorioso Pala Dozza di Bologna superando la Conad Sg Fortitudo per 73-78, conquista la quarta vittoria consecutiva, e regala al presidente Vianello la "prima" vetta della classifica nei suoi sei anni di gestione.
Davanti ad oltre 2500 spettatori, e ad un centinaio abbondante di tifosi giunti da Ravenna, i giallorossi hanno contenuto i padroni di casa in un primo tempo poco brillante; nella seconda metà di gara poi, con Quartieri, Pappalardo e poi con Carrichiello, Ravenna ha trovato i canestri del recupero, del sorpasso e poi dell'allungo definitivo, maturato nei 3' finali. Al termine della settima giornata, l'Acmar è in vetta alla classifica con Caorle e Texa Roncade (che ha una partita in meno), ed attende la gara casalinga di sabato prossimo contro Marostica.

La cronaca. Avvio di gara contratto da entrambe le parti, con la Conad più lesta a trovare la via del canestro; Acquaviva da tre punti risponde ai canestri di Lamma e trova il primo vantaggio (7-2) per i padroni di casa, prima che Ravenna reagisca trovando punti soprattutto dalla lunetta. Prima Poluzzi, poi Davolio, trovano i canestri del pareggio sul 7-7, quando sul cronometro sono già passati oltre 6' di gara. Le squadre continuano a non trovare il canestro, tanto che Davolio può trovare, a fil di sirena, il canestro dell'11-13 Ravenna al termine del primo quarto.

La parità persiste fino al 14', quando viene fischiato un fallo tecnico a Lamma per proteste: Pappalardo imbuca i liberi e, poco dopo una tripla, per il 19-24 Acmar al 15'. La Conad trova però ritmo dalla distanza (4/9 nel secondo quarto), prima con Alibegovic (pareggio a quota 24) e poi, due volte, con Lamma, per il sorpasso ed il tentativo di allungo, cui Ravenna fatica a fare fronte. All'intervallo, la Conad è avanti 37-29.

In avvio di ripresa è Ravenna a mordere per prima, con due canestri di Carrichiello ed una tripla di Pappalardo, per il 37-36 del 22'; la Conad non ci sta, tenta un nuovo allungo, ma Quartieri, con due canestri da tre punti ritrova il -1, sul 48-47 al 28'. Lamma segna da due, Poluzzi imbuca due liberi e l'ultima pausa arriva sul 50-49 Budrio. L'Acmar rimette il naso avanti in avvio di periodo con un layup di Maioli (50-51), e dopo qualche minuto di equilibrio, tenta la fuga a 3' dal termine, con due canestri di Carrichiello, per il 64-68. Per la Conad rispondono Innocenti e Politi, per il pareggio a quota 71 quando mancano 2' al termine, ma è di fatto l'ultimo colpo di coda dei padroni di casa.

Dopo un errore per parte, infatti, capitan Davolio trova dal palleggio la tripla del 71-74 a 58" dal termine; dall'altra parte Lamma sbaglia, a rimbalzo prevale Pappalardo, che subisce fallo e mette un fondamentale 2/2 a 47" dalla fine. La Conad va da Carretta, che non trova il canestro, a rimbalzo va Poluzzi, che subisce fallo e mette i liberi della serenità a 20" dalla sirena.

Le interviste

Queste le dichiarazioni di coach Cesare Ciocca in conferenza stampa, dopo la vittoria al pala Dozza di Piazza Azzarita: "C'è grande soddisfazione per una vittoria ottenuta contro un'ottima squadra - ha detto il coach dell'Acmar Ravenna - in un campo certamente importante come il Pala Dozza. Siamo riusciti a sviluppare come volevamo il piano partita che avevamo preparato, cercando di bloccare la fonte del gioco della Conad, Davide Lamma, con il passare dei minuti. Nei primi due quarti, Lamma ha segnato 12 punti, con 9 di valutazione; considerando che, alla fine della partita, ha totalizzato 16 punti, con 6 di valutazione, possiamo dire di essere riusciti a fare quello che volevamo. Abbiamo fatto un grande sacrificio tutti insieme, ed al termine di una partita molto dura, e certamente molto intensa, possiamo dire di essere stati ripagati".

La dedica di coach Ciocca e della sua squadra, per un successo che conquista una pagina importantissima nella storia della pallacanestro a Ravenna: "Vogliamo dedicare la vittoria al nostro presidente, Roberto Vianello. Dopo sei anni di presidenza, oggi è la prima volta che ha la soddisfazione di avere la propria squadra al primo posto in classifica, seppure in coabitazione con Caorle e con Roncade, che comunque ha ancora una partita in meno. Adesso si tratta di proseguire il nostro campionato, consci però di avere raccolto due punti dal peso specifico davvero molto importante".

Conad Sg Fortitudo - Acmar Ravenna 73-78
(11-13, 37-29, 50-49)

Fortitudo: Politi 12, Nieri 7, Carretta 10, Chiappelli 2, Lamma 16, Venturoli, Alibegovic 11, Innocenti 7,Acquaviva 6. All.Giuliani

Ravenna: Morigi ne, Poluzzi 6, Carrichiello 17, Davolio 13, Cicognani 2, Albertini, Pappalardo 20, Maioli 11, Sanlorenzo ne, Quartieri 9. All.Ciocca

Note: T2: Bo 17/49, Ra 12/30; T3: Bo 9/26, Ra 11/29; Tl: Bo 12/18, Ra 21/25.

Spettatori: 2500, con oltre 150 tifosi provenienti da Ravenna

Arbitri: Fabio Poletti e Mauro Pansecchi

Bene, sono contento.
08/11/2010 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Brava acmar! [SM=x374899]

Vincere poi nella tana della fortitudo non ha prezzo! [SM=x374908]
11/11/2010 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Acmar Basket Ravenna Piero Manetti (1°) vs Marostica (5°)

Pala Costa
Sabato 13 Novembre Palla a due ore 21:00 (apertura cancelli e biglietterie alle ore 20.00)
22/11/2010 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Fiorese Bassano – Acmar Ravenna 60-82
(15-22, 33-47, 45-72)
Bassano: D’Incà 6, Pietrobon, Camazzola M., 4 Carlesso 20, Stopiglia 5,Zandonà 9, Bovolenta 4, Tosetto 8, Bordignon, Sinicco 5. All.Beltramello
Ravenna: Morigi, Poluzzi 4, Carrichiello 15, Davolio 11, Cicognani 2, Albertini 2, Pappalardo 12, Maioli 13, Sanlorenzo 2, Quartieri 21. All.Ciocca
Note: T2: Ba 16/39, Ra 22/36; T3: Ba 3/15, Ra 9/24; Tl: Ba 20/27, Ra 11/15.
Spettatori: 400

Grande vittoria dell’Acmar Ravenna, che sbanca il PalaAngarano di Bassano con una maiuscola prova di squadra e conserva la vetta della classifica. I giallorossi prendono il largo sul finire del primo quarto, continuando poi a spingere sull’acceleratore nei quarti centrali ed in avvio di ultimo periodo, toccando il massimo vantaggio sul +31 al 31’: decisiva la difesa, propulsore fondamentale di un attacco che ha ritrovato la fluidità non sempre mostrata nella gara di sabato scorso contro Marostica.
In avvio di gara, è la Fiorese a partire meglio rispetto ai giallorossi: Camazzola e Tosetto, con quattro punti a testa, portano avanti i veneti fino all’11-5 della metà della prima quarto, prima del riscatto Acmar. La formazione ravennate reagisce con una tripla di Quartieri, poi con un canestro Davolio; sull’azione successiva, il playmaker romagnolo serve Maioli, per l’11-12 che sa di sorpasso. Coach Beltramello chiama timeout per arginare l’ondata giallorossa, ma altri due canestri di Maioli, ed una transizione a segno di Quartieri, fissano il 13-22 dell’8’, primo tentativo di fuga ravennate. In avvio di secondo quarto è Albertini a dare il primo vantaggio in doppia cifra (21-32 al 12’) a Ravenna; Bassano si rifà sotto con Carlesso (28-34 al 17’), prima che Pappalardo entri in ritmo e lanci la prima fuga giallorossa. La guardia nativa di Roma imbuca due triple consecutive (in mezzo, un recupero di Albertini ed un assist di Davolio) poi, brucia la sirena dell’intervallo con una volata che va da un canestro all’altro: il suo arresto e tiro da tre punti va a bersaglio, per il 33-47 con cui si rientra negli spogliatoi per l’intervallo.
La ripresa prosegue sulle stesse trame della fine del secondo periodo, con l’Acmar a colpire dalla lunga distanza con Pappalardo e poi con Carrichiello, per il 41-61 del 25’; la marcia ravennate prosegue senza il minimo problema, e Quartieri ha vita relativamente facile quando, al 28’, segna dall’angolo la tripla del 42-70, su assist di Davolio. Al 30’, l’Acmar è avanti 45-72, poi con Cicognani, servito da Poluzzi, arriva in avvio di ultimo periodo il +30 (45-76), di fatto epilogo anticipato della sfida che lascia i giallorossi in testa alla classifica.
Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 27 novembre, in casa contro gli Angels Santarcangelo, con palla a due alle ore 21.00.

Miro De Giuli
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti
22/11/2010 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
13/12/2010 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Up.

Nuova vittoria per l'Acmar.
14/12/2010 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.572
Registrato il: 05/10/2004
Sesso: Maschile
Utente Umiltà


20/12/2010 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
domenica 19/12/2010
Acmar Ravenna - Triveneta Padova 77-61
Acmar Ravenna – Triveneta Padova 77-61
(16-15, 41-33, 60-50)
Ravenna: Morigi, Poluzzi 4, Bianchini, Carrichiello 13, Davolio 18, Cicognani 6, Albertini 10, Bramante, Maioli 11, Quartieri 15. All.Ciocca
Padova: De Nicolao, Pigato 13, Zanovello 19, Serena 15, Ziliani 3, Lazzaro, Voltolina 3, Colombo 4, Sartori 4, Fortunati. All.Rubini
Note: T2: Ra 23/41, Pd 17/37; T3: Ra 7/18, Pd 8/26; Tl: Ra 10/15, Pd 3/7.
Spettatori:

Quarto successo consecutivo per l’Acmar Ravenna, che batte Triveneta Padova nonostante le assenze di Pappalardo e Sanlorenzo, operati al menisco in settimana, va alla pausa natalizia con 20 punti, frutto di dieci vittorie e quattro sconfitte, e riconquista la vetta della classifica complice la sconfitta di Santarcangelo sul campo di Marostica. Contro i patavini, l’Acmar allunga progressivamente nel corso dei due quarti centrali, vincendo la battaglia a rimbalzo grazie a capitan Davolio e Filippo Albertini (11 carambole a testa), per poi allungare in maniera definitiva nell’ultimo quarto. Con questa vittoria, Ravenna chiude il proprio girone di andata, dovendo riposare nel quindicesimo turno previsto per il 6 gennaio: il prossimo impegno ufficiale è in programma per domenica 9 gennaio al PalaCosta, per il sedicesimo turno di campionato, prima partita del ritorno.

Miro De Giuli
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti
20/12/2010 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com