Allora, premettiamo che Fruscio dice di sbraitare come un cocainomane a casa propria non xké c'è l' ha con chi non apprezza Zampirone, ma piuttosto xké non gli va giù chi gli da del venduto; poi però mi si dice che va a sbraitare pure a casa d' altri xké effettivamente ce l' avrebbe con chi non apprezza Zampirone.
Ora premesso che capisco fino ad un certo punto un Dj Pope quarantenne che sbraita xké c'è chi ischerza i propri lavori ispirati ad Argento (e se lo capisco un po' è solo in quanto soggetti con profili simili al suo ebbi la sfortuna di incrociarli talvolta da più giovani nelle periferie torinesi), fatico ad immaginare un cinquantenne apparentemente più colto che si incazza con quanti non siano allineati alle sue preferenze. Anche xké io stesso me la prendevo con chi denigrava l' Argento della prima ora di cui ero fan, ma lo facevo quando ero tredicenne e ciò e' molto più comprensibile, mentre ora non mi sognerei neppure di attaccarmi con un pervers che ha tutto il diritto di schifare l' Argento dei tempi d' oro se proprio non gli garba. Quindi, ribadisco che un Fruscio che se la prende con chi denigra Zampirone ha senso solo se venduto, e se nega l' evidenza affari suoi.
Ciò detto, secondo me il problema risiede a monte, ovvero nei Brucculenti, Onanetti, Zampirone, ecc, che ancora tentano di replicare un certo tipo di cinema, in tempi in cui se uscissero un Profondo rosso, un La casa dalle finestre che ridono, un Phenomena, o altri titoloni dei tempi andati, non se li inculerebbe più nessuno. Proprio xké sono x definizione titoloni di tempi per l' appunto andati, con buona pace dei loro paladini.
Rifacendomi a chi ha citato Romero, porto l' esempio di una tipa che vedo spesso ultimamente e che non disdegna gli zombi movie: lei è del 1988, ho provato a farle vedere qualcosa di Zombi (trailer o spezzoni, ora non ricordo), e mi ha detto "no, non mi garba xké è vecchio"; cioè, è del 1988, mica del 2004 (magari lo fosse tra l' altro), e mi ha cassato Zombi xké è vecchio.
Altro esempio: la mia famosa ex folle è del 1986, non disdegnava l' horror in generale, e le feci vedere Cannibal holocaust nel 2018, tra l' altro girato a Leticia che lei conosceva bene essendo colombiana. Risultato: rimase tiepida, anche xke non conoscendo affatto il filone mondo in cui CH affonda le radici non riusci' a spiegarsi la ragione x cui i reporter del film manipolano la realtà. Tentai di spiegarglielo, ma lo capì sino ad un certo punto.
Sarebbe meglio, forse, che il Fruscio spendesse meglio le proprie energie incazzandosi coi propri compari half vicchi x convincerli a lasciare l' antiquariato, sia pur pregevole, dove sta: è roba di nicchia, interessa ad una cerchia ristretta, e c'è da scommettere che sto The well, al netto di una buona partenza frutto dell' hype iniziale, tra un anno o anche prima lo ricorderanno in pochi.
[Edited by MD-MAniak 9/15/2024 12:10 PM]
*****************************
"Quanta benzina abbiamo?"
"Non molta."
"Okay..."