Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Votazioni in Olanda il pvv è in testa

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2023 18:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 48.866
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/11/2023 05:51

"Il Pvv non può più essere ignorato. Governeremo".

Lo afferma il leader dell'ultradestra olandese Geert Wilders dopo i primi exit poll che lo danno primo partito, citato dall'agenzia Anp.

Wilders, che molti partiti hanno escluso da un'eventuale coalizione, ha quindi invitato gli altri a lavorare insieme e a "superare le proprie ombre".
ONLINE
Post: 48.868
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/11/2023 05:55

Il Partito per la libertà (Pvv) di estrema destra, guidato da Geert Wilders, è in vantaggio nelle elezioni legislative olandesi.

Secondo il primo exit poll, citato dai media nazionali, il Pvv è primo con 35 seggi sui 150 contesi, seguito dalla lista congiunta Socialdemocratici-Verdi dell'ex vicepresidente della Commissione europea con 26 seggi e dai liberali di destra del Vvd del premier uscente Mark Rutte, guidato dalla leader Dilan Yesilgoz, con 23 seggi.

Il Nuovo contratto sociale (Nsc) fondato dal cristiano-democratico Pieter Omtzigt si attesta invece a 20 seggi.
ONLINE
Post: 48.895
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/11/2023 19:03

"Se diventassi premier, lo sarei di tutti gli olandesi.Indipendentemente dalla loro religione, preferenza sessuale, colore di pelle, genere o altro".

Lo ha detto il leader dell'estrema destra olandese (Pvv), Geert Wilders, all'indomani della vittoria elettorale, secondo quanto riportato dall'agenzia olandese Anp, sottolineando che le restrizioni all'immigrazione all'asilo restano i punti cardine del suo programma.

"Se sei primo ministro hai un ruolo diverso rispetto a quello di leader dell'opposizione", ha spiegato Wilders, invitando gli altri partiti a "cercare un terreno comune" e collaborare per formare una coalizione.
ONLINE
Post: 48.906
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/11/2023 19:15

I primi risultati ufficiali delle elezioni politiche in Olanda confermano la vittoria dell'ultradestra di Geert Wilders.

Con 64 comuni scrutinati su 346, il partito per la libertà (Pvv) del leader anti-Islam è primo con il 23,8%.

Per il secondo posto si profila un testa a testa tra la lista congiunta Socialdemocratici-Verdi (PvDA-GL) guidata da Frans Timmermans, al 15% delle preferenze, e i liberali di destra (Vvd) del premier uscente Mark Rutte, guidati da Dilan Yesilgoz, al 14,4%. Il Nuovo contratto sociale (Nsc) fondato dal cristiano-democratico Pieter Omtzigt ottiene invece il 13,9%.

Più staccati gli altri partiti, tra i quali il Movimento dei cittadini boeri (Bbb) a rappresentanza degli agricoltori, al 5,5%. Indietro il populista Thierry Baudet con il suo Forum per la Democrazia (FvD), fermo al 2,2%.
ONLINE
Post: 48.946
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/11/2023 18:31

"La formazione" del governo in Olanda "potrebbe richiedere mesi".

Lo ha detto il leader dell'estrema destra del Pvv, Geert Wilders, poco prima dell'avvio delle consultazioni.

La decisione dei liberali di destra di non entrare nell'esecutivo lavorando invece a un appoggio esterno, annunciata in mattinata dalla leader Dilan Yesilgoz, "non rende le cose più semplici", ha sottolineato Wilders.

"È molto deludente che il Vvd affermi, senza aver negoziato nemmeno un minuto, di non voler partecipare a un gabinetto di centrodestra", ha scritto Wilders in seguito su X.
ONLINE
Post: 49.005
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/11/2023 05:41

Il partito liberale di destra olandese (Vvd) del premier uscente Mark Rutte non entrerà nel prossimo governo, ma potrebbe dare il suo appoggio esterno a un esecutivo di minoranza guidato dal leader dell'estrema destra (Pvv) Geert Wilders.

"I grandi vincitori sono il Pvv e l'Nsc.Dopo tredici anni" al governo "ci si addice un ruolo diverso.Gli elettori ci hanno dato un segnale chiaro dicendoci di saltare un turno", ha detto la leader Dilan Yesilgoz poco prima dell'avvio delle consultazioni. "Tuttavia - ha sottolineato - sosterremo un governo di centrodestra con proposte costruttive" come "una specie di partner tollerante".
ONLINE
Post: 49.185
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/11/2023 18:05

Battuta d'arresto al primo metro nelle consultazioni per formare il governo in Olanda.

Il primo giorno di colloqui formali è stato rinviato a seguito delle dimissioni dello scout Gom van Strien, il senatore dell'estrema destra del Pvv incaricato venerdì scorso di guidare la fase esplorativa, a causa delle accuse di frode rivoltegli dall'Università di Utrecht.

Le prime trattative tra il vincitore delle elezioni, l'ultranazionalista anti-Islam e anti-Ue Geert Wilders (Pvv), e i leader dei maggiori partiti olandesi - tra cui Frans Timmermans per la lista Laburisti-Verdi (PvdA-GL), Dilan Yesilgoz a capo dei liberali di destra del Vvd del premier uscente Mark Rutte, e il cristiano-democratico Pieter Omtzigt del Nuovo contratto sociale (Nsc), arrivati in quest'ordine alle spalle di Wilders alle elezioni - non avranno dunque luogo oggi.

"È fastidioso avviare la fase esplorativa in questo modo", ha affermato in un comunicato la presidente della Camera, Vera Bergkamp, sottolineando come ora sia "importante che venga nominato rapidamente un nuovo scout che possa iniziare a lavorare immediatamente".

La nomina del nuovo esploratore dovrà essere proposta su iniziativa dello stesso Wilders, che ha riferito di avere in mente "qualcuno più lontano dalla politica".

Venerdì scorso i liberali di destra di Yesilgoz avevano fatto sapere di non voler entrare nel governo con l'ultradestra, dicendosi tuttavia pronti a offrire il loro appoggio esterno. Deluso dalla decisione, nel fine settimane Wilders ha fatto più volte appello al Yesilgoz e Omtzigt a "sedersi al tavolo" con lui per avere "entro poche settimane un accordo di coalizione" e "risolvere i problemi dell'Olanda".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone