È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Argentina: le elezioni sono state vinte da Javier Milei

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2023 19:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 48.688
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/11/2023 05:15

L'ultraliberista di destra Javier Milei vince le presidenziali in Argentina col 56%, dopo lo scrutinio dell'86% dei voti.

"E' stata una campagna lunga e a tratti difficile.La giornata di oggi ratifica una cosa: che l'Argentina ha un sistema forte, solido e che rispetta sempre i risultati.Ovviamente non sono quelli che aspettavamo.Mi sono felicitato con Milei che è il presidente che gli argentini hanno scelto per i prossimi quattro anni".
Così il primo passaggio del discorso del candidato progressista Sergio Massa, che ammette la sconfitta al ballottaggio presidenziale.
ONLINE
Post: 48.688
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/11/2023 05:16

Pochi minuti dopo l'ufficializzazione della vittoria in Argentina di Javier Milei nel ballottaggio presidenziale, l'ambasciatore statunitense a Buenos Aires, Marc R.

Stanley, si è "rallegrato con lui e con il popolo argentino".

"Speriamo - ha manifestato Stanley via X - di lavorare insieme nelle priorità condivise che beneficiano la gente dei nostri due Paesi, fra cui la protezione dei diritti umani e della democrazia, la lotta al cambiamento climatico, il miglioramento del clima degli investimenti, e negli investimenti a favore della classe media".

A corredo del messaggio, l'ambasciatore Usa ha pubblicato una foto che lo vede stringendo la mano di Milei sotto le bandiere statunitense e argentina.
ONLINE
Post: 48.725
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/11/2023 18:16

"Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il nuovo Presidente eletto della Repubblica Argentina, Javier Milei, al quale ha formulato le proprie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro.L'Argentina è una nazione a cui siamo legati da profondi legami storici e culturali e in cui vive la più grande comunità di italiani all'estero.Roma e Buenos Aires condividono valori comuni che definiscono la nostra azione di politica estera nell'attuale contesto internazionale".

Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.
ONLINE
Post: 48.799
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/11/2023 04:51

Il presidente eletto dell'Argentina, Javier Milei, in un'intervista ha fatto sapere che il suo esecutivo realizzerà "un forte aggiustamento fiscale verso un azzeramento diretto del deficit finanziario".

Torneremo "solvibili - ha detto - e pagheremo il debito" da 45 miliardi di dollari più interessi col Fondo monetario internazionale (Fmi).

In un'intervista con l'editorialista di Infobae, Manuel Adorni, pubblicata su YouTube, Milei ha affermato: "Sarà uno shock, non ci sarà gradualità".

"I titoli pubblici e le azioni argentine sono saliti.Questo significa che c'è fiducia su ciò che vogliamo fare. Stiamo dando chiari segnali di stabilità e di forza politica, che era una delle cose di cui si dubitava, e siamo in grado di fare accordi al Congresso affinché queste leggi avanzino", ha sottolineato il presidente ultraliberale.

Rispetto al rischio che l'attuale inflazione possa generare un'iperinflazione, Milei ha osservato: "Il rischio c'è. Faremo ogni sforzo per evitarlo".

Il nuovo capo di Stato ha poi concordato con la recente affermazione dell'ex presidente Mauricio Macri. "Sono in arrivo sei mesi molto duri", ma saranno "il decollo dell'Argentina".

"Non si tratta di tagliare quella che è considerata spesa pubblica - ha aggiunto - ma le voci su cui la politica ruba.

Questo è il grande trucco.La Banca di sviluppo interamericana ha pubblicato uno studio sull'inefficienza della spesa pubblica.L'Argentina ha un'inefficienza di 7,5 punti e un deficit finanziario di 5".

Alla domanda su possibili proteste nelle piazze anche violente in reazione al suo piano, Milei ha risposto: "Non mi lascerò ricattare. Altrimenti non risolviamo niente".
ONLINE
Post: 48.847
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/11/2023 19:30

La stagione di proteste contro le proposte politiche del futuro governo dell'ultraliberista Javier Milei in Argentina prenderà il via ancor prima dell'insediamento previsto per il 10 dicembre.

Il Movimento nazionale per il diritto all'aborto ha convocato una manifestazione per il 25 novembre con lo slogan "Neanche un passo indietro" (Ni un paso atrás).

L'iniziativa dei 'fazzoletti verdi' è in risposta alle dichiarazioni di un deputato de La Libertà Avanza che ha annunciato che l'abrogazione della legge sull'interruzione volontaria della gravidanza sarà una priorità dell'agenda parlamentare del governo, "Chiamiamo a manifestare il 25 novembre in tutto il territorio nazionale contro ogni forma di violenza verso donne, lesbiche, travestiti, trans, bisessuali, intersessuali e non binari.

Continuiamo organizzate per difendere i diritti conquistati e continuare a lottare per i diritti che mancano", recita un comunicato del movimento.

La mobilitazione femminista si aggiunge a quella convocata per domani dal movimento sociale Polo Obrero sotto lo slogan 'Basta con i tagli' e contro "la criminalizzazione della protesta sociale".

Anche i movimenti dei 'piqueteros' si stanno organizzando "per difendere i loro diritti".

Il coordinatore generale della Corrente Classista e Combattiva, Juan Carlos Alderete, non esclude un'articolazione tra le diverse organizzazioni. "Siamo in contatto permanente. Sarà un'alleanza molto forte", ha assicurato.
ONLINE
Post: 48.896
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/11/2023 19:04

L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si recherà a Buenos Aires per incontrare il presidente eletto dell'Argentina, Javier Milei.

Lo afferma un comunicato dell'ufficio stampa del presidente eletto dove non si precisa tuttavia se la visita sarà in occasione dell'insediamento, il 10 dicembre.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone