Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Prato - Ravenna

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2023 20:47
07/01/2023 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.691
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Inizia a Prato il 2023 giallorosso

Insidiosa trasferta toscana per il Ravenna di Gadda

Dopo un 2022 concluso in chiaroscuro il Ravenna vuole dare una sferzata alla stagione fin dalla prima di ritorno che coincide proprio con la prima gara ufficiale del 2023. Una partita che non sarà certo una passeggiata per Gadda ed i suoi che saranno in scena al Lungo Bisenzio contro un Prato che scenderà in campo esattamente con lo stesso spirito dei giallorossi. Trasferta impegnativa contro una squadra che in estate era stata infatti inserita tra le accreditate alle zone alte della classifica e che complice qualche tentennamento di troppo e qualche penalità da scontare si trova in acque turbolenti. Un avversario che di certo non va sottovalutato, la rosa può contare su un pezzo da novanta della categoria come Addiego Mobilio, già in doppia cifra e nel mercato invernale sono stati ben 5 i movimenti in entrata, sintomo di un desiderio di inversione di rotta.

In casa giallorossa il tecnico Gadda è costretto a fare la conta degli infortunati. Perso Spinosa per il problema al crociato, ne avrà per alcune settimane, anche il problematico recupero di Tabanelli ancora non ne permette l’utilizzo. Forfait dell’ultima ora quello di Spezzano alle prese con l’influenza. Regolarmente convocati anche se non al 100% Lisi, Lussignoli e D’Orsi. Aggregati alla prima squadra alcuni ragazzi promettenti della juniores, oltre ai “soliti” Ravaglia e Faccani saranno infatti dell’incontro anche la punta Vinci ed il centrocampista Calandrini.

Al netto delle assenze l’allenatore del Ravenna non si fascia la a: “Prato ha fatto un cammino altalenante come quello del Ravenna, ma è una squadra forte, pericolosa in avanti e che sa giocare a calcio. Ogni partita fa storia a se, ancora non abbiamo affrontato partite abbordabili ed ogni squadra va presa con le molle. Rimarremo ancorati al nostro modulo, abbiamo qualche defezione ma dobbiamo andare oltre a questi problemi, abbiamo lavorato molto bene durante la sosta e riprendiamo il nostro cammino fiduciosi e con tante motivazioni.”

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


08/01/2023 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.691
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo


Il Prato fulmina il Ravenna nella ripresa

Dopo un ottimo primo tempo i giallorossi in avvio di secondo tempo subiscono due reti che compromettono il match

Un Ravenna incerottato si presenta al Lungobisenzio con l’obbiettivo di iniziare al meglio questo 2023, l’approccio degli uomini di Dadina (Gadda al pari dl collega Brando è in tribuna per squalifica) è incoraggiante, al terzo minuto Ravenna pericoloso con Guidone che scatta sul filo del fuorigioco e serve Abbey, ma la conclusione viene contratta dalla difesa del Prato. Sul ribaltamento di fronte pericolosissimo il Prato con la conclusione diagonale di Ciccone, ci vuole il miglior Fontanelli a deviare sul palo.

Al 15’ di nuovo il Ravenna che si rende pericoloso sulla sinistra, sugli sviluppi di un corner, è interessante la palla messa in mezzo da D’orsi, che però trova la sicura presa di Bertini.

Un minuto dopo clamorosa occasione sui piedi di Guidone, lancio lungo dalla difesa di Magnanini, Guidone scatta sul filo di fuorigioco e si presenta a tu per tu con il portiere che è bravissimo ad aspettare fino all’ultimo per buttarsi ed intercettare la conclusione del capitano giallorosso.

Al 37’ grande spunto di Abbey che scappa verso la porta, scambia rapidamente con Marangon, supera con un sombrero il difensore e conclude al volo, purtroppo la palla sorvola la traversa.

Al 40’ nuovo lancio in profondità per Guidone che scatta in profondità verso la porta del Prato ma in questo caso Colombini è attento a sventare la minaccia sul nascere.

L’avvio di ripresa è da incubo per la retroguardia giallorossa, al 2’ corner battuto con il contagiri da Trovade che trova l’incornata di Diallo sul primo palo per il vantaggio toscano. Passano solo due minuti e si registra il controverso episodio che spiana la strada al Prato, contrasto in area tra Rinaldi e Addiego Mobilio, con il difensore che anticipa l’attaccante colpendo nettamente il pallone, di diverso avviso il direttore di gara che, tra lo stupore generale, assegna il penalty. Sul dischetto trasforma Addiego Mobilio. La batosta scuote il Ravenna che nonostante il doppio svantaggio ci prova subito con Marangon a riaprire i giochi, slalom tra i difensori e sinistro deviato in corner da Bertini.

Con i giallorossi riversati in avanti il Prato sfiora al 11’ il gol in contropiede, conclusione di Aprili che scheggia la traversa. Nuovo sussulto al 20’ fallo di Angeli, già ammonito, al limite dell’area e Prato che resta in 10. Sulla punizione si presenta Marangon ma non trova lo specchio. Ravenna che dovrebbe trovare nuova linfa per tentare la rimonta ma si fa male da solo, al 25’ disimpegno corto di Magnanini che di fatto spalanca la porta ad Addiego Mobilio per un facile 3-0 e partita in ghiaccio. Il Ravenna non demorde e cerca il gol che potrebbe dare qualche speranza di riaprire una gara scivolata via troppo in fretta. Il forcing giallorosso viene premiato al 90’ con la rete della bandiera di Guidone che sfrutta l’assist di Abbey da dentro l’area piccola. Giallorossi che sfiorano anche il 3-2 al 94’ con la punizione di Ndreca che viene deviata da Bertini sul palo, sarebbe stato comunque utile solo ad indorare l’amara pillola della settima sconfitta stagionale.

IL TABELLINO

PRATO – RAVENNA FC 3-1

Marcatori: 47’ Diallo, 49’ (rig.), 70’ Addiego Mobilio, 90’ Guidone

PRATO: Bertini, Nizzoli, Angeli, Colombini, Addiego Mobilio (92’ Cecchi), Aprili (83’ Del Rosso), Diallo (90’ Renzi), Nicoli (86’ Ba), Soldani, Trovade, Ciccone (65’ Sciannammè). A disposizione: Nucci, Campaner, Petronelli, Bartolini. Allenatore: Federico Santi

RAVENNA FC: Fontanelli, Rinaldi, Capece, Marangon (71’ Melandri), Abbey, Magnanini, Guidone, Boccardi (67’ Ndreca), D’Orsi (77’ Pipicella), Lussignoli (67’ Grazioli), Lisi. A disposizione: Billi, Ravaglia, Faccani, Calandrini, Vinci. Allenatore: Stefano Dadina

Ammoniti: Lisi, Boccardi, Angeli, Ciccone

Espulso Angeli 65’

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


08/01/2023 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.692
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Prato - Ravenna (3 messaggi, agg.: 17/09/2023 22:07)
Ravenna - Prato (2 messaggi, agg.: 15/01/2024 01:24)
Ravenna - Prato (2 messaggi, agg.: 06/11/2021 17:58)
Prato - Ravenna (2 messaggi, agg.: 27/03/2022 01:19)
Ravenna - Prato (3 messaggi, agg.: 05/09/2022 15:10)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com