| | | OFFLINE | | Post: 516 | Registrato il: 03/02/2007
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04/08/2021 09:42 | |
Leonee61 (ricky465), 03/08/2021 11:56:
Perchè alcuni non tutti hanno un problema?
grazie per la spiegazione.....🤦♂️🤦🤦♂️
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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04/08/2021 09:47 | |
andrea-multiforum, 03/08/2021 11:48:
prima di fare commenti provocatori come ducati cambia modello ma non il vizio si è pregati di leggere bene, perchè questo post è stato aperto per un problema di oscillazione manubrio tra i 50 e i 60kmh in fase soprattutto di rilascio gas e non alle alte velocità dove la moto risulta essere molto stabile e nessuno si è mai lamentato. il problema tra i 50 e i 60kmh è stato riscontrato da diversi utenti dove poi hanno sostituito in garanzia pneumatico anteriore e hanno risolto il problema.
saluti
Provocatori? 🤣😂🤣😂🤣
apposto siamo 💆♂️💆♂️
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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04/08/2021 10:42 | |
viper307, 04/08/2021 09:47:
Provocatori? 🤣😂🤣😂🤣
apposto siamo 💆♂️💆♂️
Diamo che è stato chiaro che non hai letto il tema principale del post che non parla di sbacchettamenti ad alta velocità che tu hai menzionato ma di oscillazioni in rilascio a 50/60kmh |
| | | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 24/02/2009
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23/08/2021 13:56 | |
Aggiornamento : dopo ulteriori 1500 km le oscillazioni al manubrio a bassa velocità sono aumentate...
a 50 all'ora non puoi reggere il manubrio con una mano...
Adesso si cominciano a percepire anche in curva , soprattutto a destra e in frenata..
Ovviamente sono aumentate le frequenze delle vibrazioni a velocità più sostenute che si avvertono chiaramente sulle pedane e sotto il sedere
La gomma anteriore sembra consumata in modo uniforme e questa situazione comincia a darmi un senso di insicurezza che non mi piace.
Domani riapre il concessionario e gliela riporterò ancora sperando che mi possano eliminare questo problema.
Per il resto la moto è ok e , come detto , mi trovo benissimo... |
| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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25/08/2021 09:41 | |
chem64, 23/08/2021 13:56:
Aggiornamento : dopo ulteriori 1500 km le oscillazioni al manubrio a bassa velocità sono aumentate...
a 50 all'ora non puoi reggere il manubrio con una mano...
Adesso si cominciano a percepire anche in curva , soprattutto a destra e in frenata..
Ovviamente sono aumentate le frequenze delle vibrazioni a velocità più sostenute che si avvertono chiaramente sulle pedane e sotto il sedere
La gomma anteriore sembra consumata in modo uniforme e questa situazione comincia a darmi un senso di insicurezza che non mi piace.
Domani riapre il concessionario e gliela riporterò ancora sperando che mi possano eliminare questo problema.
Per il resto la moto è ok e , come detto , mi trovo benissimo...
Hai risolto? |
| | | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 24/02/2009
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25/08/2021 10:33 | |
Phrankie, 25/08/2021 09:41:
chem64, 23/08/2021 13:56:
Aggiornamento : dopo ulteriori 1500 km le oscillazioni al manubrio a bassa velocità sono aumentate...
a 50 all'ora non puoi reggere il manubrio con una mano...
Adesso si cominciano a percepire anche in curva , soprattutto a destra e in frenata..
Ovviamente sono aumentate le frequenze delle vibrazioni a velocità più sostenute che si avvertono chiaramente sulle pedane e sotto il sedere
La gomma anteriore sembra consumata in modo uniforme e questa situazione comincia a darmi un senso di insicurezza che non mi piace.
Domani riapre il concessionario e gliela riporterò ancora sperando che mi possano eliminare questo problema.
Per il resto la moto è ok e , come detto , mi trovo benissimo...
Hai risolto?
No anzi , come ho scritto la situazione sta peggiorando. In questi giorni andrò dal concessionario e nel caso cambierò le gomme a mie spese per vedere di trovare una soluzione. |
| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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26/08/2021 06:17 | |
chem64, 25/08/2021 10:33:
Phrankie, 25/08/2021 09:41:
Hai risolto?
No anzi , come ho scritto la situazione sta peggiorando. In questi giorni andrò dal concessionario e nel caso cambierò le gomme a mie spese per vedere di trovare una soluzione.
Avevo chiesto perché avevi scritto "domani riapre la concessionaria" e poi più nulla dal 23 agosto.
Tutto qui. [Modificato da Phrankie 26/08/2021 06:18] |
| | | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 24/02/2009
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31/08/2021 15:40 | |
Phrankie, 26/08/2021 06:17:
chem64, 25/08/2021 10:33:
Phrankie, 25/08/2021 09:41:
Hai risolto?
No anzi , come ho scritto la situazione sta peggiorando. In questi giorni andrò dal concessionario e nel caso cambierò le gomme a mie spese per vedere di trovare una soluzione.
Avevo chiesto perché avevi scritto "domani riapre la concessionaria" e poi più nulla dal 23 agosto.
Tutto qui.
Aggiornamento : dopo aver fatto provare la moto al capo meccanico della concessionaria , lo stesso ha sentenziato che l'oscillazione al manubrio è dovuta alla presenza del bauletto posteriore.... a prescindere dal fatto che tutte le Multi che ho avuto avevano il bauletto (brutto ,lo so, ma estremamente comodo) , ora mi venite a dire che sulla 4V creano problemi di turbolenza (a 50,60,70 km/h ??) ??
Mah , la guiderò un pò senza bauletto e poi vedremo..
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| | | OFFLINE | | Post: 5.680 | Registrato il: 02/03/2006
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31/08/2021 17:04 | |
chem64, 31/08/2021 15:40:
Phrankie, 26/08/2021 06:17:
Avevo chiesto perché avevi scritto "domani riapre la concessionaria" e poi più nulla dal 23 agosto.
Tutto qui.
Aggiornamento : dopo aver fatto provare la moto al capo meccanico della concessionaria , lo stesso ha sentenziato che l'oscillazione al manubrio è dovuta alla presenza del bauletto posteriore.... a prescindere dal fatto che tutte le Multi che ho avuto avevano il bauletto (brutto ,lo so, ma estremamente comodo) , ora mi venite a dire che sulla 4V creano problemi di turbolenza (a 50,60,70 km/h ??) ??
Mah , la guiderò un pò senza bauletto e poi vedremo..
cambia meccanico
non si può sentire che il problema sia il bauletto, a meno che tu non ci carichi una barca a vela
fare una prova ci vogliono 5 secondi
io propendo di più per la gomma difettosa
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 29.381 | Registrato il: 25/04/2007
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01/09/2021 08:15 | |
Dani1000, 31/08/2021 17:04:
cambia meccanico
non si può sentire che il problema sia il bauletto, a meno che tu non ci carichi una barca a vela
fare una prova ci vogliono 5 secondi
io propendo di più per la gomma difettosa
che poi basterebbe togliere il bauletto e farsi un giro senza per verificare
che quello possa dare turbolenze si ma di solito succede ad alte velocità...a 50-60 all'ora non è possibile che incida così tanto
anche io penso più ad una gomma venuta male
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| | | OFFLINE | | Post: 29.839 | Registrato il: 29/10/2004
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01/09/2021 08:40 | |
Il Bauletto della V4 deve oscillare come le borse per adattarsi al flusso d'aria ,se il baule è fissato male può dare problemi anche a bassa velocità ,nel tuo caso se è l'originale e flotta....sono le gomme e il mecca non ha voglia di cambiarle.
P.S. Che qualsiasi bauletto anche vuoto può dare problemi non è una novità e succede con qualsiasi mezzo a 2 ruote.
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| | | OFFLINE | | Post: 5.680 | Registrato il: 02/03/2006
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01/09/2021 09:12 | |
multimarco, 01/09/2021 08:40:
Il Bauletto della V4 deve oscillare come le borse per adattarsi al flusso d'aria ,se il baule è fissato male può dare problemi anche a bassa velocità ,nel tuo caso se è l'originale e flotta....sono le gomme e il mecca non ha voglia di cambiarle.
P.S. Che qualsiasi bauletto anche vuoto può dare problemi non è una novità e succede con qualsiasi mezzo a 2 ruote.
il bauletto è sempre un "ostacolo" per l' aria e modifica il baricentro del mezzo, su questo non ci piove. ma che una moto pensata per il viaggio a pieno carico con tanto di bauletto cominci a vibrare in frenata a 60 km/h la vedo dura. Un Sh col parabrezza e le gomme consumate mi aspetto che vibri al manubrio, non un V4.
Poi se questo è montato o agganciato male e è un altro discorso.
Fare la prova ci vuole un secondo
Perché il mecca non l' ha fatta subito?
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 29.381 | Registrato il: 25/04/2007
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01/09/2021 10:19 | |
Dani1000, 01/09/2021 09:12:
Perché il mecca non l' ha fatta subito?
Beh è la stessa cosa che ho pensato io
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| | | OFFLINE | | Post: 5.680 | Registrato il: 02/03/2006
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01/09/2021 11:44 | |
bbbteam81, 01/09/2021 10:19:
Beh è la stessa cosa che ho pensato io
perché se l' avesse provata subito senza bauletto e avesse fatto sempre la stessa cosa gli sarebbe toccato intervenire a cambiare una gomma o smontare mezza moto per capire qual' è il problema
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 29.381 | Registrato il: 25/04/2007
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01/09/2021 12:01 | |
Dani1000, 01/09/2021 11:44:
perché se l' avesse provata subito senza bauletto e avesse fatto sempre la stessa cosa gli sarebbe toccato intervenire a cambiare una gomma o smontare mezza moto per capire qual' è il problema
può essere
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| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 23/09/2006
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08/09/2021 17:36 | |
multimarco, 01/09/2021 08:40:
Il Bauletto della V4 deve oscillare come le borse per adattarsi al flusso d'aria ,se il baule è fissato male può dare problemi anche a bassa velocità ,nel tuo caso se è l'originale e flotta....sono le gomme e il mecca non ha voglia di cambiarle.
P.S. Che qualsiasi bauletto anche vuoto può dare problemi non è una novità e succede con qualsiasi mezzo a 2 ruote.
Leggo ora ieri ho montato il bauletto originale ma non mi sembra che oscilli stasera quardo
sei propio sicuro?🤔
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08/09/2021 22:10 | |
Dani1000, 8/31/2021 5:04 PM:
cambia meccanico
non si può sentire che il problema sia il bauletto, a meno che tu non ci carichi una barca a vela
fare una prova ci vogliono 5 secondi
io propendo di più per la gomma difettosa
Ho la 950s con 5600 km e il problema si sta presentando anche a me: piu' se curvo a destra e a bassa velocita', sui 60. Sembra che la ruota sia "imbarcata".
Dal mio personalissimo punto di vista il bauletto non centra niente, lo fa anche senza, e non si capisce perche' dovrebbe farlo piu' a destra che a sinistra.
Se a 70 metto il cruise control e lascio le mani il manubrio oscilla, leggermente ma oscilla (a velocita' piu' basse non ho voglia di provare ;-) )
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| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 23/09/2006
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09/09/2021 17:39 | |
Attenzione che molte volte le oscillazioni all'anteriore sono dovute al pneumatico posteriore
con problemi o di disegno/marca diversa (non è questo il caso) |
| | | OFFLINE | | Post: 29.839 | Registrato il: 29/10/2004
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10/09/2021 09:12 | |
Leonee61 (ricky465), 08/09/2021 17:36:
Leggo ora ieri ho montato il bauletto originale ma non mi sembra che oscilli stasera quardo
sei propio sicuro?🤔
Manuale pag.55
Se montato anche il Top Case, una volta
assicurato il montaggio con la chiusura della
serratura e la rimozione della chiave, procedere alla
verifica del movimento laterale basculante,
muovendolo verso destra e sinistra. Se si riscontrano
problemi sul movimento, rivolgersi ad un
Concessionario o ad un’Officina autorizzata Ducati.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 5.680 | Registrato il: 02/03/2006
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10/09/2021 10:06 | |
Leonee61 (ricky465), 09/09/2021 17:39:
Attenzione che molte volte le oscillazioni all'anteriore sono dovute al pneumatico posteriore
con problemi o di disegno/marca diversa (non è questo il caso)
mi ricordo che qualche anno fa ci fu una campagna di richiamo per i Tmax perché quelli usciti di fabbrica con un certo pneumatico e col bauletto oscillavano, mentre altri con un pneumatico diverso e bauletto non oscillava. Un tizio fece tanto casino che si fece cambiare il penumatico e costrinse la yamaha a fare un richiamo per anche gli altri possessori che avevano lo stesso problema
Anche la mia moto con alcuni modelli di pneumatico ad una certa velocità oscillano un po' e con altri non lo fa. Questo è fisiologico col bauletto. Ma si parla sempre di velocità autostradali e otre.
I problemi evidenziati in questa discussione non sono le classiche oscillazioni a velocità alta, sono problematiche diverse.
@chem64 alla fine hai fatto una prova con bauletto e senza?
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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