Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Biomutant

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2021 18:18
OFFLINE
Post: 56.127
Post: 40.900
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
26/05/2021 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ok ragazzi, è arrivato un altro titolo che stavo aspettando a braccia aperte, si tratta di "Biomutant" della Experiment 101, una software house svedese acquisita da THQ Nordic 4 anni fa.

Di cosa stiamo parlando?
Bene, tecnicamente si tratta di un Action/GDR open world in terza persona, in teoria dovrebbe essere uno di quei giochi che piacciono al vostro poeta preferito (cioè a me).
Staremo a vedere, nel frattempo stay tuned and watch the trailer! [SM=x1583472]






OFFLINE
Post: 56.127
Post: 40.900
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
31/05/2021 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA RECENSIONE



Delusione, è questa la sensazione che ho provato giocando a "Biomutant".

Ehhh si ragazzi, i trailer mi avevano fatto immaginare tutta un'altra storia, quando ho testato il gioco è stato come prendere un calcio sotto le palle o come steccare con le scarpe nuove!



I difetti di "Biomutant" sono veramente tanti, per riassumerli potrei dire che questo titolo mi ha riportato ai tempi della prima Play Station sia per quanto concerne la grafica che per quanto riguarda tutto il resto.
Faccio questo paragone con il massimo rispetto per mamma Sony e per quei suoi primi giochi che all'epoca non potevano essere migliori di così!



Adesso che 26 anni di nuove tecnologie hanno fatto crescere le produzioni delle software house e le nostre aspettative, "Biomutant" risulta un titolo improponibile, sono andato avanti per un paio d'ore cercando qualcosa da salvare mentre il gioco mi assestava una sberla dopo l'altra ma non ho trovato niente che mi impedisse di uscire premendo Alt+F4, dopo quel funerale sotto la pioggia non mi era avanzato neppure un minimo di pazienza per cercare la scritta "Torna al desktop".
Il festival delle banalità, la fiera del vintage, un gioco nuovo nato già vecchio!



LA TRAMA




L'ambientalismo è il perno intorno a cui ruota la trama, ne sarà felice Greta Thunberg ma non il videogiocatore che si ritrova di fronte alla solita minestra di luoghi comuni!



LA GRAFICA



Il nostro personaggio è un peluscio (ho scoperto che questa è la variante italiana di peluche) abbastanza squallido in tutte le sue varianti e anche dopo il make-up che ci propone l'editor.



Il suddetto procione post-apocalittico non ha alcun carisma, è goffo da qualsiasi angolazione vogliate ammirarlo!





Per impersonare la coscienza del nostro peluche è stato scopiazzato il mitico Ori, adottato nelle versioni black and white per rappresentare il bene e il male (che fantasia).





A dispetto dei lunghissimi caricamenti, l'ambiente in cui si svolge la nostra avventura è spoglio e anonimo, apriamo porte che danno accesso a locations esattamente uguali a quelle da cui siamo usciti.
E cosa dire del verde? A prima vista la foresta sembra il fondale di un acquario e gli eventi atmosferici (il vento in primis) sono incredibilmente grezzi.






La sfocatura degli sfondi è un escamotage che vorrebbe mascherare alcune mancanze tecniche ma si rivela un vero harakiri in quanto rende il tutto assolutamente inguardabile!







Le sequenze cinematiche sono senza lode e senza infamia, di certo non risollevano le sorti di "Biomutant".





C'è anche una modalità fotografica...ovviamente spartana e minimalista.



Ma di cosa stiamo parlando esattamente? [SM=x611823]




Siamo arrivati nel 2021 e abbiamo comprato hardware che costano l'ira di Dio per vedere quattro poligoni con textures di pelliccia che si compenetrano come se non ci fosse un domani?




Abbiamo atteso "Biomutant" per vedere questo? Cioè un peluscio che sta in piedi nel vuoto???



E cosa dire dell'effettistica? Non parlo più, le immagini si commentano da sole!








Piccolo da piccolo...ok...ma perché così piccolo? [SM=x4983510]
Ci sono troppe incongruenze ragazzi!




IL GAMEPLAY



E adesso veniamo alle dolenti note (si ragazzi, ora c'è il piatto forte).
Se la grafica ci lascia per così dire perplessi, il gameplay non è da meno e fa subito la sua parte abbandonandoci a scontri resi insignificanti da una meccanica di combattimento veramente approssimativa, un combat-system che non ci regala alcuna soddisfazione.







Ciliegina sulla torta sono i dialoghi muti che i sottotitoli e la solerte voce narrante traducono sotto forma di racconto usando il tono mellifluo di quando si racconta una favoletta ai bambini...e a questo punto, considerati anche gli enigmi, penso che siano proprio i ragazzini il target degli sviluppatori!








Il gioco cerca pateticamente di suscitare simpatia affibbiando nomignoli qua e la e traducendo graficamente i rumori secondo i canoni dei cartoni animati.
Alla fine della giostra ci resta una domanda: ma ne avevamo proprio bisogno di questo gioco?







LE CONSIDERAZIONI FINALI



Essendo che ho un animo nobile sono riuscito a catturare qualche screenshot decente ma non lasciatevi ingannare dalla mia abilità come fotografo!








Trovo che questo sia un titolo abominevole sotto ogni punto di vista, evitatelo come la peste!

[Modificato da ilpoeta59 03/06/2021 18:18]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com